Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 3

Ponte A Elsa-Floriagafir Bellariva 0-2

RETI: Vannini, Vannini
PONTE A ELSA: Orlandini, Tani, Mazzini, Salvadori, Mannuzza, Lelli, Veracini, Mancini, Perrone, Mela, Meucci. A disp.: Sbrollini, Fedi, Ciampalani. All.: Santino Specula.
FLORIAGAFIR: D'Arrigo, Masselli, Paciscopi, Colomasi, Baragli, Niccolini, Cunningham, De Volli, Viligiardi, Vannini, Oleandro. A disp.: Maoggi, Falugi, Fanetti, Torrini, Bonechi, Zlate. All.: Andrea Russano.
ARBITRO: Giulio Bernacchi di Empoli.
RETI: Vannini 2.



La decide Vannini dall'inizio alla fine, trovando il primo gol dopo 20 secondi e l'altro all'87'. La prima rete nasce da un azione personale in cui Vannini fa fuori quattro avversari e segna con un gran tiro sotto l'incrocio, non lasciando spazio a parate del portiere; il secondo gol, invece, giunge con un bel tiro rasoterra da fuori area, con la sfera che termina nell'angolino basso.
Club Sportivo Firenze-Albereta San Salvi 0-5

RETI: Pratesi, Passerini, Nincheri, Pratesi, Passerini
CS FIRENZE: Baglioni, Mirenda, Femia, Marcone, Fanelli, D'Agostino, Munaò, Mecatti, Bonacchi, Rullani, Mochi. A disp.: Pampaloni, Bombardieri, Casali, Martini, Ranieri, Da Silva. All.: Mirko Gagnarli.
ALBERETA: Capasso, Passerini, Rossi, Grassi, Barielli, Bechi, Barbieri, Dini, Morales, Picchi, Nincheri. A disp.: Tedeschi, Banchelli, Misuraca, Induana, Pratesi, Zeli. All.: Franco Dragoni.
RETI: 12' Passerini, 19' Passerini, 51' (rig.) e 64' Pratesi, 55' Nincheri.



Punteggio rotondo dell'Albereta sul campo del CS Firenze. La formazione di mister Dragoni indirizza la gara nel primo tempo, per poi chiudere la pratica nella ripresa. Dopo un buon avvio, a mettere la freccia ci pensa Passerini, che si presenta davanti a Baglioni e lo trafigge con un preciso rasoterra. A metà frazione, poi, Passerini conclude a rete al termine di una mischia in area seguente a un corner. Il primo tempo termina sullo 0-2. Nella ripresa entra Pratesi, che incide subito arrotondando il risultato grazie ad un calcio di rigore. Poi il gol di Nincheri, che infila il portiere in uscita appena prima di un rigore fallito da Morales per il potenziale 5-0. Il quinto gol arriva comunque poco dopo l'ora di gioco grazie alla doppietta di Pratesi. Termina così una gara che fornisce una prova di forza da parte dell'Albereta, che impone il proprio gioco per tutti i 70' riuscendo a subire poco o nulla, oltre che risultare efficace davanti. Calciatoripiù : Rullani , Marcone , Baglione (CS Firenze); Pratesi , Nincheri (Albereta).
Scarperia-Real Cerretese 15-0

RETI: Piras, Piras, Scollo, Scollo, Scollo, Scollo, Calvelli, Brotzu, 2' Rotondu, 2' Rotondu, 2' Rotondu, 3' Merlo, 3' Merlo, 3' Merlo, 3' Merlo
SCARPERIA: Nerbosi, Tortelli, Liaci, Mengoni, Corti, Carvelli, Brotzu, Piras, Scollo R., Merlo, Cufi. A Disp.: Margheri, Rotondu, Pulvirenti, Chinnery, Scollo C.. All.: Maurizio Montuschi.
REAL CERRETESE:
ARBITRO: Walid Diyani di Firenze.
RETI: Scollo R. 4, Merlo 4, Rotondu 3, Brotzu, Carvelli, Piras 2.



Lo Scarperia vince 15-0 contro la Real Cerretese. I padroni di casa ipotecano i tre punti già nella prima frazione di gioco, chiudendo sul risultato di 6-0 e dilagano, poi, nella seconda metà di gara, insaccando altre nove reti. Compongono il lungo tabellino dei marcatori le quattro reti di Scollo R. e di Merlo, la tripletta di Rotondu, la doppietta di Piras e le reti di Brotzu e Carvelli. Da evidenziare, l'impegno e la voglia di provare a giocare nonostante il risultato anche da parte dei ragazzi della Real Cerretese, che hanno dato sul campo tutto quello che avevano fino al triplice fischio del direttore di gara. Calciatoripiù : Merlo , Scollo R. , Piras (Scarperia).
Montespertoli-Sales 3-1

MONTESPERTOLI: , Hasani, Trentacosti , . A disp.: , , . All.: Sabatini Fabrizio
RETI: Masper, Hasani, Trentacosti, Bieber
MONTESPERTOLI: Cinali, Masper, Ingenito, Calabri, Hamza, Fioravanti, Fanfani, Bandini, Trentacoati Pucci, Olivieri. A disp.: Aliaj, Belli, Leoncini, Pintore, Soldi, Dainelli. All.: Fabrizio Sabatini.
SALES B: Zia, Mariotti, Breviglieri, Fontani, Giusti., Frroku, Righi, Cimetta, Cassandro, Bieber, Neppi Ventura. All.: Bastiani, Giusti L., Cimetta, Gentini, Cretaro, Naldi, Dal Poggetto, Chilleri. All.: Alessio Lanziello
ARBITRO: Giulio Romanelli di Empoli.
MARCATORI: Hasani, Trentacosti, Masper, Bieber.



Il Montespertoli centra la prima stagionale superando, sul proprio terreno di gioco, la Sales B per 3-1, in una gara molto equilibrata che ha visto trionfare la squadra che ha sfruttato meglio le occasioni. Tutte le reti si registrano nella prima frazione; i ragazzi di mister Sabatino entrano con il piglio giusto e, dopo pochi minuti, sbloccano la gara con Hasani. La Sales non ci sta e cerca la rete del pari che, però, non arriva; anzi, da un errore difensivo la palla arriva a Trentacosti che, da buona posizione, non sbaglia e porta i suoi sul doppio vantaggio. Gli ospiti non ci stanno e provano con caparbietà a riaprire la gara, ma il Montespertoli è compatto e fa buona guardia, riuscendo anche a ribattere con degli ottimi contropiedi; proprio da uno di questi, arriva la rete del 3-0 con Masper. Sul tramonto della prima frazione la Sales trova la meritata rete con Bieber, che recupera caparbiamente palla e batte l'incolpevole Cinali. Nella seconda frazione i ragazzi di mister Lanziello provano in tutti modi a riaprire la gara, ma la poca precisone sottoporta ed un'ottima difesa del Montespertoli chiudono le porte ad una possibile rimonta. Nel finale di gara Frroku colpisce un palo e, poco dopo, Leoncini si presenta sul dischetto, dove però viene ipnotizzato da Zia. Calciatoripiù : Aliaj , Soldi , Tintori , Leoncini (Montespertoli); Fontani , Zia e Bieber (Sales B).
Audace Legnaia-Settignanese 2-0

RETI: Pileggi, Martini
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Bacconi, Verniani, Addeo, Hassan, Corbo, Martini, Pileggi, Faga, Monti, Aversa. A disp.: Porciani, Guariglia, Foschi, Banci, Elgamal. All.: Antonio Selmi.
SETTIGNANESE: Mannocci, Pifferi, Guasti, Gentili, Falli, Vivoli, Manconi, Quinto, Branchetti, De Santis Arturo, D'Alessandro. A disp.: Napolitano, Bonneville, De Santis Achille, Gabelli. All.: Simone Pelanti.
ARBITRO: Scidurlo di Firenze.
RETI: Martini, Pileggi rig.



La partita di cartello tra Audace Legnaia e Settignanese non delude le aspettative. Il match in partenza è equilibrato, i ragazzi guidati da mister Selmi per lunghi tratti fanno la partita e alla fine portano a casa un bottino pieno più che meritato. Tra i padroni di casa due ex in campo con forti motivazioni, Monti e Hassan. La prima vera opportunità si registra al 12' quando Aversa, innescato da Faga, entra in area e calcia di sinistro; Mannocci ben piazzato devia il pallone in angolo. L'Audace Legnaia, con il suo baricentro alto, dà sempre l'impressione di essere pericoloso, un Monti troppo precipitoso e forse emotivamente condizionato sciupa però più di un'occasione in zona gol. Intorno al 20' la partita si accende: prima ci prova Branchetti, che scatta in posizione dubbia e calcia centralmente senza impensierire un attento Gheri, sul ribaltamento d'azione Martini da destra mette dentro un tiro-cross tagliato, Faga sfiora il pallone che esce di pochissimo. Al 27' Pileggi si libera sulla trequarti e trova Monti che dal limite impegna Mannocci alla deviazione in angolo. In avvio di ripresa ancora Monti cerca il gol dell'ex, ma da buona posizione calcia addosso al portiere in uscita bassa. L'Audace Legnaia spinge fortissimo e al 39' sblocca la partita: Martini ruba palla al limite dell'area e da posizione defilata lascia partire un gran destro che stavolta batte Mannocci. I gialloblù cavalcano l'onda emotiva e al 17' si rendono pericolosi: Faga calcia a botta sicura, Vivoli salva sulla linea ma con le mani; rigore netto e cartellino rosso per il centrale della Settignanese. Dal dischetto Pileggi non sbaglia per il raddoppio gialloblù. Al 55' ancora Pileggi recupera palla e mette El Gamal in condizione di calciare, ma il suo sinistro è deviato in angolo da Napolitano, subentrato a Mannocci. Nell'ultimo quarto d'ora il Legnaia potrebbe arrotondare il punteggio, Faga in due occasioni spreca davanti al portiere e poi ancora Pileggi, in grande giornata, due volte da fuori area prima calcia forte ma centrale e poi di poco alto sopra la traversa. La Settignanese prova a riaprire il match seppur in inferiorità numerica, ma una difesa sempre attenta chiude tutti i tentativi di avvicinarsi ai 16 metri. Triplice fischio ed è festa per i padroni di casa che consolidano così la vetta della classifica a punteggio pieno dopo tre giornate. Calciatoripiù: Pileggi, Hassan, Martini (Audace Legnaia); Mannocci, Guasti, De Santis (Settignanese).