Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 6

Atletica Castello-Audace Galluzzo 3-1

RETI: Giunti, Giunti, Ridi, Mazzantini
ATL. CASTELLO: Vannelli, Cangiano, Masini, Nacci, Guidi, Ridi, Aglietti, Giunti, Annibale, Mauro, Biancalani. A disp.: Segoni, Petrini, Giacalone, Mele, Giaffreda, Giachetti, Loutfi, Cudia, Sfogli. All.: Fusi.
AUD. GALLUZZO: Cesari, Bottai, Cianfanelli, Collini, Contini, Cutino, Mazzantini, Nodari, Pisano, Vanzini, Vezzani. A disp.: Cournet, El Misky, Gagliardi, Pettini, Rojas, Tagliaferri. All.: Becchi.
RETI: Giunti 2, Ridi, Mazzantini.



Il Castello centra una bella vittoria interna superando fra le mura amiche del Pontormo, in una giornata già quasi primaverile, l'Audace Galluzzo, squadra attrezzata che aveva sfiorato l'accesso al girone regionale al termine della prima fase. I locali partono fortissimo e con un uno-due micidiale tramortiscono gli ospiti che faticano a riorganizzare le idee e vengono infilati per la terza volta. Nel secondo tempo il Galluzzo riprende vigore e si procura un calcio di rigore che, pur sbagliato, dà coraggio alla squadra, che subito dopo segna accorciando le distanze. Ma ormai è troppo tardi, il punteggio non cambia e il Castello festeggia il momentaneo primo posto in classifica. A segno per i locali Giunti, autore di una doppietta, e Ridi; dsi Mazzantini la rete della formazione ospite. Calciatoripiù: Cangiano, Biancalani (Atl. Castello); Mazzantini, Contini (Aud. Galluzzo).
Montelupo-Centro Storico Lebowski 1-2

RETI: Cambini, Dallai, Dallai
MONTELUPO: Barontini, Faraci Ciaramira, Cambini, Ricchi, Bolognesi, Papi, De Longis, Civitelli, Dainelli, Langone, Mazzantini. A disp.: Amoruso, Blandino, Landini, Montanelli, Pace, Pennabea, Ulivieri. All.: Tommaso Sabatini.
LEBOWSKI: Dini, Barellini, Macconi, Olivito, Merolli, Dallai, Pieraccini, Pastore, Marchionni, Sansone, Paolacci. A disp.: Falqui, Giardina, Gravina, Macelloni, Morelli, Moscia, Rubin De Cervin. All.: Nicola Andreini.
ARBITRO: Romanelli di Empoli.
RETI: Cambini, 2 Dallai.



Passa in vantaggio, non la chiude, viene rimontato e infine perde il Montelupo di mister Sabatini, superato col minimo scarto da un mai domo Lebowski. Il primo tempo è a senso unico per i locali, che dopo il goal di Cambini non riescono a concretizzare almeno altre tre-quattro nitide chance con De Longis e Langone. Il Lebowski, invece, si fa apprezzare in avanti solo in un paio di contropiedi sfumati tuttavia nel nulla. A inizio ripresa la musica non cambia e il Montelupo cestina una clamorosa palla goal con Ulivieri e Ricchi, ma poco dopo viene punito dalla legge del goal sbagliato goal subito. Ci pensa infatti Dallai, con un missile da fuori, a pareggiare un po' a sorpresa i conti. Nel finale un calo di tensione costa caro ai padroni di casa, i quali sono costretti ad arrendersi alla trasformazione dal dischetto di Dallai, vero e autentico mattatore del match. Che la sconfitta possa servire da lezione al Montelupo: nel girone di merito abbassare la guardia è vietato.
Molinense-Giov. Grassina Belmonte 0-2

RETI: Mariano, Batacchi
MOLINENSE: Decoro, Briani, Fringuelli, Bechelli, Dakhchoune, Masi, Ruffini, Rexha, Kodra, Ferrini, Tapinassi. A disp.: Gallelli, Fuccini, Nicolini, Curri, El Motai, Romanelli, Ottanelli, Betti, Perini. All.: Alessio Ottanelli.
BELMONTE: Bettini, Fiorini, Petrioli, Maculan, Stivoli, Pieraccioni, Cangero Moretti, Cravedi, Torcivia, Mariano, Pistolesi. A disp.: Papaianni, Batacchi, Chiacchieroni, Fabbrizzi, Fantoni Daddi, Monti, Sarrar, Veggi. All.: Marco Campisi.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
RETI: Mariano, Batacchi.



Aveva tutte le premesse per essere una bella partita quella di domenica a Molino del Piano tra due compagini di pari livello come dimostra anche la classifica. E infatti così è stato, con un primo tempo in cui è lo 0-0 a fare da padrone e con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma senza trovare la via del goal. Qualche occasione in più la collezionano i padroni di casa stavolta un po' imprecisi sotto porta. Finisce così a reti inviolate un bel primo tempo comunque avvincente e ben giocato. La ripresa inizia con la Molinense che prova a mettere in campo qualcosa in più, sprecando però un paio di occasioni soprattutto con Ferrini. Il Belmonte è bravo dalla sua a resistere e a mettere qualità nel contrattaccare. E questa qualità viene fuori a metà ripresa quando, su calcio d'angolo per i padroni di casa, il Belmonte riparte in contropiede e Mariano beffa con un bel pallonetto Decoro. La Molinense sembra accusare il colpo e fatica a riorganizzarsi, così gli ospiti ne approfittano e raddoppiano con Batacchi, bravo a raccogliere un cross dalla sinistra di Cangero Moretti (autore di una strepitosa discesa sulla fascia) per infilare la rete del 2-0. Finisce così con il Belmonte che espugna il Vitali del Molino.
Virtus Rifredi-Sales 0-3

RETI: Chelazzi, Coku, Chelazzi
VIRTUS RIFREDI: Marra, Alpini, Del Sere, Rrudho, Nencini, Maccariello, El Mourhir, Naccarato, Scabia, Sammartino, Trabalzini. A disp.: Beconi, Ducci, Pawlik, Vichi. All.: Francesco Piani.
SALES: Sesana, Matevoysan, Martinoli, Agnoletti, Sottosanti, Materassi, Amulfi, Fortunato, D'Amico, Coku, Chelazzi. A disp.: Bastiani, Facchiano, Fucile, Falso, Leroy, Biagioni, Lisoni. All.: Filippo Masi.
ARBITRO: Tommaso Ferrari di Firenze.
MARCATORI: Chelazzi 2, Coku.



Bella vittoria della Sales che supera con un netto 0-3 la Virtus Rifredi, in una gara nella quale i ragazzi di mister Masi hanno tenuto in mano le redini del gioco dal primo al settantesimo. A mettere in discesa la sfida per gli ospiti ci pensa Chelazzi che, dopo pochi minuti, parte in solitaria e semina il panico sulla fascia destra per poi presentarsi in area e trafiggere Marra con un bel diagonale. Continua a macinare gioco e occasioni la Sales, mentre la Virtus si presenta raramente e mai pericolosamente in zona offensiva. Ad indirizzare ulteriormente la partita sui binari della Sales ci pensa Coku, che dopo essersi portato a spasso mezza difesa della Virtus batte Marra, portando i suoi sul doppio vantaggio. All'inizio della ripresa la Sales chiude virtualmente la gara ancora con Chelazzi che, ben servito in area, aggancia e calcia non lasciando, per la terza volta, scampo a Marra. Nell'ultima parte di gara, la Sales controlla senza nessun problema il match e mette in cascina tre punti meritatissimi. Calciatoripiù : Scabia (Virtus Rifredi); Chelazzi e Coku (Sales).
Signa-Folgor Calenzano 0-0