Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 10

Montelupo-Pontassieve 2-4

RETI: Vincelles, Nardini, Taiti, Taiti, Gori, Gori
MONTELUPO: Costagli, Barghini, Santarsiero, Vincelles, Nardini, Fornai, Cavarretta, Lotti, Gruosso, Parrini G., Parrini E. A disp.: Masiani, Mazzantini, Baistrocchi, Cappelli, Mancini, Favetti. All.: Coli-Fabiani.
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Simonti, Shimaj, Carlucci, Acciai, Butteri, Baggiani, Taiti, Gori, Vaggelli. A disp.: Pesci, Castelli, Colomo, Malotti, Mati. All.: Niccolò Magnelli.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETI: Taiti 2, Vincelles rig., Gori 2 (1 rig.), Nardini.



Il Pontassieve espugna meritatamente il campo del Montelupo con una bella prova di squadra, imponendosi con il punteggio di 2-4. Gli ospiti passano in vantaggio dopo soli tre minuti con Taiti, bravo ad approfittare di un pallone consegnatogli involontariamente dai difensori avversari; il suo tiro, forte e indirizzato nell'angolo alto, si insacca nonostante il tocco di Costagli. Al 6' Taiti si ripete, girando in fondo al sacco un cross dalla fascia. La squadra di Coli e Fabiani non ci sta e così si riversa in avanti, ottenendo la chance per dimezzare lo svantaggio appena un minuto più tardi: Gruosso viene atterrato in area, l'arbitro concede il rigore e Vincelles lo trasforma perfettamente. Dura poco però la speranza dei locali, perché al 21' il Pontassieve guadagna a sua volta un penalty e si porta sull'1-3 grazie alla realizzazione di Gori. Prima dell'intervallo due episodi che potrebbero cambiare la partita: gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Vaggelli, il Montelupo accorcia le distanze per mano di Nardini. Tutto riaperto dunque in vista della ripresa, che però vede il Pontassieve difendersi con ordine e sopperire così all'inferiorità numerica. I padroni di casa non fanno abbastanza per approfittare della situazione e, anzi, al 30' incassano il definitivo 2-4 ancora su calcio di rigore, procurato da Taiti e segnato ancora da Gori. Una traversa colpita dalla distanza da Masiani e un'espulsione di Lotti (doppio giallo) fanno da preludio al triplice fischio: vince il Pontassieve, che accorcia a meno dalla capolista Isolotto.
Virtus Montaione Gambassi-Rondinella Marzocco 1-2

RETI: Mengoni, Vanghi, Cheloni
MONTAIONE GAMB.: Babani, Socci, Lattuca, Kumanaku, Capodarca, Marzuoli, Fontanelli, Mengoni, Sanesi, Vrapi, Favilli. A disp.: Bigazzi, Zitti, Cuccerre, D'Arco. All.: Mauro Salvadori.
RONDINELLA MARZ.: Mugnai, Rodriguez Esteban, Galluzzi, Tellini, Calarco, Cheloni, Pasquini, Gjinej, Vanghi, Pecchioli, Baragatti. A disp.: Donatti, Gjini, Bottai, Innocenti, Hezami. All.: Lorenzo Rontani.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: Vanghi, Mengoni rig., Cheloni.



Altro successo per la Rondinella Marzocco che esce vittoriosa dal campo della Virtus Montaione Gambassi. La partita inizia con entrambe le squadre desiderose di portare a casa i tre punti, tanto che il primo tempo è caratterizzato da diverse azioni sia per gli ospiti che per i padroni di casa. Da segnalare, dopo pochi minuti, la punizione di Fontanelli parata da Mugnai. Al 29' prova inutilmente Pasquini a violare la porta, risposta immediata dei padroni di casa con un tiro di Mengoni neutralizzato da un attento Mugnai. Quest'ultimo, poco dopo, si esalta fermando Marzuoli, Fontanelli e in modo particolarmente spettacolare la conclusione di Favilli. Nella ripresa Mugnai è protagonista di altre due fondamentali parate, una su Vrapi e una su Sanesi, che salvano letteralmente la sua squadra. La Rondinella reagisce finalmente con Baragatti e Vanghi, i cui tentativi non sortiscono però l'effetto sperato. Alla fine però Vanghi, dopo un destro di Baragatti respinto da Babani, trova il gol del vantaggio per la formazione di Rontani. La gioia tuttavia dura poco, perché dopo appena un minuto il Gambassi pareggia per mezzo di un rigore realizzato da Mengoni. Entrambe le squadre provano a vincerla nel finale e a riuscirci è la Rondinella grazie a Cheloni, che al 27' segna il gol del definitivo 1-2 festeggiando di qui a poco i tre punti insieme ai suoi compagni. Calciatoripiù : Fontanelli e Mengoni (Montaione Gamb.). Mugnai e Cheloni (Rondinella Marz.).
Figline 1965-Isolotto 1-0

RETI: Nocentini
FIGLINE: Raspini, Tahiraj, Ferretta, Mori, Buccianti, Fabbricanti, Focardi, Rotesi, Nocentini, Piccolo, Becattini. A disp.: Ferrucci, Mandò, Gabbrielli, Maiolo, Dorcu, Merli. All.: Sauro Mascagni.
ISOLOTTO: Lascialfari, Bianchi, Laschi, Tei, Russo, Halmi, Bonelli, Manetti, Ricci, Martini, Vinci. A disp.: Tritto, Giuliani, Pecori, De Vita, Bagnoli. All.: Manuel Guidolin.
ARBITRO: Masi di Valdarno.
RETI: 30' Nocentini.



Il Figline si prende la copertina nel decimo turno del girone F. Grazie ad un gol di Nocentini alla mezzora di gioco, la compagine valdarnese fa l'impresa contro la capolista Isolotto vincendo di misura una partita come da pronostico combattutissima. L'Isolotto parte contratto, probabilmente non favorito dalle condizioni al limite del terreno di gioco, che rende difficoltoso lo sviluppo delle trame offensive biancorosse. Nonostante ciò, gli ospiti quando attaccano si rendono pericolosi come in occasione dei sussulti di Vinci (conclusione alta su palla di Bonelli), Bonelli e Martini. I biancorossi reclamano anche per due interventi dubbi in area ai danni di Ricci, che reclama due calci di rigore. Dal canto suo, il Figline si difende con ordine e al momento utile, come fanno le grandi squadre, colpisce. È da poco scoccata la mezzora quando, dopo una respinta della difesa dell'Isolotto, il pallone termina sui piedi di Nocentini che non ci pensa su due volte e scarica una conclusione che s'infila sotto la traversa per l'1-0. Nella ripresa le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto confezionando occasioni da ambo i lati. Il Figline sfiora il colpo del k.o con Piccolo, pericoloso in due occaisoni su due contropiedi, e Nocentini, fermato al momento del tiro mentre l'Isolotto, negli assalti disperati, va vicino al pari con Marini (tiro fuori di poco), Guerri e soprattutto Ricci che ci prova con un colpo di testa respinto sulla riga di porta. Anche gli ultimi tentativi dei biancorossi si perdono con un nulla di fatto e al triplice fischio è il Figline ad esultare per una vittoria che dà uno slancio enorme in vista del rush finale. Calciatoripiù : Buccianti , Mori (classe 2009), Fabbricanti , Nocentini e Piccolo per il Figline. Nell'Isolotto si salva Lascialfari .
Sporting Arno-Rinascita Doccia 0-1

RETI: Sardina
SPORTING ARNO: Chergui, Braschi, Arriola Santos S., Regoli, Cecconi, Valleggi, Sardelli, Bongi, Scatizzi, De Leo, Ciaperoni. A disp.: Baroni, Vari, Poggiolini, Ingenni, Braccini, Talby . All.: Di Ruberto.
RINASCITA DOCCIA: Pellegrini, Zuffanelli, Mari, Moscardi, Micheloni, Porri, Cherubini, Pelagatti, Taoussi, Raffaele, Sardina. A disp.: Alessi, Agostini, Altieri, Cataldo, Coli, Stigliano, Vecchione. All.: Sauro Dolfi.
ARBITRO: Maggi di Firenze.
RETI: Sardina.



Colpo esterno del Doccia, che grazie ad una rete di Sardina espugna Badia a Settimo e torna con i tre punti dal delicato faccia a faccia contro lo Sporting Arno. Partita opaca quella della compagine di Di Ruberto, che non è riuscita ad esprimersi sui soliti livelli finendo per rendersi pericolosa soltanto su un paio di situazioni da calcio piazzato (Bongi il più pericoloso). Il Doccia, invece, ha saputo sfruttare a dovere una delle poche occasioni capitate nel corso della prima frazione con Sardina che, intorno al 12', ha realizzato il gol vittoria al termine di un'azione per vie centrali. Per il resto, la partita è stata caratterizzata da poche emozioni e da diversi scontri fisici sviluppatisi nella zona centrale del campo. Lo Sporting Arno alza il baricentro nel corso della ripresa ma come detto le occasioni create dalla compagine di Di Ruberto sono poche. La chance più ghiotta è quella che capita sui piedi di Sardelli ad una decina di minuti dal triplice fischio ma il tentativo dell'attaccante dello Sporting si perde sul fondo insieme alle speranze di rimonta nerofucsia. Calciatoripiù : Ciaperoni (Sporting Arno) e Sardina (Rinascita Doccia).
Signa-Giov. Grassina Belmonte 4-0

RETI: Daddi, Daddi, Lotti, Di Liso
SIGNA: Borchi, Sortino, Vitale, Naldoni, Felitti, Ferroni, De Luca, Dobrodova, Di Liso, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Lotti, Fattorini, Venturini, Licaj, Noci, Badii. All.: Claudio Calderaro.
BELMONTE: Fantappiè, Pedone, Carlesi, Vannetiello, Baldini, Bracciotti, Del Buono, Baldini, Manta, Venni, Signorini. A disp.: Decani, Chiesi, Galletti, Giangreco, Lapini, Mugelli, Rigucci, Rossello. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Cappellini di Firenze.
RETI: Daddi 2, Di Liso, Lotti.



Vittoria e prestazione convincente del Signa, che regola 4-0 la pratica Belmonte ottenendo tre punti meritatissimo. Partita quasi mai in discussione quella andata in scena al Puskas, dove in 5' i padroni di casa del Signa ipotecano già il confronto. Al 3' Daddi sfrutta una corta respinta di Fantappiè e da due passi firma la rete dell'immediato 1-0. Appena due giri d'orologio dopo, Coppola lancia lungo per Daddi che scatta coi tempi giusti e con un diagonale chirurgico beffa Fantappiè per la seconda volta in pochi minuti. Il Signa continua ad attaccare anche dopo il fulmineo uno-due di Daddi facendo le prove generali del tris con un paio di occasioni costruite ma sprecate da Di Liso e Daddi. Soltanto nel finale di primo tempo arriva la timida reazione del Belmonte con un tentativo di Venni neutralizzato dai guantoni di un reattivo Borchi. Nella ripresa il Belmonte riparte meglio e si riaffaccia subito in avanti col suo numero 10 Venni ma ancora una volta il fantasista rossoverde deve arrendersi alla reattività di Borchi che sfodera una super parata. Scampato il pericolo, il Signa riparte e in contropiede chiude la pratica con l'assist di Sortino per Di Liso che con un gran destro in corsa batte Fantappiè per il 3-0 gialloblù. Dopo 5' c'è gloria anche per Lotti, che sigla il più bel gol di giornata con un assolo sensazionale concluso con una bordata sotto la traversa per il definitivo 4-0. Calciatoripiù : Sortino e Daddi per il Signa. Venni per il Belmonte.
Floriagafir Bellariva-Castelfiorentino United 1-6

RETI: Zappone, Boumarouan, Geri, Geri, Ceccherini, Geri, Ciampelli
FLORIAGAFIR: Calabri, Mencucci, Cinnirella, Bianchi, Baldanzi, Zalla, Villetet, Rizzardi, Nigi, Zappone, Becagli. A disp.: Doria, Daka, Vassallo, Del Bianco, Innocenti, Righi, Cappelli, Cantu, McInnes. All.: Magherini.
CASTELFIORENTINO: Nacci, Ceccherini, Morandini, Galgani, Grazzi, Simoncini, Geri, Tafi, Boumarouan, Zohouli, Russo. A disp.: Zylfo, Ciampelli, Dolfi, Lercara, Sforzi. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Lamanna di Firenze.
RETI: Geri 3, Zappone, Ceccherini, Zohouli, Ciampelli.



È fragorosa la caduta della Floriagafir, che dopo un buon primo tempo cade sotto i colpi di un Castelfiorentino travolgente. La formazione di Bartalucci, infatti, s'impone con un 1-6 nel quale il grande mattatore è Geri, autore di tre reti. Nella prima frazione il Castelfiorentino comincia subito col piede giusto, costruendo due occasioni che fanno da preludio all'1-0 siglato da Geri su un'incertezza della difesa della Floriagafir. I padroni di casa però non ci stanno replicano con alcune incursioni che Villetet e Becagli non traducono in gol. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Zappone, che su una punizione dalla trequarti di Bianchi riceve la sponda di Nigi e di testa infila Nacci per l'1-1 su cui si va al riposo. La Floriagafir prova a rientrare nella ripresa sfruttando l'onda d'entusiasmo del finale di prima frazione. L'asse Villetet-Nigi crea subito due pericoli alla difesa gialloblù, brava però a sventare la minaccia in entrambi i casi. I ragazzi di Magherini sembrano rientrati col piglio giusto ma alla prima occasione utile a trovare la via del gol è il Castelfiorentino, ancora grazie a Geri che trasforma il rigore procurato da Boumarouan per il 2-1. Passano pochi minuti e il Castelfiorentino cala il tris: stavolta è Ceccherini, su sponda di Ciampelli, a incrociare alle spalle di Calabri il pallone del 3-1 ospite. La Floriagafir accusa il colpo e dal terzo gol in poi esce di fatto dalla partita. Il Castelfiorentino ne approfitta e nel finale dilaga. Geri sugella la sua prestazione da fenomeno con il terzo gol personale su assist di Ciampelli. Poi è Zohouli a firmare il 5-1 con una superlativa azione personale con cui si libera di mezza difesa avversaria, portiere compreso, prima di depositare il pallone in fondo al sacco. Il sesto e ultimo acuto, invece, lo firma Ciampelli anch'egli a conclusione di una strepitosa azione personale. Calciatoripiù : Ceccherini , Zohouli e Geri (Castelfiorentino).