Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 11

Isolotto-Floriagafir Bellariva 6-2

RETI: Martini, Ricci, Martini, Halmi, De Vita, Bagnoli, Becagli, Becagli
ISOLOTTO: Buccianti, Giuliani, Bonelli, Tei, Pecori, Manetti, Torrini, Halmi, Ricci, Martini, De Vita. A disp.: Lascialfari, Bianchi, Laschi, Cicatiello, Vinci, Russo, Bagnoli. All.: Manuel Guidolin.
FLORIAGAFIR: Calabri, Menucci, Doria, Cinnirella, Baldanzi, Daka, Villetet, Rizzardi, Nigi, Bianchi, Becagli. A disp.: Zappone, Vassallo, Righi, Cappelli, Cantu, McInnes. All.: Giovanni Magherini.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: Ricci 2, Martini, Becagli 2, Halmi, De Vita, Bagnoli.



La risposta che Guidolin attendeva è arrivata. Eccome se è arrivata. Dopo una settimana complicata causa numerose defezioni e gli strascichi della prima sconfitta subita dal Figline, l'Isolotto rialza la testa superando con un perentorio 6-2 la Floriagafir. I biancorossi ci tenevano a dare una pronta risposta dopo il k.o patito coi valdarnesi e difatti i primi 20 minuti di gioco sono un'autentica prova di forza della compagine di mister Guidolin. A rompere gli equilibri dopo pochi minuti è Ricci, che al termine di un'azione insistita si gira in un fazzoletto e col destro supera Calabri. Passano pochi minuti e Ricci sale nuovamente in cattedra, stavolta servendo un pallone d'oro a Martini che deve solo spingere in rete da due passi. Subito dopo aver siglato il raddoppio, Martini confeziona una splendida azione personale al termine della quale libera De Vita che pennella un gran traversone per Ricci che al volo sfiora il gol da cineteca, negatogli da Calabri con un intervento superlativo. Nella parte finale del primo tempo la Floriagafir prova a spingersi in avanti con qualche incursione di Villetet ma, a parte due calci d'angolo, gli ospiti non ottengono i risultati sperati. Nella ripresa riparte nuovamente forte l'Isolotto che al 50' trova il 3-0 con Ricci a conclusione di un'altra azione palla a terra. Guidolin inizia ad operare qualche cambio ma proprio dopo l'uscita di capitan Pecori, reduce dall'influenza, arriva il guizzo di Becagli che riapre la partita e consente alla Floriagafir di accorciare sul 3-1. L'Isolotto però non subisce il contraccolpo e, al contrario, dopo aver battuto al centro è Halmi a ristabilire le distanze con un destro piazzato che vale il 4-1. Il finale di partita diventa un autentico botta e risposta, con entrambe le squadre che confezionano occasioni a ripetizione. La Floriagafir si rifà sotto con Becagli (gran diagonale per la doppietta personale) ma negli ultimi dieci minuti l'Isolotto risale in cattedra e prima De Vita (con una volèe su cross di Cicatiello) poi Bagnoli (sugli sviluppi di una bella azione in velocità) chiudono i conti sul definitivo 6-2. Calciatoripiù: De Vita e Martini (Isolotto).
Giov. Grassina Belmonte-Figline 1965 1-2

RETI: Manta, Becattini, Rotesi
BELMONTE: Fantappiè, Giangreco, Carlesi, Pedone, Del Buono, Decani, Rigucci, Baldini G., Baldini F., Vanni, Signorini. A disp.: Bracciotti, Chiesi, Galletti, Lapini, Manta, Mugelli, Rossello, Vannetiello. All.: Sauro Bini.
FIGLINE:Sabatini, Tahiraj, Ferretta, Vigni, Buccianti, Fabbricanti, Focardi, Rotesi, Nocentini, Piccolo, Becattini. A disp.: Raspini, Mandò, Gabbrielli, Maiolo, Skrapalliu, Pieri, Fetoui, Mori. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Galighi di Firenze.
RETI: Becattini, Rotesi rig., Manta.



In un confronto acceso e combattuto è il Figline ad avere la meglio grazie al 2-1 inflitto a domicilio al Belmonte. Come da pronostico è stata una partita tra due compagini che sostanzialmente si equivalgono come dimostra la posizione di classifica di entrambe. Nel primo tempo il Belmonte inizia meglio rendendosi subito minaccioso in due occasioni dalle parti di Sabatini, bravo prima sul tiro di Rigucci e poi sul tentativo di Pedone. Le occasioni migliori le crea dunque il Belmonte, ma a segnare è il Figline che intorno al 25' riparte sulla corsia di destra con Piccolo che, arrivato sul fondo, pennella un gran cross per Becattini che da pochi passi, dopo un primi clamoroso salvataggio sulla linea da parte di Leone, segna lo 0-1 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Belmonte e invece è ancora il team valdarnese a trovare la via del gol grazie ad un calcio di rigore trasformato da Rotesi. Nonostante il doppio vantaggio ospite, il Belmonte rimane attaccato alla partita e continua ad attaccare alla ricerca del gol che riaprirebbe la contesa. I padroni di casa ci provano in più occasioni e ad una decina di minuti dal termine è Manta a riaccende le speranze rossoverdi con un tap-in sotto misura dopo che l'ottimo Sabatini si era opposto al colpo di testa di Decani. Gli assalti finali della truppa Bini, però, non sortiscono gli effetti sperati e al triplice fischio è il Figline ad esultare per una vittoria che, oltre ai tre punti, consente ai valdarnesi di operare il sorpasso in classifica proprio sul Belmonte. Calciatoripiù : Leone e Decani per il Belmonte. Sabatini per il Figline.
Pontassieve-Rinascita Doccia 1-0

RETI: Butteri
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Simonti, Shimaj, Carlucci, Acciai, Butteri, Baggiani, Taiti, Gori, Mati. A disp.: Pesci, Passerini, Miniati. All.: Niccolò Magnelli.
RINASCITA DOCCIA: Alessi, Agostini, Mari, Moscardi, Micheloni, Stigliano, Zuffanelli, Pelagatti, Taoussi, Raffaele, Sardina. A disp.: Pellegrini, Altieri, Cataldo, Cherubini, Coli, Porri, Vecchione. All.: Sauro Dolfi.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: 55' Butteri.



Basta un gol di Butteri al Pontassieve per regolare non senza fatica la pratica Doccia in una partita rimasta in equilibrio fino all'ultimo. Per 80' più recupero, infatti, le due compagini si sono affrontate a viso aperto equivalendosi sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni. Nel primo tempo sono le iniziative di Taiti da una parte e Taoussi e Sardina dall'altra ad animare i primi 40' che si chiudono a reti inviolate. È nella ripresa, però, che i ragazzi di Magnelli alzano il pressing confezionando subito un'occasione con Taiti prima del gol siglato al 55' da Butteri che decide la partita. Nel finale di secondo tempo il Doccia prova a riversarsi in avanti a pieno organico ma anche gli ultimi disperati tentativi degli attaccanti rossoblù terminano con un nulla di fatto. Ad esultare è dunque il Pontassieve, che si conferma seconda forza del campionato a pari merito col Castelfiorentino. Calciatoripiù: Acciai , Butteri e Simonti (Pontassieve).
Castelfiorentino United-Virtus Montaione Gambassi 5-0

RETI: Caridi, Boumarouan, Geri, Geri, Sciarrino
CASTELFIORENTINO: Nacci, Ceccherini, Morandini, Galgani, Grazi, Simoncini, Geri, Sforzi, Boumarouan, Zohouli, Russo. A disp.: Lorini, Becucci, Caridi, Ciampelli, Dolfi, Lercara, Pashaj, Sciarrino. All.: Riccardo Bartalucci.
MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Lattuca, Kumanaku, Capodarca, Marzuoli, Fontanelli, Favilli, Sanesi, Vrapi, Orlandini. A disp.: Zitti, Socci, Simoncini, Zarra, Moussaoui, D'Arco, Bartalini. All.: Mauro Salvadori.
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETI: 15', 22' e 50' Geri, 33' Boumarouan, 60' Sciarrino.



Senza troppe difficoltà, il Castelfiorentino si impone con un perentorio 5-0 sul Montaione Gambassi in casa. La formazione di mister Basrtalucci indirizza la gara già nel primo tempo, per poi arrotondare il vantaggio nella ripresa. Nei primi minuti i locali provano a fare la gara, ma la Virtus difende bene e riesce a mantenere lo 0-0. Al quarto d'ora però crolla il castello difensivo ospite, con Geri che sblocca il risultato. L'attaccante si ripete una manciata di minuti più tardi per il raddoppio. Poco dopo la mezz'ora il terzo gol firmato Boumarouan, con Geri che stavolta veste i panni dell'assistman. La prima frazione termina sul punteggio netto di 3-0. Nella ripresa continuano ad attaccare i padroni di casa, che vanno a sbattere più di una volta su Babani. Il portiere della Virtus infatti si esibisce in voli spettacolari sulle conclusioni dal limite di Grazi. Al 50' comunque arriva il 4-0, con Geri che firma la tripletta personale. All'ora di gioco Sciarrino, subentrato da poco, timbra il definitivo 5-0. Termina così una gara ottimamente giocata dalla squadra di Bartalucci, che una volta sbloccato il punteggio non ha avuto problemi ad esprimere il proprio calcio nel migliore dei modi.
Sales-Sporting Arno 0-3

RETI: Ciaperoni, Fallani, Fallani
SALES: Vieri, Margheri, Ancona, Bugli, Burberi, Castellini, Fusca, Gori, Parigi, Pescatori, Volpini. A disp.: Chessa, Codignola, Fragano, Fusi, Grazzini, Nervini, Martignon, Scatizzi E. All.: Alessandro Morrocchi.
SPORTING ARNO: Baroni, Braschi, Arriola, Malpassi, Cecconi, De Leo, Sardelli, Bongi, Fallani, Scatizzi A., Ciaperoni. A disp.: Chergui, Regoli, Talby, Poggiolini, Vari, Ingenni. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Cappellini di Firenze.
RETI: 15' e 75' Fallani, 18' Ciaperoni.



Lo Sporting Arno vince con un rotondo 0-3 sul campo della Sales. La formazione di mister Gigli si porta sul doppio vantaggio nella prima frazione, per poi chiudere la gara nel finale. Partono subito bene gli ospiti, che dopo qualche occasione a vuoto mettono la freccia al quarto d'ora con Fallani, che appostato sul secondo palo raccoglie un traversone e scarica in rete. Pochi giri d'orologio dopo e Ciaperoni firma il raddoppio con una splendida acrobazia al volo. Dopo il secondo gol lo Sporting riesce ad addormentare la partita. Nella ripresa prosegue la gestione senza grossi affanni, fino a che nei minuti finali arriva il definitivo 0-3. Sardelli parte in percussione sulla sinistra, guadagnando un calcio di rigore che Fallani trasforma con uno scavino. Termina così una gara mai in bilico, in cui la squadra di mister Gigli ha dimostrato molta maturità nella gestione dei momenti. Calciatoripiù: De Leo, Bongi, Sardelli (Sporting Arno)
Rondinella Marzocco-Montelupo 1-6

RETI: Pasquini, Parrini E., Bonanni, Favetti, Bonanni, Bonanni, Parrini G.
RONDINELLA MARZ.: Mugnai, Rodrgiuez Esteban, Galluzzi, Gori, Calarco, Cheloni, Tema, Bottai, Vanghi, Baragatti, Hezami. A disp.: Besa, Tellini, Gjini, Pasquini, Innocenti, Pezzati, Pecchioli. All.: Lorenzo Rontani.
MONTELUPO: Costagli, Masiani, Santarsiero, Vincelles, Nardini, Bonanni, Cavarretta, Mazzantini, Gruosso, Parrini E., Favetti. A disp.: Barghini, Fornai, Baistrocchi, Parrini G., Cappelli, Mancini. All.: Cristiano Coli.
ARBITRO: Sarri di Firenze.
RETI: Favetti, Bonanni 3, Parrini E., Parrini G., Pasquini rig.



La Rondinella incassa una brutta sconfitta dopo le tre vittorie consecutive delle scorse partite. A infliggerla è il Montelupo, che così riscatta un periodo negativo e ritrova i tre punti che mancavano ormai da un mese. In apertura entrambe le squadre propongono un buon ritmo di gioco: dopo pochi minuti Bonanni va al tiro e Mugnai blocca, ma al 20' Favetti porta in vantaggio gli ospiti. La squadra di Rontani reagisce e potrebbe pareggiare con Vanghi, che però non sfrutta una ghiotta occasione. Sia i padroni di casa che gli ospiti si esprimono con intensità e determinazione ma alla lunga è il Montelupo a prendere il sopravvento nella prima fazione. Dal 29' al 32' Bonanni va a segno due volte, cinque minuti più tardi invece è Edoardo Parrini a iscriversi al registro dei marcatori. Si va a riposo sullo 0-4 e con i locali abbattuti moralmente. Nella ripresa, oltretutto, la Rondinella rimane in dieci dopo pochi minuti a causa dell'espulsione di Calarco. Ecco allora che Giorgio Parrini porta a cinque le reti della squadra di Coli, mentre i padroni di casa realizzano il gol della bandiera con un rigore di Pasquini. Una magra consolazione, anche perché negli ultimi istanti di gara di nuovo Bonanni va a segno fissando il punteggio sul definitivo 6-1 per il Montelupo che così ritrova finalmente la vittoria. Bocca amara invece per la Rondinella, che però ha tutte le carte in regola per rifarsi. Calciatorepiù : Bonanni , autore di una tripletta (Montelupo).