Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-H - Giornata n. 7

Firenze Sud-Virtus Firenze 3-0

RETI: Ricci, Ponzalli, Ricci
FIRENZE SUD: Bianchi, Grifoni, Lamberti, Hasani, Mari, Battaglini, Benvenuti, Ponzalli, Ricci, Papini, Bouras. A disp.: Agostini, Venturini, Rosa, Bonciani, Cicciomessere, Amr, Hong, Mariotti. All.: Lapo Lazzerini.
VIRTUS FIRENZE: Terhell, Latini, Santoiemma, Nuti, Chiti, Vasquez, Roselli, Pecori, Casola, Miftah, Rocchi. A disp.: Giannotti, Carhuallanqui.
RETI: Ricci 2, Ponzalli.



La doppietta di Ricci e la rete di Ponzalli regalano la vittoria al Firenze Sud nel derby contro la Virtus Firenze. Parte molto forte la squadra di casa che, dopo solo 11', trova il gol con Ricci, da precisare che prima del gol i padroni di casa colpiscono una traversa con Hasani con un tiro dal limite dell'area. Il primo tempo scivola via con i padroni di casa che provano a raddoppiare ma gli ospiti sono molto bravi a ribattere colpo su colpo e così non succede altro, tranne un'altra traversa colpita da Mari sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo la storia non cambia e sono sempre i padroni di casa che raddoppiano ancora con Ricci al minuto 8, abile a scavalcare il numero uno ospite. Prima del terzo gol di Ponzalli è ancora Mari che questa volta colpisce il palo, sempre di testa e sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo il tre a zero di Ponzalli gli ospiti sono bravi a difendersi e la squadra di casa non riesce a mettere a segno altre azioni di rilievo. La partita finisce per tre a zero per il Firenze Sud che torna alla vittoria dopo due risultati negativi. Calciatoripiù: Ricci, Ponzalli, Mari (Firenze Sud).
Audace Legnaia-Limite E Capraia 2-2

RETI: Schiano, Gaye, Lenti, Lenti
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, El Ashwa, Kamel, Crimeni, Minniti, Giorgetti, Monducci, Schiano, Fattovich, Mastagni, Gaye. A disp.: Ceroti, Cherqaoui, Gheri, Bassi, Soldi, Bernardoni, Bakiasi, Bubeqi. All.: Ciro Urbano.
LIMITE E CAPRAIA B: Bonsignori, Nuti, Naldi, Giannoni, Manetti, Ciaponi, Pieroni, Tassi, Mancini, Lenti, Paci. A disp.: Palazzetti, Parrini M., Parrini L., Toni, Soldi. All.: Alberto Lucci.
RETI: 22' Schiano, 27' Gaye, 51' e 57' Lenti.



Gara ad armi pari quella sul campo del Legnaia, che ospita il Limite. Le due squadre interpretano la partita in modo diverso, ma finiscono per equivalersi al termine degli 80'. Sin dai primi minuti gli ospiti tentano di appropriarsi del predominio territoriale, ma a metà frazione sono i locali a mettere la freccia, quando una punizione insidiosa di Minniti pesca Schiano nel cuore dell'area, che fa 1-0. Una manciata di minuti dopo, Gaye è bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa avversaria per raddoppiare. La prima frazione termina quindi 2-0. Nella ripresa sembra ripartire bene la squadra di casa, ma dopo poco il Limite accorcia le distanze con Lenti in contropiede. Poco più tardi, ancora Lenti scarta il portiere e segna il gol del pari. Dopo il 2-2 entrambe le compagini provano a vincerla, con tiri e cross da ambo le parti; tutti i tentativi mancano però di precisione e si arriva così al triplice fischio in parità. Risultato giusto fra due squadre dai simili valori tecnici, vicine anche nei ritmi di gioco.
San Piero A Sieve-Sesto 2010 5-6

RETI: Tabaku, Lavacchini, Lavacchini, Bartoloni, Lavacchini, Monno, Spilotros, Fiore, Hamza, Hamza, Hamza
SAN PIERO A SIEVE: Scillipoti, Capecchi, Vettori, Calvelli, Piovanelli, Malesci, Lavacchini, Masini, Poli, Magherini, Tabaku. A disp.: Saletti, Calzolai, Bartoloni, Fortunato, Grossi, Alcamisi, Sottile, Castellani, Mazzoni. All.: Maurizio Romani.
SESTO CALCIO: Tuffanelli, Bakiasi, Calia, Miggiano, Gori, Fiore, Hamza, Mollo, Fasulo, Spilotros, Accardi. A disp.: Perini, Vannini, Lori, Bruni. All.: Massimiliano Gibilaro.
RETI: 3' Tabaku, 5', 32' e 48' Lavacchini, 20' Fiore, 25' Spilotros, 37', 69' e 75' (rig.) Hamza, 53' Mollo, 64' Bartoloni.



Partita pirotecnica fra San Piero e Sesto. Le due formazioni si ribattono colpo su colpo, dando vita a montagne russe di emozioni negli 80'. Pronti-via e Tabaku sblocca il punteggio in favore dei padroni di casa al 3'. Al 5' l'immediato raddoppio firmato Lavacchini. Al 20' Fiore riapre i giochi, svettando di testa sugli sviluppi di un corner. Una manciata di minuti dopo il pareggio firmato Spilotros, che si avventa sulla ribattuta della traversa di Fasulo. Quando è da poco trascorsa la mezz'ora, Lavacchini segna il gol del nuovo sorpasso, ma poco prima di rientrare negli spogliatoi Hamza acciuffa il pari con un diagonale in area. Nella ripresa, Lavacchini fa mettere nuovamente la freccia alla formazione di mister Romani, ma poco dopo Accardi crossa per Mollo che fa 4-4. Bartoloni, intorno all'ora di gioco, firma il 5-4. Nel finale sale in cattedra Hamza, che prima segna il gol del pari su cross di Spilotros e, a 5' dal termine, segna il rigore che vale il definitivo 5-6. Termina così una gara divertente, elettrica, fra due squadre che senz'altro hanno pensato a divertirsi più che a seguire precisi dettami tattici. Calciatoripiù : Lavacchini (San Piero); Sesto nel complesso.
Sancascianese-Malmantile 3-0

RETI: Leoncini, Chilleri, Schirosi
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Abdelgawad, Conti, Ramadani, Faggioli, Cremasco, Chilleri, Agresti, Ouldkeblia, Leoncini, Talluri. A disp.: Mariotti, Saber, Presciutti, Schirosi, Bira, Consortini, Mariotti. All.: Coviello.
MALMANTILE: Andreini, Sabatini, Cappelli, Rinaldi, Giannoni, Valoriani, Pini, Fofana, Tuku, Borghi, Del Sala. A disp.: Bellesi, Lotti, Schirò. All.: Simone Pelli.
RETI: 25' rig. Leoncini, 65' Chilleri, 83' Schirosi.



Dopo il mezzo passo falso contro il Novoli della domenica precedente, la Sancascianese torna alla vittoria con un netto 3- 0 sul Malmantile, riportandosi in testa alla classifica del girone H. Andiamo alla cronaca. Parte forte la squadra di casa, creando sin dalle prime battute di gioco diverse occasioni senza però riuscire a passare in vantaggio grazie soprattutto ad alcune grandi parate del portiere ospite, che prima nega il gol a Ouldkeblia, poi si supera in almeno due occasioni su conclusioni di Faggioli e Talluri. Arriviamo al minuto 25 quando un intervento di un difensore granata con la mano costringe il direttore di gara ad indicare il dischetto del rigore; si incarica della battuta del penalty Leoncini, che spiazza il portiere avversario portando avanti i gialloverdi locali. Dopo il vantaggio la Sancascianese continua a creare gioco, offrendosi anche però a qualche ripartenza ospite ben controllate dalla difesa gialloverde, si arriva così alla fine del primo tempo. La ripresa inizia senza cambi da ambo le parti, la formazione di casa alla ricerca del raddoppio, che non arriva ancora per merito del numero 1 ospite Andreini, veramente in giornata di grazia. Dopo 10' del secondo tempo inizia un vero e proprio diluvio, tanto che l'arbitro sembra voler sospendere la gara; sotto una pioggia insistente arriva il raddoppio della Sancascianese dopo una serie di calci d'angolo e vari batti e ribatti Chilleri trova lo spiraglio giusto con un bel tiro a mezza altezza che non lascia scampo all'estremo difensore amaranto. A pochi minuti dalla fine gli ospiti hanno l'occasione per accorciare le distanze: punizione di Tuku, la palla si stampa sulla traversa, rimbalza sulla linea e viene rinviata dalla difesa. All'83', con il Malmantile in avanti, la Sancascianese chiude i conti con il neo entrato Schirosi che in contropiede sigla il definitivo 3-0. Calciatoripiù : per la Sancascianese Leoncini, Agresti, Chilleri ; per il Malmantile Andreini, Valoriani, Tuku.
Grevigiana-Pol. Novoli 4-1

GREVIGIANA: Gomelino, Diani, Louxe, Castellari , Sborgi , Marouane, Bourosse , Dainelli , Masini, Feriz , Coccia. A disp.: Franconi, Jassem , Taric, Beshkiu , Kumar Sai, . All.:
RETI: Coccia, Coccia, Coccia, Diani, Kumar
GREVIGIANA: Gomelino, Diani, Lux, Castellari, Sburgi, Masini, Dainelli, Boruss, Marouane, Coccia, Felix. A disp.: Franconi, Giassem, Tariq, Sai, Beksiu. All.: Stefano Piccioli.
NOVOLI: Meoni, Masotti, Gabbrielli, Kumar, Casati, Huqi, Tempesti, Terranova, Bisanti, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Spini, Oriolo, Tinti, Iazzetta, Massai, Martini. All.: Gabriele Tedici.
RETI: 2', 26' e 60' Coccia, 20' Diani, 32' Kumar.



Grevigiana che non stecca in casa contro la Novoli. La formazione di mister Piccioli si porta avanti già nel primo tempo, per poi controllare e mettere al sicuro il risultato nella ripresa. Pronti via e i locali passano in vantaggio con il gol di Coccia su imbucata di Masini. Il raddoppio arriva al 20', quando Diani raccoglie una respinta della difesa e conclude benissimo da fuori, 2-0. Coccia cala il tris poco prima della mezz'ora, servito da un corner di Felix. Sul finire di frazione, il gol che accorcia le distanze per la Novoli, con Kumar che devia in rete un angolo ben battuto da Ndiaye. Nella ripresa i locali amministrano bene il vantaggio, creando diverse occasioni con Masini e Felix. All'ora di gioco, il gol che chiude la partita siglato ancora da Coccia, che firma così la tripletta personale. Termina 4-1 quindi una gara in cui il Novoli ci ha provato di più nel primo tempo, ma la Grevigiana ha saputo colpire al momento giusto per poi gestire, da squadra veramente matura. Calciatoripiù : Masini , Coccia (Grevigiana); Kumar (Novoli).
Laurenziana-Club Sportivo Firenze 3-0

RETI: Fabbri, Fabbri, Forzieri
LAURENZIANA: Villiger, Calabresi, Ceseri, Muca, Aristelli, Gennarelli, Moneti, Cecchi, Del Perugia, Forzieri, Fabbri. A disp.: Scognamiglio, Dell'Anna, Giaconi, Rossi, Sughi, Sylla. All.: Guido Ciatti.
C.S.FIRENZE: Neacsu, Lontok, Martinez, Cogotti, Zampetti, Ercoli, Bodini, Taiti, De Caria, Cevolani, Papini. A disp.: Balba, Daka, Martin, Violi, Scarpini, Price. All.: Gianni Clarelli.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: 6' e 55' Fabbri, 80'+1 Forzieri.



Passa avanti, resta a galla, allunga e vola in seconda posizione: si riassume su questi quattro punti il fine settimana glorioso della Laurenziana di mister Ciatti, vittoriosa tra le mura amiche per 3-0 contro un Club Sportivo Firenze molto agguerrito, soprattutto nella prima frazione di gioco. L'inizio shock con la rete incassata già al 6' per mano di Fabbri non destabilizza gli ospiti, che dal quarto d'ora in poi alzano i giri del proprio motore. Al 15' e al 20' serve infatti un super Villiger per mantenere inviolato il fortino e respingere gli assalti avversari. Passata la tempesta, la compagine locale torna a riaffacciarsi davanti con Fabbri, ma il suo tiro termina di poco fuori. Il secondo tempo si apre sul filo dell'equilibrio ma ancorai il solito, implacabile Fabbri imprime una bella sterzata alla gara. Al 55', infatti, il numero 17 timbra la propria personale doppietta infilando Neacsu con un preciso pallonetto. Il Club Sportivo, fino ad allora pianamente dentro al match, si eclissa dalla scena. Il 3-0 arriva poco dopo ma viene annullato dal fischietto fiorentino per una posizione di fuorigioco di partenza, ma nel finale, nel primo minuto di recupero, il tris diventa inevitabile. A mettere la ciliegina sulla vittoria ci pensa Forzieri, puntuale in area di rigore a spedire in fondo alla rete un cross di un compagno. Pancia piena e morale alle stelle: la seconda parte di stagione della Laurenziana non potrebbe andar meglio di così. Calciatoripiù: Fabbri, Villiger, Forzieri (Laurenzia).