Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 5

Ponte A Elsa-Settignanese 3-2

RETI: Ibrushi, Ibrushi, Ibrushi, Branchetti, Tassi
PONTE A ELSA: Orlandini, Finocchini, Matteini, Salvadori, Manuzza, Dani, Carotenuto, Perrone, Ibrushi, Mela, Pititto. A disp.: Fedi, Meucci, Veracini, Purpura, Sbrollini. All.: Santino Specula.
SETTIGNANESE: Mannocci, Guasti, Venni, Tarantoli, Tassi, Arturo, Gentili, Boneville, D'Alessandro, Branchetti, Quinto. A disp.: De Santis, Falli, Giavelli, Manconi, Napolitano. All.: Simone Pelanti.
RETI: 20' (rig.), 45' (rig.) e 62' (rig.) Ibrushi, 25' Branchetti, 51' Tassi.



Ponte a Elsa che vince, non senza problemi, contro un'organizzata Settignanese. Le due squadre si rispondono colpo su colpo, dando vita a una gara di ritmo e intensità. Dopo un avvio che vede i locali creare occasioni nitide, il risultato si sblocca al 20' quando la formazione di mister Specula mette la freccia grazie al rigore di Ibrushi. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, si alzano un po' gli ospiti, che trovano il gol del pari grazie a Branchetti servito da Finocchini. Nella ripresa un altro rigore assegnato al Ponte a Elsa viene trasformato da Ibrushi, 2-1; poco dopo, la Settignanese risponde con Tassi. Attorno all'ora di gioco, Ibrushi trasforma l'ennesimo rigore, risultando ancora infallibile dal dischetto e siglando il 3-2. Nei minuti finali i locali riescono a proteggere il vantaggio di misura, arrivando così al triplice fischio. Finisce quindi una gara equilibrata, in cui il Ponte a Elsa è risultato più lucido e concreto, riuscendo ad agguantare la vittoria. Calciatoripiù : Salvadori , Mela , Pititto , Ibrushi (Ponte a Elsa); Tarantoli , Guasti (Settignanese B).
Floriagafir Bellariva-Sales 11-0

RETI: Masselli, Vannini, Vannini, Vargas, Vannini, Vannini, Vannini, Vannini, Vargas, 1' Devolli, 1' Devolli
FLORIAGAFIR: D'Arrigo, Masselli, Paciscopi, Cunningham, Baragli, Niccolini, Poddi, Colomasi, Viligiardi, Vargas, Vannini. A disp: Maoggi, Fanetti, Falugi, Angelini, Bonechi, De Volli, Caffaz.
RETI: Masselli, Vannini 6, Vargas 2, De Volli 2.



Partita vinta nettamente dalla Floriagafir, capace di segnare 11 reti che potevano essere anche di più viste le 3 traverse colpite nel corso della partita. Da sottolineare per i padroni di casa, oltre alla prestazione corale della squadra, i 6 gol realizzati da un indemoniato Vannini sempre più protagonista di questa squadra.
Montespertoli-Real Cerretese 11-0

RETI: Olivieri, Pucci, Fanfani, Aliaj, Vignozzi, Seck, Soldi, Pucci, Pucci, Olivieri, Olivieri
MONTESPERTOLI: Fioravanti, Moschini, Ingenito, Calabri, Vignozzi, Hasani, Fanfani, Aliaj, Trentacosti, Pucci, Olivieri. A disp.: Nocini, Bandini, Leoncini, Pintore, Soldi, Diaw. All.: Fabrizio Sabatini.
REAL CERRETESE: Zingoni, Palmieri, Carmignani, Boni, Capaccioli, Leporatti, Veza, El Hamdaoui, Clerici, Bontà, Meozzi. A disp.: Castellone. All.: Fulvio Orsucci.
ARBITRO: Bernacchi di Empoli.
RETI: 3 Olivieri, 3 Pucci, Vignozzi, Fanfani, Diaw, Soldi, Aliaj.



Vince e convince il Montespertoli di mister Sabatini, che inanella la seconda vittoria della seconda fase sfornando un magistrale 11-0 contro la Real Cerretese. Sempre fermo a quota 0 punti nonostante l'impegno messo sul piatto ogni fine settimana, il gruppo di mister Orsucci dovrà lavorare ancora sodo per migliorare e per regalarsi il primo sorriso del nuovo campionato. Nel frattempo, il Montespertoli passa, non fa prigionieri e si carica di fiducia in vista dei prossimi impegni. Al festival del goal partecipano con una tripletta cada uno Olivieri e Pucci, seguiti a ruota dalle singole marcature di Vignozzi, Fanfani, Diaw, Soldi e Aliaj.
Scarperia-Albereta San Salvi 1-6

RETI: Piras, Giacomelli, Nincheri, Giacomelli, Morales, Morales, Picchi
SCARPERIA 1920: Rinaldi, Nerbosi, Tortelli, Chinnery, Santi, Biancalani, Olibardi, Scollo R., Merlo, Cecconi, Carvelli. A disp.: Piras, Brotzu, Scollo C., Margheri. All.: Maurizio Montuschi.
ALBERETA SAN SALVI: Capasso, Passerini, Gianmarco, Grassi, Barielli, Rossi, Giacomelli, Bechi, Morales, Picchi, Nincheri. A disp.: Misuraca, Banchelli. All.: Franco Dragoni.
ARBITRO: Tommaso Sarri di Firenze.
MARCATORI: Picchi, Giacomelli 2, Morales 2, Piras, Nincheri.



Netta vittoria dell'Albereta San Salvi sul campo di uno Scarperia che è stato poco cinico. Nella prima parte della prima frazione meglio i padroni di casa, ma Biancalani e Carvelli sciupano due ghiotte occasioni. Al 30' a passare in vantaggio sono gli ospiti con Picchi; passano appena due minuti e gli ospiti trovano il gol del raddoppio con Giacomelli. Nella ripresa, forte del doppio vantaggio, la formazione ospite entra con un altro piglio e Morales si presenta a tu per tu con Rinaldi, battendolo e portando il parziale sul 3-0 per i ragazzi di mister Dragoni. I padroni di casa non si perdono d'animo e accorciano le distanze con Piras. Lo Scarperia prova ad invertire l'inerzia del match, ma l'Albereta si difende bene e punisce in contropiede con Giacomelli, rete che chiude di fatto la gara. Nei minuti finali, gli ospiti trovano in altre due occasioni la via del gol con Nincheri e Morales, reti che fissano il punteggio sul defitivo 6-1. Calciatoripiù : Nincheri , Picchi e Rossi (Albereta San Salvi).
Audace Legnaia-Club Sportivo Firenze 7-1

RETI: Porciani, Pileggi, Martini, Foschi, Foschi, Faga, Faga, Mazzanti
AUDACE LEGNAIA: Prosperini, Bacconi, Corbo, Verniani, Martini, Faga, Hassan, Pileggi, Elgamal, Monti, Aversa. A disp.: Banci, Seye, Guariglia, Porciani, Addeo, Foschi. All.: Antonio Selmi.
C.S. FIRENZE: Baglioni, Mirenda, Femia, Mecatti, Fanelli, Bombardieri, Mazzanti, Pestellini, Casali, Rullani, Munaò. A disp.: Bonacchi, Ranieri, Da Silva. All.: Mirko Gagnarli.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
RETI: Faga 2, Pileggi, Martini, Mazzanti, Foschi 2, Porciani.



Al Bacci di via Dosio i pronostici parlano di un Audace Legnaia che parte favorito, eppure i primi 15 minuti evidenziano un incontro molto spezzettato e giocato a ritmi lenti. Il primo sussulto è degli ospiti che al 2' non approfittano con Casali di un regalo di Hassan, che sui sedici metri scivola mettendo il numero 9 davanti a Prosperini, ma la sua conclusione è debole e centrale. Al 6' si affaccia sui sedici metri opposti l'Audace Legnaia, la conclusione di Pileggi è centrale e non impensierisce Baglioni. L'atmosfera, a tratti soporifera, viene scossa al 18' quando Martini trova in profondità il taglio di Faga che è freddo e non sbaglia per il vantaggio gialloblù. Due minuti dopo un cross dalla sinistra di Verniani viene messo fuori dalla difesa, è bravo Pileggi a controllare al limite dell'area, la sua conclusione incrociata batte per la seconda volta Baglioni che si allunga ma non riesce a respingere. Al 22' Monti inizia la sua consueta battaglia contro il portiere di turno: lancio in profondità di Pileggi per il numero 10 che colpisce addosso a Baglioni in uscita. Al 27‘ corner da sinistra di Pileggi e bellissima incornata di Martini per il 3-0. Al 30' conclusione dalla distanza di Femia, Prosperini respinge ma sui piedi di Mazzanti, che non può sbagliare da pochi passi. Nel secondo tempo l'Audace è più vivo e spigliato con un Monti ancora alla ricerca del gol che al 45' spreca una ghiotta occasione calciando ancora addosso al bravo e attento Baglioni. Due minuti dopo contropiede improvviso del Club Sportivo, Mazzanti in velocità si presenta davanti a Prosperini e calcia forte, il numero uno di casa si esibisce in una parata eccezionale volando a respingere la forte conclusione ravvicinata ed è poi bravo a recuperare il pallone per evitare il tap-in successivo nell'area piccola. Un minuto più tardi ancora da corner pennellato da Pileggi sul secondo palo, Monti colpisce il palo e da pochi passi Foschi è il più lesto per il gol del 4-1. Al 53' Faga trova la doppietta personale, vince un rimpallo in area con il portiere in uscita e da posizione defilata non sbaglia. Un minuto dopo ancora Pileggi da corner trova stavolta Foschi, che di testa sigla il 6-1. Al 60' Monti, lanciato bene da Addeo, si ritrova a tu per tu con Baglioni che dice ancora no al bomber di casa, in questa partita all'asciutto. A pochi minuti dalla fine è Porciani a trovare la gioia personale del gol approfittando di una respinta corta di Baglioni, ovviamente ancora su Monti, e chiude il match sul 7-1 definitivo consolidando così la seconda posizione in classifica. Calciatoripiù: Pileggi, Foschi, Corbo (Audace Legnaia); Mazzanti, Baglioni, Femia (C.S. Firenze).