Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 12

Montelupo-Castelfiorentino United 1-2

RETI: Bonanni, Geri, Geri
MONTELUPO: Costagli, Masiani, Santarsiero, Vincelles, Nardini, Fornai, Bonanni, Cavarretta, Mazzantini, Gruosso, Favetti. A disp.: Barghini, Baistrocchi, Parrini G., Parrini E., Cappelli, Mancini. All.: Cristiano Coli.
CASTELFIORENTINO U.: Nacci, Ceccherini, Simoncini, Galgani, Grazzi, Dallai, Geri, Sforzi, Zohouli, Boumarouan, Russo. A disp.: Lorini, Caridi, Ciampelli, Lercara, Morandini, Pashaj, Sireci, Tafi. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Bonanni, Geri 2 (1 rig.)



Il Castelfiorentino si impone sul campo del Montelupo, ribaltando il risultato nel corso del secondo tempo. La partita si rivela avvincente e corretta fin dai primi minuti, che vedono i padroni di casa più ispirati e capaci di passare in vantaggio con bomber Bonanni. All'intervallo il punteggio è dunque di 1-0 ma, come detto, nella ripresa si assiste alla reazione della squadra di Bartalucci. Dopo cinque minuti l'arbitro concede un calcio di rigore, che Geri trasforma perfettamente per l'1-1. Complice anche il primo caldo primaverile col passare dei minuti il ritmo cala, ma tra le due formazioni è quella ospite a rendersi maggiormente pericolosa. Alla fine gli sforzi vengono premiati ed è ancora Geri, stavolta finalizzando un rapido contropiede, ad andare a segno regalando la vittoria per 2-1 al Castelfiorentino, che dunque resta a un solo punto dalla capolista Isolotto a una giornata dalla fine del campionato.
Virtus Montaione Gambassi-Isolotto 0-5

RETI: Bonelli, Russo, Ricci, Halmi, Pecori
MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Kumanaku, Socci, Favilli, Marzuoli, Fontanelli, Zarra, Sanesi, Vrapi, Orlandini. A disp.: Bigazzi, Moussaoui, El Fadil. All.: Mauro Salvadori.
ISOLOTTO: Lascialfari, Giuliani, Russo, Tei, Pecori, Halmi, Torrini, Manetti, Ricci, Martini, Bonelli. A disp.: Buccianti, Bianchi, Laschi, Cicatiello, De Vita, Ciappi, Vinci, Bagnoli. All.: Manuel Guidolin.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: 23' Bonelli, 28' Russo, 38' Ricci, 64' Halmi (rig.), 73' Pecori.



Isolotto che si impone con un rotondo 0-5 sul campo del Montaione Gambassi. La formazione di mister Guidolin chiude virtualmente la gara già nel primo tempo, per poi chiudere i conti nella ripresa. Il caldo torrido frena i ritmi nei primi minuti, con la gara che che stenta a decollare. Gli ospiti arrivano alla conclusione, ma in maniera sufficiente e velleitaria. Unico squillo iniziale, il palo di Martini da fuori. Il gol che sblocca la gara arriva a metà frazione con una punizione di Bonelli, battuta forte e sul palo del portiere. Il raddoppio una manciata di minuti dopo, con Bonelli che da calcio piazzato stavolta veste i panni dell'assistman, pescando Russo nel cuore dell'area. A fine frazione, il terzo gol firmato Ricci, che approfitta di un ottimo filtrante di Martini. Nella ripresa i ritmi si abbassano nuovamente, fino a quando, poco dopo l'ora di gioco, la gara viene scossa nuovamente dal rigore di Halmi, guadagnato da De Vita. Nel finale, il tap in sotto porta di Pecori fissa il punteggio sul definitivo 0-5. Calciatoripiù : De Vita , Bonelli (Isolotto).
Signa-Sales 4-1

RETI: Daddi, Badii, Licaj, Coppola, Chessa
SIGNA: Faenzi, Sortino, Fattorini, Lotti, Felitti, Ferroni, Di Liso, Naldoni, Badii, Daddi, Coppola. A disp.: Borchi, Venturini, Vitale, Nardi, Licaj, De Luca, Noci, Dobrovoda. All.: Claudio Calderaro.
SALES: Corbetta, Burberi, Carletti, Grazzini, Gori, Margheri, Vieri, Parigi, Pescatori, Scatizzi, Volpini. A disp.: Chessa, Fusi, Fusca, Coppolaro. All.: Alessandro Morrocchi.
ARBITRO: Puddinu di Firenze.
RETI: Badii, Daddi, Licaj, Coppola, Chessa.



Sesta vittoria stagionale per il Signa, che saluta il pubblico amico del Puskas imponendo i favori del pronostico alla Sales. I gialloblù locali interpretano bene una gara che in alcuni momenti è stata combattuta; alla distanza però la forza del Signa ha avuto la meglio. Di Badii, Licaj, Coppola e Daddi i gol dei ragazzi di Calderaro; porta invece la firma di Chessa la segnatura ospite.
Pontassieve-Sporting Arno 0-1

RETI: Sardelli
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Simonti, Shimaj, Carlucci, Acciai, Butteri, Baggiani, Taiti, Gori, Mati. A disp.: Pesci, Malotti, Vaggelli. All.: Niccolò Magnelli.
SPORTING ARNO: Baroni, Braschi, Arriola Santos S., De Leo, Cecconi, Valleggi, Sardelli, Bongi, Vari, Fallani, Scatizzi. A disp.: Chergui, Poggolini, Ingenni, Regoli, Ciaperoni, Tocchini. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 65' Sardelli.



C'è la firma di Sardelli dietro al blitz esterno dello Sporting Arno, che sbanca Pontassieve al termine di 70 minuti combattutissimi. I padroni di casa possono rammaricarsi per aver gettato al vento alcune potenziali palle gol, specie nel primo tempo con Taiti e Mati. Lo Sporting Arno, dal canto suo, contiene le folate degli attaccanti avversari e di tanto in tanto ripartono azionando la velocita di Fallani e Sardelli. È nella ripresa però che i nerofucsia prendono in mano il pallino del gioco, specie quando Bongi e compagni alzano il baricentro guadagnando metri in mediana. Il Pontassieve continua a gestire per larghi tratti il possesso del pallone ma senza riuscire a concretizzare l'enorme mole di gioco prodotta. Ci riesce invece lo Sporting, che a 5 minuti dalla fine trova il colpo da tre punti con Sardelli, lesto ad anticipare Brogi su un pallone in profondità e a siglare la rete che consegna vittoria e tre punti alla formazione di Gigli. Calciatoripiù: Carlucci e Malotti (Pontassieve). Arriola Santos S. e Sardelli (Sporting Arno).
Rinascita Doccia-Rondinella Marzocco 2-4

RETI: Taoussi, Sardina, Vanghi, Vanghi, Baragatti, Vanghi
RINASCITA DOCCIA: Alessi, Porri, Zuffanelli, Micheloni , Mari, Pelagatti, Altieri, Raffaele, Cherubini, Sardina, Taoussi. A disp.: Pellegrini, Coli, Stigliano, Cataldo, Agostini, Moscardi. All.: Sauro Dolfi.
RONDINELLA MARZ.: Mugnai, Rodriguez, Torelli, Bottai, Cheloni, Pellei, Galluzzi, Mannori, Baragatti, Pasquini, Vanghi. A disp.: Donatti, Gjini, Gjinej, Tellini, Innocenti, Hezami, Amanfo, Bracaloni. All.: Fabio Bonavolta.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Vanghi 3, Baragatti, Sardina, Taoussi rig.



Partita scoppiettante e ricca di occasioni sul campo del Rinascita Doccia, dove la spunta la Rondinella Marzocco che in tutti gli ottanta minuti ha dimostrato di meritare la vittoria. Solida in difesa, cinica in attacco e rocciosa a centrocampo, la squadra biancorossa ha smussato le armi dei locali portando a casa non solo i tre punti, ma anche delle certezze per il prossimo futuro. Dall'altra parte un Rinascita Doccia che per l'occasione non è riuscito a riproporre quanto di buono fatto nelle precedenti apparizioni: difesa sbandata, centrocampo per niente incisivo e attacco poco pericoloso. In generale, non si è mai avuta l'impressione che la squadra di Dolfi potesse davvero rientrare in partita. Ma veniamo alla cronaca. La Rondinella parte fortissimo e già dopo pochi minuti Vanghi impegna Alessi con un tiro dal vertice destro dell'area. Al 13' il gol del vantaggio: indecisione tra portiere e difensore di casa che si scontrano, ne approfitta Vanghi che a porta vuota insacca. La possibilità del pareggio ci sarebbe per i locali, ma il tiro di Sardina si stampa sul palo. Trattasi tuttavia di un fuoco di paglia, perché gli ospiti continuano a dominare e al 33' si portano sul 2-0: Baragatti salta l'uomo e calcia, Alessi respinge e sulla ribattuta Vanghi non può fallire l'appuntamento con la doppietta. Non sazia, la Rondinella mantiene alti i giri del motore passando con incredibile facilità tra le maglie della difesa avversaria. Quando Pasquini pennella un cross al centro, allora, Baragatti si ritrova libero di colpire di testa e calare il 3-0. Dolfi corre ai ripari e nella ripresa, operando qualche sostituzione, conferisce nuova linfa alla sua squadra che si rende subito pericolosa con Taoussi, bravo Mugnai a chiudere in uscita. Le speranze rossoblù tuttavia durano pochissimo, perché alla prima sortita offensiva Vanghi riceve un traversone in area e si esibisce in una rovesciata spettacolare che vale tripletta e 4-0. Morale sotto terra per il Rinascita Doccia, che a questo punto può solo salvare l'onore. Ci riesce realizzando due gol della bandiera, prima con un sinistro nell'angolino di Sardina e poi con un calcio di rigore di Taoussi a sei minuti dal recupero. A nulla serve il forcing finale dei padroni di casa, e così la Rondinella Marzocco porta a casa un successo tanto convincente quanto meritato. Calciatoripiù : nel Rinascita Doccia sono pochi i giocatori che meritano la sufficienza. Si salvano Micheloni , che nella ripresa è stato in grado di giocare qualche pallone in più, e Sardina , autore di una delle due reti. Nella Rondinella Cheloni , leader di una difesa che ha sbagliato pochissimo, il duo di attacco formato da Baragatti e Vanghi , sicuramente i migliori in generale, e infine Bottai e Porri .
Floriagafir Bellariva-Giov. Grassina Belmonte 1-0

RETI: Rizzardi
FLORIAGAFIR: Calabri, Mencucci, Zalla, Cinnirella, McInnes, Daka, Villetet, Rizzardi, Nigi, Zappone, Baldanzi. A disp.: Vassallo, Del Bianco, Innocenti, Righi, Cappelli, Cantu. All.: Giovanni Magherini.
BELMONTE: Fantappiè, Baldini G., Carlesi V., Carlesi T., Decani, Del Buono, Pedone, Rigucci, Rossello, Venni, Signorini. A disp.: Baldini F., Barani, Bracciotti, Galletti, Lagattola, Lapini, Manta, Vannatiello. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Cappuccini di Firenze.
RETE: 72' Rizzardi.



Floriagafir che vince di misura in casa contro il Belmonte. La formazione di mister Magherini la spunta al termine di una gara equilibrata, decisa dagli episodi. Le due formazioni si danno battaglia sin dalle prime battute, ma sono gli ospiti a mettere insieme più occasioni, sventate ottimamente da Calabri. Anche i locali si fanno vedere in avanti, ma il portiere avversario si fa trovare pronto. La prima frazione termina quindi a reti bianche grazie alle prodezze degli estremi difensori. Nella ripresa il copione sembra lo stesso, ma il gol che sblocca la gara arriva finalmente a metà frazione, quando Rizzardi si avventa sulla ribattuta di un colpo di testa di Xalla e infila in rete il tap in. Una manciata di minuti dopo gli ospiti hanno, dal dischetto, una grande occasione per pareggiare i conti, ma Calabri neutralizza. Il punteggio di 1-0 si protrae così fino al triplice fischio. Termina con una vittoria di corto muso da parte della formazione di mister Magherini, che con maturità ed un pizzico di fortuna agguanta i tre punti. Calciatoripiù : Calabri , Mencucci (Floriagafir); Rigucci (Belmonte).