Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-H - Giornata n. 11

Firenze Sud-Club Sportivo Firenze 0-0

FIRENZE SUD: Bianchi, Grifoni, Rosa, Hasani, Mari, Agostini, Benvenuti, Ponzalli, Ricci, Bonciani, Bouras. A disp.: Casalini, Bartolini, Manetti, Venturini, Lamberti, Cicciomessere, Papini, Amr Mahoud, Terranova. All.: Alessio Biagioni.
CLUB SPORTIVO FIRENZE: Neacsu, Fiorentini, Martinez, Daka, Zampetti, Ercoli, Lontok, Cogotti, Papini, Cevolani, Violi. A disp.: Balba, Price, Martini, Biccherai, Di Caria. All.: Fabio Misiti.
ARBITRO: Lamanna di Firenze.



Non mancano i tentativi, ma regge lo 0-0 tra Firenze Sud e Club Sportivo Firenze al termine di una partita combattutissima come suggerisce il punteggio finale. Nel primo tempo il Firenze Sud parte con maggior convinzione, costruendo qualche occasione interessante con le iniziative di Bonciani e Ricci. Il Club Sportivo invece cresce alla distanza e con Violi e Papini confeziona due palle gol che si perdono però in un nulla di fatto. Nella ripresa si ripropone lo stesso copione. Ad andare più vicino alla rete è il Firenze Sud con una punizione di Mari che viene sventata da Neacsu con una parata dall''elevatissimo coefficiente di difficoltà. La risposta del Club Sportivo è affidata a Civolani, che però non riesce a concretizzare una promettente ripartenza.
Grevigiana-San Piero A Sieve 1-2

RETI: Masini, Lavacchini, Bartoloni
GREVIGIANA: Gomelino, Diani, Sborgi, Castellani, Lux, Bourousse, Dainelli, Masini, Felix, Laterza, Vanni. A disp.: Jassem, Tarik, Kevin, Gennarino, Franconi. All.: Stefano Piccioli.
SAN PIERO A SIEVE: Saletti, Durando, Sottile, Calvelli, Piovanelli, Malesci, Lavacchini, Masini, Bartoloni, Magherini, Calzolai. A disp.: Bogani, Vettori, Capecchi, Grossi, Fortunato, Buzzicoli. All.: Maurizio Romani.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: 20' rig. Bartoloni, 34' Lavacchini, 60' Masini.



Vittoria esterna sudata ma importante del San Piero, che vince di misura sul campo della Grevigiana. La formazione di mister Romani va sul doppio vantaggio già nella prima frazione, salvo poi vedersi accorciare nella ripresa. Il primo tempo è equilibrato nelle prime battute, fino a quando il rigore di Bartoloni al 20' sblocca il punteggio. I locali provano a ristabilire la parità in tutti i modi con occasioni collezionate sotto misura da Vanni e Masini e con una traversa, non riuscendo però a piazzare mai la zampata vincente. A fine primo tempo arriva quindi il raddoppio ospite, con Castellani che perde un pallone sanguinoso; si aprono le porte per Lavacchini che si invola e segna lo 0-2. In avvio di ripresa riparte bene il San Piero, ma i padroni di casa alzano il baricentro col passare dei minuti. La squadra di Piccioli prova ad accorciare le distanze con Masini su corner e poi con conclusioni dal limite pericolose di Bourousse. Il gol arriva finalmente all'ora di gioco con Vanni, che incorna bene di testa un cross di Masini dalla destra. Nel finale però il San Piero alza il muro e non si lascia più oltrepassare dagli attacchi avversari. Termina così 1-2 una gara in cui le due squadre hanno attaccato tanto e bene, ma a correnti alterne; alla fine l'ha spuntata chi ha saputo sfruttare il maggior numero di occasioni. Calciatoripiù: Fainelli, Sborgi (Grevigiana), Lavacchini (San Piero).
Sancascianese-Laurenziana 4-2

RETI: Chilleri, Chilleri, Schirosi, Autorete, Del Perugia, Fabbri
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Bira, Conti, Ramadani, Cremasco, Faggioli, Agresti, Becagli, Schirosi, Saber, Chilleri. A disp.: Mariotti P., Abdelgawad, Consortini, Mariotti T., Talluri, Minniti, Mori, Ricci, Lazzerini. All.: Pasquale Coviello.
LAURENZIANA: Villiger, Dell'Anna, Aristelli, La Face, Giaconi, Cecchi, Del Perugia, Forzieri, Gennarelli, Fabbri, Moneti. A disp.: Calabresi, Ceseri, Gramegna, Muca, Rossi, Scognamiglio, Sylla. All.: Guido Ciatti.
ARBITRO: Romanelli di Empoli.
RETI: autorete pro Sancascianese, Chilleri 2, Del Perugia rig., Fabbri rig., Schirosi rig.



La Sancascianese approfitta della vittoria dell'Albereta nello scontro diretto con il Sesto Calcio, battendo la Laurenziana e unendosi al trittico di testa. I padroni di casa premono subito il piede sull'acceleratore, creando alcune azioni pericolose che però vengono ben controllate dalla difesa ospite. Dopo la sfuriata iniziale degli avversari, la Laurenziana prende le misure e la partita si gioca sopratutto a centrocampo, con duelli al limite della regolarità che l'arbitro lascia correre sia da una parte sia dall'altra. La squadra di Coviello comincia a spingere sulle corsie laterali, con Agresti a sinistra e Chilleri a destra, e proprio da una bella azione del primo nasce il vantaggio gialloverde. Agresti salta il diretto avversario e arriva sul fondo, da qui pennella un bel traversone che un difensore ospite - nel tentativo di anticipare Schirosi - devia involontariamente alle spalle del proprio portiere per il più classico degli autogol. La Laurenziana sembra accusare il colpo e concede svariate occasioni: prima Saber si divora il raddoppio di testa su bel cross di Conti, poi Schirosi si vede negare il gol da un super intervento di Villiger. Il 2-0 comunque arriva al 34', quando Chilleri salta l'uomo sulla fascia sinistra e dal vertice dell'area inventa un tiro che inganna il portiere e si infila sotto l'incrocio. Nella ripresa, forte del doppio vantaggio, la Sancascianese lascia l'iniziativa agli ospiti e ne paga subito le conseguenze. Dopo appena quattro minuti, infatti, la Laurenziana conquista un calcio di rigore che Del Perugia realizza per il 2-1. Adesso i ragazzi di Ciatti ci credono e alzano il proprio baricentro, costringendo gli avversari a qualche minuto di affanno in fase difensiva. Superato indenni il momento di difficoltà, i locali riprendono il controllo del gioco e sugli sviluppi dell'ennesimo giro dalla bandierina ristabiliscono le distanze grazie a un bolide sotto la traversa di Chilleri: 3-1. Per gli ospiti piove sul bagnato quando un difensore rimedia il secondo giallo e quindi il rosso, ma nonostante la disparità numerica nel finale la partita si riapre: altro rigore per la Laurenziana, assegnato tra le proteste gialloverdi e trasformato stavolta da Fabbri. Nei pochi minuti rimasti la squadra di Ciatti tenta l'assedio, ma i padroni di casa non concedono più nulla e, anzi, in contropiede conquistano con Mariotti un altro penalty che Schirosi insacca per il definitivo 4-2. A due giornate dalla fine, dunque, in questo girone ci sono tre capolista a pari merito: chi la spunterà tra Sancascianese, Albereta San Salvi e Sesto Calcio? Calciatoripiù : Chilleri , Conti e Agresti (Sancascianese). Cecchi e Fabbri (Laurenziana).
Albereta San Salvi-Sesto 2010 3-1

RETI: Bregu, Moracci, Moracci, Spilotros
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Alossa, Coveri, Bencistà, Bellantoni, Lascialfari, Amerighi, Macucci, Bregu, Moracci, Roschi. A disp.: Asadullah, Baldi, Elmetwalli, Falciani, Giorgetti, Mazzanti, Rossellini, Zanchetta. All.: Patrizio Zeroni.
SESTO CALCIO: Zuffanelli, Bakiasi, Calia, Miggiano, Lori, Fiore, Hamza, Monno, Spilotros, Accardi, Fasulo. A disp.: Perini, Vannini, Tuka, Termine, Mariotti, Baglioni, Bruni, Fedeli. All.: Massimiliano Gibilaro.
ARBITRO: Dal Pra' di Firenze.
RETI: Spilotros, Bregu, Moracci 2.



L'Albereta San Salvi si aggiudica il match di cartello contro il Sesto Calcio, appaiandolo in testa alla classifica al pari anche della Sancascianese. Partono forte i ragazzi di mister Zeroni, tanto che già nei primi minuti il gioco si svolge nella metà campo ospite. Al 5' Amerighi si presenta a tu per tu con Zuffanelli, ma il suo tiro finisce sul fondo. La grossa occasione sprecata non scoraggia l'Albereta, che dopo poco ci riprova con Moracci ma ancora una volta la mira è sbagliata. All'11', quasi inaspettatamente, è il Sesto Calcio a passare in vantaggio con Spilotros, che sugli sviluppi di corner anticipa tutti e insacca alle spalle dell'incolpevole Spicchi. La squadra di casa accusa il colpo e per il resto del tempo non riesce più a pungere come nei primi minuti, anzi addirittura al 35' Fasulo spreca una buona occasione per il raddoppio ospite. Nella ripresa tuttavia si assiste a una reazione dell'Albereta, che al 7' pareggia: lancio perfetto di Zanchetta per Bregu, che davanti a Zuffanelli mantiene la giusta freddezza e lo supera con un pregevole pallonetto. Dall'altra parte ci riprova Spilotros di testa sul traversone di Hamza, ma Spicchi si esibisce in una super parata tra gli applausi del pubblico sugli spalti. Al 22' il sorpasso firmato Moracci, che viene servito da Alossa e con un preciso tiro al volo a incrociare firma il 2-1. Il Sesto Calcio dopo lo svantaggio, pur facendo la partita per diversi minuti, non riesce più a impensierire Spicchi e così i padroni di casa difendono il punteggio acquisito. A due minuti dal fischio finale inoltre Zanchetta lancia Roschi, questi crossa per Moracci che entra in area da destra e realizza doppietta e definitivo 3-1. Grande prova dei ragazzi di mister Zeroni, capaci di rimontare una gara che dopo la prima frazione sembrava compromessa. Con questa vittoria l'Albereta raggiunge dunque il Sesto Calcio in vetta, in un trittico che comprende anche la Sancascianese e che rende impossibile azzardare un pronostico in vista delle ultime due giornate. Calciatoripiù : nell'Albereta si sono distinti Moracci , autore di una doppietta, e Spicchi , che ha salvato il risultato in un momento cruciale del match. Per il Sesto Calcio meritano una menzione Hamza e Spilotros .
Virtus Firenze-Pol. Novoli 2-1

RETI: Vasquez Luna, Pecori Gorini, Ezeh
VIRTUS FIRENZE: Terhell, Latini, Santoiemma, Nuti, Melis, Miftah, Pecori Gorini, Roselli, Vasquez Luna, Rocchi, Manzari. A disp.: Carhuallanqui, Chiti, Giannotti, Farina, Padilla Mendoza. All.: Stefano Casini.
NOVOLI: Meoni, Masotti, Gashi, Kumar, Casati, Terranova, Tempesti, Oriolo, Bisanti, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Iazzetta, Spini, Ezeh, Tinti, Morabito, Martini. All.: Gabriele Tedici.
ARBITRO: Ferrari di Firenze.
RETI: 22' Vasquez Luna, 58' Pecori Gorini, 63' Ezeh.



Al Romagnoli B si affrontano le ultime due della classe del girone H, e la gara è stata senza tatticismi: i padroni di casa, in completo bianco e rosso, impostano la gara sul piano della fisicità mentre gli ospiti, in completo arancionero, puntano a scavalcare difesa e centrocampo con le soluzioni di palla lunga. Nei primi 10' minuti parte meglio la Virtus Firenze che arriva più volte al tiro con Vasquez Luna, Latini e Santoiemma, al termine di buone azioni soliste su ci si fa trovare pronto Meoni. La prima vera occasione del match però è del Novoli al 18': Pagliai recupera palla a centrocampo con un bell'intervento e serve in profondità Ndiaye che, bruciati due uomini in velocità, si ritrova solo davanti al portiere ma non riesce a metterci la giusta potenza e Terhell blocca. Al 22' Vasquez Luna la sblocca: Miftah punta Gashi sull'esterno destro, lo salta, arriva sul fondo e, crossando, trova Vasquez Luna che riesce a ribadirla in rete con un colpo di petto. Il Novoli si sveglia e inizia a creare gioco, seppur in maniera confusa, e arriva al 25' una grande occasione per Kumar che, di testa, su calcio d'angolo ben battuto da Ndiaye vede il suo tiro essere respinto da Latini sulla linea. La Virtus riparte bene in contropiede con Santoiemma e Miftah, i quali, arrivando più volte sul fondo, mettono cross di pregevole fattura all'interno dell'area di rigore non trovando però pronti i compagni in più occasioni. Al 35' Masotti recupera palla dopo un uno contro uno con Latini, prolunga per Tempesti, che triangolando con Bisanti, poi crossa dentro l'area per l'accorrente Pagliai che di mancino al volo tira alto sopra la traversa. Il secondo tempo è l'opposto del primo: se nel primo la Virtus ha comandato il gioco risultando più brillante, dal 40' al 55' c'è solo una squadra in campo:il Novoli. Gli ospiti costruiscono molte occasioni da gol: la prima con Ndiaye che, dopo una serpentina tra tre uomini, calcia debolmente e Terhell blocca senza problemi. Successivamente Tempesti e Pagliai provano la conclusione dai 25 metri ma trovano sulla loro strada sia Terhell sia la difesa che riescono a proteggere la porta. Si sa, il calcio è strano e forse crudele a tal punto che nel miglior momento del Novoli,la Virtus segna il 2-0. Pecori Gorini approfitta di un errore della difesa ospite e lascia partire un siluro dai 25 metri che toglie le ragnatele dal sette. Il Novoli non ci sta ed esattamente 5 minuti dopo il subentrato Ezeh protegge bene palla spalle alla porta, si gira ed esplode il destro che si insacca al sette sul palo di Terhell, incolpevole come Meoni nelle altre circostanze sul gol subito. Negli ultimi 20' il Novoli si protrae in avanti ed ha l'occasione di pareggiare con Tinti,subentrato,che dai 20 metri carica il destro che viene bloccato a terra dal portiere di casa. I padroni di casa negli ultimi minuti reclamano per due rigori:uno,a nostro avviso meritevole di assegnazione,l'altro giustamente non fischiato dal direttore di gara. Complimenti alla Virtus per la vittoria mentre il Novoli si deve mangiare le mani per il primo tempo giocato non al meglio. Calciatoripiù: Vasquez Luna, Santoiemma, Terhell, Pecori Gorini (Virtus Firenze); Ezeh, Meoni, Masotti (Novoli).
Audace Legnaia-Malmantile 2-1

RETI: Bakiasi, Magaye, Bogani
AUDACE LEGNAIA: Del Pino, Elashwah, Bernardoni, Fattovich, Minniti, Giorgetti, Mastagni, Schiano, Gheri. A disp.: Nunura, Bubeqi, Cherqaoui, Magaye, Manuelli, Bissoia, Montalto. All.: Ciro Urbano.
MALMANTILE: formazione non pervenuta.
ARBITRO: Diyani di Firenze.
RETI: 36' Bakiasi, 55' Magaye, 70' Bogani.



2-1 è quanto basta all'Audace Legnaia per superare di misura un Malmantile agguerrito. La formazione di mister Urbano va sul doppio vantaggio con un gol per tempo, salvo poi farsi accorciare nel finale. In avvio gli ospiti segnano, ma il gol viene annullato per fallo in attacco. La gara procede su binari equilibrati, ma sul finire di primo tempo arriva il gol dell'1-0 locale, grazie ad una bella azione corale conclusa al meglio da Bakiasi. Nella ripresa la squadra di mister Pelli alza il baricentro, ma i padroni di casa riescono a creare ripartenze pericolose; su una di queste Magaye trova il gol del raddoppio. Nei minuti finali la rete che accorcia le distanze ospiti firmata Bogani non basta ad avviare una clamorosa rimonta. Termina così 2-1 con una splendida formazione del Legnaia, che guadagna tre punti contro un avversario tutt'altro che semplice.