Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 8

Figline 1965-Rondinella Marzocco 0-1

RETI: Cheloni
FIGLINE: Filippini, Vigni, Fabbricanti, Pieri, Gabbrielli, Merli, Skrapalliu, Focardi, Nocentini, Becattini, Ferretta. A disp.: Sabatini, Rotesi, Tahiraj, Maiolo, Mandò. All.: Sauro Mascagni.
RONDINELLA MARZ.: Donatti, Bottai, Galluzzi, Rodriguez Esteban, Calarco, Cheloni, Gjinej, Pellei, Vanghi, Pecchioli, Pezzati. A disp.: Mugnai, Gjini, Tellini, Innocenti. All.: Lorenzo Rontani.
ARBITRO: Perera Jayasinghe di Valdarno.
RETE: Cheloni rig.



Esce vittoriosa la Rondinella da una gara molto combattuta contro il Figline. Impossibile annoiarsi in una partita che vede le due squadre darsi battaglia sino all'ultimo, nonostante il campo non sia nelle migliori condizioni a causa del maltempo. Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio Ferretti viene fermato dal portiere e subito dopo Pellei tira, ma non viola la porta. Rispondono i locali senza fortuna con una conclusione di Becattini, che poi si ripropone con un assist verso Skrapalliu ben bloccato da Donatti. La Rondinella cerca di alzare il pressing con Vanghi, che su un passaggio di Pezzati prova a calciare ma non ottiene l'esito sperato. Poco dopo nuovamente Becattini va al tiro su punizione, ma la palla viene deviata da Donatti. Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano più attenti e decisi ma la difesa degli ospiti è compatta e risolutiva. Al 15', allora, a passare in vantaggio è la squadra di Rontani per mezzo di un calcio di rigore trasformato da Cheloni. Gli ospiti continuano a spingere in avanti, i locali invece cercano il pareggio con una punizione di Mandò e un tiro di Gabbrielli, ma entrambe le azioni vengono disinnescate da un attento Donatti. I minuti scorrono senza colpi di scena fino al triplice fischio, e così esulta la Rondinella che può dirsi ampiamente soddisfatta della sua prestazione e del ritorno al successo. Calciatoripiù : Ferretti , Becattini e Gabrielli (Figline). Donatti , Bottai e Pellei (Rondinella Marz.).
Floriagafir Bellariva-Pontassieve 2-3

RETI: Mencucci, Becagli, Gori, Taiti, Vaggelli
FLORIAGAFIR: Calabri, Mencucci, Baldanzi, Cinnirella, Bianchi, Vassallo, Villetet, Cappelli, Righi, Zappone, Becagli. A disp.: Doria, Lavorini, Del Bianco, Innocenti, Cantu. All.: Giovanni Magherini.
PONTASSIEVE: Brogi, Simonti, Colomo, Acciai, Carlucci, Castelli, Butteri, Malotti, Taiti, Gori, Vaggelli. A disp.: Pesci, Sulijmeni, Shimaj, Baggiani, Mati, Passerini, Miniati. All.: Niccolò Magnelli.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: Becagli, Vaggelli, Gori, Mencucci, Taiti.



Gol e spettacolo sul rinnovatissimo sintetico del Grazzini, dove il Pontassieve s'impone per 3-2 contro i padroni di casa della Floriagafir. Come certifica il punteggio, è stata una partita entusiasmante e rimasta in bilico fino all'ultimo minuto. Le prime battute di gioco sono di marca Floriagafir, che approfitta dell'approccio molle da parte del Pontassieve e passa subito in vantaggio con la conclusione imparabile di Becagli. Dopo un inizio in salita, però, il Pontassieve ha il merito di rimettersi in carreggiata trovando il gol del pari con Vaggelli che dopo un uno-due dal limite lascia partire una gran conclusione che si spegne sotto la traversa. Sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio, il Pontassieve aumenta il pressing offensivo e nel finale di primo tempo completa il sorpasso con una zampata di Gori che dopo un primo tentativo rimpallato batte Calabri per il momentaneo 1-2. Nel secondo tempo, però, arriva immediata la reazione della Floriagafir, che dopo pochi minuti agguanta il 2-2 con Mencucci, che batte Brogi con una conclusione potente e precisa. La partita rimane incanalata sui binari dell'equilibrio ma a 5' dalla fine è Taiti a deciderla in favore del Pontassieve con una deviazione vincente sugli sviluppi di un corner ben battuto da Carlucci. Calciatoripiù: Taiti , Gori e Malotti (Pontassieve).
Sporting Arno-Montelupo 1-1

RETI: Arriola Santos, Parrini G.
SPORTING ARNO: Chergui, Braschi, Ingenni, Arriola Santos L., Cecconi, Valleggi, Arriola Santos S., Fallani, Scatizzi, Sardelli, Sturiale. A disp.: Tocchini, Talby, Regoli, Bongi, Poggiolini, Braccini, Bendoni. All.: Luca Gigli.
MONTELUPO: Mancini, Barghini, Santarsiero, Gruosso, Lotti, Vincelles, Nardini, Parrini G., Cavarretta, Baistrocchi, Costagli. A disp.: Masiani, Fornai, Venturini, Mazzantini, Parrini E., Favetti. All.: Cristiano Coli - Fabio Fabiani.
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETI: G.Parrini, S.Arriola Santos.



Termina col segno x il big match di Badia a Settimo tra lo Sporting Arno capolista e il Montelupo terzo della classe. Su un terreno di gioco appesantito dalla pioggia dei giorni precedenti, si assiste ad una partita combattutissima e con poche occasioni da segnalare. Lo Sporting Arno si fa apprezzare sul piano del gioco e della supremazia territoriale, il Montelupo invece per la freddezza sotto porta dimostrata da Giorgio Parrini che alla prima occasione utile sfrutta una spizzata di un compagno, anticipa portiere e difensore e fa 0-1. Lo Sporting Arno non si perde d'animo e si lancia subito all'assalto del pari. L'occasione arriva a 15 minuti dall'intervallo quando Scatizzi si procura un calcio di rigore ma lo sbaglia facendoselo respingere da Mancini che poi sulla ribattuta subisce la rete da Scatizzi che però, sull'assist di Sardelli, sembra davanti a tutti. Almeno così è per il direttore di gara, che annulla la rete. Poco prima dell'intervallo lo Sporting ha un'altra grossa opportunità per pareggiare i conti ma Mancini si supera sulla conclusione a colpo sicuro di Samy Arriola Santos. Nella ripresa, però, lo Sporting Arno ricomincia ad attaccare a spron battuto, mantenendosi stabilmente nella metà campo amaranto. Alla fine ci pensa proprio Samy Arriola Santos a pareggiare i conti con un preciso colpo di testa su angolo di Sardelli e a regalare un punto meritato alla compagine nerofucsia. Calciatoripiù : Valleggi e S. Arriola Santos (Sporting Arno). Cavarretta , Parrini G. e Lotti (Montelupo).
Signa-Castelfiorentino United 1-1

RETI: Daddi, Russo
SIGNA: Borchi, Vitale, Sortino, Nardi, Lotti, Ferroni, De Luca, Naldoni, Badii, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Venturini, Patrone, Felitti, Fattorini, Licaj, Noci, Di Liso. All.: Claudio Calderaro.
CASTELFIORENTINO: Nacci, Ceccherini, Simoncini, Tafi, Dallai, Grazzi, Geri, Zohouli, Boumarouan, Galgani, Russo. A disp.: Lorini, Becucci, Caridi, Dolfi, Lercara, Morandini, Sforzi. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Scidurlo di Firenze.
RETI: Daddi, Russo.



Partita spigolosa e pari giusto tra Signa e Castelfiorentino, che impattano sull'1-1 al termine di 80' combattutissimi. Tanti gli errori commessi dalla due compagini sul piano tecnico, tant'è che la partita si è spesso concentrata nella zona centrale del campo accendendosi solo a fiammte. Nel primo tempo però il Signa la sblocca con un rilancio dalla difesa che, sorprendendo la difesa del Castelfiorentino, diventa un assist per Daddi che si infila coi tempi giusti, salta l'uscita di Nacci e a porta vuota firma l'1-0. Dal canto suo, il Castelfiorentino ha il merito di reagire e di chiudere il primo tempo in crescendo con diverse occasioni con Geri, Russo e Galgani. Gli ospiti ripartono forte anche nella ripresa e dopo 7' agguantano il pari con un'azione simile a quella che aveva portato al vantaggio del Signa. Stavolta è la difesa signese a perdersi il taglio di Russo che solo davanti a Borchi non sbaglia per il momentaneo 1-1. Raggiunto il pareggio, il Castelfiorentino continua ad attaccare approfittando dell'atteggiamento remissivo di un Signa che comincia ad accusare un po' di stanchezza. Boumarouan, Russo Geri costruiscono i presupposti per il ribaltone ma le parate di Borchi e gli interventi della difesa consentono al Signa di conservare il pareggio. Calciatoripiù: Daddi e Ferroni (Signa). Geri e Russo (Castelfiorentino).
Virtus Montaione Gambassi-Rinascita Doccia 1-9

RETI: Senesi, Sardina, Sardina, Cherubini, Cherubini, Cherubini, Cherubini, Taoussi, Taoussi, Agostini
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Lattuca, Kumanaku, Capodarca, Socci, Fontanelli, Marzuoli, Sanasi, Vrapi, Favilli. A disp.: Bigazzi, Zitti, Mouassoui, Orlandini, El Fadil. All.: Mauro Salvadori.
RINASCITA DOCCIA: Agostini, Alessi, Bargellini, Cherubini, Micheloni, Moscardi, Pelagatti, Raffaele, Sardina, Taoussi, Zeffanelli. A disp.: Pellegrini, Porri, Stigliano, Vecchione. All.: Sauro Dolfi.
RETI: 8', 12', 27' e 34' Cherubini, 14' Sanasi, 25' e 67' (rig.) Sardina, 32' Agostini, 39' e 56' (rig.) Taoussi.



Rinascita Doccia che vince con uno scarto non indifferente sul campo della Virtus Montaione. La formazione di mister Dolfi si porta avanti già nel primo tempo, per poi arrotondare nella ripresa. Il gol che sblocca la gara arriva dopo una manciata di minuti con Cherubini, che raddoppia poco dopo. Intorno al quarto d'ora Sanasi accorcia le distanze. Altri due gol di Cherubini, poi le marcature di Sardina, Agostini e Taoussi fissano il parziale sull'1-7. Nella ripresa, due rigori trasformati da Sardina e Taoussi determinano il risultato finale di 1-9, con gli ospiti che per il resto del tempo gestiscono senza problemi. Termina così una gara che la formazione di mister Dolfi porta a casa senza grossi affanni, mettendo in mostra un attacco in forma smagliante.
Sales-Isolotto 0-2

RETI: Martini, Ricci
SALES: Burberi, Carletti, Castellini, Fazi, Fusca, Grazzini, Gori, Vieri, Parigi, Pescatori, Volpini. A disp.: Ancona, Bugli, Chessa, Fragano, Fusi, Nervini, Martignon, Scatizzi. All.: Alessandro Morrocchi.
ISOLOTTO: Lascialfari, Laschi, Tei, Pecori, De Vita, Ciappi, Martini, Manetti, Giuliani, Torrini, Halmi. A disp.: Bagnoli, Bianchi, Bonelli, Buccianti, Cicatiello, Ricci, Russo, Vinci. All.: Manuel Guidolin.
RETI: 31' Martini, 60' Ricci.



Isolotto che esce vincente dalla trasferta in casa della Sales; la formazione di mister Guidolin archivia la pratica con un gol per tempo. In avvio meglio i locali, che nel primo quarto d'ora spreca diverse occasioni; su tutte, una di Turrini, che spara sul portiere avversario da pochi metri. Alla mezz'ora, però, la riscossa degli ospiti, che passano avanti grazie alla punizione di Halmi, che pesca Martini nel cuore dell'area di rigore. La prima frazione termina, quindi, 0-1. Nella ripresa riparte bene l'Isolotto, che all'ora di gioco raddoppia con Ricci, bravo ad approfittare di un errore in fase d'impostazione degli avversari, involandosi verso la porta e siglando lo 0-2. Dopo il raddoppio ospite, sale la pressione dei locali, che però vanno sempre a sbattere contro il muro difensivo avversario. Termina così 0-2 una gara in cui la Sales ha avuto il grosso merito di essere più lucida sotto porta, guadagnando così tre punti importanti. Calciatoripiù : Ricci , Laschi (Isolotto).