Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 1

Audace Galluzzo-Molinense 3-7

RETI: Contini, Mazzantini, Mazzantini, Ferrini, Ferrini, Ferrini, Rexha, Rexha, Ottanelli, Kodra
AUDACE GALLUZZO: Tagliaferri, Gagliardi, Vanzini, Vezzani, Donati, Pettini, Cutino, Nodari, Contini, Mazzantini, Doko. A disp.: Cappelli, Cianfanelli, Collini, Cournet, El Misky, Pisano. All.: Emiliano Becchi.
MOLINENSE: Decoro, Briani, Nicolini, Bechelli, Dakhchoune, Targioni, Masi, Rexha, Kodra, Ferrini, Tapinassi. A disp.: Gallelli, Vangelisti, Curri, Lambardi, Florena, Romanelli, Ottanelli, Fuccini. All.: Claudio Incognito.
ARBITRO: Bigazzi di Firenze.
RETI: Mazzantini 2, Contini, Ferrini 3, Rexha 2, Ottanelli, Kodra.



Sfida subito tosta per Audace Galluzzo e Molinense, che inaugurano i rispettivi percorsi nella seconda fase del campionato con un match sulla carta molto impegnativo e dal risultato assolutamente imprevedibile. I ragazzi allenati da mister Incognito, nonostante tutto, partono però col piede sull'acceleratore e, al quarto d'ora, sono già avanti di due reti: Ferrini sigla la prima marcatura dopo una bella triangolazione con Bechelli, mentre Rexha raddoppia a seguito di uno schema su calcio d'angolo. Assorbito lo shock, il Galluzzo riordina le idee e, nel giro di pochi minuti, trova il pareggio con due micidiali contropiedi, che colgono la difesa avversaria un po' disattenta. Le emozioni però non sono finite in questo primo tempo, con la Molinense che, anziché subire mentalmente il ritorno dell'Audace Galluzzo, trova ancora il modo per riportarsi avanti nel punteggio grazie a Ferrini, che agguanta il 2-3 con un preciso pallonetto. I padroni di casa questa volta non riescono a rialzarsi e, anzi, subiscono la ferocia degli ospiti, ben determinati a non concedere più nulla agli avversari: ancora Ferrini, che sigla così la tripletta personale, e Rexha, che invece sale a quota due reti, spingono il punteggio del primo parziale sul 2-5. L'Audace Galluzzo riesce comunque, prima dell'intervallo, a timbrare ancora una volta il tabellino dei marcatori, rendendo un po' meno amaro il primo tempo e cercando di creare dei buoni presupposti per la rimonta nella ripresa. Al rientro dagli spogliatoi, però, la Molinense assume il totale controllo della manovra, aggiustando il proprio reparto arretrato e non concedendo più nulla agli avversari, bravissimi sino a quel momento a pungere soprattutto con le ripartenze. Gli ospiti, inoltre, mettono definitivamente al sicuro il risultato con le reti di Ottanelli e Kodra, che consentono di archiviare questa bella e convincente vittoria con il risultato finale di 3-7. Calciatoripiù : Mazzantini e Contini (Audace Galluzzo), per le reti che hanno permesso di alleggerire in parte il passivo; Ferrini (Molinense).
Sales-Centro Storico Lebowski 2-1

RETI: Agnoletti, Leroy, Dallai
SALES: Biagioni, Falso, Agnoletti, Martinoli, Coku, Facchiano, Gargani, Leroy, Amulfi, Fortunato, Materassi. A disp.: Del Grosso, Parrini, Scalabrino, Fucile, D'Amico, Sottosanti. All.: Filippo Masi.
CS LEBOWSKI: Dini, Olivito, Giardina, Dallai, Merolli, Paolacci, Rubin de Cervin, Sansone, Barellini, Marchionni, Moscia. A disp.: Generoso, Gravina, Macelloni, Masini, Pastore, Pieraccini, Salerno. All.: Nicola Andreini.
ARBITRO: Piddinu di Firenze.
RETI: Agnoletti (rig.), Dallai (rig.), Leroy.



Si apre con un primo tempo contratto e di studio la sfida tra Sales e CS Lebowski, sbloccata solamente dal rigore trasformato da Agnoletti, freddo e cinico dal dischetto. Questa è, di fatto, l'unica emozione del primo tempo, che va in archivio sul punteggio di 1-0. Nella ripresa, gli ospiti provano a riportarsi in parità con numerose iniziative offensive ed una pressione che costringe la Sales nella propria trequarti; in tale contesto, la compagine di mister Andreini arriva tre volte alla conclusione con Pieraccini e due volte con Dallai, ma l'estremo difensore dei locali è sempre attento e non si fa mai cogliere alla sprovvista. Arrivano anche nove calci d'angolo per gli ospiti, che però non riescono mai a trovare il giusto guizzo per sbloccare il proprio tabellino; nel frattempo, la Sales va vicina al raddoppio con un paio di contropiedi, ma Dini emula il portiere avversario e non si fa sorprendere. Attorno al 20', il Lebowski raggiunge il pareggio con Dallai, che trasforma un penalty fischiato per fallo precedente su Merolli. I padroni di casa però, dopo aver subito la rete, non perdono la testa e, circa due minuti più tardi, trovano il gol del nuovo vantaggio con Leroy: questi, approfittando di una mischia che gli fa carambolare il pallone sui piedi, non ci pensa due volte e fa partire una bella conclusione dalla distanza per il 2-1. Nei minuti finali gli ospiti tentano di tutto per agguantare il nuovo pareggio, ma nonostante un bel forcing il tabellino non si muove più dal risultato precedentemente acquisito. Vince così la Sales, che interpreta meglio i momenti topici della partita e non soccombe di fronte alle numerose iniziative degli ospiti, rimanendo sempre compatta e concentrata; complimenti anche al Lebowski, che ha comunque dimostrato tanta volontà e determinazione. Calciatorepiù : Dallai (Lebowski).
Virtus Rifredi-Signa 0-4

RETI: Rossi, Lombardi, Vettori, Mangozza
VIRTUS RIFREDI: Cianchi, Dalu, Scabia, Del Sere, Alpini, Nencini, Rrushini, Maccariello, Abagnale, Gualtieri, Sammartino. A disp.: Beconi, Vichi, Ducci, Pawlik, Ciaccheri, Rrudho, Naccarato. All.: Francesco Piani.
SIGNA: Biagiotti, Santi, Vettori, Hou, Russo, Silipo, Ballerini M., Rossi, Lombardi Duccio, Ballerini G., Mangozza. A disp.: Lombardi Dario, Fossi, Ballerini L., Vennari, Morrone. All.: Massimiliano Betti.
ARBITRO: Lamanna di Firenze.
RETI: Rossi, Lombardi Duccio, Mangozza, Vettori.



Ottima prova del Signa che regola con due reti per tempo una volenterosa Virtus Rifredi, che non è riuscita tuttavia ad arginare l'iniziativa avversaria. Fin dalle battute iniziali gli ospiti si fanno padroni del centrocampo, cercando la via della rete con alcuni tiri dal limite che non inquadrano la porta. La partita si sblocca intorno a metà tempo: Rossi aggiusta la mira e trova il gol del vantaggio con una gran botta da fuori area. Passata in vantaggio, la compagine signese continua a imbastire gioco e occasioni, trovando il raddoppio allo scadere della prima frazione con Duccio Lombardi, che non sbaglia a tu per tu con il portiere, ben imbeccato da Giulio Ballerini. Nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambia: i canarini amministrano il doppio vantaggio cercando di arrotondare il punteggio, mentre la Virtus Rifredi fatica a creare grossi pericoli in area avversaria. Mangozza al 46' fa tutta da solo, salta due avversari al limite dell'area e scarica un siluro imparabile al sette per lo 0-3. Al 55' è il turno poi di Vettori, che cala il poker con un gran sinistro a incrociare sul palo più lontano, legittimando una vittoria mai stata in discussione per i ragazzi di mister Betti.
Calciatoripiù: Mangozza, Vettori (Signa).
Giov. Grassina Belmonte-Folgor Calenzano 1-2

RETI: Batacchi, Mezzanotte, Mondi
BELMONTE: Bettini, Batacchi, Cangero, Cenni, Cravedi, Dosi, Elamrani, Fabbrizzi, Fantoni, Gualano, Maculan, Mariano, Papaianni, Petrioli, Pieraccioni, Pistolesi, Santoni, Sarrar, Stivoli, Veggi. All.: Campisi.
CALENZANO: Bellocci, Sottili, Castellani, Scarpelli, Piazzini, Hoxhaj, Segatori, Toccafondi, Calamai, Arif, Becheri M., Becheri N., Botrini, Boscagli, Maccarrone, Martinozzi, Mezzanotte, Mondi, Mugnaini, Vaggelli. All.: Fiorentino.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: Batacchi, Mondi, Mezzanotte.



Un inizio con il botto: al Pazzagli va in scena una grande partita tra Belmonte e Calenzano, complimenti ad entrambe le squadre per la determinazione e l'atteggiamento dimostrato per tutta la partita. Dopo il primo tempo a reti inviolate gli ospiti passano al 5' della ripresa con Mondi che batte dal limite il bravo portiere Bettini. La reazione del Belmonte non si fa certo attendere e la squadra di Campisi riesce a pareggiare con Batacchi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Entrambe le squadre rimangono in partita e provano a portare a casa i tre punti ma le difese riescono ad avere la meglio fino a quando, allo scadere, Mezzanotte riesce a segnare l'1-2 regalando la vittoria alla squadra ospite. E' stata una gara giocata con qualità e ritmo da due squadre ben allenate e messe in campo; i padroni di casa lasciano il campo a testa alta, dopo aver offerto un ottimo approccio alla gara e creato diverse situazioni di pericolo dalle parti del portiere rossoblù ospite. Nel primo tempo locali pericolosi con Stivoli soprattutto, fermato anche da un palo colpito direttamente su punizione, ma anche Pistolesi che fa tutto bene al momento della preparazione del tiro, ma poi non inquadra il bersaglio. Dopo lo 0-1, i biancorossi creano i presupposti del pari nuovamente con Stivoli, poi l'uno a uno sembra essere il risultato da consegnare agli archivi, ma all'ultimo respiro il guizzo vincente del Calenzano regala agli ospiti una prima vittoria importante, su un campo molto difficile.
Atletica Castello-Montelupo 3-3

RETI: Guidi, Nacci, Segoni, Cambini, Cambini, Cambini


In una serata molto particolare si è giocato il recupero della partita tra Atletico Castello e Montelulo Giovanissimi B, non disputata domenica scorsa a causa del lutto che ha colpito il piccolo Niccolò, giocatore della squadra biancoverde.
Ed è proprio il piccolo grande uomo Niccolò che ad inizio ripresa ha realizzato il goal del momentaneo 3-2, segnatura che ha fatto letteralmente esplodere di gioia tutto il Pontormo.
Poco importa se poi la partita si è conclusa in parità.
L'abbraccio di amici, mister, dirigenti e di tutto il pubblico compreso gli avversari ha reso questa serata veramente emozionante e stupenda.

Commento di : campio