Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 1

Club Sportivo Firenze-Real Cerretese 6-0

RETI: Femia, Munao, Munao, Marcone, Bonacchi, Fanelli
CS FIRENZE: Baglioni, Giulio, Da Silva, Fanelli, Femia, Marcone, Rullani, Mazzanti, Munaò, Mochi, Casali. A disp.: Bonacchi, Martini, Ranieri. All.: Gagnarli.
REAL CERRETESE: All.: Donati.
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETI: 10' e 52' Munaò, 41' Fanelli, 47' Femia, 58' Marcone, 64' Bonacchi.



CS Firenze che agguanta la vittoria senza problemi in casa contro la Real Cerretese: la formazione di casa va avanti di misura nel primo tempo, per poi ampliare il vantaggio nella ripresa. A sbloccare il punteggio al 10' è Munaò. La gara si mette in discesa per i locali, che riescono ad imporre il proprio gioco, senza però riuscire più a trovare la via della rete. Nella ripresa il raddoppio arriva, dopo poco, con Fanelli; una manciata di minuti dopo Femia cala il tris, poi la doppietta di Munaò che vale il poker. Poco prima dell'ora di gioco, Marcone segna il 5-0 e, nel finale, c'è spazio anche per Bonacchi. Finisce così in trionfo per il CS Firenze, che mette in mostra un reparto offensivo in forma smagliante e una difesa sicura per 70'. Calciatorepiù : Munaò (CS Firenze).
Ponte A Elsa-Sales 6-0

RETI: Fedi, Mela, Ibrushi, Ibrushi, Ibrushi, Mela
PONTE A ELSA: Orlandini, Finocchini, Mazzini, Salvadori, Manuzza, Lelli, Fredi, Mancini, Ibrushi, Mela, Meucci. A disp.: Ciampalini, Veracini, Sbrullini. All.: Santino Specula.
SALES B: Fresan, Fontani, Mariotti, Bellizzi, Froku, Codignola, Dal Poggetto, Cimetta A., Righi, Thomas, Chilleri. A disp.: Giusti, Cimetta P., Naldi, Battente, Cretaro. All.: Alessio Lanziello.
ARBITRO: Boddi di Empoli.
RETI: 10', 42' e 66' Ibrushi, 22' e 47' Mela, 54' Fedi.



Ponte a Elsa che vince in casa contro la Sales grazie a un netto 6-0. I locali indirizzano la gara già nel primo tempo, per poi ampliare il vantaggio nella ripresa. Dopo pochi minuti del primo tempo, i padroni di casa mettono la freccia con Ibrushi; gli ospiti provano a rispondere, ma il tanto possesso palla si concretizza solo con una traversa scheggiata da Chilleri. Arriva poi il raddoppio di Mela, che segna il 2-0 su cui si chiude il primo tempo. A inizio ripresa il Ponte a Elsa prende il largo affidandosi al talento dei suoi uomini offensivi e andando nuovamente a segno con Mela e Ibrushi. Il gol di Fedi, poi, anticipa un altro gol di Ibrushi, che segna il definitivo 6-0, oltre che la tripletta personale. Si conclude così una gara che vede una Sales non messa male in campo cadere sotto i colpi del Ponte a Elsa, squadra forte e dotata di una rosa profonda e di qualità. Calciatoripiù : Lelli , Manuzza , Fedi , Mela (Ponte a Elsa); Bellizzi , che non fa notare di essere un sottoetà non abituato al calcio a undici (Sales B).
Albereta San Salvi-Settignanese 5-2

RETI: Nincheri, Nincheri, Giacomelli, Morales, Picchi, De Santis, Brenzini
ALBERETA: All.: Dragoni.
SETTIGNANESE B: Mannocci, Pifferi, Quinto, Venni, Falli, Vivoli, Boneville, Tarantoli, Branchetti, Gentili, D'Alessandro. A disp.: De Santis Achille, Gabelli, Banconi, De Santis Arturo. All.: Pelanti.
ARBITRO: D'Angelo di Firenze.
RETI: Nincheri 2, Giacomelli, Morales, Picchi, D'Alessandro, De Santis.



L'Albereta si impone sulla Settignanese e comincia nel migliore dei modi il campionato. I ragazzi di Dragoni sono apparsi più motivati e sono riusciti a chiudere la gara già nella prima frazione di gioco. A sbloccare la sfida ci pensa una conclusione vincente di Nincheri; passano pochi minuti ed è ancora Nincheri ad andare a segno e a portare l'incontro sul 2-0. I padroni di casa poi dilagano andando a segno con Giacomelli e Morales, rientrando negli spogliatoi sul punteggio di 4-0. Nella seconda frazione di gioco, esce anche la Settignanese che accorcia le distanze: D'Alessandro calcia dal limite dell'area a giro sul secondo palo ed il pallone entra in rete. L'Albereta abbassa leggermente il ritmo, gli ospiti ne approfittano segnando il 4-2 con De Santis. Nel finale, l'Albereta chiude definitivamente i giochi con il gol di Picchi. Calciatoripiù : Nincheri (Albereta); De Santis (Settignanese B).
Audace Legnaia-Floriagafir Bellariva 5-2

RETI: Cingari, Hassan, Hassan, Monti, Krotosz, Vargas, Masselli
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Martini, Fejzullauhi, Hassan, Valenti, Corbo, Aversa, Addeo, Cingari, Monti, Del Percio. A disp.: Prosperini, Verniani, Foschi, Faga, Krotosz, Porciani, Banci, Francioni, Tkiki. All.: Antonio Selmi.
FLORAGAFIR BELLARIVA: Darrigo, Baragli, Viligiardi, Caffaz, Colomasi, Fanetti, Masselli, Vannini, Oleandro, Vargas de la Cruz, Cunningham. A disp.: Angelini, Cacioli Paciscopi, Devolli, Gashi, Maoggi, Poddi. All.: Aldo Russano.
ARBITRO: Cappellini di Firenze.
RETI: Cingari, 2 Hassan, Masselli, Vargas de la Cruz, Monti, Krotosz.



Al Bacci di Legnaia si torna in campo per la 1a giornata del girone L. Partita divertente con due squadre che hanno giocato a viso aperto, senza esclusione di colpi ma sempre con molto fair-play. Parte fortissimo l'Audace che in dodici minuti va in goal per ben tre volte; al 7' sblocca il match il 2011 Cingari, bravo a controllare in area un assist di Martini e con il suo sinistro a battere inesorabilmente D'Arrigo. Tre minuti dopo è Hassan a trovare un gran destro dal limite, col pallone che sbatte sotto la traversa e s'insacca per il raddoppio dei suoi. Poi ci prova poco dopo Monti che inizia la sua sfida personale con il portiere avversario: il suo sinistro impegna un attento D'Arrigo. Dal successivo corner l'ottimo Hassan controlla in area e batte ancora il portiere per il 3-0. La partita sembra solo in discesa per i padroni di casa, ma la Floria non si abbatte e, approfittando di un lieve rilassamento del Legnaia, inizia a rendersi più pericolosa. È però ancora Monti a cercare il goal, ma al 17' il suo sinistro esce a lato di poco. La Floria prova a rispondere con un tiro da fuori di Oleandro: mira da rivedere. Al 22' bel corner da sinistra per gli ospiti, pallone sul secondo palo dove è bravo a farsi trovare pronto Masselli, che di testa anticipa Del Percio e accorcia le distanze. Al 25' l'arbitro concede un rigore forse un po' generoso per l'Audace per spinta su Monti. Lo stesso numero 10 potrebbe chiudere il match ma D'Arrigo intuisce l'angolo e blocca a terra. Così, dal possibile 4-1, l'Audace si fa prendere in contropiede e Vargas de la Cruz rete non sbaglia davanti a Gheri. 3-2 e la partita è riaperta. Poco prima del duplice fischio Vargas può ancora correre verso la porta ma stavolta Gheri stoppa la sua conclusione in uscita ed evita il pareggio. Si prospetta così un secondo tempo tutto da seguire. Il Legnaia però non può far di meglio in avvio che trovare il 4-2 alla prima azione offensiva. Palla di Faga per Monti, che stavolta non sbaglia e finalmente si sblocca. La Floria approfitta però degli svariati e generosi spazi lasciati in profondità, causa una difesa sempre molto alta. Viligiardi al 38' si fa fermare da un sempre attento Gheri, e l'estremo difensore si ripete poco dopo su un bel tiro di Vargas de la Cruz deviandolo in corner. La partita entra in una fase di stallo, dove l'Audace ha il dovere di controllare il match limitando le ripartenze dei sempre pericolosi ospiti. Vargas de la Cruz spreca una buona chance calciando a lato; risponde Faga che imita il collega di reparto sparando fuori di poco con il sinistro. Al 68' ancora Faga, oggi nelle vesti di assist-man, appoggia per Monti, ma il suo sinistro è ben parato dal portiere. Al 70' bel corner di Francioni, spizzata del solito Faga che trova Krotosz sul secondo palo tutto solo: il biondo terzino non può sbagliare il 5-2 finale. Calciatoripiù: Hassan, Faga, Gheri (Audace Legnaia); Vargas de la Cruz, Masselli, D'Arrigo (Floriagafir).
Scarperia-Montespertoli 4-1

SCARPERIA: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Scollo, Biancalani, Biancalani, Cufi, Pucci
SCARPERIA: Rinaldi, Corti, Cufi, Nerbosi, Chinnery, Biancalani, Tortelli, Cecconi, Merlo, Carvelli, Pulvirenti. A disp.: Scollo C., Scollo R., Santi, Mengoni, Margheri, Piras, Brotzu, Oibardi. All.: Maurizio Montuschi.
MONTESPERTOLI: Cinali, Pintore, Pucci, Fioravanti, Calabri, Pagliai, Pagliaccio, Borghi, Soldi, Trentacosti, Olivieri. A disp.: Masper, Talla, Zucco, Bicchierai. All.: Fabrizio Sabatini.
ARBITRO: Trupia di Firenze.
RETI: Biancalani 2, Scollo R., Cufi, Pucci.



Grazie ad un pressing costante ed efficace, unito ad una continua presenza nella trequarti avversaria, vince per 4-1 lo Scarperia di mister Montuschi. I padroni di casa, nonostante varie occasioni sprecate nella prima frazione, con anche alcune parate incredibili dell'estremo difensore ospite, compresa una su calcio di rigore, riescono a mantenere sempre il controllo della partita. Il Montespertoli, dal canto suo, soffre l'assenza di alcune pedine importanti, che avrebbero certamente contributo a mantenere la sfida più incerta. Mister Sabatini, a fine match, mostra comunque soddisfazione per l'impegno portato in campo dai suoi ragazzi, che di fronte ad una compagine più forte hanno saputo comunque difendersi da squadra, senza mai abbassare la concentrazione e cercando di ribattere con i mezzi a propria disposizione; come nell'occasione del gol della bandiera, che Pucci segna al termine di una bella manovra costruita interamente a terra. Applausi, ovviamente, anche per i padroni di casa dello Scarperia, che hanno saputo esprimere tanta qualità sul terreno di gioco amico. Calciatoripiù : Chinnery , Biancalani e Corti (Scarperia); Cinali , Talla e Fioravanti (Montespertoli).