Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 3

Centro Storico Lebowski-Molinense 3-1

RETI: Rubin De Cervin, Morelli, Merolli, Kodra
CS LEBOWSKI: Dini, Olivito, Macconi, Giardina, Merolli, Dallai, Rubin De Cervin, Pastore, Morelli, Gravina, Peraccini. A disp.: Generoso, Marchionni, Masini, Moscia, Paolacci. All.: Andreini.
MOLINENSE: Decoro, Briani, Nicolini, Dakhchoune, Targioni, Ruffini, Rexha, Kodra, Ferrini, Masi, Ottanelli. A disp.: Gallelli, Fringuelli, Romanelli. All.: Incognito.
ARBITRO: Fontani di Firenze.
RETI: Kodra, Rubin De Cervin, Morelli, Merolli.



Il Lebowski vuole dar valore ai tre punti conquistati contro il Galluzzo nella precedente giornata e, attraverso una rimonta finalizzata nella ripresa, sancisce il secondo successo consecutivo contro la Molinense. L'incontro, nonostante il marcato equilibrio tra i valori delle due compagini, viene fin da subito canalizzato dalle trame di gioco ospiti: i padroni di casa provano a farsi vedere più volte in avanti, ma le azioni più pericolose vengono create da un'arrembante Molinense che, dopo aver sfiorato il gol con una bella punizione di Targioni, si porta avanti grazie al centro di Kodra. Il Lebowski sembra disorientato ma, dopo aver rischiato il duplice svantaggio esigue azioni successive, comincia finalmente a macinare gioco e, prima dell'intervallo, ritrova il pareggio con Rubin De Cervin: questi, a seguito di un'ottima triangolazione con Morelli, insacca alle spalle di Decoro. Nella ripresa, il canovaccio continua sulla stessa lunghezza d'onda: i locali non lasciano che la gran vitalità ritrovata si raffreddi negli spogliatoi e, dopo molteplici ed interessanti invettive offensive, ribalta il risultato e va a segno con la splendida punizione concretizzata da Morelli. La Molinense non digerisce il contraccolpo ma, sbilanciandosi in avanti proprio alla ricerca del pareggio, concede ulteriori spazi alle ripartenze grigionere che, dopo non aver trovato fortuna con Pieraccini, marcano nuovamente il tabellino con la rete dalla lunga distanza di Merolli. Nel finale, seppur gli ospiti ancora presenti in avanti per provare a riaprire la partita, il Lebowski mantiene il prezioso vantaggio per mezzo di un vigile Dini e conquista un'altra vittoria nella seconda fase del girone F. Calciatoripiù : Rubin De Cervin e Merolli (CS Lebowski); Kodra e Ferrini (Molinense).
Audace Galluzzo-Folgor Calenzano 0-3

RETI: Calamai, Calamai, Segatori
AUD. GALLUZZO: Cesari, Cutino, Vanzini, Vezzani, Doko, Donati, Gagliardi, Mazzantini, Nodari, Collini, Contini. A disp.: Bottai, CIanfanelli, Cournet, El Misky, Pettini, Pisano, Rojas. All.: Becchi.
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Sottili, Castellani, Pieri, Piazzini, Scarpelli, Segatori, Toccafondi, Calamai, Arif, Mondì. A disp.: Vaggelli, Maccarrone, Becheri M., Martinozzi, Becheri N., Hoxhaj, Mezzanotte, Boscagli, Botrini. All.: Fiorentino.
RETI: Segatori, 2 Calamai.



Continua la corsa del Calenzano che con un perentorio 0-3 piega in trasferta il Galluzzo. Nel primo tempo gli ospiti ipotecano il loro successo, sbloccando il risultato con Segatori che segna di rapina il vantaggio per poi chiudere la frazione con la doppietta di Calamai. Niente da aggiungere ad un primo tempo del Calenzano da grande collettivo al quale i ragazzi di Becchi replicano con una prova combattiva, ma faticando a limitare il potenziale offensivo avversario. Nel secondo tempo i rossoblù amministrano energie e risultato, senza che questi cambi ancora; non si registrano sussulti ulteriori.
Giov. Grassina Belmonte-Montelupo 2-1

RETI: Mariano, Mariano, Cambini
BELMONTE: Bettini, Gualano, Petrioli, Fabbrizzi, Veggi, Pieraccioni, Torcivia, Fantoni Daddi, Mariano, Pistolesi, Batacchi. A disp.: Papaianni, Cenni, Cravedi, Dosi Bercebal, Elamrani, Maculan, Monti, Santoni, Sarrar. All.: Marco Campisi.
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci Ciaramira, Cambini, Ricchi, Landini, Papi, De Longis, Amoruso, Pace, Langone, Mazzantini. A disp.: Brancaccio, Dainelli, Pennabea, Russo, Blandino, Ulivieri, Barontini, Bolognesi. All.: Tommaso Sabatini.
ARBITRO: D'Angelo di Firenze.
RETI: 2 Mariano, Cambini.



Eccola qui la prima vittoria del Grassina Belmonte in questo 2024, un 2-1 tutto cuore marchiato a fuoco da Mariano contro un Montelupo volitivo e in palla. Papi apre le danze sparando fuori da buona posizione quello che sarebbe potuto essere il goal-lampo, mentre i padroni di casa riescono a colpire a freddo alla prima vera occasione create. Ci pensa bomber Mariano a stappare la sfida approfittando di una disattenzione difensiva avversaria. Rotto l'equilibrio, ambo le compagini danno vita a un match aperto e senza esclusione di colpi. La poca fisicità del Montelupo costringe i ragazzi di mister Sabatini a manovrare solo ed esclusivamente palla a terra, ma le belle trame di gioco non mancano vista la buona proprietà tecnica dei calciatori. Dalla sua, il Grassina tiene bene il campo e con grinta e prestanza atletica si difende con ordine senza subire più di tanto. Nella ripresa gli ospiti provano a scardinare il fortino locale e aumentano i giri del proprio motore scavallata la metà di frazione, creando diverse buone chance. Soprattutto in una, Bettini si supera su De Longis deviando d'istinto il tiro a botta sicura da distanza ravvicinata dell'attaccante ospite. La parata del portiere locale si rivela dunque risolutiva, perché da lì a poco il Grassina imbecca il fondamentale raddoppio. Un errore in disimpegno del Montelupo favorisce ancora una volta Mariano, sempre freddo in area di rigore. Dopo un penalty dubbio non concesso in area locale dal direttore di gara, a un passo dal triplice fischio il Montelupo centra comunque il goal della bandiera con Cambini, una segnatura meritata in toto vista l'ottima prova sfornata dalla squadra. Esulta al triplice fischio il Grassina Belmonte ma anche mister Sabatini può dirsi ampiamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Calciatoripiù: Mariano (Grassina Belmonte); Langone (Montelupo).
Virtus Rifredi-Atletica Castello 0-6

RETI: Biancalani, Nacci, Nacci, Guidi, Guidi, Annibale
VIRTUS RIFREDI: Marra, Guarente, Del Sere, Alpini, Maccariello, Abagnale, Piani, Sammartino, Dalu, Scabia, Nencini. A disp.: El Mourhir, Vichi, Ducci, Rrushini, Naccarato. All.: Piani.
ATLETICA CASTELLO: Giacalone, Masini, Ridi, Cangiano, Aglietti, Biancalani, Mauro, Guidi, Nacci, Mele, Annibale. A disp.: Rosadini, Luzzi, Segoni, Giachetti, Petrini, Corbo, Giunti. All.: Fusi.
ARBITRO: Puddinu di Firenze.
RETI: 2 Guidi, 2 Nacci, Annibale, Biancalani.



Vince e convince l'Atletica Castello, che si impone in casa del Rifredi per 0-6. Partita mai stata in discussione per i ragazzi di Piani, che ottengono così la loro seconda vittoria in campionato, portandosi al terzo posto in solitaria dietro solo alle due capoliste a punteggio pieno, Calenzano e Signa. Nella prima frazione di gioco, Annibale apre le marcature, raddoppia Nacci e si va a riposo sullo 0-3 con la conclusione vincente di Biancalani. Nel secondo tempo, Nacci segna un'altra volta e uno scatenato Guidi si unisce alla festa, mettendo a segno il quinto e sesto gol. Calciatoripiù : Guidi e Nacci (Atl. Castello).
Sales-Signa 1-5

RETI: Chelazzi, Mangozza, Ballerini G., Ballerini M., Lombardi, Silipo
SALES: Gargani, Scalabrino, Agnoletti, Sottosanti, Fortunato, Materassi, Biagioni, Chelazzi, Martinoli, Coku, Amulfi. A disp.: Leroy, Falso, Fazi, Facchiano, Matevosyan, Del Grosso, Fucile, D'Amico, Bastiani. All.: Filippo Masi.
SIGNA: Biagiotti, Santi, Vettori, Hou, Russo, Silipo, Ballerini M., Rossi, Lombardi D., Ballerini G., Mangozza. A disp.: Lomabrdi D., Ballerini L., Fossi, Morrone, Vennari. All.: Massimiliano Betti.
ARBITRO: Bigazzi di Firenze.
RETI: Silipo, Lombardi D., Chelazzi, Ballerini M., Ballerini G., Mangozza.



Un bel Signa si impone per 5-1 sul campo della Sales, che gioca un buon primo tempo ma nella seconda frazione di gioco è costretta a capitolare sotto i colpi degli ospiti. Dopo un avvio di schermaglie i canarini in due minuti segnano altrettanti gol: prima Silipo all'8' sblocca il risultato con un bel colpo di testa da calcio d'angolo, poi è Duccio Lombardi che parte in velocità e davanti a Gargani non sbaglia. La Sales però ha il merito di riorganizzarsi e, dopo un altro spavento causato da Duccio Lombardi, accorcia le distanze al 21': Chelazzi, lanciato in contropiede, arriva davanti a Biagiotti e lo supera in uscita. Gli ospiti cercano allora di ristabilire nuovamente le distanze occupando la metà campo avversaria, mentre i locali si affidano al gioco di rimessa. Al 35' Hu si procura un calcio di rigore, batte Giulio Ballerini ma Gargani è bravissimo a intuire e neutralizzare il tiro. Si va così a riposo sull'1-2. Al rientro dagli spogliatoi il Signa scende in campo con ben altra determinazione e la Sales è costretta sulla difensiva, finendo per soccombere. Matteo Ballerini all'11' firma il 3-1 con un bel tiro dal limite, al 18' invece Giulio Ballerini si fa perdonare il rigore sbagliato e da calcio d'angolo insacca al volo di piatto. Mangozza al 22' si aggiunge al tabellino scoccando un missile da fuori area nell'angolino, che vale il definitivo 5-1. Altri tre punti dunque per il Signa che prosegue la sua marcia in testa al girone a braccetto con il Calenzano, mentre per la Sales - che ha comunque proposto un buon calcio - si attendono avversari di pari livello.