Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 6

Floriagafir Bellariva-Montelupo 3-2

RETI: Nigi, Nigi, Zappone, Parrini G., Parrini E.
FLORIAGAFIR: Calabri, Baldanzi, Cinnirella, Bianchi, Daka, Righi, Villetet, Rizzardi, Nigi, Becagli, Zalla. A disp.: Cantu, Cappelli, Mc Innes, Del Bianco, Vassallo, Lavorini, Zappone. All.: Giovanni Magherini.
MONTELUPO: Mancini, Barghini, Santarsiero, Vincelles, Nardini, Fornai, Cavarretta, Venturini, Lotti, Gruosso, Parrini E.. A disp.: Masiani, Mazzantini, Costagli, Parrini G., Favetti. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Nigi 2, Parrini E., Zappone, Parrini G.



Gol e spettacolo al Cerreti, teatro della sfida tra Floriagafir e Montelupo vinta dai padroni di casa per 3-2 dopo 80' di autentica battaglia. La partita inizia subito su ritmi folli, con avanzate da ambo le parti ma anche tanta imprecisione in fase conclusiva. La Floriagafir risulta più pericolosa con due conclusioni di Rizzardi che poi deve lasciare il posto a Zappone causa infortunio. Alla mezzora, però, Villetet serve un lancio col contagiri per lo scatto di Nigi, che anticipa l'uscita di Mancini e con un delizioso pallonetto porta in vantaggio i suoi. L'1-0 della Floriagafir dura però 5', il tempo che impiega Edoardo Parrini a trasformare in gol un cross perfetto di Fornai dalla destra e di consentire al Montelupo di agguantare il pari ad un passo dall'intervallo. Nel secondo tempo la Floriagafir ricomincia fortissimo e dopo pochi minuti si riporta in vantaggio con il secondo acuto di giornata di Nigi: metà del gol è però di Bianchi, che dopo aver recuperato palla in difesa si libera di tre avversari, avanza fino a centrocampo e serve sulla destra Nigi, che controlla e lascia partire un diagonale che s'infila fra palo e portiere. Sulle ali dell'entusiasmo, la Floriagafir continua ad attaccare a spron battuto e poco dopo arriva anche il sigillo del 3-1 con un eurogol di Zappone che dal limite dell'area batte Mancini con una spettacolare semirovesciata che strappa gli applausi di tutto il pubblico. Sembra il colpo del k.o alle ambizioni di rimonta del Montelupo, che però rialza subito la testa rientrando in gioco con la rete di Giorgio Parrini su assist di Cavarretta. Nel finale il Montelupo lancia un autentico assalto alla porta di Calabri sfiorando il pari in almeno tre occasioni: oltre ai tentativi dei fratelli Parrini e di Santarsiero, la chance più clamorosa capita a Cavarretta che centra il palo con una conclusione a colpo sicuro. Nonostante un finale soffertissimo, la Floriagafir porta a casa i tre punti mentre al Montelupo rimane l'ottima reazione nel finale che dovrà essere il punto di partenza in vista dei prossimi appuntamenti. Calciatoripiù : Nigi e Becagli (Floriagafir). Parrini E. , Parrini G. e Santarsiero (Montelupo).
Figline 1965-Rinascita Doccia 1-2

RETI: Rotesi, Sardina, Taoussi
FIGLINE: Raspini, Tahiraj, Fabbricanti, Pieri, Gabbrielli, Merli, Skrapalliu, Rotesi, Nocentini, Piccolo, Maiolo. A disp.: Pratellesi, Ferretta, Focardi, Becattini. All.: Sauro Mascagni.
RINASCITA DOCCIA: Alessi, Stigliano, Mari, Micheloni, Moscardi, Zuffanelli, Cherubini, Pelagatti, Porri, Taoussi, Sardina. A disp.: Pellegrini, Agostini, Bargellini, Coli, Raffaele, Vecchione. All.: Sauro Dolfi.
ARBITRO: Cianni di Valdarno.
RETI: Taoussi, Rotesi rig., Sardina rig.



Colpo esterno del Doccia, che grazie alle reti di Taoussi e Sardina s'impone per 2-1 sul campo del Figline, cui non basta la rete del momentaneo pari di Rotesi. Successo meritato per i sestesi, che disputano una prova di carattere su un campo difficilissimo. La partenza è tutta di marca rossoblù: il Doccia si affaccia subito dalle parti di Raspini con un paio di tentativi che però non impensieriscono l'estremo difensore valdarnese. Poi però ci pensa Taoussi a sbloccare la contesa con una perla su calcio di punizione disegnando una traiettoria che bacia la parte interna del palo prima di infilarsi alle spalle di Raspini. Il Figline ha il merito di raddrizzarla quasi subito con un calcio di rigore conquistato da Maiolo (trattenuto vistosamente da un difensore del Doccia) e trasformato da Rotesi. La gioia dei padroni di casa dura però appena dieci minuti perchè al 40', ad una manciata di secondi dall'intervallo, anche il Doccia si procura un calcio di rigore (dubbi se l'intervento falloso di Pieri fosse dentro o appena fuori area) trasformato da Sardina per l'1-2 su cui si chiude un frizzante primo tempo. Nella ripresa si assiste ad una partita molto più tattica rispetto alla prima frazione. Il Figline non riesce a dare continuità alla propria manovra d'attacco, rendendosi pericoloso di fatto solo con un tentativo di Fabbricanti fuori misura. Il Doccia, dal canto suo, certifica il successo con un palo colpito da Taoussi (che si somma alla traversa scheggiata da Sardina su punizione nei primi 40') e con un finale in pieno controllo. Calciatoripiù : Taoussi , Sardina e Mari brillano nel primo successo del 2024 per il Doccia.
Giov. Grassina Belmonte-Isolotto 2-2

RETI: Decani, Pedone, Martini, Pecori
BELMONTE: Fantappiè, Giangreco, Carlesi, Decani, Pedone, Bracciotti, Rigucci, Baldini, Lapini, Venni, Signorini. A disp.: Lagattolla, Vennetiello, Rossello, Manta, Del Buono, Chiesi, Baldini. All.: Sauro Bini.
ISOLOTTO: Lascialfari, Giuliani, Russo, Tei, Pecori, Manetti, Torrini, Halmi, Ricci, Martini, Bonelli. A disp.: Laschi, De Vita, Bagnoli, Cicatiello, Vinci. All.: Manuel Guidolin.
ARBITRO: Borghi di Firenze.
RETI: Pecori rig., Pedone, Martini, Decani.



Pari e spettacolo tra Belmonte e Isolotto, che impattano sul 2-2 al termine di una partita combattutissima. Esce però con l'amaro in bocca l'Isolotto, che s'è visto raggiungere a 3' dal triplice fischio da un gol evitabilissimo. Buona comunque la prova dei ragazzi di Guidolin, che pur venendo inizialmente salvati da due uscite di Lascialfari sui contropiedi del Belmonte, confezionano le prime occasioni della partita con Ricci (tiro strozzato sull'assist di Martini) e Torrini (piattone a lato su servizio del solito Martini). Il Belmonte si salva e replica con un'iniziativa di Pedone che si vede respingere sulla riga da un difensore avversario. L'Isolotto riparte però a grandi falcate e poco prima dell'intervallo si procura un calcio di rigore per una netta scalciata di Baldini ai danni di Torrini. Dal dischetto va Pecori che spiazza Fantappiè e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa l'Isolotto sembra inizialmente cavalcare l'onda del finale di prima frazione e prima Ricci e poi Torrini sprecano due ghiotte chance per il raddoppio. Dal possibile 0-2 ospite si passa al pareggio del Belmonte, che sugli sviluppi di un calcio di punizione trova la zampata dell'1-1 con Pedone (fra le proteste dell'Isolotto per una possibile carica ai danni di Lascialfari). La gioia dei padroni di casa però dura poco perchè l'Isolotto si riporta subito in avanti grazie a Martini che raccoglie una punizione di Halmi mettendo il pallone sotto il sette con una deviazione imparabile. Sembra l'allungo decisivo per i ragazzi di Guidolin, che però si fanno beffare a 3' dalla fine dal rocambolesco 2-2 firmato da Decani con un tocco in mischia sulla punizione di Carlesi. Calciatoripiù : Signorini e Decani (Belmonte). Torrini e Martini (Isolotto).
Sporting Arno-Virtus Montaione Gambassi 2-0

RETI: Bendoni C., Ciaperoni
SPORTING ARNO: Pisu, Braschi, Ingenni, Arriola Santos L., Cecconi, Valleggi, Ciaperoni, Fallani, Bendoni, Scatizzi, Sardelli. A disp.: Bongi, Vari, Tocchini. All.: Luca Gigli.
V.MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Lattuca, Simoncini, Kumanaku, Marzuoli, Fontanelli, Sanesi, Socci, Vrapi, Favilli. A disp.: Bigazzi, Zitti, Moussaoui, El Fadil, Orlandini, Zarra, Lafkir. All.: Mauro Salvadori.
ARBITRO: Orlando di Firenze.
RETI: Bendoni, Ciaperoni.
NOTE: espulso Scatizzi (15').



Le reti di Bendoni e Ciaperoni consegnano un successo sofferto ma meritato allo Sporting Arno, che nonostante 65' giocati in dieci uomini coglie i tre punti contro la Virtus Gambassi. Prova di maturità superata da parte dei nerofucsia di mister Gigli, che aprono subito le marcature con Bendoni, caparbio a vincere un rimpallo in area e a scaraventare il pallone dell'1-0 alle spalle di Babani. Il Montaione Gambassi rimane troppo sulla difensiva e pochi minuti dopo subisce anche il raddoppio firmato da Ciaperoni, anch'egli con un'azione caparbia in area ospite. Nonostante un inizio shock, al 15' la partita sembra regalare una svolta inaspettata agli ospiti che si ritrovano in superiorità numerica a causa del rosso rimediato da Scatizzi per eccesso di proteste. Fontanelli e compagni iniziano allora ad uscire dal proprio guscio, pur senza creare grossi pericoli in zona Pisu. Lo Sporting Arno, riassestatosi dopo il rosso a Scatizzi, riprende ad attaccare tra fine primo tempo e inizio ripresa con un paio di tentativi di Valleggi, Ciaperoni e Bendoni. I nerofucsia gestiscono il doppio vantaggio anche con l'uomo in meno, senza concedere spazi ai tentativi degli ospiti che escono sconfitti da Badia a Settimo. Calciatoripiù : Bendoni e Ciaperoni protagonisti nel quarto successo dello Sporting Arno nelle prime 6 gare della seconda fase.
Signa-Pontassieve 1-1

RETI: Di Liso, Mati
SIGNA: Borchi, Sortino, Fattorini, Nardi, Felitti, Ferroni, Dobrovoda, Di Liso, Daddi, De Luca. A disp.: Daenzi, Badii, Lotti, Patrone, Venturini, Vitale. All.: Claudio Calderaro.
PONTASSIEVE: Brogi, Baggiani, Acciai, Shimaj, Carlucci, Castelli, Mati, Malotti, Taiti, Gori, Vaggelli. A disp.: Colomo, Simonti, Butteri. All.: Niccolò Magnelli.
RETI: 30' Mati, 66' Di Liso.



Signa e Pontassieve si equivalgono al termine di una gara equilibrata sul piano tanto tecnico quanto tattico. L'avvio di gara stenta a decollare, con gli ospiti che provano a prendere le redini del centrocampo, ma senza creare grandi occasioni. Il gol che sblocca la gara arriva alla mezz'ora, quando Mati si avventa sulla ribattuta di un colpo di testa di Taiti e segna il tap in. Nella ripresa la gara continua ad essere maschia e d'intensità. All'ora di gioco i locali pareggiano i conti con Di Liso, che si avventa su una respinta corta del portiere. La gara si trascina fino al triplice fischio sul punteggio di 1-1, terminando quindi in parità. Calciatoripiù : Borchi , Di Liso (Signa); Brogi , Taiti , Gori (Pontassieve).
Sales-Rondinella Marzocco 2-2

RETI: Gori, Castellini, Cheloni, Baragatti
SALES: Vieri, Burberi, Carletti, Castellini, Codignola, Grazzini, Gori, Margheri, Parigi, Pescatori, Volpini. A disp.: Ancona, Bugli, Chessa, Fusi, Coppolaro, Nervini, Martignon, Scatizzi. All.: Simone Guarino.
RONDINELLA MARZ.: Rossi, Gjini, Bottai, Rodriguez Esteban, Cheloni, Tellini, Gjinej, Mannori, Baragatti, Pasquini, Pecchioli. A disp.: Mugnai, Vanghi, Hezami, Pellei, Innocenti, Calarco. All.: Lorenzo Rontani.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Gori, Castellini, Baragatti, Cheloni.



Gara intensa quella tra Sales e Rondinella Marzocco, che ha richiesto alle due squadre il massimo della concentrazione e dell'impegno. Pronti via e dopo tre minuti i padroni di casa si rendono pericolosi con una punizione di Gori, ben respinta da Rossi. Lo stesso Gori, tuttavia, pochi secondi più tardi firma il vantaggio direttamente da calcio d'angolo: 1-0. Scatenato, al quarto d'ora Gori cerca il raddoppio e non lo trova per un soffio. Arriva dunque la reazione degli ospiti con Pecchioli e Baragatti, entrambi fermati da un ottimo Vieri. Il primo tempo si conclude con un altro insidioso corner di Gori, sventato stavolta da Rossi. Nella ripresa la Sales parte forte e segna il 2-0 per mezzo del bel colpo di testa di Castellini su cross dalla bandierina del solito Gori. La Rondinella deve dunque compiere una grande rimonta, e mette il primo tassello poco dopo grazie alla conclusione vincente di Baragatti al termine di una fitta rete di passaggi. La squadra di Rontani prende in mano il pallino del gioco e cerca insistentemente il pareggio, trovandolo nel finale grazie a Cheloni dopo che ci avevano provato anche Vanghi e Baragatti. La sfida si conclude dunque sul 2-2, risultato che premia la forza di volontà della Rondinella lasciando invece alla Sales il rimpianto di aver gettato al vento il doppio vantaggio. Calciatoripiù : Gori , Codignola e Grazzini (Sales). Baragatti , Rodriguez Esteban e Bottai (Rondinella Marz.).