Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-H - Giornata n. 13

Firenze Sud-San Piero A Sieve 2-2

RETI: Mari, Ricci, Magherini, Magherini
FIRENZE SUD: Bianchi, Grifoni, Rosa, Hasani, Mari, Agostini, Benvenuti, Ponzalli, Ricci, Bonciani, Bouras. A disp.: Casalini, Battaglini, Lamberti, Manetti, Venturini, Papini, Cicciomessere, Amr, Terranuova. All.: Lapo Lazzerini.
SAN PIERO A SIEVE: Saletti, Durando, Sottile, Calvelli, Capecchi, Malesci, Bartoloni, Masini, Poli, Magherini, Tabaku. A disp.: Bogani, Piovanelli, Materassi, Vettori, Fortunato, Bartolini, Grossi. All.: Yuri Falleri.
RETI: rig. Mari, Ricci, Magherini 2.



L'ultima partita di campionato, la sfida tra i padroni di casa del Firenze Sud e il San Piero a Sieve, finisce in parità proponendo un rizzante due a due. I padroni di casa partono forte ma, dopo aver mancato alcune occasioni, trovano il vantaggio al 39' con Mari su rigore ed un minuto più tardi Ricci raddoppia i conti, abile a sfruttare un contropiede. Nel secondo tempo la storia non cambia ma sono gli ospiti a provare a spingere un po' di più ed al minuto 14 trovano un rigore concesso fra le proteste dei locali che però Magherini riesce a trasformare anche se il portiere di casa aveva intuito l'angolo. Ci vuole un altro quarto d'ora agli ospiti per trovare il pareggio sempre con Magherini, bravo nello sfruttare una disattenzione difensiva della squadra di casa. Nel restante tempo le squadre provano a vincere la partita ma senza creare grossi problemi ai portieri. Finisce un campionato discreto per la squadra di casa allenata da Lazzerini e Biagioni abili a creare una squadra dal nulla dopo le vicende della scorsa estate.
Grevigiana-Sancascianese 0-1

RETI: Schirosi
GREVIGIANA: Gomelino, Diani, Vanni, Sborgi, Castellani, Jassem, Tariq, Masini, Dainelli, Coccia, Ferix. A disp.: Franconi, Laterza, Marouane, Beksiu, Gennarino. All.: Stefano Piccioli.
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Ramadani, Consortini, Becagli, Cremasco, Faggioli, Chilleri, Mori, Schirosi, Agresti, Presciutti. A disp.: Mariotti P., Mariotti T., Minniti, Conti, Bira. All.: Giovanni Landolfi.
RETE: 22' Schirosi.
NOTE: espuls. Cremasco.



Sancascianese corsara che vince di misura sul campo della Grevigiana. I padroni di casa sprecano tutto il possibile nel finale, e agli ospiti basta una rete nel primo tempo per portare a casa i tre punti. Dopo un avvio di studio, la rete che sblocca la gara arriva a metà frazione con Schirosi. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti, tolta una grande occasione di Coccia che, solo davanti al portiere, si fa parare il tiro. La ripresa è più accesa, con le due formazioni che si sbilanciano maggiormente. Al 55', Coccia si procura un calcio di rigore: sul dischetto va Dainelli, che però si fa ipnotizzare da Pasqualetti. Nel finale viene espulso Cremasco per doppia ammonizione, lasciando gli ospiti in dieci. La Grevigiana, a questo punto, si alza ulteriormente e guadagna il secondo calcio di rigore di giornata con Vanni: stavolta dagli undici metri va Castellani, che però colpisce il palo, sprecando nuovamente. Termina così 0-1 per la squadra di mister Landolfi, che stringe i denti nel finale e ottiene la vittoria grazie a una grande prestazione corale, unita anche alla poca precisione avversaria. Calciatoripiù : Franconi , Dainelli (Grevigiana); Pasqualetti , Schirosi (Sancascianese).
Albereta San Salvi-Laurenziana 4-2

RETI: Zanchetta, Bregu, Roschi, Zanchetta, Aristelli, Ceseri
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Alossa, Montecchi, Gagliardi, Lascialfari, Coveri, Zanchetta, Macucci, Bregu, Moracci, Roschi. A disp.: Amerighi, Baldi, Bellantoni, Elmetwalli, Falciani, Giorgetti, Innocenti, Misticoni. All.: Patrizio Zeroni.
LAURENZIANA: Villiger, Dell'Anna, Ceseri, Muca, Aristelli, Gennarelli, Giaconi, Cecchi, Del Perugia, Forzieri, Calabresi. A disp.: Scognamiglio, Bettini, Rossi, Sylla. All.: Guido Ciatti.
ARBITRO: Picardo di Firenze.
RETI: 5' e 21' Zanchetta, 7' Aristelli, 10' Ceseri, 26' Bregu, 72' Roschi.



Calda mattinata primaverile alla Nave a Rovezzano, ospiti i ragazzi della Laurenziana. Per l'ultima di campionato i ragazzi di mister Zeroni possono solo vincere e sperare in un risultato del Novoli a Limite per vincere il campionato: gli ospiti ormai hanno poco da chiedere alla classifica. Ne esce una partita ricca di gol. La partita si avvia con un buon ritmo già dalle prime battute. Dopo una prima occasione su angolo degli ospiti, è l'Albereta che passa in vantaggio. Al 5' Zanchetta prende palla sul fondo sulla sinistra, entra in area salta un avversario e trafigge Villiger con un forte diagonale. Quasi fulmineo il pareggio della Laurenziana: al 7' su angolo Aristelli è bravo a trafiggere Spicchi con un tiro al volo dopo un errato intervento difensivo. Tre minuti dopo in contropiede la Laurenziana raddoppia; Ceseri prende palla a centrocampo e indisturbato entra in area presentandosi a tu per tu con Spicchi e lo trafigge con un preciso tiro angolato. 1-2. Seguono dei minuti di gioco sostanzialmente equilibrati, in cui i padroni di casa ci provano ma senza mai pungere. Al 21' Macucci dal limite centra la traversa, la palla rimbalza sulla linea, forse anche oltre, ed esce; Zanchetta raccoglie e deposita in gol per il momentaneo pareggio. Non doma l'Albereta al minuto ventisei passa in vantaggio: Zanchetta batte un fallo laterale, la difesa avversaria si fa trovare impreparata, e Bregu solo in area trafigge un incolpevole Villiger. In chiusura di tempo c'è da segnalare una punizione di Gennarelli che sorvola di poco la traversa. Si va al riposo con l'Albereta in vantaggio 3-2. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, colpa anche del primo caldo. Partono bene i ragazzi di mister Zeroni: al secondo minuto a Bregu viene annullato un gol per un evidente fuorigioco. Pochi secondi dopo su contropiede Zanchetta serve Macucci che da buonissima posizione spara a lato. L'Albereta non sembra accontentarsi: al 50' Roschi dal limite dell'area inquadra la porta ma Villiger si fa trovare pronto esibendosi in una bella parata. Al 66' i ragazzi di mister Ciatti hanno l'occasione per pareggiare: Del Perugia si presenta davanti a Spicchi, ma la sua conclusione finisce a fil di palo. Dopo lo spavento i padroni di casa si limitano a controllare la partita, che al 72' viene chiusa da Roschi. Macucci batte un calcio d'angolo e Roschi si esibisce in un bel colpo di testa che non dà scampo a Villiger. Allo scadere è Lascialfari che dalla distanza impegna Villiger con un tiro sotto la traversa: il portiere ospite è bravo a deviare in calcio dall'angolo. Si chiude una buona partita, che ha visto prevalere l'Albereta davanti agli ospiti che non si sono mai dati per vinti. Calciatoripiù: Zanchetta, Lascialfari (Albereta San Salvi); Ceseri, Aristelli (Laurenziana).
Limite E Capraia-Pol. Novoli 9-0

RETI: Lenti, Tassi, Landi, Toni, Tassi, Paci, Parrini M., Parrini M., Toni
LIMITE E CAPRAIA: Lazzeri, Nuti, Profeti, Soldi, Landi, Giannoni, Toni, Bello, Paci, Tassi, Pieroni. A disp.: Parrini M., Parrini L., Palazzetti, Naldi, Mancini, Lenti, Ciaponi, Manetti. All.: Alberto Lucci.
NOVOLI: Meoni, Masotti, Gabbrielli, Spini, Casati, Terranova, Tempesti, Kumar, Martini, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Huqi, Gashi, Oriolo, Koval, Ezeh, Bisanti. All.: Gabriele Tedici.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: 16', 39' Toni, 22' Paci, 32', 41' Tassi, 47' Lenti, 69', 71' Parrini M., 77' Landi.



I pronostici sono stati rispettati e il Limite e Capraia chiude al primo posto il girone H. Tanto, forse troppo, Limite e Capraia nel testa-coda del campionato contro il Novoli; i padroni di casa, in maglia total white, desiderosi di vincere per terminare in testa al girone H, mentre gli ospiti, in maglia orange, per cercare di terminare una stagione difficile, che ha visto molti ragazzi esordire nel mondo calcistico nel migliore dei modi. I locali partono contratti e non riescono a trovare il guizzo vincente mentre gli ospiti si chiudono e tentano di ripartire in contropiede con Martini, Pagliai e Ndiaye. Proprio da una triangolazione tra i primi due porta il terzo ad essere davanti al portiere ma non riesce a concludere grazie al buon ripiegamento difensivo di Landi. La gara si sblocca però al 16' quando Toni, su calcio d'angolo, anticipa Casati e al volo di destro la piazza sul palo lontano. Il Novoli prova a riaffacciarsi dalle parti di Lazzeri con Pagliai e Martini, ma senza fortuna. Al 22' un disimpegno errato di Masotti in costruzione consente a Tassi di sottrarre il pallone e, una volta arrivato sul fondo, servire l'accorrente Paci che segna il più classico dei tap-in. Pochi minuti dopo Tempesti e Martini triangolano bene sulla destra con passaggio per l'accorrente Masotti che si guadagna una punizione, la batte e la mette in mezzo: pronta, la difesa locale allontana la palla e, dopo un rovesciamento di fronte e un continuo batti e ribatti dentro l'area ospite, dai 25 metri, di controbalzo, Tassi spedisce la palla al sette alla sinistra di Meoni. Gol da elevato gesto tecnico, veramente complimenti. Sul finire di primo tempo i locali segnano il quarto gol con Toni, bravo a ribadire in rete con la testa un pallone rimasto vagante in area. Pronti, partenza, via e dopo nemmeno un minuto del secondo tempo Tassi segna la doppietta personale con una botta all'incrocio scagliato dai 25 metri, dopo aver recuperato palla con pressing asfissiante su Gabbrielli. Lenti, subentrato da pochi minuti, al 47' viene lanciato in profondità: con un ottimo inserimento a tagliare elude sia centrocampo che difesa e, trovatosi nell'uno contro uno con Meoni, lo spiazza mettendo la palla alla sua sinistra. C'è gioia anche per un altro subentrato, Parrini M., che nel giro di due minuti riesce a timbrare il cartellino ben due volte: il primo con uno slalom per vie centrali e tiro dai 20 metri mentre l'altro lo realizza, bravo ad approfittare di un pallone arrivato da sinistra da Lenti e a spingerlo in porta di testa di quel tanto che basta. A 3' dal termine c'è gloria personale per il sempre preciso e puntuale difensore Landi, il quale dopo aver vinto un contrasto a centrocampo, si fa 30 metri palla al piede, salta tre uomini con dei dribbling di pregevole fattura e, una volta arrivato al limite dell' area, scocca un potente mancino che tocca il palo lontano ed entra. Complimenti al Limite e Capraia per aver vinto questo gironcino e aver confermato quanto di buono espresso nel girone precedente. Calciatoripiù: Toni, Parrini M, Tassi (Limite e Capraia), Terranova, Martini (Novoli).
Audace Legnaia-Sesto 2010 3-2

RETI: Bakiasi, Fattovich, Giorgetti, Spilotros, Fasulo
AUDACE LEGNAIA: Del Pino, Bernardoni, Elashwah, Crimeni, Minniti, Giorgetti, Mastagni, Schiano, Fattovich, Bakiasi, Magaye. A disp.: Manuelli, Bissola, Nunura, Montalto, Gheri, Cherqaoui, Ceroti. All.: Urbano.
SESTO CALCIO: Zuffanelli, Vannini, Calia, Miggiano, Lori, Fiore, Mazza, Monno, Spilotros, Accardi, Fasulo. A disp.: Porini, Bafasi, Tuka, Baglioni, Termine, Gori, Fedeli, Bruni. All.: Massimiliano Gibilaro.
RETI: 20' Spilotros, 50' Fasulo, 61' Bakiasi, 68' Giorgetti, 72' Fattovich.



Rimonta dell'Audace Legnaia in casa contro il Sesto Calcio: i ragazzi di Urbano salutano il proprio pubblico così con una vittoria. Gli ospiti vanno sul doppio vantaggio, per poi vedersi superare nella ripresa. Il primo tempo è divertente sin dalle prime battute, con entrambe le formazioni che attaccano. Il primo colpo lo batte il Sesto, quando Hamza scende sulla fascia e mette al centro per Spilotros che non sbaglia, approfittando anche di un leggero calo di tensione della difesa rivale. Entrambe le squadre continuano a proporsi in avanti, ma il primo tempo termina solo 0-1. Il Legnaia nei primi 40' pressa alti gli avversari ma si ritrova sotto, nonostante le prime due conclusioni del match, al 5' e al 10', siano di marca ospite, con Bakiasi. A inizio ripresa il Sesto riparte forte e trova il raddoppio, con una conclusione sotto la traversa di Fasulo. Poco dopo però viene espulso Hamza per doppia ammonizione. La squadra di casa allora alza il baricentro, riuscendo a riaprire i giochi con Bakiasi al 50', che trafigge il portiere rivale dopo un ottimoi spunto personale palla al piede. Poco dopo arriva anche il raddoppio dei gialloblù: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto sul secondo palo, Minniti riesce a evitare che il pallone esca sul fondo e scarica in favore di Giorgetti, che crossa dentro pexscando Cherqaoui, che da solo non sbaglia, 2-2. L'espulsione di Fiore lascia il Sesto in nove uomini e a pochi minuti dal termine il Legnaia completa la rimonta: all'80' Giorgetti pennella un bel cross per Fattovich, che con un pregevole gesto tecnico regala i tre punti ai suoi, completandola rimonta. La squadra di mister Urbano si impone così per tre a due. Calciatorepiù: Spilotros (Sesto).
Virtus Firenze-Club Sportivo Firenze 1-3

RETI: Latini, Taiti, Cogotti, Cogotti
VIRTUS FIRENZE: Terel, Manzari, Nuti, Latini, Chiti, Roselli, Melis, Rocchi, Carullanchi, Santoiemma, Diaz. A disp.: Giannotti, Farina, Vazquez, Pecori, Gorini, Mendoza, Casola. All.: Stefano Casini.
CS FIRENZE: Neacsu, Martinez, Zampetti, Ercoli, Balba, Chbeir, Violi, Cevolani, Taiti, Cogotti, Martin. A disp.: Bodini, De Caria, Lontok, Papini, Price, Scarpini. All.: Gianni Clarelli.
RETI: 7' (rig.) e 12' (rig.) Cogotti, 60' Taiti, 70' (rig.) Latini.



Vince il CS Firenze in casa della Virtus Firenze. Gli ospiti vanno sul doppio vantaggio in avvio, per poi gestire il resto della gara in maniera tranquilla. Al 7' e al 12' due rigori in rapida successione, entrambi trasformati da Cogotti, mandano la formazione di mister Clarelli al riposo sul doppio vantaggio. Buon palleggio, ad ogni modo, nel resto della prima frazione. Nella ripresa, girandola di cambi da entrambe le parti, fino al terzo gol ospite di giornata con Taiti. A 10' dal termine, un fallo di mano nell'area del CS Firenze causa un rigore che Latini, nel vano tentativo di riaprire il match, trasforma. Termina così 1-3 una gara in mano degli ospiti per larghi tratti. Calciatoripiù : Mendoza , Latini (Virtus Firenze); Cogotti , Ercoli (CS Firenze).