Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-H - Giornata n. 10

Malmantile-Firenze Sud 3-0

RETI: Boretti, Del Sala
Club Sportivo Firenze-Albereta San Salvi 1-2

RETI: Cevolani, Moracci, Bregu
CS FIRENZE: Neacsu, Lomtok, Martin, Ercoli, Zampetti, Daka, Violi, Cogotti, Di Caria, Cevolani, Papini. A disp.: Balba, Bicchierai, Fiorentini, Martinez, Price, Scarpini. All.: Gianni Clarelli.
ALBERETA: Spicchi, Alossa, Coveri, Bellantoni, Lascialfari, Yann, Zanchetta, Roschi, Moracci, Bregu, Macucci. A disp.: Amerighi, Rossellini, Giorgetti, Mohamed, Falciani, Innocenti. All.: Patrizio Zeroni.
RETI: 51' Bregu, 57' Moracci, 65' (rig.) Cevolani.



Albereta corsara, che vince di misura sul campo del CS Firenze. Le due squadre rimangono sopite nel primo tempo, mentre riescono a farsi male nella ripresa. Il primo tempo è equilibrato, con le due formazioni che si fronteggiano solo nella parte centrale del campo. Gli ospiti vanno vicini a sbloccarla con Bregu, che però spreca un paio di buone occasioni. La prima frazione termina così a reti bianche. Nella ripresa, non tarda ad arrivare il gol che sblocca la gara: viene pescato Bregu, che sugli sviluppi di un corner piazza la zampata vincente. Poco dopo, il raddoppio di Moracci. Dopo il doppio colpo subìto, si alza l'Albereta, con gli avversari che provano a rendersi pericolosi in contropiede. Per i locali, poco dopo l'ora di gioco, arriva il gol che accorcia le distanze grazie al rigore trasformato da Cevolani. Nel finale arrembaggio della formazione di mister Clarelli, che però va sempre a sbattere contro la difesa avversaria. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di 1-2, con l'Albereta che ottiene i tre punti grazie a una prova cinica e lucida in entrambe le fasi. Calciatoripiù : Ercoli , Cevolani (CS Firenze); Lascialfari , Falciani (Albereta).
San Piero A Sieve-Sancascianese 0-0

SAN PIERO A SIEVE: Saletti, Durando, Sottile, Calvelli, Piovanelli, Malesci, Lavacchini, Calzolai, Bartoloni, Magherini, Tabaku. A disp.: Bogani, Capecchi, Grossi, Vettori, Fortunato, Masini, Buzzigoni, Bartolini. All.: Maurizio Romani.
SANCASCIANESE: Mariotti P., Abdelgaward, Conti, Becagli, Cremasco, Faggioli, Mariotti T., Ramadani, Schirosi, Agresti, Chilleri. A disp.: Forconi, Trentanove, Bira, Consortini, Pescini, Ricci, Saber, Daveri. All.: Pasquale Coviello (Landolfi squalificato).



Pareggio a reti bianche fra San Piero e Sancascianese. Le due squadre non riescono a farsi male nel corso degli 80', dovendosi così spartire la posta in palio. Parte meglio il San Piero, che riesce però solamente a colpire un palo e una traversa, entrambi con Bartoloni. Con il passare dei minuti gli ospiti, scampato il pericolo, prendono le misure agli avversari e riescono a correre meno pericoli. La ripresa infatti è più equilibrata, con occasioni non sfruttate da ambo le parti; si arriva così al triplice fischio sul punteggio di 0-0. Pareggio fra due squadre dai simili valori tecnici e tattici, con il San Piero che deve rammaricarsi per le enormi occasioni non sfruttate nel primo tempo. Calciatoripiù : Calvelli (San Piero); Agresti , Conti , Becagli (Sancascianese).
Limite E Capraia-Laurenziana 2-1

RETI: Lenti, Tassi, Giaconi
LIMITE E CAPRAIA B: Lazzeri, Nuti, Giannoni, Landi, Naldi, Pieroni, Soldi, Manetti, Tassi, Paci, Mancini. A disp.: Parrini M., Parrini L., Lenti, Toni, Palazzetti. All.: Alberto Lucci.
LAURENZIANA: Villiger, Silla, Moneti, Aretelli, Bettini, Dell'Anna, Gennarelli, Portieri, Cecchi, Fabbri, Giaconi. A disp.: Muca, Cederi. All.: Guido Ciatti.
RETI: 30' Tassi, 43' Giaconi, 75' Lenti.



La formazione di mister Lucci riesce a strappare i tre punti proprio nel finale contro la Laurenziana. Partono forte i locali, che piazzano il baricentro alto; gli ospiti però si chiudono e non lasciano passare gli attacchi avversari. Il gol che sblocca la gara arriva alla mezz'ora con Tassi, al quale seguono altre occasioni su cui Villiger, però, si fa trovare pronto. La prima frazione termina dunque 1-0. Nella ripresa la Laurenziana riparte decisamente meglio, trovando quasi subito il gol del pari: Dell'Anna si invola sulla destra e mette al centro per Giaconi, che appostato sul secondo palo fa 1-1. La gara adesso è equilibrata; a sfiorare il vantaggio è però il Limite, che colpisce la traversa. Con gli ospiti spinti in avanti nel finale, i padroni di casa colpiscono in contropiede con Lenti, che segna il 2-1. Nel finale, forcing della Laurenziana, ma niente da fare: termina con la vittoria della squadra di mister Lucci, che concedendo poco ha compensato qualche occasione sbagliata di troppo. Calciatoripiù : Tassi (Limite); Villiger , Bettini (Laurenziana).
Sesto 2010-Grevigiana 3-0

RETI: Fasulo, Lori, Monno
SESTO CALCIO: Zuffanelli, Bakiasi, Vannini, Miggiano, Iori, Fiore, Manza, Monno, Spilotros, Accardi, Fasulo. A disp.: Perini, Calia, Tuka, Tertine, Mariotti, Baglioni, Fedeli, Bruni. All.: Massimiliano Gibilaro.
GREVIGIANA: Gomelino, Sborgi, Louxe, Castellari, Diani, Dainelli, Bourousse, Laterza, Taric, Coccia, Feriz. A disp.: Beshkiu, Vanni. All.: Stefano Piccioli.
RETI: 30' Fasulo, 75' Iori, 80' Monno.



Sesto Calcio che vince con un secco 3-0 in casa contro la Grevigiana. Gli ospiti, a dispetto del risultato, giocano una gara di intensità, mettendo in difficoltà la capolista. Il primo tempo è equilibrato, con la formazione di mister Piccioli che si difende bene dagli attacchi avversari e prova a rispondere colpo su colpo. Il gol che sblocca la gara arriva alla mezz'ora, con Fasulo che approfitta di una disattenzione della retroguardia avversaria per sbloccare il tabellino. La Grevigiana risponde con Coccia, che si crea qualche ottima occasione, andando però sempre a sbattere contro Zuffanelli. Nella ripresa la gara si mantiene equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. A chiudere il risultato ci pensano le due reti su due corner nel finale di gara, prima con Iori e poi con Monno. Termina così 3-0 una gara comunque equilibrata per larghi tratti, in cui però il Sesto ha avuto il merito di essere più cinico e lucido. Calciatoripiù : Zuffanelli , Accardi (Sesto); Louxe , Bourousse , Diani (Grevigiana).
Pol. Novoli-Audace Legnaia 0-0

NOVOLI: Meoni, Tempesti, Gashi, Kumar, Casati, Terranova, Iazzetta, Oriolo, Bisanti, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Vlad, Spini, Martini, Massai, Tinti, Masotti, Gabbrielli. All.: Gabriele Tedici.
AUDACE LEGNAIA: Del Pino, Minniti, Fattovich, Elashwah, Crimeni, Monducci, Cherkaoui, Giorgetti, Mastagni, Gaye, Bakiasi. A disp.: Bubeqi, Bernardoni, Bissola, Gheri, Schiano. All.: Ciro Urbano.
ARBITRO: Bianchi di Firenze.



La partita di scena al Manlio Rebechi di Novoli, tra i padroni di casa e l'Audace Legnaia, termina con un pareggio nel complesso più che giusto per quanto accaduto sul terreno di gioco. I primi venti minuti sono di studio: la fanno da padrona la tattica e i molti duelli nella zona nevralgica del campo. La partita si fa pian piano più aperta grazie alle sgroppate di Minniti e all'estro di Cherqaoui e Bakiasi, che mettono in apprensione più volte la difesa di casa, mentre dall'altra parte è Ndiaye a insidiare la retroguardia ospite. La prima vera conclusione del match è del Novoli: scoccato ormai il 30', Pagliai dai venticinque metri batte una punizione che colpisce la barriera e poi scheggia la traversa. Se nel primo tempo la tattica ha prevalso sullo spettacolo, nella ripresa la situazione cambia e le due squadre premono per trovare la rete del vantaggio. Nel primo quarto d'ora si registra un assedio del Legnaia, che va più volte al tiro con Mastagni, Bakiasi e Cherqaoui al termine di belle trame di gioco corali, ma Meoni si fa sempre trovare pronto. Altro squillo, su punizione conquistata da Bakiasi, quello di Mastagni la cui esecuzione termina però alta. Si va dall'altra parte: Ndiaye recupera palla a centrocampo e, dopo aver saltato tre uomini, tenta una conclusione che sorvola di poco la traversa a portiere battuto. Al 27' il Novoli ha la più grande occasione del proprio match, quando Pagliai scaglia una botta centrale che Del Pino disinnesca in due tempi. La partita negli ultimi dieci minuti è elettrizzante: gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Bakiasi, i locali di conseguenza spingono alla ricerca del gol vittoria. I subentrati Martini, Massai e Tinti riescono a costruire delle buone manovre offensive, senza però trovare il guizzo vincente sotto rete. Quando ormai il cronometro segna l'84', il Legnaia si guadagna un'ultima possibilità: Minniti recupera palla nella propria metà campo e, con un'ottima verticalizzazione, serve Mastagni che esplode il destro, colpendo in pieno il palo. Il Novoli si salva così da una sconfitta che sarebbe stata francamente immeritata: giusto invece lo 0-0, punteggio sul quale si chiude una partita ben giocata da entrambe le squadre seppur con diverse caratteristiche e modi di interpretare le varie fasi di gioco. Calciatoripiù : Tempesti , Casati e Terranova (Novoli). Minniti , Mastagni e Cherqaoui (Aud. Legnaia).