Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 4

Isolotto-Castelfiorentino United 1-1

RETI: Ciappi, Caridi
ISOLOTTO: Lascialfari, Giuliani, Russo, Tei, Pecori, Manetti, Torrini, Halmi, Ricci, Martini, Bonelli. A disp.: Buccianti, Bianchi, Laschi, Elmeligy, De Vita, Cicatiello, Vinci, Ciappi, Bagnoli. All.: Manuel Guidolin.
CASTELFIORENTINO: Nacci, Ceccherini, Morandini, Galgani, Tafi, Simoncini, Ciampelli, Boumarouan, Geri, Sforzi, Russo. A disp.: Lorini, Caridi, Dolfi, Lercara, Sciarrino. All.: Alessio Falcini.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: Caridi, Ciappi.



Un gol a testa e tante emozioni al campo sportivo di via Pio Fedi, teatro dell'1-1 tra Isolotto e Castelfiorentino. Un buon pari quello ottenuto dai gialloblù in casa di un Isolotto che puntava a proseguire la propria marcia in vetta. La partita è stata bella e intensa fin dai primissimi minuti: l'Isolotto cerca di innescare la velocità dei propri attaccanti ma difronte si trova spesso un Castelfiorentino organizzato in fase di possesso. L'incontro si accende già al 2' quando l'Isolotto reclama un calcio di rigore per un intervento in area su Ricci. L'arbitro non lo assegna e al 18' fa nuovamente arrabbiare la panchina biancorossa decretandone uno in favore del Castelfiorentino che però Lascialfari è bravissimo a neutralizzare. Oltre agli episodi, il primo tempo regala anche diverse occasioni, specie lato Isolotto vicino al vantaggio prima con una traversa colpita da Pecori e poi con due occasioni mancate da Torrini e Martini. Il Castelfiorentino risponde con le iniziative di Geri, che però almeno nei primi 40' sembra avere le polveri bagnate. Nel secondo tempo subito occasionissima per l'Isolotto con un diagonale di Torrini uscito di pochissimo al termine di una pregevole azione in ripartenze. Nonostante un buon inizio di secondo tempo, i padroni di casa calano di concentrazione e, su una normale ripartenza dal basso, Russo appoggia male verso Lascialfari che, evita che il retropassaggio killer del compagno varchi la linea di porta ma sulla ribattuta viene beffato da Caridi che, appena entrato, porta in vantaggio il Figline. L'Isolotto cerca subito di riversarsi in avanti a caccia del pari. Nella prima metà della ripresa, però, i ragazzi di Guidolin non trovano i varchi giusti, salvo poi aumentare il pressing negli ultimi venti minuti. Dopo due gol annullati per fuorigiochi molto dubbi, all'80' l'Isolotto riesce a pervenire al meritato 1-1 con una splendida azione orchestrata dal duo Martini-Ricci e finalizzata in rete da Ciappi, lesto a ribadire in rete la sfera dopo un miracolo di Nacci. Nel finale non succede altro e al triplice fischio le due compagini escono dal campo tra gli applausi del pubblico per aver dato veramente tutto. Calciatoripiù : per l'Isolotto da premiare Martini e Lascialfari . Nel Castelfiorentino ottimo Tafi e generosa comunque la prova di Geri oltre a Caridi che entra e mette subito il timbro sulla gara.
Giov. Grassina Belmonte-Rondinella Marzocco 6-0

RETI: Rossello, Venni, Rigucci, Rossello, Baldini, Del Buono
BELMONTE: Fantappiè, Giangreco, Carlesi, Rossello, Decani, Pedone, Rigucci, Baldini, Del Buono, Venni, Signorini. A disp.: Baldini, Bracciotti, Chiesi, Lapini, Manta, Mugelli, Vannetiello. All.: Sauro Bini.
RONDINELLA: Rossi, Gjini, Biagiotti, Tellini, Rodriguez, Bottai, Gjinej, Mannori, Baragatti, Pasquini, Pecchioli. A disp.: Hezami, Innocenti, Pellei. All.: Lorenzo Rontani.
ARBITRO: Caroti di Firenze.
RETI: 20', 60' Rossello, 43' Venni, 46' Rigucci, 65' Baldini, 76' Leone.



Prova di forza del Belmonte, che delizia il proprio pubblico nel sabato pomeriggio del Pazzagli regolando la pratica Rondinella con un largo 6-0 finale. I ragazzi di mister Sauro Bini provano fin da subito ad indirizzare la partita e al 10' si procurano immediatamente un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore avversario sul cross di Giangreco: dagli undici metri si presenta Rigucci ma il suo tiro termina alto. Si rimane sullo 0-0 ma con il Belmonte che continua a premere, anche se la Rondinella si affaccia di tanto in tanto in zona Fantappiè con un paio di iniziative targate Pecchioli e Pasquini. I padroni di casa però attaccano con maggior convinzione e al 20' trovano l'1-0 con un tocco sotto misura di Rossello che indirizza il pallone alle spalle di Rossi. La Rondinella prova a scuotersi nel finale di primo tempo con una bordata di Pasquini che da fuori non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa il confronto si trasforma presto in un monologo del Belmonte, che dilaga segnando ben cinque reti. Dopo appena 3' dal rientro in campo Venni segna il 2-0 raccogliendo un assist di Pedone e trafiggendo da pochi passi Rossi. Passano altri tre minuti e arriva anche il 3-0 siglato da Rigucci che riscatta il rigore sbagliato con una volèe di rara bellezza. La Rondinella accusa il colpo e al 60' subisce anche il 4-0 siglato ancora da Rossello al termine di una magistrale azione personale. Le ultime due marcature del Belmonte portano la firma di Baldini (appena entrato dalla panchina) e Leone con un prelibatissimo colpo di tacco a chiudere in bellezza sul 6-0 finale. Calciatoripiù : Venni e Leone (Belmonte). Pasquini (Rondinella).
Sporting Arno-Floriagafir Bellariva 8-0

RETI: Sardelli, Arriola Santos, Bendoni C., Ciaperoni, Valleggi, Scatizzi, Ciaperoni, Vari
SPORTING ARNO: Pisu, Ingenni, Arriola Santos S., Braschi, Cecconi, Valleggi, Fallani, De Leo, Bendoni, Sardelli, Arriola Santos L.. A disp.: Chergui, Tocchini, Ciaperoni, Vari, Bongi, Braccini, Scatizzi. All.: Luca Gigli.
FLORIAGAFIR: Calabri, Menucci, Doria, Cinnirella, Bianchi, Daka, Villetet, Rizzardi, Nigi, Righi, Zalla. A disp.: McInnes, Lavorini, Innocenti, Del Bianco, Vassallo, Baldanzi, Zappone. All.: Giovani Magherini.
ARBITRO: Franchi di Firenze.
RETI: Sardelli, Arriola Santos S., Bendoni, Ciaperoni 2, Valleggi, Scatizzi, Vari.



Ruggisce fortissimo lo Sporting Arno, che tra le mura amiche di Badia a Settimo supera ampiamente la Floriagafir al termine di una gara a senso unico. Come certifica il risultato finale (8-0 in favore dei nerofucsia), la supremazia dei ragazzi di Gigli è totale tanto che, dopo alcune occasioni mancate, al 24' è Sardelli a portare in avanti i suoi avventandosi prima di tutti su una corta respinta del portiere avversario sul tiro di L.Arriola Santos. A dire il vero nel primo tempo la Floriagafir regge agli assalti nerofucsia, spingendosi qualche volta in avanti ma senza creare grossi grattacapi a Pisu. La prima frazione si conclude col vantaggio di misura dello Sporting Arno, che poi nella ripresa prende definitivamente in mano la partita e dilaga. Al 45' è Samy Arriola Santos a raddoppiare con una fantastica azione personale. Tre minuti dopo Bendoni sigla il 3-0 su rigore procurato da Sardelli. Poi è assoluto show dei nerofucsia, che giocano sul velluto e segnano a raffica: al 60' Ciaperoni insacca con caparbietà la rete del 4-0 al termine di un'azione insistita. La Floriagafir cerca in tutte le maniere di ridurre il passivo ma nel suo momento migliore è Valleggi con una perla da fuori area porta a cinque le marcature per lo Sporting. Successivamente c'è gloria per l'ottimo Scatizzi che insacca da distanza ravvicinata e anche per Vari autore di una rete da rapace d'area di rigore. Conclude la festa il solito Ciaperoni con una caparbia azione personale che vale il definitivo 8-0. Calciatoripiù : per lo Sporting Arno Ciaperoni , Samy Arriola Santos e Sardelli .
Figline 1965-Virtus Montaione Gambassi 9-0

RETI: Pieri, Pieri, Pieri, Skrapalliu, Skrapalliu, Piccolo, Nocentini, Merli, Tahiraj
FIGLINE: Pratellesi, Tahiraj, Ferretti, Pieri, Gabbrielli, Merli, Skrapalliu, Buccianti, Nocentini, Piccolo, Becattini. A disp.: Ferrucci, Gangi, Maiolo, Fabbricanti. All.: Sauro Mascagni.
V.MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Lattuca, Capodarca, Simoncini, Socci, Fontanelli, Zarra, Orlandini, Vrapi, El Fadil. A disp.: Bigazzi, Zitti, Moussaoui. All.: Mauro Salvadori.
ARBITRO: Jayasinghe di Valdarno.
RETI: Piccolo, Tahiraj, Pieri 3, Skrapalliu 2, Nocentini, Merli.



Nove reti e una prova maiuscola lanciano il Figline nella prima domenica di febbraio. I ragazzi di Sauro Mascagni vincono con ampio margine su un Montaione Gambassi che pur tenendo botta nella prima frazione non è poi riuscito a contrastare lo strapotere fisico e atletico della compagine valdarnese. Dopo le prime battute avare di occasioni, al 9' il Figline sblocca già il risultato con Piccolo che trova una zampata sotto misura al termine di un batti e ribatti in area ospite. Il Montaione Gambassi si trova subito costretto a rincorrere e al 15' confeziona l'occasione per il pari con Fontanelli, poco preciso al momento della conclusione verso la porta. Gli ospiti sbagliano, i valdarnesi invece si confermano letali sotto porta, tanto che al 25' arriva il gol del 2-0 realizzato da Tahiraj al termine di una rapida ripartenza. Nel finale di prima frazione il Figline gestisce il doppio vantaggio senza concedere altri spazi alle ripartenze del Montaione Gambassi. Nella ripresa i padroni di casa dilagano e in 40' trovano addirittura sette reti. Scatenato Pieri, che segna tre reti dimostrandosi centravanti implacabile, non è da meno Skrapalliu che firma uno- due che porta a sette il compito delle reti valdarnesi. Nel finale c'è gloria anche per Nocentini e Merl, che fissano il punteggio sul 9-0.
Sales-Rinascita Doccia 1-1

RETI: Castellini, Cherubini
SALES: Vieri, Carletti, Castellini, Codignola, Grazzini, Gori, Fazi, Martignoni, Margheri, Parigi, Volpini. A disp.: Burberi, Ancona, Bombacci, Chessa, Fusi, Nervini, Coppolaro, Maertignon,Scatizzi. All.: Alessandro Morrocchi.
RINASCITA DOCCIA: RETI: Agostini, Bargellini, Cherubini, Mari, Micheloni, Moscardi, Pelagatti, Pellegrini, Porri, Taoussi, Zuffanelli. A disp.: Alessi, Alteri, Coli, Raffaele, Stigliano, Vecchione. All.: Sauro Dolfi.
RETI: 15' Castellini, 30' Cherubini.



Pareggio sul campo della Sales che ospita il Rinascita Doccia. Le due squadre riescono a farsi male a vicenda solo nel primo tempo, arrivando al triplice fischio in parità. Dopo un avvio equilibrato, la gara viene sbloccata al quarto d'ora da Castellini, che servito da Parigi scarta due uomini e scarica sotto la traversa. La gara continua a rimanere su binari neutri e alla mezz'ora arriva il gol di Cherubini che vale l'1-1. Nella ripresa la gara si svolge con ritmi molto spezzati, lanci lunghi da ambo le parti e molti contrasti. La Sales nel finale prova a vincerla con le conclusioni di Carletti e Chessa, ma il punteggio non si schioda dall'1-1. Termina così una gara equilibrata, che si conclude con un pareggio giusto fra due squadre dai simili valori tecnici e tattici. Calciatoripiù: Vieri, Castellini (Sales), Cherubini (Rinascita Doccia).
Signa-Montelupo 0-2

RETI: Baistrocchi, Cavaretta
SIGNA: Borchi, Ferroni, Fattorini, Nardi, Lotti, Felitti, Licaj, Naldoni, Di Liso, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Patrone, Venturini, Vitale, Dobrodova, Plepi, Badii. All.: Claudio Calderaro.
MONTELUPO: Mancini, Barghini, Masiani, Santarsiero, Fornai, Cavarretta, Mazzantini, Locchi, Baistrocchi, Costagli, Parrini G.. A disp.: Venturini, Gruosso, Parrini E., Cappelli. All.: Cristiano Coli - Fabio Fabiani.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Baistrocchi, Cavarretta.



Con un gol per tempo, il Montelupo del duo Coli-Fabiani fa bottino pieno in quel di Signa e si conferma al comando del girone insieme al Belmonte. Gli amaranto hanno di che sorridere visto che il 2-0 sul Signa arriva al termine di una prova matura e di una prestazione di qualità da parte di tutti gli effettivi in maglia amaranto. Nel primo tempo il Signa tiene comunque testa agli avversari iniziando con buon piglio e affacciandosi in zona Mancini con alcune conclusioni di Coppola. Alla prima occasione utile, però, è il Montelupo a passare in vantaggio grazie all'inserimento di Baistrocchi che sfrutta un lancio dalle retrovie e davanti a Borchi non sbaglia. Il numero 19 del Montelupo è scatenato e nel finale di primo tempo va addirittura vicino alla doppietta colpendo una traversa con una gran staffilata da fuori area. Ci pensa anche Borchi a evitare guai maggiori per il Signa, disimpegnandosi alla perfezione su un altro tiro di Baistrocchi. Nel secondo tempo il Montelupo riprende subito in mano le redini dell'incontro confezionando un paio di brividi dalle parti di Borchi e chiudendo virtualmente i conti con un contropiede finalizzato da Cavarretta per il momentaneo 0-2. Soltanto nel finale arriva la reazione del Signa, che colpisce una traversa su calcio di punizione. I gialloneri però non trovano il gol della bandiera chiudendo con 0 punti un fine settimana da dimenticare. Calciatoripiù : nel Signa si salvano Nardi e Coppola . Nel Montelupo superlativi Cavarretta e Baistrocchi .