Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 3

Floriagafir Bellariva-Figline 1965 2-2

RETI: Villetet, Zalla, Mando, Merli
FLORIAGAFIR: Calabri, Menucci, Doria, Zalla, Bianchi, Daka, Villetet, Rizzardi, Nigi, Righi, Becagli. A disp.: Mc Innes, Zappone, Baldanzi, Vassallo, Del Bianco, Innocenti, Lavorini. All.: Giovanni Magherini.
FIGLINE: Pratellesi, Vigni, Fabbricanti, Pieri, Rotesi, Merli, Skrapalliu, Buccianti, Nocentini, Piccolo, Mandò. A disp.: Raspini, Gabbrielli, Maiolo, Focardi, Becattini, Ferretta. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: 2' Villetet, 20' Zalla, 29' Mandò, 78' Merli.



Sfumano in extremis i tre punti per la Floriagafir, che in pieno recupero si fa rimontare dal Figline e perde l'occasione riscattare la sconfitta patita dal Signa nel turno precedente. Il 2-2 maturato al Cerreti rispetta comunque appieno l'andamento di una partita dai due volti. Meglio, molto meglio la Floriagafir nel primo tempo. I ragazzi di Magherini, infatti, partono fortissimo e già al 2' passano in vantaggio con un bel tiro da fuori di Villetet su cui però grava l'errore della difesa valdarnese che perde un pallone banale in fase d'impostazione. L'immediato 1-0 da entusiasmo alla Floriagafir, che mette in pratica un buon calcio tenendo ritmi altissimi. Anche il Figline però lancia le prime avvisaglie dopo un inizio difficile e all'8' è la traversa a salvare i padroni di casa sulla gran botta di Skrapalliu. La Floriagafir si dimostra però più cinica e dopo due nitide palle gol mancate da Villetet, al 20' arriva il raddoppio con Zalla, bravo a concretizzare una ripartenza in campo aperto. Il Figline sembra al tappeto ma proprio nel momento più complicato arriva la prima reazione: al 28', infatti, gli ospiti rientrano in partita col guizzo di Mandò che trova il tocco vincente a conclusione di un'azione insistita. La Floriagafir arretra troppo e in chiusura di primo tempo rischia tantissimo sul tentativo di Piccolo che si infrange sul palo graziando Calabri. Si va al riposo sul 2-1 ma la partita è ancora apertissima. Nel secondo tempo la Floriagafir sembra però riattaccare subito la spina e al primo affondo Villetet va vicino al tris con una sensazionale azione personale. Il Figline però risponde colpo su colpo e al 62' sfiora il pari con Skrapalliu, fermato nuovamente dal palo. Sembra la classica partita stregata per la compagine valdarnese che però proprio all'ultimo tuffo agguanta il pari con l'incornata di Merli che a 2' dal termine svetta più in alto di tutti e di testa indirizza il pallone del 2-2 alle spalle di Calabri. Calciatoripiù : Buccianti , Vigni e Pieri (Floriagafir). Rizzardi e Becagli (Figline).
Montelupo-Sales 2-1

RETI: Parrini G., Parrini G., Fusca
MONTELUPO: Costagli, Santarsiero, Vincelles, Nardini, Fornai, Cavarretta, Mazzantini, Lotti, Gruosso, Parrini G., Mancini. A disp.: Venturini, Baistrocchi, Parrini E., Favetti. All.: Cristiano Coli.
SALES: Coppolaro, Bugli, Castellini, Codignola, Fragano, Fazi, Fusca, Gori, Margheri, Parigi, Pescatori. A disp.: Ancona, Burberi, Carletti, Chessa, Fusi, Grazzini, Nervini, Martignon, Scatizzi. All.: Simone Guarino.
ARBITRO: Marini di Empoli.
RETI: Parrini G. 2, Fusca rig.



Dopo il turno di riposo il Montelupo torna in campo e batte 2-1 la Sales, ottenendo la seconda vittoria su altrettante partite giocate. Parte bene la squadra di Coli che dopo dieci minuti passa in vantaggio: Giorgio Parrini affonda sulla destra ed entra in area per poi calciare, il portiere tocca ma non riesce a evitare che il pallone varchi la linea. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare e raddoppiano al 18', quando Giorgio Parrini si invola in profondità stavolta sulla sinistra e anticipa l'uscita di Coppolaro per il 2-0. Forse pensando di aver già vinto la partita il Montelupo comincia a giocare con sufficienza, e la Sales ne approfitta per rendersi pericolosa. Sfruttando un disimpegno difensivo sbagliato degli avversari, gli ospiti arrivano al tiro trovando un tocco di mano in area che vale il calcio di rigore. Dal dischetto Fusca è impeccabile e riapre la partita, dando alla sua squadra nuova speranza in vista della ripresa. Il secondo tempo si rivela tuttavia molto combattuto, con il Montelupo che recupera la concentrazione e la Sales che non riesce a creare i presupposti per il pareggio. Anzi, sono i padroni di casa ad avere la chance di segnare per mezzo di un calcio di rigore procurato da Nardini, ma Parrini lo fallisce lasciando il risultato in bilico. All'80 clamorosa palla gol per gli ospiti con un colpo di testa ravvicinato, ma Costagli si supera e con un grande riflesso salva i suoi. Sospiro di sollievo dunque per i ragazzi di Coli, che al triplice fischio possono festeggiare la vittoria; onore alla Sales che ci ha provato fino all'ultimo, ma ha pagato a caro prezzo l'approccio sbagliato.
Virtus Montaione Gambassi-Signa 0-6

RETI: Venturini, Coppola, Nardi, Badii, Naldoni, Naldoni
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Lattuca, Capodarca, Kumanaku, Favilli, Fontanelli, Zarra, Orlandini, Vrapi, Sanesi. A disp.: Bigazzi, Lafkir, Zitti, Simoncini, Moussaoui, El Fadil. All.: Mauro Salvadori.
SIGNA: Faenzi, Sortino, Fattorini, Nardi, Felitti, Venturini, Licaj, Dobrodova, Di Liso, Naldoni, Coppola. A disp.: Giani, Patrone, Plepi, Vitale, Elbetti, Badii, Noci. All.: Claudio Calderaro.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Coppola, Venturini rig., Nardi, Naldoni 2, Badii.



Dominio Signa in quel di Gambassi Terme, dove la squadra di Claudio Calderaro si impone con un ampio e convincente 0-6 finale. Ottima la prestazione della formazione giallonera contro un Montaione Gambassi che si è acceso soltanto a tratti, andando puntualmente a sbattere contro un ottimo Faenzi che è stato capace di mantenere la porta inviolata per la prima volta in questa seconda fase di stagione. Nel primo tempo ottimo avvio da parte degli ospiti, che passano in vantaggio grazie ad una splendida innescata dal lancio illuminante di Nardi e chiusa da Coppola con un dribbling ai danni di Babani prima di depositare il pallone in fondo al sacco. Anche dopo l'1-0, il Signa continua a imperversare nella metà campo del Montaione Gambassi e, dopo diversi tentativi, viene premiata con il gol del 2-0 siglato da Venturini e procurato da Coppola ancora una volta imbeccato da Nardi. Il 2-0 con cui il Signa chiude la prima frazione fa da preludio ad una ripresa altrettanto vivace ma sempre di forte marca Signa. C'è da dire però che inizialmente è il Montaione Gambassi a fare la partita e a costruire un paio di pericoli che Faenzi è reattivo a disinnescare. Quando poi il Signa riprende ad attaccare per la difesa del Montaione Gambassi diventano dolori. A metà secondo tempo Nardi si prende il meritato premio siglando il gol del 3-0 con una gran botta da fuori area. Poco dopo si iscrive al tabellino dei marcatori anche Naldoni, lesto nel raccogliere un pallone rinviato male da Babani e a depositarlo in rete. Il 5-0 porta invece la firma di Badii che ribadisce in rete dopo un palo colpito da Dobrodova mentre a mettere il punto esclamativo sulla vittoria del Signa ci pensa ancora Naldoni, che a tempo quasi scaduto fa doppietta personale per il definitivo 0-6. Calciatoripiù : Nardi e Coppola disegnano calcio e trascinano il Signa ad una larga e meritata vittoria.
Pontassieve-Giov. Grassina Belmonte 1-3

RETI: Simonti, Rigucci, Venni, Del Buono
PONTASSIEVE: Brogi, Simonti, Taiti, Carlucci, Colomo, Castelli, Mati, Malotti, Collazo, Gori, Vaggelli. A disp.: Sulijmeni, Baggiani, Passerini, El Qualja, Acciai. All.: Lorenzo Rosadini.
BELMONTE: Fantappiè, Giangreco, Carlesi, Rossello, Decani, Del Buono, Rigucci, Baldini, Manta, Venni, Signorini. A disp.: Chiesi, Bracciotti, Lapini, Mugelli, Vannetiello. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Martellini di Valdarno.
RETI: Del Buono, Venni, Simonti, Rigucci.



Prova di forza del Belmonte, che nel sabato pomeriggio di Pontassieve raccoglie la seconda vittoria consecutiva e si porta a -1 dalla vetta occupata dall'Isolotto. Partita da dimenticare per il Pontassieve, che paga un approccio troppo soft alla partita che di fatto il Belmonte indirizza già nel corso della prima frazione. Gli ospiti prendono infatti subito in mano il pallino del gioco, facendo densità nella metà campo avversaria e procurandosi diverse occasioni e calci piazzati. Su uno di questi arriva il gol dello 0-1, realizzato da Del Buono con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Il Belmonte non si accontenta e continua ad attaccare a spron battuto a caccia del secondo gol, che arriva grazie ad un contropiede magistrale finalizzato da Venni con un tocco angolato a tu per tu con Brogi. Splendida azione dei ragazzi di mister Sauro Bini che chiudono la prima frazione con un meritatissimo doppio vantaggio. Nel secondo tempo il Pontassieve trova la forza per reagire, dimezzando subito lo svantaggio con un guizzo di Simonti su incertezza della retroguardia ospite. Il Belmonte ha però il merito di non scomporsi e, sempre in contropiede, ci pensa Rigucci a spegnere le ultime speranze del Pontassieve e a mettere il sigillo su tre punti meritatissimi per il collettivo di mister Bini.
Castelfiorentino United-Sporting Arno 2-1

CASTELFIORENTINO UNITED: Zylfo, Ceccherini, Morandini, Simoncini, Geri, Ciampelli, Ciampelli, Boumarouan, Russo. A disp.: Rovini, Caridi, , . All.: Bartalucci Riccardo
RETI: Ceccherini, Boumarouan, Fallani
CASTELFIORENTINO UTD: Nacci, Ceccherini (78' Dolfi), Morandini, Sforzi (46' Galgani), Grazzi, Simoncini, Geri, Ciampelli Simone (78' Lercara), Ciampelli Davide, Boumarouan, Russo. A disp.: Lorini, Caridi, Pashaj, Sciarrino. All.: Riccardo Bartalucci.
SPORTING ARNO: Chergui, Ingenni, Arriola Samy, Braschi, Cecconi, Valleggi, Fallani, Arriola Luca (54' Scatizzi), Bendoni (58' Vari), Malpassi, Sardelli (71' Braccini). A disp.: De Leo. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: 17' Fallani, 23' Ciampelli Davide, 59' Boumarouan.
NOTE: ammoniti Grazzi, Ceccherini, Dolfi, Bendoni, Fallani e Valleggi. Al 45' espulso Ciampelli Davide.



Nonostante la sopravvenuta inferiorità numerica, il Castelfiorentino raggiunge e sorpassa tra le mura amiche lo Sporting Arno grazie alle reti di Davide Ciampelli e Boumarouan a cavallo tra le due frazioni e resta così imbattuto nel proprio raggruppamento di seconda fase ove, dopo due pareggi, centra peraltro il primo successo che lo proietta a quota 5 punti. Dopo la canonica fase di studio instauratasi al fischio iniziale, sono i rosanero a rompere il ghiaccio al 17' quando Fallani, inseritosi coi tempi giusti su un rasoterra di Sardelli dall'out mancino, è abile a correggere il pallone in rete alle spalle dell'incolpevole Nacci. I padroni di casa, tuttavia, non ci stanno assolutamente ed al 23' ci pensa Davide Ciampelli a rendere a dir poco effimera la gioia del vantaggio per i loro avversari grazie ad una conclusione ad effetto in piena area che indovina il pertugio vincente per superare l'estremo ospite. Lo stesso Davide Ciampelli, però, in avvio di ripresa commette un fallo di reazione che il fischietto senese Langoni non tollera estraendo direttamente il cartellino rosso nei suoi confronti: nonostante la leggerezza del proprio numero 9, ad ogni modo, l'équipe casalingo non si lascia affatto abbattere ed anzi completa la rimonta al 59' con Boumarouan che, ricevuta un'apertura di Geri al termine di un'azione prolungata, lascia partire una soluzione chirurgica che si insacca all'angolino più lontano, dove Chergui assolutamente nulla può. Lo Sporting tenta di reagire per ristabilire le sorti dell'incontro ma, nei restanti scampoli di gara, la linea arretrata di mister Bartalucci mantiene altissima la concentrazione stroncando sul nascere ogni possibile sortita offensiva avversaria e facendo dunque sì che i rosanero conoscano, per la prima volta in questa seconda fase, l'amaro gusto della sconfitta.
Rondinella Marzocco-Isolotto 0-4

RETI: Pecori, Martini, Ricci, Ciappi
RONDINELLA: Donatti, Gjini, Galluzzi, Rodriguez, Calarco, Tellini, Mannori, Baragatti, Pasquini, Pasquini, Pecchioli. A disp.: Bottai, Hezami, Pellei, Innocenti. All.: Lorenzo Rontani.
ISOLOTTO: Lascialfari, Laschi, Russo, Tei, Pecori, Halmi, Cicatiello, Martini, Ricci, Bonelli, Torrini. A disp.: Buccianti, Bianchi, Giuliani, Manetti, De Vita, Ciappi, Elmeligy, Bagnoli, Vinci. All.: Manuel Guidolin.
ARBITRO: Cavaliere di Firenze.
RETI: Pecori, Martini, Ricci, Ciappi.



È l'Isolotto a guidare la classifica del girone E. La compagine allenata da Manuel Guidolin supera a domicilio la Rondinella grazie ai sigilli di Pecori e Martini nel primo tempo e di Ricci e Ciappi nella ripresa. L'Isolotto parte col piglio giusto sin dai primi minuti: al 4', infatti, un calcio d'angolo battuto da Bonelli viene intercettato da Pecori che porta la squadra in vantaggio grazie a un colpo di testa spettacolare. La Rondinella cerca di difendersi dai continui attacchi dell'Isolotto, riuscendoci grazie ad alcuni provvidenziali interventi di Donatti. Scampato il pericolo, i ragazzi di Rontani hanno un'occasione per pareggiare con un tiro alto di Mannori quando il cronometro segna il 15'. L'Isolotto però riesce a colpire di nuovo al 20' con Martini che da fuori area batte Donatti con una conclusione di rara potenza e precisione. Dopo pochi minuti Bonelli prova a segnare ma Donatti lo ferma con l'ennesimo intervento provvidenziale. L'ultimo squillo del primo tempo è della Rondinella che colpisce un palo con Baragatti. Anche il secondo tempo inizia subito con l'Isolotto in avanti e subito a segno con Ricci su assist di Russo. Per Donatti non c'è respiro e si ritrova a difendersi dai vari attacchi degli avversari, parando i tiri di Ricci e Martini. A pochi minuti del triplice fischio Donatti cerca di fermare inutilmente Ciappi che segna il quarto gol che certifica la vittoria dell'Isolotto ora solo in testa.