Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 4

Floriagafir Bellariva-Montespertoli 7-1

RETI: Vannini, Caffaz, Vannini, Vannini, Vannini, Vannini, Vannini, Pagliaccio
FLORIAGAFIR: Maoggi, Masselli, Paciscopi, Baragli, Niccolini, Caffaz, Poddi, Cunningham, Angelini, Vannini, Oleandro. A disp: D'Arrigo, Colomasi, De Volli, Falugi, Pucci, Ferrara.
MONTESPERTOLI: Fioravanti, Pagliaccio, Ingenito, Calabri, Fanfani, Hasani, Bandini, Cinali, Trentacosti, Pucci, Olivieri. A disp: Aliaj, Borghi, Leoncini, Moschini, Pintore.
ARBITRO: Ferrari di Firenze.
RETI: Vannini 6, Caffaz, Pagliaccio.



Netta vittoria per i padroni di casa che superano per 7-1 un Montespertoli incappato in una giornata storta. Mattatore assoluto nonché uomo partita di giornata è sicuramente Vannini, autore addirittura di 6 reti personali; implacabile nel finalizzare il gioco prodotto dai compagni. Peraltro ottima e continua la produzione di gioco offensiva della Floriagafir nel corso di questa gara. Calciatorepiù: Vannini (Floriagafir): in stato di grazia, scaglia in rete qualsiasi pallone tocchi.
Albereta San Salvi-Audace Legnaia 5-0

RETI: Nincheri, Mercuri, Barbieri, Giacomelli, Picchi
ALBERETA: Capasso, Passerini, Rossi, Banchelli, Barielli, Bechi, Giacomelli, Misuraca, Morales, Picchi, Nincheri. A disp: Bruno, Barbieri, Mercuri, Pratesi, Sorbi, zeli.
AUD. LEGNAIA: Gheri, Bacconi, Verniani, El Gamal, Hassan, Corbo, Martini, Pileggi, faga, Monti, Aversa. A disp: Banci, Foschi, Guariglia, Krostosz, Porciani.
ARBITRO: Puddinu di Firenze.
RETI: Nincheri, Mercuri, Barbieri, Giacomelli, Picchi.



Vince l'Albereta superando per 5-0 un Legnaia che vive una giornata sottotono, condizionata anche da un approccio sfavorevole che porta ad incassare due gol nei primi 20'; nel primo tempo vanno avanti i padroni di casa che prima si portano avanti con Picchi e poi raddoppiano poco dopo con Giacomelli. Nella ripresa l'Albereta effettua diverse sostituzioni ma l'aggressività e il predominio del gioco propositivo non cambiano e infatti arrivano altre tre reti con Mercuri, Nincheri e Barbieri. Un po' troppo punitivo nei confronti degli ospiti il passivo finale, figlio anche di una prova poco incisiva in fase di finalizzazione; sicuramente un bel premio invece per la formazione padrona di casa.
Real Cerretese-Ponte A Elsa 1-11

RETI: Clerici, Mela, Mela, Ibrushi, Mela, Fedi, Mela, Mela, Mela, Perrone, Ibrushi
REAL CERRETESE: Zingoni, Baronti, Boni, Bontà, Carmignani, Castellone, Clerici, El Hamdaoui, Fadlam, Iallorenzi, Leporatti, Meozzi G., Meozzi M., Palmieri, Torrigiani, Veza, Zingoni. All.: Barghini.
PONTE A ELSA: Orlandini, Veracini, Lelli, Finocchini, Mazzini, Salvadori, Mancini, Meucci, Carotenuto, Mela, Perone. A Disp.: Ciampalini, Dani, Fedi, Manuzza, Sbrollini. All.: Santino Specula.
ARBITRO: Flavio Masha di Pontedera.
RETI: Salvadori 2, Mela 3, Perone 3, Fedi 2, Autogol pro Ponte a Elsa.



Un ottimo Ponte a Elsa si impone per 11-1 sulla Real Cerretese. Partono subito forte gli ospiti che con la doppietta in rapida successione di Salvadori si portano subito sullo 0-2. Salvadori che pochi minuti più tardi fallisce un calcio di rigore e spreca l'occasione per siglare la tripletta personale. Ci pensano allora Mela e Perone a mettere a referto altri tre gol a testa, ampliando l'ampio divario tra le due squadre. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Fedi che con una doppietta porta i suoi sullo 0-10. Nel finale di gara arriva anche un autogol sfortunato da parte dei padroni di casa, che però quasi allo scadere riescono a trovare almeno il gol della bandiera per l'1-11 finale. Calciatoripiù : Perone , Mela , Fedi , Salvadori (Ponte a Elsa).
Sales-Club Sportivo Firenze 1-0

RETI: Mariotti
SALES B: Sesana, Mariotti, Breviglieri, Fontani, Giusti, Righi, Frroku, Cinetta Arturo, Chilleri, Neppi Ventura, Bieber. A disp.: Zia, Cimetta Pietro, Rios Paredes, Cretaro, Naldi, Guarino, Dal Poggetto, Nika. All.: Lanziello.
CS FIRENZE: Pampaloni, Mirenda, Femia, Marcone, Fanelli, Femia, Mazzanti, Cimino, Casali, Rullani, Mochi. A disp.: Bonacchi, Martini, Munao, Ranieri. All.: Gagnarli.
ARBITRO: Campi di Firenze.
RETI: Mariotti.



La Sales vince di misura in casa contro il Cs Firenze al termine di una partita molto equilibrata e combattuta. Nella prima frazione di gioco è il Cs Firenze ad essere il più pericoloso, ma la Sales rimane compatta e non concede mai occasioni rilevanti ai ragazzi di Gagnarli. Nella seconda frazione di gioco invece i padroni di casa prendono coraggio e attaccano per cercare il gol, mentre il Cs si ripiega in difesa. Il tutto viene deciso a 10 minuti dalla fine: angolo battuto sulla destra, cross in area di rigore, Mariotti si inserisce e di testa batte Pampaloni regalando il vantaggio alla Sales. Dopo il gol subito, parte l'arrembaggio disperato del Club Sportivo. La Sales però chiude bene ogni spazio e si porta a casa la seconda vittoria di questo campionato. Nulla da fare per il Club Sportivo che forse meritava qualcosa di più per quello visto in campo. Calciatoripiù: Mariotti (Sales B), Fanelli (Club Sportivo Firenze).
Settignanese-Scarperia 2-1

RETI: De Santis, De Santis, Scollo
SETTIGNANESE B: Mannocci, Tassi, Pifferi, ,Gentili,Falli, Tarantoli, Boneville, Manconi, Branchetti, De Santis Arturo, D'Alessandro. A disp.: Napoletano, Gabelli, De Santis Achille. All.: Pelanti.
SCARPERIA: Rinaldi, Chinnery, Cufi, Corti, Nerbosi, Olibardi, Cecconi, Tortelli, Merlo, Biancalani, Scollo. A disp.: Scollo C., Liaci, Mengoni, Piras, Pulvirenti, Carvelli, Brotzu, Santi. All.: Montuschi.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
RETI: De Santis 2, Scollo



La Settignanese vince in rimonta in casa contro un ostico Scarperia. Una vittoria che fa da morale per i ragazzi di Pelanti, rimane invece il rammarico per lo Scarperia che ha giocato un'ottima partita e probabilmente meritavano qualcosa di più. Nel primo tempo, infatti, sono gli ospiti ad avere il pallino del gioco. Lo Scarperia, grazie a una giocata individuale, passa in vantaggio: Scollo scappa sulla fascia e da posizione defilata trova la rete e porta avanti gli ospiti. Dopo il gol, lo Scarperia continua a tenere il pallino del gioco e la Settignanese si affida alle ripartenze. È infatti da un contropiede che la Settignanese si procura un rigore che poi viene trasformato da De Santis. Lo Scarperia non ci sta e si rende di nuovo pericolosa: Biancalani serve Cecconi in area di rigore che però spara addosso al portiere. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, con lo Scarperia che conduce ancora l'andamento del gioco. Viene annullato un gol per fuorigioco di Merlo. Si arriva quindi a 5 minuti dalla fine, la Settignanese attacca e si conquista il secondo rigore della giornata. L'esito è sempre lo stesso: pallone da una parte e portiere dall'altra. Con questi tre punti la Settignanese va a 6 punti con Montespertoli e Ponte a Elsa, lo Scarperia inciampa e rimane a 9 punti con il Legnaia.