Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 2

Malmantile-S.lorenzo Campi Giovani 0-1

RETI: Sassetti
MALMANTILE: Sabi, Boucham Adam, Zucco, Goracci, Ocai, Grossi, Racovelli, Di Gregorio, Zingoni, Massetti, Cano. A disp.: Gori. All.: Masi.
SAN LORENZO CAMPI GIOVANI: All.: Onorari.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
RETI: Sassetti.



Basta un gol alla squadra di Campi per vincere a Malmantile al termine di una partita molto equilibrata e condizionata da un forte vento, fattore che ha dato meno qualità tecnica alla gara risaltando quelle fisiche. Fin dai primi minuti, il match è molto equilibrato e con molti duelli a centrocampo. Al 20', alla prima occasione, gli ospiti vanno a segno con una conclusione vincente di Sassetti. Nella seconda frazione di gioco, il copione della gara non cambia: poche occasioni e tanti duelli a centrocampo, dove il San Lorenzo ha la meglio. Alla fine, la squadra di Campi Bisenzio porta a casa tre punti che la fanno rimanere a punteggio pieno dopo due gare, mentre il Malmantile rimane ancora a secco in questo campionato. Calciatoripiù : Grossi e Goracci (Malmantile); Sassetti (San Lorenzo Campi Giovani).
Audax Rufina-Santa Maria 1-8

RETI: Labrach, Dia, Dia, Ezitouni, Bove, Boudraa, Agostinacchio, Giallombardo, Autorete
Casellina-Bagno A Ripoli 2-0

RETI: Santi, Silvani
CASELLINA: Spinelli, Oblocchissi, Mendez, De Stefano, Benassai, Morelli, Crisci, Ibra, Silvani, Borselli, Milani. A disp.: Ambrosini, Mehmetaj, Bacci, Cangialosi, Irinei, Santi, Marguccio. All.: Mario Conticini.
BAGNO A RIPOLI: All.: Michael Albanese.
ARBITRO: Lorenzo Magnani di Firenze.
RETI: Santi, Silvani.



Buona vittoria del Casellina, che supera per 2-0 il Bagno A Ripoli segnando entrambi i gol nella ripresa, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato. Il primo gol lo trova Santi che, dopo essersi sganciato da sinistra, penetra in area e trafigge il portiere; il secondo gol, invece, lo mette a segno Silvani, molto lucido nello sfruttare una ribattuta su un tiro da fuori.
Sesto 2010-Pol. Novoli 1-4

RETI: Butelli, Vettori, Tafilaj, Tafilaj, Vettori
SESTO CALCIO: Gerini, Doci, Iannelli, Emanuelli, Batelli, Paratore, Butelli, Pellegrini, Cionini, Palchetti, Puccinelli. A disp.: Amine, Cerdan, Brazzini, Godi, Bulli, Rinaldi. All.: Massimiliano Innocenti.
LA NUOVA POL. NOVOLI: Pignone, De La Cruz, Calcani, Ussia, Virje, Tafilaj D., Rao, Vettori, Bassi. A disp.: Alberti, Costanza, Ciacco, Visa, Tutone, Ugolini, Balestri. All.: Cosimo Del Panta.
ARBITRO: Matilde Corrado di Prato.
MARCATORI: Vettori 2, Tafilaj D. 2, Butelli.



Bella vittoria del Novoli che, grazie alle doppiette di Tafilaj e Vettori, passa per 4-1 sul campo del Sesto. Nella prima frazione il Novoli è bravo a sfruttare un Sesto troppo scarico e poco concentrato; i ragazzi di mister Del Panta non perdonano e, dopo pochi minuti, passano in vantaggio con Vettori, bravissimo a trafiggere l'incolpevole Gerini. Nonostante la rete subita, il Sesto non si scuote e allora il Novoli fa la partita, andando vicino, in almeno due occasioni, al gol del raddoppio. Il 2-0 è nell'aria e ancora un Sesto poco reattivo va in difficoltà dopo un giropalla del Novoli che manda in porta Tafilaj D., il quale buca Gerini e raddoppia. Passano pochi minuti ed è ancora Novoli con Tafilaj D. a fare male: bella azione degli ospiti con la sfera che arriva in area, perfetta per Tafilaj D. che insacca e fissa il parziale sul 3-0, a pochi minuti dalla fine della prima frazione. Il Novoli si rilassa e il Sesto, allo scadere del primo tempo, riapre la contesa con la bella rete di Butelli; si va al riposo, quindi, con il Novoli in vantaggio per 3-1. Nella ripresa l'inerzia del match sembra poter cambiare ed i padroni di casa ci credono, facendo la partita e provando a mettere pressione alla difesa del Novoli, che abbassa il baricentro ma rischia poco e nulla. Col passare dei minuti la pressione del Sesto cala, il Novoli esce nuovamente e trova, con Vettori, la rete del definitivo 4-1 che chiude la gara e lancia, dopo due giornate, i ragazzi di mister Del Panta in testa alla classifica, con Impruneta Tavarnuzze e San Lorenzo Campi Giovani. Calciatoripiù : Falchetti (Sesto Calcio); Vettori e Tafilaj D. (La Nuova Pol. Novoli).
Sancascianese-Impruneta Tavarnuzze 0-2

RETI: Viggiano, Viggiano
SANCASCIANESE: Barabaschi, Armas, Angelini, Schirosi, Teixeira, Guarducci, Forzieri, Donzelli, Forconi, Bartoli, Folloni. A disp.: Lucaj, Balestracci, Shkambi, Saber, Lentini, Rettori. All.: Adriano Belloni.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Lazzerini, Guidotti, Melandri, Chellini, Marchi, Serena, Camara, Toni, Coppola, Viggiano, Matucci. A disp.: Capigatti, Pierini, Melis, Manfrin, Burgassi, Romagnoli, Turchi, Bandini. All.: Renzo Abbrevi.
ARBITRO: Alessio Antonini di Empoli.
MARCATORI: Viggiano 2.



Grande prestazione dell'Impruneta Tavarnuzze che, con un super Viggiano, s'impone per due reti a zero sul campo di una coriacea Sancascianese. Partono fortissimo i ragazzi di mister Abbrevi, che con la velocità di Camara mettono grande apprensione alla difesa di casa, graziata dapprima dallo stesso Camara, che tira debolmente e, poi, da Viggiano, che servito da Camara non arriva per poco sulla sfera. Sul tramonto della prima frazione, ancora un'occasione per Camara che tenta, però, un dribbling di troppo e viene fermato da Texeira; sul ribaltamento di fronte, Forconi da buona posizione calcia a lato. La ripresa inizia con il solito copione del primo tempo e, all'ottavo minuto, si sblocca il match: bella azione sulla fascia destra sull'asse Coppola-Viggiano, con quest'ultimo che si presenta davanti a Barabaschi superandolo per l'1-0 Impruneta. La Sancascianese si scuote e nei minuti seguenti prende campo, provando a mettere pressione alla difesa dell'Impruneta che, però, non concede nulla al reparto offensivo dei padroni di casa. Al 25' bella punizione di Forzieri, ma Lazzerini è attento e blocca. Ospiti un po' sulle gambe e pressione della Sancascianese che sale; i padroni di casa attaccano a testa bassa, ma a tre minuti dalla fine della contesa subiscono, in contropiede, la rete del 2-0 siglata ancora da Viggiano, servito da Manfrin. Calciatoripiù : Donzelli (Sancascianese); Viggiano e Melandri (Impruneta Tavarnuzze).