Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 5

Malmantile-Audax Rufina 2-0

RETI: Cano, Zucco
MALMANTILE: Sabi, Bucham, Parretti, Lari, Hotaj, Guarnieri, Racovelli, El Kaddy, Schirò, Cano, Zucco. A disp: Di Gregorio, Zingoni, Goracci, Grossi, Lanciotto, Gori.
AUDAX RUFINA: Hoxhaj, Mealli, Lini, Bussi, Fineschi, Muri, De Sousa, Sina, Bigazzi, Labrach, Amougay. A disp: Palacios, Paloka, Vala.
RETI: Cano, Zucco.



Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato i gol che decidono la partita e portano alla vittoria il Malmantile arrivano entrambi nella ripresa: il primo gol lo realizza Cano che, dopo aver ricevuto il pallone spalle alla porta, è bravo a girarsi e calciare trovando inizialmente il palo che però poi, essendo più lesto nell'avventarsi sulla ribattuta, tramuta in gol. Il secondo gol invece lo trova Lari che, dopo aver ricevuto palla sulla sinistra da Lari, si accentra salta un paio di uomini e, solo di fronte al portiere, lo trafigge con una buona conclusione.
Pol. Novoli-Impruneta Tavarnuzze 1-4

RETI: Tafilaj, Coppola, Matucci, Marchi, Chellini
NOVOLI: Geri, Alberti, Calcani, De La Cruz, Virje, Ciacco, Tafilaj D., Elias Hessel, Visan, Vettori, Bassi. A disp.: Pignone, Capaccioli, Costanza, Montagni, Rao, Ugolini, Ussia. All.: Cosimo Del Panta.
IMPRUNETA TAV.: Lazzerini, Guidotti, Melandri, Chellini, Marchi, Serena, Camara, Toni, Coppola, Manfrin, Matucci. A disp.: Capigatti, Pierini, Melis, Viggiano. All.: Renzo Abbrevi.
ARBITRO: Magnani di Firenze.
RETI: Tafilaj D., Coppola, Marchi, Chellini, Matucci.



Sotto una pioggia costante l'Impruneta Tavarnuzze espugna il campo del Novoli, al termine di una partita in cui - soprattutto nel secondo tempo - c'è stata ben poca storia. Al 18' è paradossalmente la squadra di Del Panta a passare in vantaggio, con un bellissimo gol di Diunis Tafilaj che dalla sinistra si accentra e scaglia un tiro imparabile all'incrocio dei pali. Immediata la reazione degli ospiti, che si riversano in avanti e colpiscono ben due legni con Camara e Matucci. Al 30' occasionissima anche per il Novoli: Vettori, servito da Diunis Tafilaj, calcia secco sul primo palo ma Lazzerini risponde presente e si rifugia in corner. Protagonista anche il portiere orange Geri, classe 2011 all'esordio nel calcio dei grandi e autore di due ottime parate. La seconda di queste al 33' provoca però un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Coppola realizza il pareggio. Neanche un minuto e l'Impruneta Tavarnuzze trova anche il sorpasso, grazie a una rasoiata a fil di palo di Marchi che non lascia scampo al portiere: 1-2 e squadre a riposo. Nella ripresa, come detto, la partita si fa a senso unico con la squadra di Abbrevi sempre in avanti alla ricerca dei gol che chiuderebbero definitivamente i giochi. Dopo altri due pali colpiti da Manfrin e Matucci, Chellini converge da destra verso sinistra ed effettua il più classico dei goccioloni che si infila sotto l'incrocio al minuto 20. A seguire altre tre occasioni per gli ospiti: su Camara, lanciato in contropiede, è bravissimo Geri a salvare, mentre le conclusioni di Viggiano e Manfrin terminano di poco a lato. Per il Novoli si segnalano due tentativi di Diunis Tafilaj da dentro l'area, entrambi parati da Lazzerini, ma al 30' ecco che l'Impruneta va ancora a segno con Matucci che fissa il punteggio sul definitivo 4-1 sigillando una vittoria più che meritata. Calciatoripiù : Geri e Bassi (Novoli). Matucci e Serena (Impruneta Tavarnuzze).
S.lorenzo Campi Giovani-Casellina 9-1

RETI: Arena, Cecconi, Cecconi, Cecconi, Sassetti, Cappelli, Merella, Cecconi, Rotonda, Mehmetaj
SAN LORENZO: Giomi, Cheikh, Bellucci, Daulle, Sassetti, Ferrini, Cappelli, Ait, Cecconi, Arena, Merella. A disp: Colella, Ricci, Bacci, Giorgetti, Morozzi, La Rotonda, Baldini, Fontani, Bordoni. All.: Onorari.
CASELLINA: Silvani, Mendez, Bernardi, Irinei, Benassai, Morelli, Santi, Ibra, Mehmetaj, Bacci, Milani. A disp: Amadori, Benvenuti, Marguccio.
RETI: 4 Cecconi, Arena, Merella, Cappelli, Rotonda, autorete pro S.Lorenzo, Mehmetaj.



Netta vittoria del San Lorenzo che, tra le mura amiche, sforna una grande prestazione superando 9-1 un generoso Casellina, che però poco ha potuto contro la qualità e la forza dei campigiani, squadra in netta e costante crescita dall'inizio della stagione. Grande protagonista di giornata per i padroni di casa è sicuramente Cecconi, autore di 4 reti personali; per gli ospiti invece da citare Mehmetaj, autore dell'unico gol di giornata.
Santa Maria-Bagno A Ripoli 5-1

RETI: Dia, Faccini, Degl Innocenti, Dia, Degl Innocenti, Paloka
SANTA MARIA SQ. B: Cellammare, Bolognesi A., Adorni, Faccini, Bolognesi F., Bianciardi, Agostinacchio, Ezitouni, Dia, Carli, Degl'Innocenti. A disp.: Cullaji, Bertelli, Costantino, Nencioni, La Porta. All.: Mauro Falciati.
BAGNO A RIPOLI: Adamis, Benedetti, Catrcala, Cecchi, Di Rauso, Massai, Lusi, Paloka, Dafichi, Casini, Pasquini. A disp.: Perini, Dei, Bellucci, Muscas, Miniati, Bernardiello. All.: Andrea Casini.
ARBITRO: Mohamed Lamnaouar di Pontedera.
MARCATORI: Dia 2, Faccini, Paloka, Degl'Innocenti 2.



Ottima prova del Santa Maria, che supera con un secco 5-1 il Bagno a Ripoli. Partono forte i padroni di casa, che sbloccano il match con un bel pallonetto di Dia e trovano il raddoppio con Faccini, bravissimo a battere Adamis dopo un bel contropiede. Il Bagno a Ripoli non ci sta e, dopo una bella azione personale, Paloka trafigge Cellammare e riapre la contesa. Si va al riposo sul 2-1 per i padroni di casa. Nella ripresa il Santa Maria entra in campo con il chiaro intento di mettere al sicuro il risultato e due belle reti Degl'Innocenti fissano il parziale sul 4-1. Il Bagno a Ripoli prova a riaprire ancora una volta la gara, ma Cellammare sbarra la strada a Paloka e Casini; nel finale, ancora Dia trova la via del gol siglando la doppietta personale e fissando il risultato sul definitivo 5-1. Calciatoripiù : Dia e Degl'Innocenti (Santa Maria).
Sesto 2010-Sancascianese 5-2

RETI: Puccinelli, Puccinelli, Cionini, Cionini, Pellegrini, Pisilli, Forconi
SESTO CALCIO: Zitouni, Cerdan, Doci, Emanuelli, Batelli, Paratore, Cionini, Pellegrini, Pezzolla, Palchetti, Puccinelli. A disp.: Gerini, De Marco, Godi, Iannelli, Rinaldi. All.: Innocenti.
SANCASCIANESE: Angelini, Armas, Teixeira, Barabaschi, Donzelli, Forzieri, Ibrailiu, Del Mastio, Pisili, Rettori, Forconi. A disp.: Saber, Balestracci, Casini, Lentini. All.: Belloni.
ARBITRO: Cavicchi di Prato.
RETI: Puccinelli 2, Batelli, Cionini 2, Pisili, Forconi.



Seconda vittoria in campionato per il Sesto Calcio, che supera in rimonta, ma con merito, la Sancascianese e sale a quota sette punti in classifica. E pensare che la gara era iniziata in salita per i locali, con la Sancascianese già in vantaggio, dopo appena cinque minuti di gioco, per un errore difensivo che permette a Pisili di fare uno a zero. Il Sesto Calcio però reagisce subito e agguanta il pari con Puccinelli. Ma, a inizio ripresa, arriva il nuovo vantaggio degli ospiti su un altro pasticcio difensivo dei padroni di casa, con Forconi che insacca. La partita però cambia a questo punto, con il Sesto Calcio che prende in mano la gara e ribalta il risultato con veemenza. Prima arriva il pari di Batelli, poi Puccinelli porta davanti i suoi. E, nel finale, arrivano altre due reti, entrambe di Cionini, che certifica i tre punti per i suoi.