Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 2

Castelfiorentino United-Rondinella Marzocco 1-1

CASTELFIORENTINO UNITED: Zylfo, Sireci, Fontanelli, Colmayer, Baratta, Hisaj, Giuntini, Pronjaj, Triolo, Iannone, Turchi. A disp.: Rovini, Musichini, Nhila, Tafi, Pucci, Galgani, Martire, Bartoloni, Bacchi. All.: Bartalucci Riccardo
RETI: Boumarouan, Pecchioli
NOTE: Espulsi Sireci al 3', Colmayer al 2' per doppia ammonizione, Giuntini al 104' per doppia ammonizione, Triolo al 1'. Ammoniti Turchi, Nhila, Pucci.CASTELFIORENTINO U.: Nacci, Sireci, Ceccherini, Boumarouan, Grazzi, Simoncini, Geri, Ciampelli S., Pucci, Morandini, Russo. A disp.: Lorini, Caridi, Ciampelli D., Dallai, Dolfi, Lercara, Pashaj, Sciarrino, Sforzi. All.: Riccardo Bartalucci.
RONDINELLA MARZ.: Donatti, Gjini, Galluzzi, Rodriguez Esteban, Calarco, Pellei, Gjinej, Innocenti, Baragatti, Pecchioli, Pasquini. A disp.: Bottai, Vanghi. All.: Lorenzo Rontani.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Pecchioli, Boumarouan.



Castelfiorentino e Rondinella mostrano determinazione e grinta fin dall'inizio, concentrandosi sulle rispettive strategie di squadra. Entrambe sono desiderose di conquistare punti preziosi, ma a partire forte è la squadra di Rontani che dopo dieci minuti passa in vantaggio con Pecchioli, abile a sfruttare un errore difensivo degli avversari su corner calciato da Pasquini. Poco più tardi Calarco ha la chance di raddoppiare su punizione, ma il suo tiro viene parato da Nacci. Arriva a questo punto la risposta dei padroni di casa: Geri serve Morandini che cerca la porta ma non la trova, e sempre lui al 27' non sfrutta un errore di Donatti che aveva lasciato la rete sguarnita. Si passa dunque alla ripresa con la Rondinella in vantaggio e alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita. Gli ospiti tentano di raddoppiare prima con Gjinej e poi con Baragatti, ma i tiri di entrambi vengono neutralizzati da un attento Nacci. Il Castelfiorentino rimane dunque in partita e al quarto d'ora riesce a pareggiare, grazie a una conclusione vincente di Boumarouan. Gli ultimi minuti di gioco vedono le squadre combattere e ricercare la vittoria, ma nessuna delle due trova lo spunto e la partita termina in parità. Un risultato giusto per un incontro avvincente che ha regalato emozioni da ambo le parti fino alla fine. Calciatoripiù : Russo (Castelfiorentino). Pasquini (Rondinella Marz.).
Isolotto-Pontassieve 5-1

RETI: Ricci, Martini, Pecori, Cicatiello, Ricci, Collazo
ISOLOTTO: Lascialfari, Bianchi, Laschi, Tei, Pecori, Manetti, Cicatiello, Martini, Ricci, Bonelli, Torrini. A disp.: Buccianti, Elmeligy, Halmi, De Vita, Ciappi, Vinci, Bagnoli. All.: Guidolin.
PONTASSIEVE: Brogi, Taiti, Colomo, Carlucci, Shimaj, Castelli, Simonti, Baggiani, Collazo, Gori, Mati. A disp.: Mohamed, Sulijmeni, Malotti. All.: Rosadini.
ARBITRO: Marino di Firenze.
RETI: Martini, Ricci 2, Pecori, Cicatiello, Collazo.



Prova magistrale dell'Isolotto di mister Guidolin, che s'impone con un perentorio 5-1 ai danni del Pontassieve. Pur con qualche defezione nel reparto arretrato, i biancorossi si dimostrano in giornata e già nella prima frazione chiudono la pratica contro un Pontassieve che invece non entra mai in partita. Al 10' è già 1-0 Isolotto con un bel servizio di Ricci per Martini che con un gran diagonale batte Brogi. I due attaccanti dell'Isolotto si rendono protagonisti poco dopo, stavolta scambiandosi i ruoli: stavolta Martini crossa per Ricci che anticipa l'uscita di Brogi con un colpo sotto che vale il 2-0. Prosegue il monologo dell'Isolotto che nel finale di primo tempo trova altre due segnature: sull'angolo di Martini è capitan Pecori a intervenire sul pallone dopo una mancata presa di Brogi e a insaccare il momentaneo 3-0 poco prima che Ricci, ancora lui, realizzi la seconda rete personale con un'azione insistita per il 4-0 biancorosso. Nel secondo tempo mister Guidolin fa spazio a tutti i giocatori partiti inizialmente dalla panchina ma il copione non cambia. È sempre l'Isolotto a gestire il comando delle operazioni e a siglare la quinta rete con Cicatiello con una splendida volèe di esterno destro su cross di Martini. Torrini, Vinci e Ciappi rischiano di rendere ancora più maiuscola la vittoria dell'Isolotto che soltanto nel finale concede qualche spazio al Pontassieve che trova il gol della bandiera con la conclusione velenosa di Collazo per il definitivo 5-1. Calciatoripiù : Martini , Ricci e Cicatiello grandi protagonisti nella goleada dell'Isolotto.
Sporting Arno-Figline 1965 2-1

RETI: Fallani, Ciaperoni, Rotesi
SPORTING ARNO: Chergui, Ingenni, Arriola Santos S., Braschi, Cecconi, Valleggi, Fallani, De Leo, Bendoni, Sardelli, Arriola Santos L.. A disp.: Pisu, Malpassi, Scatizzi, Ciaperoni, Vari, Regoli, Braccini, Tocchini. All.: Luca Gigli.
FIGLINE: Raspini, Ferretta, Fabbricanti, Vigni, Rotesi, Merli, Skrapalliu, Buccianti, Nocentini, Becattini, Focardi. A disp.: Pratellesi, Gabbrielli, Maiolo, Tahiraj, Mandò. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Rindi di Firenze.
RETI: 18' Fallani, 55' Rotesi, 70' Ciaperoni.



Dopo due sole giornate, abbiamo una capolista solitaria in vetta al girone F. È lo Sporting Arno di mister Luca Gigli, che grazie al 2-1 inflitto al Figline fa due vittorie su due partite disputate e al momento guarda tutti dall'alto verso il basso. Non era semplice per la formazione nerofucsia complice le tante assenze (pesa soprattutto quella del lungodegente Bongi)e per il valore di un avversario che soltanto una settimana prima era stato in grado di superare con un convincente 3-1 il Signa. I padroni di casa però approcciano al meglio la contesa, trovando il gol del vantaggio al minuto 18 grazie alla magia di Fallani, che direttamente dalla bandierina trova il gol olimpico che rompe gli equilibri. Anche dopo l'1-0 è sempre lo Sporting Arno a gestire il comando delle operazioni e a costruire un altro paio di occasioni senza però trovare la via della rete. Il primo tempo si chiude senza squilli da parte del Figline, che dunque va all'intervallo sotto di una rete ma con tutta la ripresa per poter risollevarsi dallo svantaggio. Non a caso, nel secondo tempo i valdarnesi ripartono con voglia e intensità e al 55' agguantano il pari con un'incornata di Rotesi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ottima la scelta di tempo del difensore del Figline, che anticipa tutti e di testa fa 1-1. Il Figline prende fiducia, mentre lo Sporting arretra pericolosamente, rischiando su due iniziative ospiti griffate Merli e Skrapalliu. Scampato il doppio pericolo, lo Sporting Arno prende nuovamente campo grazie anche ai cambi operati da mister Gigli. Tra questi anche Ciaperoni, che a dieci dalla fine diventa l'eroe di giornata decidendo l'incontro in favore dello Sporting con una conclusione da posizione centrale su cui Raspini non riesce ad opporsi. Nel finale non succede più nulla e al triplice fischio lo Sporting Arno esulta per tre punti sofferti ma meritati e per il momentaneo primo posto in solitaria. Calciatoripiù : nello Sporting Arno funzionano le mosse di mister Gigli, soprattutto l'ingresso di Ciaperoni che segna il gol che decide la contesa. Ottimo anche Fallani , che sigla il momentaneo 1-0 con una giocata da fuoriclasse. Nel Figline oltre al marcatore Rotesi si segnalano Vigni e Becattini .
Giov. Grassina Belmonte-Rinascita Doccia 3-1

RETI: Decani, Decani, Baldini, Taoussi
BELMONTE: Fantappiè, Baldini, Decani, Leoni, Giangrieco, Carlesi, Venni, Vannetiello, Riguggi, Baldini F., Rossello. A disp.: Bracciotti, Chiesi, Signorini, Manta, Mugelli, Pedone. All.: Sauro Bini.
RINASCITA DOCCIA: Pellegrini, Bargellini, Mari, Moscardi, Zuffanelli, Sardina, Stigliano, Micheloni, Agostini, Cherubini, Porri. A disp.: Alessi, Vecchione, Pelagatti, Taussi, Coli, Raffaele. All.: Sauro Dolfi.
RETI: 17' e 28' Decani, 34' Baldini F., 60' Taussi.



La formazione di mister Bini mette la gara al sicuro nel primo tempo, riuscendo a proteggere il risultato nella ripresa. I Locali sembrano subito più in palla, con gli ospiti che risultano confusionari nel possesso palla e fanno fatica ad impostare. Il gol che sblocca la gara arriva intorno al quarto d'ora con Decani, che insacca sugli sviluppi di un calcio da fermo. Verso la mezz'ora ancora Decani, ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione, segna il raddoppio. Nel finale di primo tempo, Baldini F. conclude bene approfittando di un corner ben battuto e fa 3-0. Nella ripresa mister Dolfi apporta delle modifiche, su tutte l'inserimento di Taussi, che aumenta la pericolosità offensiva e segna infatti il 3-1 su corner di testa. Il Doccia crea poi occasioni per poter riaprire definitivamente la gara, ma spreca sempre. La partita termina dunque 3-1, con il Belmonte che fa valere una maggiore lucidità, oltre che una migliore tenuta fisica. Calciatoripiù : Mari , Stigliano (Rinascita Doccia).
Sales-Virtus Montaione Gambassi 3-0

RETI: Fusca, Nervini, Codignola
SALES: Vieri, Bugli, Carletti, Codignola, Fagano, Frazi, Fusca, Margheri, Vieri, Parigi, Pescatori, Volpini. A disp.: Ancona, Burberi, Castellini, Chessa, Fusi, Grazzini, Nervini, Martignon. All.: Alessandro Morrocchi.
MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Ibrahimi, Mori G., Kumanaku, Capodarca, Fontanelli, Vrapi, Mori L., Sanesi, Orlandini. A disp.: Bigazzi, Zitti, Risaliti, Simoncini, Moussaoui, Capitani. All.: Mauro Salvadori.
RETI: 45' Fusca, 57' Nervini, 70' Codignola.



Sales che vince 3-0 in casa contro il Montaione Gambassi, ma la formazione di mister Morrocchi riesce a sbloccarla solo nella ripresa. Il primo tempo si conclude, infatti, a reti bianche, dimostrandosi avaro di emozioni. La grossa occasione per sbloccare il risultato capita sui piedi di Fusca, che però solo davanti al portiere si fa ipnotizzare. Nella ripresa l'1-0 non tarda ad arrivare quando, al 45', Fusca conclude in rete. Il raddoppio arriva poco prima dell'ora di gioco con Nervini. A 10' dal termine, Codignola segna il definitivo 3-0 che chiude i giochi. Termina così una gara inizialmente equilibrata, ma poi meglio interpretata dalla Sales, che porta così a casa tre punti contro un avversario non facile. Calciatoripiù : Fusca , Fazzi (Sales).
Signa-Floriagafir Bellariva 4-2

RETI: Daddi, Daddi, Licaj, Ferroni, Villetet, Nigi
SIGNA: Borchi, Sortino, Fattorini, Naldoni, Lotti, Ferroni, Licaj, Dobrovoda, Badii, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Patrone, Felitti, Noci, Plepi, Mucaj, Elbetti. All.: Claudio Calderaro.
FLORIAGAFIR: Calabri, Menucci, Bianchi, Daka, Villettet, Zappone, Becagli, Baldanzi, Del Bianco, Righi, Zalla. A disp.: Doria, Nigi, Vassallo, Cantu, Lavorini. All.: Giovanni Magherini.
RETI: 30' Villetet, 35' Ferroni, 38' e 70' Daddi, 42' Licaj, 60' Nigi.



Signa che non sbaglia in casa contro il Floriagafir. La formazione di mister Calderaro riesce a ribaltare l'iniziale svantaggio e a portare a casa un'ottima vittoria. La gara è equilibrata nelle prime battute, fin quando alla mezz'ora Villetet non sblocca la gara. La risposta avversaria non tarda ad arrivare: 5' più tardi, infatti, Ferroni raccoglie una respinta sugli sviluppi di calcio d'angolo e conclude a rete, segnando l'1-1. Passano una manciata di secondi e i padroni di casa completano la rimonta, con Licaj che lancia Daddi, che conclude a rete e segna il 2-1. Poco prima del termine del primo tempo, il Signa segna anche il terzo gol con Licaj. Nella ripresa, i padroni di casa sembrano riuscire a gestire, ma all'ora di gioco subiscono la rete del 3-2 firmata Nigi. A 10' dal termine poi Daddi sigla la doppietta, oltre che il 4-2 che chiude il match. Finisce così una gara ben giocata da entrambe le compagini, ma che ha visto il Signa essere più lucido nel corso degli 80'. Calciatoripiù : Licaj , Naldoni (Signa); Calabri (Floriagafir).