Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 13

Sporting Arno-Signa 4-0

RETI: Arriola Santos, Fallani, Fallani, Sardelli
SPORTING ARNO: Baroni, Arriola Santos S., Matranxhi, Braschi, Cecconi, Valleggi, Sardelli, Bongi, Fallani, De Leo, Ciaperoni. A disp.: Arriola Santos L., Regoli, Ingenni, Malpassi, Bendoni, Vari, Scatizzi, Tocchini. All.: Luca Gigli.
SIGNA: Borchi, Sortino, Felitti, Nardi, Lotti, Venturini, Licaj, Naldoni, Di Liso, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Fattorini, Patrone, Dobrodova, De Luca, Noci, Badii, Ferroni. All.: Claudio Calderaro.
ARBITRO: Cellai di Firenze.
RETI: Arriola Santos S., Fallani 2, Sardelli.



La gioia e i rimpianti per una stagione che si conclude al meglio che che avrebbe potuto regalare ben altro epilogo. Lo Sporting Arno chiude con sentimenti contrastanti il suo campionato, vincendo sì 4-0 col Signa ma dovendosi accontentare di guardare altri trionfare. È mancato quel pizzico di continuità e anche di fortuna alla banda di Luca Gigli, che anche nell'ultimo atto della stagione ha dimostrato di avere valori importanti e soprattutto una mentalità da squadra di vertice. Il primo tempo è un autentico monologo dei nerofucsia, cui bastano 5' per sbloccare l'incontro col difensore goleador Samy Arriola Santos, che raccoglie una respinta della difesa signese e dai 20 metri scocca una staffilata che s'infila alle spalle di un incolpevole Borchi. Poi sale in cattedra Fallani, che in pochi minuti sigla una doppietta che chiude virtualmente i conti già prima del 40'. Il 2-0 arriva con un tocco d'anticipo sull'uscita di Borchi, mentre il bis Fallani lo concede con la compartecipazione di un ispiratissimo Bongi, che lancia in profondità il compagno che davanti a Borchi si conferma una sentenza. Chiusa la prima frazione sotto 3-0, nella ripresa il Signa prova a fare qualcosa di più ma a Daddi e compagni non riesce quasi nulla sotto il sole cocente di Badia a Settimo. Lo Sporting, dal canto suo, ne approfitta per tirare leggermente il fiato salvo poi tornare a spingere nel finale dove c'è gloria anche per Sardelli che di testa firma la rete del definitivo 4-0. Calciatoripiù : Samy Arriola Santos ha le stimmate del giocatore d'altra categoria esattamente come Bongi , padrone del centrocampo, e Fallani , infallibile sotto porta.
Giov. Grassina Belmonte-Virtus Montaione Gambassi 3-0

RETI: Venni, Signorini, Venni
BELMONTE: Fantappiè, Del Buono, Bracciotti, Chiesi, Decani, Manta, Rigucci, Rossello, Signorini, Vannetiello, Venni. A disp.: Carlesi, Galletti, Marchesani, Conti. All.: Sauro Bini.
MONTAIONE GAMBASSI: Bigazzi, Mengoni, Kumanaku, Capodarca, Lattuca, Marzuoli, Fontanelli, Favilli, Sanesi, Vrapi, Orlandini. A disp.: Moussaoui, El Fadil, Simoncini, Socci, Zarra. All.: Mauro Salvadori.
RETI: 15' e 70' Venni, 55' Signorini.



Belmonte che schianta in casa la Virtus Montaione Gambassi con un netto 3-0. La squadra di mister Bini si porta avanti nel primo tempo, per poi arrotondare il vantaggio nella ripresa. Dopo un avvio a rilento a causa del gran caldo, il vantaggio locale arriva al quarto d'ora con Venni che, a seguito di uno schema su corner, entra in area palla al piede e calcia forte sul primo palo, bucando le mani a Bigazzi. Dopo il gol, la gara prosegue su binari equilibrati, con i padroni di casa che tuttavia tengono il predominio nel possesso palla. La ripresa sembra riprendere lo stesso copione, almeno fino al gol del 2-0 che arriva con il tiro da distanza siderale di Signorini. Il terzo gol, a 10' dal termine, ancora con Venni, che si libera e calcia in porta al termine di un bel giropalla corale. Termina così 3-0 una gara in cui la formazione di mister Bini ha dimostrato una maggiore qualità nel gioco corale, nonostante la differenza fra i valori dei singoli non fosse, sulla carta, così ampia. Calciatoripiù : Signorini , Venni (Belmonte); Razzuoli , Bigazzi (Montaione Gambassi).
Castelfiorentino United-Rinascita Doccia 7-0

RETI: Russo, Geri, Geri, Boumarouan, Geri, Sciarrino, Caridi
CASTELFIORENTINO: Nacci, Ceccherini, Morandini, Galgani, Dallai, Simoncini, Geri, Sforzi, Boumarouan, Zohouli, Russo. A disp.: Lorini, Caridi, Ciampelli, Dolfi, Grazzi, Lercara, Sciarrino, Tafi. All.: Riccardo Bartalucci.
RINASCITA DOCCIA: Agostini, Cherubini, Micheloni, Moscardi, Pellegrini, Porri, Raffaele, Sardina, Taoussi, Vecchione, Zuffanelli. A disp.: Alessi, Altieri, Cataldo, Pelagatti, Stigliano, Mari. All.: Sauro Dolfi.
RETI: 10', 22' e 37' Geri, 15' Russo, 28' Boumarouan, 60' Sciarrino, 70' Caridi.



Vittoria ampia del Castelfiorentino in casa contro il Rinascita Doccia. Le due formazioni si presentano alla gara con motivazioni del tutto diverse, che chiaramente si riflettono in campo. Le marcature si aprono al 10' con Geri, seguito da Russo al quarto d'ora. Intorno a metà frazione si ripete Geri; poi, poco prima della mezz'ora, Boumarouan cala il poker. Nel finale di frazione, Geri completa la tripletta personale. Nella ripresa girandola di cambi per i locali, che riescono a gestire. Non solo però, perché all'ora di gioco arriva il gol di Sciarrino, seguito 10' più tardi da Caridi. Termina così 7-0 per la formazione di mister Bartalucci, che archivia l'ultima gara e si avvia verso gli spareggi nel miglior modo possibile. Calciatorepiù : Geri (Castelfiorentino).
Sales-Figline 1965 1-2

RETI: Gori, Rotesi, Mando
SALES: Coppolaro, Corbetta, Bugli, Burberi, Castellini, Chessa, Grazzini, Gori, Margheri, Parigi, Volpini. A disp.: Vieri, Scatizzi, Martignon, Carletti. All.: Simone Guarino.
FIGLINE: Raspini, Tahiraj, Vigni, Merli, Buccianti, Mori, Skrapalliu, Rotesi, Nocentini, Piccolo, Becattini. A disp.: Pratellesi, Mandò, Gabbrielli, Maiolo, Fetoui, Focardi. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: 15' Rotesi, 65' Mandò, 75' Gori.



Non senza fatica, il Figline chiude con una vittoria il campionato superando di misura la Sales. Partita condizionata fortemente dal caldo quella andata in scena sul sintetico di via Gioberti, dove le due compagini si sono comunque date battaglia fino alla fine. In partenza è il Figline a trovare l'allungo con il gol di Rotesi che al 15' sigla di testa il momentaneo 1-0. La Sales però cerca da subito di reagire, venendo però formata dalla traversa su un'iniziativa di Gori. I padroni di casa insistono ma il primo tempo va in archivio sull'1-0 in favore dei valdarnesi. Dando seguito all'ottimo finale di prima frazione, la Sales ricomincia fortissimo la ripresa attaccando a più riprese ma senza riuscire a trovare la precisione in fase conclusiva. Dal canto suo, il Figline attende il momento per colpire e al 65' su un assist di Rotesi è Mandò a firmare il raddoppio con un gran tiro al sette a conclusione di una ripartenza da manuale. Il gol taglia le gambe alle ambizioni di rimonta della Sales che però non demorde e al 75' riaccende le speranze dei propri tifosi con il rasoterra di Gori sugli sviluppi d'un calcio d'angolo. L'assedio gialloblù degli ultimi minuti fa correre più di qualche brivido a Raspini ma il Figline si salva e chiude col sorriso una stagione da ottimi voti in pagella. Calciatoripiù : Gori e Parigi per la Sales. Mandò e Rotesi per il Figline.
Isolotto-Montelupo 3-0

RETI: Ricci, Pecori, Ricci
ISOLOTTO: Lascialfari, Laschi, Russo, Tei, Pecori, Manetti, Torrini, Bonelli, Ricci, Martini, De Vita. A disp.: Buccianti, Bianchi, Ciappi, Cicatiello, Giuliani, Halmi, Vinci.
MONTELUPO: Costagli, Nardini, Cappelli, Grousso, Masiani, Vincelles, Santarsiero, Fornai, Parrini Gio., Parrini R., Cavarretta. A disp.: Mazzantini, Bardini, Mancini, Baistrocchi.
ARBITRO: Borghi di Firenze.
RETI: Ricci 2, Pecori.



L'Isolotto vince anche questo secondo raggruppamento, coronando una stagione eccezionale che ha visto la compagine di mister Guidolin trionfare in entrambi i raggruppamenti a cui ha preso parte. Vittoria che rispecchia la stagione dell'Isolotto: un tre a zero netto, nonostante qualche difficoltà iniziale. Il primo tempo è infatti combattuto, con il Montelupo deciso a non essere solo una vittima sacrificale. Gli ospiti creano un paio di pericoli alla porta dei padroni di casa, senza però riuscire a graffiare. Dal canto suo, l'Isolotto è bravo a non lasciarsi prendere dall'ansia o dalla paura e, dopo aver preso le misure agli avversari, i locali sbloccano la gara con Ricci al 10' del primo tempo su palla filtrante di Martini. La rete cambia l'inerzia della partita, con i padroni di casa che prendono sempre maggior fiducia e gli ospiti che, invece, lentamente escono dalla gara. La ripresa infatti è tutta di marca locale, con il raddoppio che arriva all'incirca alla metà della seconda frazione grazie ad un bel colpo di testa di Pecori, su una punizione laterale calciata da Torrini. La seconda rete taglia definitivamente le gambe agli ospiti, che non riescono più a reagire. Ne approfitta l'Isolotto che, oltre a gestire il risultato, trova anche la terza e ultima rete di giornata: ancora con Ricci, più lesto di tutti ad avventarsi su un pallone vagante in area dopo che la barriera aveva deviato la punizione di Bonelli. Congratulazioni dunque all'Isolotto, che si gode il secondo trionfo stagionale, di ottimo auspicio anche per il futuro.
Rondinella Marzocco-Pontassieve 1-1

RETI: Vanghi, Vaggelli
RONDINELLA MARZ.: Donatti, Biagiotti, Galluzzi, Bottai, Cheloni, Calarco, Baragatti, Pellei, Vanghi, Pasquini, Rodriguez Esteban. A disp.: Mugnai, Gjinej, Mannori, Innocenti, Gjini. All.: Gianluca Sughi.
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Simonti, Shimaj, Carlucci, Acciai, Mati, Baggiani, Taiti, Gori, Vaggelli. A disp.: Castelli, Colomo. All.: Niccolò Magnelli.
ARBITRO: Vannini di Firenze.
RETI: Vanghi, Vaggelli.



Finisce con un pareggio l'ultima di campionato tra Rondinella e Pontassieve. Gli ospiti entrano agguerriti sin dai primi minuti di gioco cercando il vantaggio prima con un tiro di Taiti su calcio d'angolo di Carlucci, poi con un altro tentativo di Gori. Da questo momento i padroni di casa alzano il tiro e cominciano a rendersi pericolosi, tanto che al 15‘ Vanghi sblocca il risultato con un gol spettacolare. Segue una serie di fiammate reciproche: da una parte Cheloni ferma con determinazione Vaggelli, dall'altra ci prova Bottai ma Brogi gli dice di no. Le squadre si affrontano con grande grinta, anche se la supremazia di gioco è sempre della Rondinella che al 25' ha la possibilità di raddoppiare su rigore: dal dischetto, però, Cheloni sbaglia. L'episodio non scalfisce la formazione locale che continua a spingere, sfiorando ancora il 2-0 con Baggiani, Vaggelli e soprattutto Baragatti, la cui conclusione si stampa sull'incrocio dei pali. Anche in avvio di ripresa si susseguono varie occasioni per la Rondinella: Brogi para su Bottai dopo una combinazione con Pasquini e Pellei, Cheloni invece non trova l'impatto sul corner ben battuto da Galluzzi. Ecco allora che il Pontassieve, scampato più volte il pericolo, riemerge al 27' e pareggia i conti per mano di Vaggelli, che sorprende tutti con un bellissimo gol. Negli ultimi minuti entrambe le squadre vanno alla ricerca della vittoria, i locali con Vanghi e Baragatti e gli ospiti con Mati e Vaggelli, ma senza l'esito sperato. Un calcio di punizione fuori misura di Galluzzi e una grande uscita di Donatti su Taiti lanciato a rete fanno da preludio al fischio finale, che decreta il risultato di 1-1. Rondinella Marzocco e Pontassieve concludono così il loro campionato, prendendosi i meritati applausi per la bella stagione di cui sono state protagoniste. Calciatoripiù : Vanghi , Baragatti , Bottai e Cheloni (Rondinella Marz.). Taiti , Vaggelli , Simonti e Mati (Pontassieve).