Audace Legnaia-Grevigiana 3-2
RETI: Bakiasi, Bakiasi, Ceroti, Masini, Masini
AUDACE LEGNAIA: Propserini, Akmal, Elashwah, Bernardoni, Minniti, Monducci, Giorgetti, Fattovich, Bakiasi, Magaye, Cherqaoui. A disp.: Ceroti, Bassi, Mastagni, Gheri, Manuelli, Soldi, Montalto. All.. Ciro Urbano.
GREVIGIANA: Gomelino, Vanni, Castellari, Borgi, Rouxe, Ferix, Dainelli, Masini, Laterza, Coccia, Mori. A disp.: Marouane, Diani, Tarik, Beksiu. All.: Stefano Piccioli.
RETI: 8' e 50' Bakiasi, 20' e 60' Masini, 52' Ceroti.
Audace Legnaia che supera di misura la Grevigiana in casa, La squadra di mister Urbano non va mai sotto e alla fine porta a casa una vittoria meritata. Occasione ospite subito, quando al 3' Laterza mette fuori da buona posizione. Con la Grevigiana ancora in avanti, parte un contropiede avversario, con Magaye che serve in profondità Bakiasi; l'attaccante rimane freddo davanti al portiere e fa 1-0. Al 20' il gol del pari sugli sviluppi di un corner, con Masini che in mischia piazza la zampata vincente. Gli ospiti vanno vicino a ribaltare il risultato, ma si vedono annullare il gol del vantaggio per fuorigioco. Nella ripresa partono forte i padroni di casa, che mettono la freccia al 50' grazie a un rigore trasformato da Bakiasi. Appena dopo il terzo gol locale che nasce da una rimessa laterale, con Magaye che spizza di testa per Ceroti, che supera Gomelino con un cucchiaio. Nel finale la rete del definitivo 3-2 con il gol su rigore di Masini. Gli ultimi minuti vedono una partita in bilico, ma che il Legnaia riesce a portare a casa. Tre punti quindi per la banda di mister Urbano, che fa valere il fattore campo contro un avversario certamente non semplice.
Calciatoripiù:
Bakiasi (Audace Legnaia),
Masini ,
Castellari (Grevigiana).
Firenze Sud-Albereta San Salvi 3-1
RETI: Hasani, Mari, Ricci, Moracci
FIRENZE SUD: Casalini, Grifoni, Rosa, Hasani, Mari, Lamberti, Benvenuti, Battaglini, Ricci, Bonciani, Bouras. A disp.: Bianchi, Hong, Manetti, Bartolini, Amr, Ponzalli, Terranova, Cicciomessere, Longo. All.: Lazzerini.
ALBERETA S.S.: Spicchi, Alossa, Coveri, Gagliardi, Lascialfari, Bellantoni, Zanchetta, Macucci, Bregu, Moracci, Roschi. A disp.: Rossellini, Baldi, Bencistà, Bertocci, Elmetwall, Falciani, Innocenti, Misticoni, Montecchi. All.: Zeroni.
RETI: Hasani, Moracci, Mari, Ricci.
Finisce 3-1 per il Firenze Sud il derby di via Villamagna, una partita maschia giocata molto bene da entrambe le squadre. Sono state poche le azioni che hanno impensierito i portieri anche se il più chiamato ad interventi difficili è stato il portiere ospite Spicchi, abile a e molto attento ad esempio a deviare in angolo un tiro di Bouras; sugli sviluppi del calcio d'angolo passa in vantaggio la squadra di casa con Hasani che di testa batte il portiere avversario. Siamo al minuto 24 e ci mettono 11' gli ospiti per trovare il pareggio con Moracci che, sugli sviluppi di una punizione, riesce a controllare il pallone - con l'ausilio della mano secondo i locali - e spingere la palla in rete. Il primo tempo finisce con le proteste dei padroni di casa e con le espulsioni di un dirigente del Firenze Sud e di Bregu: il dirigente ha tirato un ragazzo per la manica e il numero 9 avrebbe colpito lo stesso dirigente. Nel secondo tempo abili a sfruttare la superiorità numerica e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mari batte Spicchi con un preciso colpo di testa e porta la sua squadra sul 2 a 1. In precedenza da segnalare le proteste ospiti per un contatto in area ai danni di Moracci. E' il 53' e da qui in poi per 10' i padroni di casa non riescono più ad uscire dalla propria metà campo. Al minuto 66 l'azione che chiude definitivamente la partita con Ricci abile ad infilare il portiere avversario per la terza volta. La partita finisce senza che i due portieri rischiassero più di tanto. Non all'altezza della situazione l'arbitraggio.
Malmantile-Sesto 2010 0-3
RETI: Hamza, Monno, Spilotros
MALMANTILE: Andreini, Lotti, Sabatini, Valoriani, Cappelli, Pini, Guiggi, Rinaldi, Fofana, Boretti, Borgi. A disp.: Sarti, Ballerini, Bellesi, Schiro, Prioreschi, Parrino. All.: Simone Pelli.
SESTO CALCIO: Perini, Bachiasi, Calia, Miggiano, Lori, Fiore, Hamza, Monno, Fasulo, Accardi, Ranghetti. A disp.: Zuffanelli, Vannini, Bruni, Gori, Spilotros, Baglioni. All.: Massimiliano Gibilaro.
RETI: 50' Hamza, 65' Monno, 71' Spilotros.
Vittoria netta del Sesto in casa del Malmantile. Il primo tempo sichiude senza reti, ma nella ripresa gli ospiti devono arrendersi alla superiorità numerica avversaria. I locali partono forte, creando pericoli ed arrivando anche a colpire una traversa, senza però mai riuscire a sfondare la linea avversaria. La situazione per gli ospiti si complica ulteriormente quando rimangono in dieci a causa di un fallo da ultimo uomo. Nella ripresa Hamza riesce a sbloccare il punteggio dopo 10' su punizione, e poco dopo assiste Monno per il raddoppio. Nel finale Spilotros approfitta di una bella palla di Accardi per segnare il definitivo 0-3. I padroni di casa rimangono addirittura in nove negli ultimi minuti. Termina così 0-3 una gara in cui la squadra di mister Gibilaro ha dimostrato maturità nel saper pazientare per poi colpire al momento giusto. Calciatoripiù: Sesto Calcio nel complesso.
Limite E Capraia-Club Sportivo Firenze 5-1
RETI: Profeti, Manetti, Profeti, Paci, Paci
LIMITE E CAPRAIA B: Lazzeri, Naldi, Profeti, Soldi, Giannoni, Manetti, Ciaponi, Pieroni, Lenti, Mancini, Paci. A disp.: Palazzetti, Parrini M., Parrini L., Toni, Tassi All.: Alberto Lucci.
CS FIRENZE: Neacsu, Mckenzie, Kennin, Cogotti, Vanni, Zampetti, Edo, Ercoli L., De Caria, Cevolani, Papini. A disp.: Daka, Lucas, Scarpini, Emil. All.: Gianni Clarelli.
RETI: 12' e 25' Paci, 48' e 57' Profeti, 70' Emil, 78' Manetti.
Limite che si impone con un bel 5-1 in casa contro il CS Firenze. La formazione di mister Lucci si porta avanti nel primo tempo, per poi arrotondare il vantaggio nella ripresa. Dopo un buon inizio è Paci a sbloccare la gara. L'attaccante si ripete poco dopo la metà frazione, mettendo a segno il 2-0. Nella ripresa la doppietta di Profeti porta il punteggio sul 4-0, chiudendo virtualmente la gara. Al 70' arriva il gol della bandiera firmato Emil, ma poco dopo Manetti ristabilisce le distanze. Termina così 5-1 una gara in cui il Limite ha tenuto le redini della gara per larghi tratti, guadagnando una vittoria meritata al termine degli 80'. Calciatoripiù:
Pasci (Limite e Capraia).
Pol. Novoli-San Piero A Sieve 2-3
RETI: Ndiaye, Pagliai, Tabaku, Calvelli, Masini
NOVOLI: Meoni, Masotti, Gashi, Spini, Casati, Terranova, Tempesti, Oriolo, Bisanti, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Kumari, Tinti, Cuku, Martini, Gheorge, Massai, Lazzetta. All.: Gabriele Tedici.
SAN PIERO A SIEVE: Bartolini, Bolani, Vettori, Materassi, Piovanelli, Calvelli, Calzolai, Masini, Cavacchini, Magherini, Tabaku. A disp.: Durando, Buzzigoli, Fortunato, Poli, Sottile. All.: Maurizio Romani.
RETI: 22' Ndiaye, 27' Pagliai, 38' Masini, 62' Tabaku, 81' Calvelli.
San Piero eroico sul campo della Novoli. La squadra di mister Romani ribalta il doppio svantaggio pur giocando pià di un tempo in inferiorità numerica. Partono bene i locali, che a metà frazione trovano un calcio di rigore per fallo di mano di un difensore avversario, con conseguente espulsione. Sul dischetto va Ndiaye che segna il gol dell'1-0. Poco fopo Bisanti mette al centro per Pagliai che raddoppia. Sul finire di prima frazione Navacchini dalla destra crossa per Masini, che approfitta di una distrazione della difesa avversaria per segnare il gol che accorcia le distanze. Nella ripresa parte forte il San Piero, che prova ad attaccare nonostante l'inferiorità numerica. Intorno all'ora di gioco gli ospiti agguantano il pareggio grazie ad un gol su corner di Tabaku. Le due squadre adesso si allungano e attaccano a correnti alterne. I locali vanno vicino al gol con Ndiaye e Bisanti, che però concludono con poca precisione. Nei minuti di recupero Buzzigoli batte un corner in area, dove pesca la testa di Calvelli che fa 2-3. Finisce così con un'eroica rimonta da parte del San Piero, che con un uomo in meno fa suoi i tre punti grazie a una prestazione di cuore e grinta. Calciayotipiù:
Ndiaye (Novoli),
Masini (San Piero).
Virtus Firenze-Sancascianese 0-3
RETI: Faggioli, Agresti, Pescini
VIRTUS FIRENZE: Terel, Latini, Manzari, Diaz, Nuti, Roselli, Melis, Rocchi, Gorini, Giannotti, Santoiemma. All.: Carullanchi, Casola, Mendoza, Vazquez, Chiti. Stefano Casini.
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Bira, Confortini, Ramadani, Faggioli, Abdelgavar, Agresti, Pescini, Schirosi, Becagli, Ricci. A disp.: Mariotti, Leoncini, Presciutti. All.: Giovanni Landolfi.
RETI: 30' Pescini, 38' Agresti, 60' Faggioli.
Sancascianese che si impone con un rotondo 0-3 sul campo della Virtus Firenze. La formazione ospite si porta sul doppio vantaggio nella prima frazione, per poi chiudere la gara nella ripresa. Nelle prime battute gli ospiti provano a fare la gara, ma i padroni di casa si difendono bene, creando anche una grossa occasione con Santoiemma che però solo davanti al portiere conclude a lato. Il gol che sblocca la gara arriva alla mezz'ora, quando Schirosi si fa parare un calcio di rigore e sulla respinta Pescini insacca il tap in. Al 38' il raddoppio, quando al termine di un contropiede Agresti segna lo 0-2. Nella ripresa gli ospiti alzano sempre più il baricentro, colpendo anche diversi legni. All'ora di gioco arriva il terzo gol firmato Faggioli. La gara si trascina fino al triplice fischio, con la squadra di mister Landolfi che seppur in leggera emergenza riesce a gestire fino al termine. Vittoria ottima dunque per la Sancascianese, che guadagna tre punti su un campo tutt'altro che semplice. Calciatoripiù:
Terel, Giannotti (Virtus Firenze),
Faggioli, Schirosi, Pescini (Sancascianese).