Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 6

Albereta San Salvi-Ponte A Elsa 4-1

RETI: Rossi, Mercuri, Picchi, Nincheri, Ibrushi
ALBERETA: Capasso, Passerini, Bruno, Grassi, Barielli, Bechi, Barbieri, Rossi, Morales, Picchi, Nincheri. A disp.: Guardati, Pratesi, Mercuri, Werawarma. All.: Dragoni.
PONTE A ELSA: Orlandini, Dani, Mazzini, Salvadori, Manuzza, Lelli, Carotenuto, Mancini, Ibrushi, Mela, Pititto. A disp.: Finocchini, Sbrollini, Fedi, Meucci, Veracini, Purpura. All.: Specula.
ARBITRO: Gostinelli di Valdarno.
RETI: Ibrushi, Rossi, Picchi, Nincheri, Mercuri.



Continua la striscia di vittoria dell'Albereta, che in casa vince contro il Ponte a Elsa e rimane a punteggio pieno in campionato. Nonostante la sconfitta, buona la prova degli ospiti soprattutto nei primi minuti di gioco. Infatti, è la squadra di Specula ad andare in vantaggio: Mela scappa sulla sinistra, entra in area e mette il pallone a rimorchio per la conclusione vincente di Ibrushi. Nel primo quarto d'ora è il Ponte a Elsa a fare la partita; poi esce fuori anche l'Albereta, trovando il gol del pareggio grazie a una conclusione da fuori area di Rossi, con il pallone che termina sotto la traversa. Dopo il gol, l'Albereta comincia a costruire pericoli alla retroguardia ospite. Nel secondo tempo, sono i padroni di casa ad entrare più motivati in campo e, dopo pochi minuti, passano in vantaggio grazie alla conclusione vincente di Picchi. Nonostante il vantaggio, i padroni di casa continuano ad attaccare, portandosi sul 3-1 con la rete di Nincheri. Nel finale, entra Mercuri e si rivela subito decisivo: se ne va sull'out di destra e, davanti a Orlandini, rimane lucido e mette il pallone in rete. Arriva così la seconda sconfitta in campionato per il Ponte a Elsa, che però rimane al terzo posto con Floria e Scarperia. Calciatoripiù : Rossi e Nincheri (Albereta); Mela e Pititto (Ponte a Elsa).
Settignanese-Montespertoli 2-0

RETI: Guasti, Branchetti
SETTIGNANESE: Mannocci, Pifferi, Guasti, Gentili, Venni, Falli, Quinto, Branconi, Branchetti, De Santis, D'Alessandro. A disp: Napolitano, Cabelli. All.: Pelanti.
MONTESPERTOLI: Cinali, Borgioli, Ingerito, Calabri, Fioravanti, Guidotti, Fanfani, Pagliaccio, Trentacosti, Pucci, Olivieri. A disp: Aliaj, Bandini, Pintore, Moschini, Soldi, Bara.
ARBITRO: Nocentini di Firenze.
RETI: Guasti, Branchetti.



Vince la Settignanese contro un buon Montespertoli che si vede superato da due gol arrivati entrambi nella prima frazione di gioco. La prima rete porta la firma di Guasti che segna con un tiro da lontano molto velenoso quasi a pallonetto che finisce alle spalle del portiere. Il raddoppio invece lo trova Branchetti che, su un ottimo lancio di un compagno a bucare tutta la linea di centrocampo del Montespertoli, punta diritto verso la porta e, a tu per tu con l'estremo difensore, lo supera con un tiro ben calibrato. Nel secondo tempo gestisce il risultato la squadra di casa che, con pochi rischi, conferma il risultato e porta a casa tre punti molto importanti.
Real Cerretese-Floriagafir Bellariva 0-16

RETI: Devolli, Masselli, Masselli, Masselli, Viligiardi, Viligiardi, Poddi, Poddi, Devolli, 6' Vannini, 6' Vannini, 6' Vannini, 6' Vannini, 6' Vannini, 6' Vannini, 6' Vannini
REAL CERRETESE: Zingoni, Baronti, Boni, Bontà, Carmignani, Castellone, Clerici, El Hamdaoui, Fadlam, Iallorenzi, Leporatti, Meozzi G., Meozzi M., Palmieri, Torrigiani, Veza, Zingoni. All.: Barghini.
FLORIAGAFIR: Dolfi, Fanetti, Paciscopi, Masselli, Baragli, Niccolini, Vargas, Vannini, Viligiardi, Poddi, Kaffaz. A disp: Angelini, Oleandro, Colomasi, Bonechi, De Volli, Torrini.
ARBITRO: Ninci di Empoli.
RETI: Poddi 2, Masselli 3, De Volli 2, Viligiardi 2, Vannini 7.



Vittoria nettissima del Floriagafir che supera la Real Cerretese con un largo punteggio. Tra gli ospiti da sottolineare la prestazione di tutti con menzione in più forse per bomber Vannini, autore di 7 reti personali. Benissimo anche Masselli con una tripletta e Poddi, De Volli e Viligiardi autori invece di doppiette.
Sales-Audace Legnaia 2-8

RETI: Righi, Nika, Hassan, Aversa, Monti, Krotosz, Foschi, Aversa, Addeo, Faga
AUDACE LEGNAIA: Hassan, Aversa, Bacconi, Corbo, Faga, Foschi, Krostoz, Martini, Monti, Pileggi, Prosperini. A disp: Addeo, Banci, Elgamal, Guariglia, Verniani, Della Rovere, Pathe. All.: Antonio Selmi.
ARBITRO: Bigazzi di Firenze.
RETI: Ruben, Monti, Faga, Aversa 2, Foschi, Addeo, Hassan.



Netta vittoria del Legnaia che supera in trasferta un Sales apparsa sottotono rispetto al proprio potenziale. Per gli ospiti da incorniciare, oltre chiaramente alla prova corale della squadra, le prestazioni di Aversa, autore di una doppietta e Monti che invece ritrova il gol già al suo rientro in campo. Ottima la mole di gioco sviluppata dai ragazzi diretti da Antonio Selmi, che in questa seconda parte di stagione stanno mettendo a frutto il lavoro svolto nei mesi precedenti.
Club Sportivo Firenze-Scarperia 0-5

RETI: Scollo, Merlo, Tortelli, Tortelli, Merlo
CS FIRENZE: Baglioni, Mirenda, Femia, Marcone, Fanelli, Bombardieri, Munaò, Cimino, Casali, Rullani, Mochi. A disp.: Pampaloni, Bonachi, D'Agostino, Mazzanti, Martini, Da Silva, Ranieri. All.: Mirko Gagnarli.
SCARPERIA: Scollo C., Cufi, Pulvirenti, Chinnery, Piras, Tortelli, Cecconi, Olibardi, Merlo, Scollo R., Biancalani. A disp.: Liaci, Mengoni, Carvelli, Brotzu, Margheri, Santi. All.: Maurizio Montuschi.
RETI: 18' e 43' (rig.) Merlo, 34' Scollo R., 55' e 58' Tortelli.



Scarperia che vince e convince sul campo del Club Sportivo Firenze. La squadra di mister Montuschi si porta avanti nella prima frazione, per poi arrotondare il punteggio nella ripresa. Dopo un buon avvio, al 18' è Merlo a sbloccare il punteggio. Il vantaggio dà coraggio agli ospiti, che raddoppiano poco dopo la mezz'ora con Merlo, che si presenta davanti al portiere dopo un bello scambio con Piras. La prima frazione termina sullo 0-2. Nella ripresa prova ad alzarsi la squadra locale, che però non crea nulla di davvero pericoloso. Al 43', un rigore trasformato da Merlo fissa il punteggio sullo 0-3. Tortelli, poi, timbra il tabellino della partita in due occasioni, portando il punteggio sullo 0-5. Termina così una gara per larghi tratti in mano allo Scarperia, che ha saputo colpire nei momenti giusti con freddezza e lucidità. Calciatoripiù : Fanelli , Femia (CS Firenze); Merlo (Scarperia).