Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 4

Casellina-Pol. Novoli 0-7

RETI: Tafilaj, De La Cruz, Vettori, Vettori, Tafilaj, Tutone, Vettori
CASELLINA: Ambrosini, Oblocchissi, Bernardi, De Stefano, Benassai, Morelli, Santi, Ibra, Silvani, Allushi, Milani. A disp: Spinelli, Borselli, Crisci, Di Pinto, Irinei, Mehmetaj, Mendez, Severino, Teri.
NOVOLI: Pignone, Aberti, Calcani, Ugolini, Virje, Ciacco, Tafilaj, De La Cruz, Visan, Vettori, Bassi. A disp: Capaccioli, Capaccioli, Costanza, Montagni, Rao, Ussia, Tutone, Sy, Geri.
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETI: 3 Vettori, 2 Tafilaj, Tutone, De La Cruz.



Netta vittoria del Novoli che mette le cose in discesa già nel primo tempo chiudendo con un parziale di 0-5. Nella ripresa gli ospiti trovano altre due reti chiudendo la partita con un rotondo 0-7. Da sottolineare le prove di Vettori, autore di una tripletta, e Tafilaj, autore invece di 2 reti personali.
Sancascianese-Bagno A Ripoli 2-2

RETI: Bartoli, Guarducci, Vanni, Milano
SANCASCIANESE B: Cionetti, Francisco, Lentini, Donzelli, Armas, Rikardo, Martino, Lucca, Bartoli, Guarducci, Tisilli. A disp.: Lucay, Youseff, Clerim, Marinai, Forconi, Samuel, Affigliato. All.: Belloni.
BAGNO A RIPOLI: All.: Albanese.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Bartoli, Guarducci, Vanni, Milano.



Finisce in parità un'entusiasmante Sancascianese - Bagno a Ripoli. Pareggio che probabilmente non fa contenta nessuna delle due squadre che hanno messo grande impegno per portarsi a casa tre punti. La partita si è praticamente divisa in due fasi: nella prima è il Bagno a Ripoli a imporre il proprio gioco. Infatti, nei primi 45 minuti, è la squadra di Albanese che si porta in vantaggio con una conclusione vincente di Vanni. All'inizio del secondo tempo, l'inerzia della gara non cambia: il Bagno a Ripoli raddoppia con Milano. Dopo i due gol subiti, la Sancascianese si spinge in attacco e a 20 minuti dalla fine dimezza lo svantaggio: Bartoli si incarica della battuta di un calcio di punizione al limite dell'area e calcia verso la porta, il pallone finisce in rete. I padroni di casa cominciano così a credere nella rimonta e continuano ad attaccare. Mancano ormai pochi minuti e la squadra di Belloni coglie di sorpresa il Bagno a Ripoli: in contropiede, Guarducci arriva in area di rigore, vince un rimpallo e conclude a rete. Ne esce così un punto a testa dove la situazione di classifica non cambia: Bagno a Ripoli a 4 punti, mentre la Sancascianese rimane a quota 2. Calciatoripiù: Guarducci .
Audax Rufina-S.lorenzo Campi Giovani 0-3

RETI: Cecconi, Cecconi, Cecconi
AUDAX RUFINA: Hoxhaj, Mealli, Amougay, Bussi, Fineschi, Muri, Grazzini, Sina, Bigazzi, Lahrach, Martignani. A disp.: Lini, Paloka, De Sousa, Vala. All.: Lorenzo Bertini.
S.LORENZO C.G.: Colella, Fontani, Giorgetti, Daulle, Cappelli, Bellucci, Ait Slimane, Ferrini, Cecconi, Merella, Arena. A disp.: Ricci, Bacci, Morozzi, Bandini, Baldini, Navarro, Bordoni. All.: Maurizio Palmisano.
ARBITRO: El Debuch di Valdarno.
RETI: 3', 31' e 38' Cecconi.



Dopo quattro giornate è classifica agli antipodi fra Audax Rufina, ferma a quota zero, e San Lorenzo Campi, in testa al girone con dodici punti. Nonostante la buona volontà messa sul piatto dai giovani di mister Bertini, gli ospiti passano in vantaggio già dopo tre giri di lancette sfruttando al meglio un errore in fase di costruzione dal basso con Cecconi, lesto a recuperare palla e a spedirla in fondo al sacco. Il match si stabilizza poi a centrocampo senza regalare particolari emozioni, eccezion fatta in altre due circostanze. Nella prima, al 10', Hoxhaj riesce a intervenire tempestivo sui piedi di un attaccante, mentre nella seconda Cecconi punisce ancora a ridosso del duplice fischio. La partita va così in archivio sul punteggio di 2-0. Nella cabala della Rufina il numero 3 sarà indice di sfortuna da ora in poi, perché anche nella ripresa la cifra ricorre con velenosa precisione. Al 3' del secondo tempo, infatti, Cecconi (numero 9, quindi multiplo di 3) fa tripletta e 0-3 chiudendo virtualmente il contenzioso. Al 67' Ferrini spara alta sopra la traversa il rigore del potenziale 0-4, ma poco importa: alla fine della fiera, il San Lorenzo fa sua l'intera posta in palio continuando a veleggiare nelle zone più nobili della classifica. Calciatorepiù: Cecconi (San Lorenzo).
Sesto 2010-Malmantile 5-0

RETI: Cionini, Cionini, Pezzolla, Pellegrini, Pezzolla
Impruneta Tavarnuzze-Santa Maria 2-2

RETI: Matucci, Viggiano, Agostinacchio, Ezitouni
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Capigatti, Guidotti, Melandri, Chellini, Marchi, Serena, Camara, Toni, Viggiano, Manfrin, Matucci. A disp.: Lazzerini, Pierini, Melis, Coppola, Bandini. All.: Abbrevi.
SANTA MARIA: Cellammare, Bolognesi A., Adorni, Nencioni, Bolognesi F., Aiello, Agostinacchio, Ezitouni, Dia, Carli, Giallombardo. A disp.: Bertelli, Rutili, Costantino, Nencioni, La Porta, Boudraa. All.: All.: Falciati.
ARBITRO: El Debuch di Valdarno.
RETI: Matucci, Agostinacchio, Viggiano, Ezitouni.



Calza almeno di una mezza taglia troppo stretto il pari per l'Impruneta, fermata sul 2-2 interno da un mai domo Santa Maria. Il primo tempo risulta avaro di emozioni fino al 24' quando Matucci, dal limite, fa partire un tiro a filo di traversa che batte imparabilmente il bravissimo portiere Cellamare. I padroni di casa hanno subito due clamorose occasioni per raddoppiare con due tiri prima di Viaggiano e poi Manfrin che vanno fuori di pochissimo. Al 31' Agostinacchio pareggia dopo un rinvio non troppo felice della difesa di casa. Sul finire del primo tempo si segnalano invece altre due occasioni per l'impruneta Tavarnuzze: Viggiano al 33' tira a colpo sicuro da dentro l'area ma è bravissimo il portiere Cellamare a respingere sopra la traversa; al 34' spazio invece per il palo di Camara dopo un cross di Viggiano. Il primo tempo termina sull'1-1. Il secondo si apre con il raddoppio meritato di Viggiano, dopo un cross dalla destra di Manfrin. Il Santa Maria si riversa in avanti e al 55' agguanta il pareggio facilmente con Ezitouni, dopo un' uscita non perfetta del portiere di casa Lazzerini. L'Impruneta Tavarnuzze è stanca ma si getta ma tutta in avanti in cerca della vittoria: per ben due volte è bravissimo Cellamare su due tiri ravvicinati di Manfrin al 61' e nei minuti di recupero. La gara si conclude così in parità. Calciatoripiù: Manfrin per l'impruneta e Cellamare per il Santa Maria