Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-H - Giornata n. 6

Malmantile-Laurenziana 1-1

RETI: Valoriani, Giaconi
MALMANTILE: Andreini, Sabatini, Cappelli, Rinaldi, Giannoni, Valoriani, Guiggi, Fofana, Pini, Borghi, Del Sala. A disp.: Sarti, Ballerini, Bellesi, Bogani, Lotti, Prioreschi, Schirò, Tuku. All.: Simone Pelli.
LAURENZIANA: Villiger, Dell'Anna, Ceseri, Bettini, Aristelli, La Face, Giaconi, Cecchi, Del Perugia, Forzieri, Sughi. A disp.: Scognamiglio, Calabresi, Rossi, Gennarelli, Fabbri, Sylla. All.: Guido Ciatti.
ARBITRO: Assirelli di Empoli.
RETI: Valoriani, Giaconi.



Partita avvincente quella fra Malmantile e Laurenziana. Parte male la formazione di casa che sottovaluta gli avversari, bravissimi invece ad approcciare con la giusta mentalità e passare in vantaggio dopo appena quattro minuti, grazie a una splendida punizione di Valoriani che si insacca sul secondo palo. La squadra di Ciatti a questo punto si scuote e sfiora il pareggio prima con Calabresi al 6' e poi con Cecchi al 12'. Le lancette girano quattro volte e si ripresenta al tiro il Malmantile, ma Villiger risponde presente. Più spenta la seconda parte del primo tempo, che si chiude con i padroni di casa meritamente in vantaggio per l'atteggiamento dimostrato. Di tutt'altro stampo la ripresa che viene dominata dalla Laurenziana. Tuttavia, dopo una serie di occasioni non sfruttate dai biancorossi, la squadra di Pelli approfitta di un contropiede per arrivare in area e procurarsi un calcio di rigore che però Villiger para salvando il risultato. La Laurenziana ringrazia dunque il suo portiere e si riversa in avanti, trovando finalmente il tanto agognato pareggio al 17' con un tap in di Giaconi sulla corta respinta di Andreini. Il finale offre svariate fiammate da una parte e dall'altra, ma il punteggio non si smuove più dall'1-1 e così le due squadre tornano a casa spartendosi equamente la posta in palio. Calciatoripiù: Rinaldi (Malmantile). Giaconi e La Face (Laurenziana).
Club Sportivo Firenze-San Piero A Sieve 1-4

RETI: De Caria, Lavacchini, Poli, Poli, Magherini
CS FIRENZE: Neacsu, Lomtok, Martinez, Fiorentini, Zampetti, Daka, Cogotti, Bicchierai, Di Caria, Cevolani, Papini. A disp.: Balba, Price, Scarpini, Violi, Zampetti. All. Gianni Clarelli.
SAN PIERO: Scillipoti, Durando, Vettori, Calvelli, Piovanelli, Malesci, Lavacchini, Masini, Poli, Magherini, Tabaku. A disp.: Bolani, Capecchi, Bartolini, Pazzaglia, Castellani, Fortunato, Grossi, Sottili. All.: Maurizio Romani.
RETI: 10' e 15' Poli, 32' Lavacchini, 56' Di Caria, 63' Magherini (rig.).



San Piero che cala il poker sul campo del CS Firenze. La formazione di mister Romani chiude il primo tempo sullo 0-3, riuscendo a mantenere le distanze nella ripresa. Partono bene gli ospiti, che dopo 10' passano in vantaggio con Poli, pronto ad avventarsi sulla respinta di un tiro di Tabaku. Una manciata di minuti dopo Poli si ripete ancora, svelto a ribadire in rete una respinta corta del portiere. Alla mezz'ora, poco dopo aver colpito una traversa, arriva il terzo gol ospite firmato Lavacchini. Nella ripresa ripartono meglio i locali, che accorciano le distanze con Di Caria. Un rigore di Magherini all'ora di gioco ristabilisce le distanze e fissa il punteggio definitivo sull'1-4, con gli ospiti che riescono a gestire meglio grazie all'espulsione di Fiorentini fra le fila avversarie. Tre punti ottimi per il San Piero, ottenuti su un campo non facile e grazie a un'ottima prestazione. Calciatorepiù : Lavacchini (San Piero a Sieve).
Audace Legnaia-Firenze Sud 3-2

RETI: Mastagni, Minniti, Mastagni, Ponzalli, Ponzalli
AUDACE LEGNAIA: Del Pino, Kamel, El Ashwa, Crimeni, Minniti, Giorgetti, Monducci, Schiano, Fattovich, Magaye, Mastagni. All.: Urbano.
FIRENZE SUD: Casalini, Grifoni, Rosa, Hasani, Mari, Lamberti, Benvenuti, Bonciani, Ricci, Ponzalli, Bouras. A disp.: Bianchi, Mariotti, Terranova, Bartolini, Manetti, Cicciomessere, Papini, Venturini, Mamood. All.: Lazzerini.
RETI: Mastagni 2, Minniti, Ponzalli 2.



Una partita piacevole da vedere fra due squadre ben organizzate e simili, pochi passaggi e verticalizzazioni rapide, per le difese c'è stato tanto da fare. Nel primo tempo il Firenze Sud parte bene e si rende molto pericoloso con Benvenuti, Ricci e Bouras, ma i locali rispondono bene e passano in vantaggio con Mastagni, sugli sviluppi di una punizione sulla trequarti, la palla arriva sul fondo, Mastagni però la tiene viva e da posizione difficile scarica il destro in porta. Il secondo tempo inizia subito forte per il Legnaia che trova il 2-0: Magaye tiene un pallone difficile a metà campo e imbuca per Mastagni, che davanti al portiere preferisce essere generoso e serve Minniti, tutto solo sul lato destro dell'area piccola, facile per lui mettere dentro. Poco dopo arriva però la reazione del Firenze Sud, Ponzalli approfitta di un'indecisione della difesa e del portiere rivali per dimezzare lo svantaggio. Gli ospiti ci credono e spingono per trovare il pareggio, ma nel momento migliore dei rossoblù i padroni di casa colpiscono ancora: azione simile a quella dell' 1-0, da calcio d'angolo, dopo un paio di rimpalli, il più veloce è Mastagni che riesce a segnare. Verso la fine del secondo tempo, un mai domo Firenze Sud guadagna un calcio di rigore, Mari si vede respingere il tiro dal portiere, ma sulla ribattuta Ponzalli non perdona e realizza il definitivo 3-2. Calciatorepiù: Mastagni (Aud. Legnaia).
Limite E Capraia-Sesto 2010 4-1

RETI: Paci, Pieroni, Lenti, Landi, Hamza
LIMITE: Bonsignori, Nuti, Profeti, Soldi, Lalli, Manetti, Lenti, Pieroni, Paci, Tassi, Mancini. A disp.: Castellan, Landi, Parrini M., Parrini L., Tafoni, Toni, Palazzetti. All.: Alberto Lucci.
SESTO: Zuffanelli, Bakiasi, Vannini, Miggiano, Gori, Fiore, Hamza, Monno, Spilotros, Aaccardi, Ranghetti. A disp.: Perini, Calia, Lori, Termine, Fasulo, Baglioni, Fedeli. All.: Massimiliano Gibilaro.
RETI: 20' Lenti, 30' Pieroni, 37' Paci, 50' Landi, 65' Hamza.



La formazione di mister Lucci passa avanti nel primo tempo, per poi arrotondare il vantaggio nella seconda frazione. Dopo un buon avvio, i locali passano avanti al 20' con Lenti e raddoppiano alla mezz'ora con Pieroni. Una manciata di minuti dopo, il terzo gol firmato Paci. Nella ripresa la squadra di casa riprende da dove aveva lasciato e segna il quarto gol, dopo poco, grazie a un rigore trasformato da Landi. Nel finale gol della bandiera ospite, con Hamza che trasforma, a sua volta, un calcio di rigore. Termina così 4-1 una gara ben giocata dal Limite, che agguanta così tre punti con una gara matura e lucida. Calciatoripiù : Profeti , Bonsignori (Limite); Hamza (Sesto).
Pol. Novoli-Sancascianese 1-1

RETI: Kumar, Becagli
NOVOLI: Meoni, Masotti, Gabbrielli, Kumar, Casati, Terranova, Tempesti, Oriolo, Bisanti, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Huqi, Tinti, Gashi, Martini, Gheorge, Massai, Iazzetta, Spini. All.: Gabriele Tedici.
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Conti, Consortini, Becagli, Fagioli, Abdelgaward, Presciutti, Agresti, Ouldkeblia, Leoncini, Chilleri. A disp.: Talluri, Cremasco, Bira, Mori, Saber, Mariotti T., Pescini. All.: Giovanni Landolfi.
RETI: 27' Kumar, 44' Becagli.



Novoli e Sancascianese si equivalgono sul piano del gioco e ottengono un punto a testa al termine degli 80'. Parte meglio il Novoli, che sviluppa tanto gioco sulle fasce e crea diverse occasioni. Il gol che sblocca la gara arriva intorno alla mezz'ora, quando Ndiaye batte un angolo che pesca Kumar, che di testa fa 1-0. I locali riescono poi a mantenere il vantaggio fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa ripartono meglio gli ospiti, che trovano quasi subito il gol del pari con una deviazione vincente di Becagli da dentro l'area. La squadra di Landolfi poi sbaglia tanto, senza riuscire a mettere la freccia. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di 1-1: risultato che vuol dire tanto per il Novoli, bravo a fermare, sul terreno di gioco amico, una squadra appartenente alla zona nobile della classifica.
Virtus Firenze-Albereta San Salvi 1-4

RETI: Latini, Zanchetta, Macucci, Macucci, Gagliardi
VIRTUS FIRENZE: Terhell, Latini, Santoiemma, Carhuallanqui, Nuti, Melis, Roselli, Pecori, Miftah, Rocchi, Manzari. A disp.: Chiti, Vasquez, Giannotti, Casola, Padilla. All.: Casini.
ALBERETA S.S.: Spicchi, Bertocci, Baldi, Gagliardi, Bellantoni, Coveri, Zanchetta, Bencistà, Misticoni, Macucci, Roschi. A disp.: Asadullah, Elmetwall, Falciani, Giorgetti, Innocenti, Mazzanti, Montecchi, Rossellini. All.: Zeroni.
RETI: 15' Zanchetta, 40' Gagliardi, 42' p.t., 47' Macucci, 75' Latini.



Sotto un caldo sole, si incontrano al Romagnoli la Virtus Firenze e l'Albereta. Già dai primi minuti gli ospiti fanno capire che non intendono lasciare molto spazio agli avversari. Il gioco di svolge prevalentemente nella metà campo della Virtus, che si difende con ordine, l'Albereta tenta nei primi minuti attacchi molto confusi, i padroni di casa non hanno particolari problemi a sventare tutti i pericoli. Al quindicesimo la partita si sblocca: Roschi a centrocampo raccoglie un passaggio dalle retrovie e, liberatosi di un avversario, serve in profondità Zanchetta, che una volta entrato in area batte un incolpevole Terhell con un preciso rasoterra. La coppia Roschi - Zanchetta sembra funzionare bene, al minuto ventidue Roschi con un bel passaggio filtrante smarca Zanchetta che da ottima posizione spara alto. Al trentesimo la situazione della Virtus si complica: Zanchetta si invola in contropiede e viene steso da Manzari al limite dell'area che, già ammonito, viene espulso. La punizione viene battuta da Roschi ma Terhell si esibisce in una bella parata deviando in calcio d'angolo. Sull'angolo che segue Misticoni di testa colpisce la traversa. Al quarantesimo Gagliardi servito da Roschi su calcio d'angolo raddoppia di testa, 2-0. Nel recupero Macucci, servito al limite dell'area trafigge Terhell con un bel tiro. La prima frazione si chiude sullo 0-3. La seconda frazione risulta molto meno tirata, l'Albereta si limita a controllare, la Virtus ci prova ma la difesa ospite non permette mai ai rossi di mister Casini di impensierire Spicchi. Al sesto Zanchetta lanciato in area, viene fermato al limite; Macucci è veloce a rubare il tempo a tutti e con un delizioso tocco scavalca il portiere e firma lo 0-4. La partita di fatto finisce qui, c'è da segnalare che al trentacinquesimo Latini accorcia le distanze su punizione. Finisce 1- 4 una partita che gli ospiti hanno dominato ma in cui i padroni di casa non hanno mai mollato. Calciatoripiù: Marcucci, Roschi (Albereta S.S.); Latini (Virtus Firenze).