Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 7

Pontassieve-Figline 1965 7-2

RETI: Vaggelli, Vaggelli, Vaggelli, Taiti, Gori, Malotti, Gori, Maiolo, Pieri
PONTASSIEVE: Brogi, Baggiani, Colomo, Acciai, Carlucci, Castelli, Butteri, Malotti, Taiti, Gori, Vaggelli. A disp.: Shimaj, Sulijmeni, Simonti. All.: Niccolò Magnelli.
FIGLINE: Sabatini, Tahiraj, Fabbricanti, Pieri, Gabbrielli, Merli, Skrapalliu, Rotesi, Nocentini, Becattini, Ferretta. A disp.: Raspini, Piccolo, Focardi, Maiolo. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Masi di Valdarno.
RETI: Malotti, Vaggelli 3, Gori 2, Taiti, Maiolo, Pieri.



Giornata da dimenticare per il Figline di mister Mascagni, che cade contro un sontuoso Pontassieve al termine di una partita senza storia. Non mancano le attenuanti per i valdarnesi, falcidiati dalle assenze. È stato bravo il Pontassieve ad approfittarne, chiudendo di fatto la pratica già nei primi 35'. Nel primo tempo i padroni di casa passano subito in vantaggio con Malotti, che trasforma un calcio di punizione dal limite disegnando una parabola sensazionale. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio con una conclusione di Vaggelli liberatosi a tu per tu con Sabatini. Il Figline non riesce ad uscire dalla propria metà campo e in chiusura di prima frazione Gori, partito in posizione dubbia, firma il 3-0 al termine di una rapida ripartenza. Nella ripresa la musica non cambia. Il Pontassieve continua a dominare in lungo e in largo trovando le altre reti con Gori su rigore, Taiti e due volte Vaggelli, che chiude il match con una tripletta. Nel finale arriva la reazione d'orgoglio del Figline con gli acuti di Maiolo (gran destro a incrociare) e Pieri (bel tiro da fuori) che rendono meno amara la sconfitta fissando il punteggio sul definitivo 7-2. Calciatoripiù : Gori , Vaggelli , Acciai e Baggiani per il Pontassieve. Pieri e Rotesi per il Figline.
Castelfiorentino United-Sales 2-1

RETI: Boumarouan, Geri, Carletti
CASTELFIORENTINO: Nacci, Ceccherini, Simoncini, Tafi, Dallai, Grazzi, Geri, Sforzi, Boumarouan, Morandini, Russo. A disp.: Lorini, Caridi, Dolfi, Galgani, Lercara, Sciarrino. All.: Riccardo Bartalucci.
SALES: Vieri, Margheri, Pescatori, Burberi, Grazzini, Pragano, Volpini, Bugli, Codignola, Castellini, Scatizzi. A disp.: Ancona, Carletti, Chessa. All.: Simone Guarino.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: 25' Boumarouan, 55' Carletti, 84' Geri rig.



Finisce con la più atroce delle beffe la trasferta della Sales in quel di Castelfiorentino. Nonostante un'ottima prestazione, i ragazzi di Guarino cadono in pieno recupero contro un Castelfiorentino poco brillante ma cinico nello sfruttare le sue occasioni. Nel primo tempo si assiste ad una gara combattuta e priva di grosse emozioni, accesa soltanto dal vantaggio del Castelfiorentino realizzato da Boumarouan intorno al 25' con un diagonale chirurgico che non ha lasciato scampo a Vieri. Nel secondo tempo, però, la Sales rientra in campo con un atteggiamento più sfrontato e soprattutto con la determinazione di approfittare di una giornata non certo brillantissima per il Castelfiorentino. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 55' quando, su un traversone proveniente dalla destra, Carletti si inventa il gol da cineteca con una strepitosa rovesciata che termina alle spalle di Nacci. Applausi a scena aperta per l'attaccante della Sales, entrato peraltro nel corso del secondo tempo. Trovato il gol del pareggio, la Sales crede nel ribaltone. Gli ospiti prendono possesso della metà campo del Castelfiorentino, confezionando anche un paio di occasioni interessanti con lo scatenato Carletti e con Castellini. Il Castelfiorentino però si salva e, in pieno recupero, compie il delitto perfetto procurandosi un calcio di rigore - fra le proteste degli ospiti secondo cui il fallo di Burberi è avvenuto fuori area - che Geri trasforma per il definitivo 2-1. Calciatoripiù : Carletti e Castellini (Sales).
Rinascita Doccia-Floriagafir Bellariva 6-0

RETI: Cherubini, Sardina, Sardina, Bargellini, Taoussi, Micheloni
RINASCITA DOCCIA: Pellegrini, Mari, Zuffanelli, Micheloni, Pelagatti, Moscardi, Taoussi, Raffaele, Cherubini, Sardina, Agostini. A disp.: Alessi, Coli, Bargellini, Vecchione, Altieri, Stigliano. All.: Dolfi.
FLORIAGAFIR: Calabri, Menucci, Zalla, Cinnirella, Bianchi, Daka, Villetet, Righi, Nigi, Zappone, Becagli. A disp.: Baldanzi, Lavorini, Vassallo, Innocenti, Cappelli, Cantu. All.: Magherini.
RETI: 2 Sardina, Cherubini, Taoussi, Micheloni, Bargellini.



Bottino pieno e primo clean sheet della stagione per il Doccia; la squadra guidata da mister Dolfi, in un tipico pomeriggio invernale, riesce a vincere ma soprattutto a convincere, dando prova finalmente di essere una squadra che non merita di stare nei bassifondi della classifica . Partita mai in discussione sin dall'inizio, i padroni di casa hanno messo in campo grinta, velocità ma soprattutto quel gioco che ancora non si era visto. Dall'altra parte la Floriagafir e' rimasta a lungo negli spogliatoi, perdendo tutte le seconde palle e finendo imbrigliata dal centrocampo dei padroni di casa. Dopo i primi 10' di studio, il trio del centrocampo Micheloni- Raffaele- Sardina ha preso in mano la partita, iniziando a rifornire l'attacco. La prima palla viene confezionata per Agostini, il cui sinistro e' parato da Calabri. Passa un minuto ed e' Taoussi ad avere la palla buona per segnare, il suo tiro viene respinto troppo centralmente e Cherubini e' lesto a ribadire in rete. Passano altri due minuti e Sardina fa tutto da solo, salta il proprio avversario e davanti al portiere non sbaglia, 2-0. Dopo una timida risposta di Villetet dalla distanza per gli ospiti, il Doccia riparte all'attacco. Sardina centra per Calabri con un assist dalla destra, poi a Cherubini non riesce toccare la palla su un cross dalla parte opposta del campo. Nel secondo tempo la musica purtroppo per la Floriagafir non cambia; Taoussi entra nel tabellino dei marcatori dopo un passaggio filtrante di Sardina con un tocco alla destra di Calabri. Passano 5' ed e' sempre Sardina che dal vertice sinistro insacca nell'angolino il 4-0. Gloria anche per Micheloni, al suo primo centro stagionale, il centrocampista rossoblù segna direttamente da calcio d'angolo. Nei minuti di recupero e' Bargellini a siglare il 6-0 finale con un missile nell'angolino da dentro l'area. Calciatoripiu: per il Doccia bene tutta la squadra, difesa impeccabile, centrocampo solido e talentuoso e attacco perfetto e prolifico. per la Floriagafir Villetet e' lunico che ci prova sin dall'inizio ma purtroppo la squadra non gli e' andata dietro.
Montelupo-Virtus Montaione Gambassi 4-1

RETI: Baistrocchi, Cavaretta, Mancini, Parrini E., Favilli
MONTELUPO: Costagli, Barghini, Santarsiero, Vincelles, Nardini, Fornai, Cavarretta, Lotti, Baistrocchi, Parrini G., Favetti. A disp.: Masiani, Mazzantini, Gruosso, Parrini E., Mancini. All.: Cristiano Coli.
GAMBASSI: Babani, Mengoni, Lattuca, Kumanaku, Mori, Capodarca, Fontanelli, Mazuoli, Sanesi, Vrapi, Favilli. A disp.: Zitti, Ibrahimi, El Fadil, Orlandini, Zarra, Simoncini, Socci. All.: Mauro Salvadori.
ARBITRO: Nigro di Empoli.
RETI: Favilli, Cavarretta, Baistrocchi, Mancini, Parrini E.



Il Montelupo cala il poker contro il fanalino di coda Gambassi, sebbene la partita sia molto più equilibrata di quanto dica il risultato almeno nel primo tempo. Pochi minuti e gli ospiti passano in vantaggio con una discesa sulla fascia sinistra di Favilli, che poi è bravo a entrare in area e superare Costagli con un preciso pallonetto. Immediata la reazione dei locali, che però risultano confusionari e commettono numerosi errori nell'ultimo passaggio. Al 20', tuttavia, Cavarretta viene liberato a tu per tu con Babani e non fallisce l'appuntamento con l'1-1. Si va a riposo sul punteggio di parità, ma nella ripresa l'inerzia della partita ruota totalmente dalla parte del Montelupo. Ben più determinati i ragazzi di Coli, che dopo soli cinque minuti effettuano il sorpasso grazie a un bel colpo di testa di Baistrocchi. In questa fase il Gambassi non riesce a imbastire azioni pericolose, e così i padroni di casa ne approfittano per chiudere definitivamente i giochi con una conclusione vincente di Mancini che era rientrato verso il centro saltando secco un avversario. Nel finale di partita c'è gloria anche per Edoardo Parrini, che recupera il pallone su un'uscita sbagliata degli ospiti e davanti al portiere non sbaglia fissando il punteggio sul definitivo 4-1. Il Montelupo festeggia dunque un successo che gli permette di appaiare l'Isolotto al secondo posto, tre punti dietro la capolista Sporting Arno.
Giov. Grassina Belmonte-Sporting Arno 0-2

RETI: Cecconi, Sardelli
BELMONTE: Fantappiè, Baldini F., Carlesi, Vannetiello, Baldini G., Decani, Del Buono, Rigucci, Rossello, Signorini, Venni. A disp.: Bracciotti, Chiesi, Giangreco, Lapini, Manta. All.: Sauro Bini.
SPORTING ARNO: Chergui, Braschi, Arriola, Cecconi, Valleggi, Ciaperoni, Bongi, Bendoni, Sardelli, Fallani. A disp.: Vari, Talbi, Tocchini. All.: Luca Gigli.
RETI: 25' Cecconi, 70' Sardelli.



Sporting Arno che espugna il difficile campo del Belmonte e non perde la testa della classifica. La squadra di mister Gigli riesce a segnare un gol per tempo, nonostante l'inferiorità numerica per più di metà gara. Partono bene i locali, che pressano alto e colpiscono una traversa dopo 5' con Rigucci. La squadra di casa continua ad avere il predominio territoriale, ma subisce poco dopo la mezz'ora: una punizione affilata di Fallani pesca infatti Cecconi in area, che devia in rete. Poco dopo la gioia, però, per gli ospiti viene espulso Ciaperoni. Nella ripresa il Belmonte prova a mettere pressione agli avversari, che però si difendono bene e riescono a creare pericoli in ripartenza, reclamando anche un rigore su Sardelli. È proprio Sardelli a firmare il raddoppio a 10' dal termine. Finisce così 0-2 una gara dove lo Sporting ha fatto valere la maggiore esperienza e maturità, mentre il Belmonte ha provato comunque a fare la sua gara, dimostrando personalità contro la capolista. Calciatoripiù : Carlesi (Belmonte); Fallani , Ingenni , Cecconi , Sardelli (Sporting Arno).
Rondinella Marzocco-Signa 2-2

RETI: Pecchioli, Rodriguez, Badii, Naldoni
RONDINELLA MARZ.: Mugnai, Bottai, Galluzzi, Rodrgiuez Esteban, Calarco, Cheloni, Gjinej, Baragatti, Pecchioli, Hezami, Pellei. A disp.: Gjini, Innocenti, Pasquini, Tellini. All.: Lorenzo Rontani.
SIGNA: Faenzi, Sortino, Fattorini, Nardi, Felitti, Ferroni, Naldoni, Lotti, Badii, Coppola, Di Liso. A disp.: Borchi, Vitale, De Luca, Licaj, Daddi, Noci, Dobrovoda. All.: Claudio Calderaro.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: Pecchioli, Rodriguez Esteban, Badii, Naldoni rig.



Finisce in parità e con tanti gol la sfida tra Rondinella Marzocco e Signa. Ottimo inizio dei padroni di casa che in campo si dimostrano subito propositivi e determinati, così all'11' un colpo di testa di Pecchioli su calcio d'angolo di Pellei vale il vantaggio. Gli ospiti cercano il pareggio ma ogni loro azione viene fermata dalla difesa locale, che si mantiene unita e compatta. La squadra di Rontani continua a spingere e raddoppia al 28' con Rodriguez Esteban, sugli sviluppi di un corner batto da Galluzzi. Il match si riapre però dopo poco, quando al 35' il tiro di Naldoni colpisce il palo e arriva sui piedi di Badii che dimezza lo svantaggio. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il pareggio del Signa, attraverso un calcio di rigore trasformato da Naldoni. Nella ripresa le squadre pressano alla ricerca del vantaggio, che però non arriva nonostante i vari tentavi sia dei padroni di casa sia degli ospiti. Da segnalare in particolare quattro conclusioni del Signa ad opera di Naldi, Badii e Naldoni, nonché un bel colpo di testa di Daddi. Al triplice fischio comunque il tabellino recita 2-2, un risultato giusto per quanto mostrato sul terreno di gioco dalle due formazioni. Calciatoripiù : Pellei , Pecchioli e Bottai (Rondinella Marz.). Di Liso , Badii e Nardi (Signa).