Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-E - Giornata n. 12

Floria-A.g. Dicomano 3-0

RETI: Fiorini, Fiorini, Rossi
FLORIA: Prelashi, Ferraro, Cai, Ermini, Severi, De Angelis, Locchi, Gennai, Rossi, Morales, Fiorini. A disp.: Colucci, Romoli, Oliverio, Gashi, D'Atria, Amirova, Misuraca, Bombassei. All.: Antonio Benevento.
DICOMANO: Lokthi, Rovere, Cecchetti, Cipriani, Bacciotti, Venuto, Gamberi, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti. A disp.: Kotorri, Laurenzano, Bruno, Fiorentini, Macheda, Della Bella, Ticci. All.: Iacopo Benvenuti.
ARBITRO: Gasparri di Firenze.
RETI: Fiorini 2 (1 rig.), Rossi.



Vittoria e sorpasso da parte della Floria ai danni del Dicomano, nella penultima giornata del campionato Allievi B di merito. Una partita che i ragazzi di Benevento prendono in mano fin da primi minuti, senza mai dare l'impressione di poterne perdere il controllo. Le cose si mettono subito bene per i padroni di casa, con Fiorini che conquista un calcio di rigore e poi si occupa anche di trasformarlo con la consueta freddezza. Seguono un paio di ghiotte occasioni non sfruttate rispettivamente da Rossi e Gennai, ma il 2-0 è questione di minuti: bella giocata sulla destra di Morales, cross per Rossi che fa da sponda a beneficio di Fiorini permettendogli di realizzare la doppietta personale. In grande spolvero l'ex di turno dunque, ma in generale tutta la Floria che peraltro prima dell'intervallo colpisce una traversa con uno splendido destro a giro di Gennai. Nella ripresa il copione non cambia e arriva il secondo legno di giornata per i locali, stavolta centrato da Fiorini dopo un'interessante iniziativa sulla destra di Amirova. I ragazzi di Benevento hanno comunque il pieno controllo della situazione e, a cinque minuti dalla fine, chiudono la pratica con una conclusione a effetto di Rossi che termina la sua corsa all'incrocio dei pali per il definitivo e meritato 3-0. Calciatoripiù : Fiorini e Rossi (Floria).
Folgor Calenzano-Fiesole Calcio 4-2

FOLGOR CALENZANO: Calamai, Buontempo, Lascialfari, Tarli, Masi, Landini, Marinai, Giugliano, Steaj, Picchi, Becattini. A disp.: Lastrucci, Bala, Barucci, Bindi, Benelli, Settimelli, Mazzanti, Fantaci . All.: Care Alessandro
FIESOLE CALCIO: Matteuzzi, Battini, Spadaro, Pacciani, Mancini, Del Prete, Balducci, Baldini, Ciullini, Andreoni, La Monica. A disp.: , Forgione, Ferrara, Ignesti, Portanova, Pizzamano, Reali, Bordoni. All.:
RETI: Giugliano, Becattini, Marinai, Giugliano, Del Prete, Ciullini
FOLGOR CALENZANO: Calamai, Buontempo, Lascialfari, Tarli, Masi, Landini, Marinai, Giugliano, Steaj, Picchi, Becattini. A disp.: Lastrucci, Bala, Barucci, Bindi, Benelli, Settimelli, Mazzanti, Fantaci. All.: Alessandro Carè.
FIESOLE: Matteuzzi, Battini, Spadaro, Pacciani, Mancini, Del Prete, Balducci, Baldini, Ciullini, Andreoni, La Monica. A disp.: Forgione, Ferrara, Ignesti, Portanova, Pizzimani, Reali, Bordoni.
ARBITRO: Bardelli di Firenze.
RETI: Giugliano 2, Marinai, Becattini, Del Prete, Ciullini.



Si va veloci verso la fine del campionato (manca un solo turno alla conclusione) e il Calenzano, vincendo con il Fiesole, agguanta le posizioni medio - alte della classifica, rispettando i pronostici della vigilia e valorizzando sempre più il lavoro fatto dal mister Alessandro Carè. Anche il Fiesole, atteso nell'ultimo turno dalla partita con la capolista San Donato Tavarnelle, sostanzialmente non demerita e in una gara ricca di reti e di emozioni va a segno in due occasioni e rende divertente la sfida del "Silvano Facchini". Grande protagonista dell'incontro nelle file dei locali il centrocampista Giugliano, convocato con merito nella Rappresentativa provinciale, autore di una doppietta e di una buona prestazione. Ma tutta la squadra di Carè si è dimostrata all'altezza della situazione in questo confronto di fine stagione e alla fine, oltre alle due reti di Giugliano, notiamo le segnature di Marinai e Becattini nelle file dei calenzanesi. A rendere la gara interessante e ben giocata, ecco il Fiesole andare a segno con Del Prete e Ciullini e disputare una prestazione di buon livello. Risultato finale alla fine che esprime quello che si è visto sul terreno di gioco giusto in un pomeriggio primaverile. Giugliano e Marinai fra i migliori nel buon Calenzano visto nell'occasione, buone le prestazioni di Del Prete e Ciullini nelle file del Fiesole. Gara corretta, buona la direzione di gara. Calciatoripiù: Giugliano, Marinai (F.Calenzano), Del Prete, Ciullini (Fiesole).
San Donato Tavarnelle-Virtus Rifredi 5-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Lenzi, Bove, Baud, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Kaloti, Bonami Lori, Sarti, Pezzatini. A disp.: Mori, Sciurpa, Cassetti, Guasparri, Dei, . All.: Falcini Giancarlo
VIRTUS RIFREDI: Signi, Piani, Giusti, Giacumbi, Girolami, Degl Innocenti, Nistri, Hysa, Russo, Patacchini, Giachi. A disp.: , Andreucci, Pagni, Michienzi, Conti, Fabiano, Giusti D., Luciani, Gioia. All.: Tolossi Giacomo
RETI: Guasparri, Kaloti, Calonaci, Calonaci, Bonami Lori
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lenzi, Bove, Baud, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Kaloti, Bonami Lori, Sarti, Pezzatini. A disp.: Mori, Sciurpa, Papini, Cassetti, Guasparri, Dei. All.: Giancarlo Falcini.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Piani, Giusti, Giacumbi, Girolami ,Degl'Innocenti, Nistri, Hysa, Russo, Patacchini, Giachi. A disp.: Andreucci, Pagni, Michienzi, Conti, Fabiano, Giusti, Luciani, Gioia. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Gullà di Siena.
RETI: Calonaci 2, Guasparri, Kaloti, Bonami Lori.



Il sorpasso in vetta dello scorso turno ha permesso al San Donato di riprendere in mano il proprio destino. La prima delle due vittorie necessarie per rimanere davanti a tutti e aggiudicarsi il campionato arriva contro la Virtus Rifredi, con un punteggio tanto netto quanto maturato in realtà nella fase finale del match. Il primo tempo si rivela infatti nel complesso equilibrato: la squadra di Falcini ha subito due occasioni nitidi per segnare, ma gli ospiti rispondono colpendo un palo in contropiede con Giachi. È invece Nistri, sugli sviluppi di un calcio di punizione, a rendersi pericoloso sorvolando di poco la traversa. Tutto sembra far presagire uno 0-0 all'intervallo, invece allo scadere il San Donato passa in vantaggio: schema da corner, palla fuori per Calonaci che con un gran tiro batte Signi e fa 1-0. Nella ripresa la Virtus Rifredi reagisce e crea due situazioni interessanti, prima con un cross di Patacchini che non viene raggiunto dai compagni e poi con una conclusione di Degl'Innocenti di poco alta. Molto più concreta invece la capolista, che al 10' raddoppia grazie a una splendida azione corale finalizzata dal diagonale di Guasparri. Colpo durissimo per gli ospiti, che da qui in poi non riescono più a reagire scoprendo il fianco alle fiammate offensive degli avversari. Ancora a seguito di un corner Calonaci realizza doppietta e 3-0, poi Kaloti cala il poker con un tiro al volo sotto l'incrocio davvero strepitoso. Nel finale c'è gloria anche per Bonami Lori, che prende palla al limite dell'area e dopo essere rientrato sul piede forte la spedisce nell'angolino. Finisce dunque 5-0 per il San Donato Tavarnelle, che resta primo con un punto di vantaggio sul Santa Maria e due sulla Settignanese: nella prossima e ultima giornata il match point sul campo del Fiesole.
S.banti Barberino-Audace Galluzzo 0-1

RETI: Baldini
S. BANTI BARBERINO: Sophie, Fiesoli, Stenta, Ciolli, Pettinelli, Zetti D., Tortelli, Lascialfari Catani, Montuschi, Fois. A disp.: Falzone, Buffa, Toccafondi, Del Mazza, Seravelli. All.: Leonardo Ucini.
AUDACE GALLUZZO: Casini, Geri, Ferro, Coli, Prosperi, Giannozzi, D'Argenio, Singh, Gori, Ringressi, Usuriaga. A disp.: Baldini, Dong, Fallani, Ghelli. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETE: Baldini.



Vittoria all'ultimo respiro per l'Audace Galluzzo, sul campo di un coriaceo Barberino che dimostra una volta di più di non meritare l'attuale ultimo posto in classifica. Le due squadre mettono in scena una partita equilibrata, giocando di fatto un tempo a testa. Il primo è di stampo locale e offre proprio nei minuti finali, a 120 secondi dall'intervallo, il suo episodio più significativo. Un intervento nettamente falloso di Ferro nell'area avversaria induce l'arbitro a concedere un calcio di rigore alla squadra di Ucini, ma la battuta dal dischetto termina sul fondo. Trattasi di una vera e propria sliding door del match perché il Galluzzo, tirato un sospiro di sollievo, si sblocca ed entra in campo con tutt'altro atteggiamento nella ripresa. Sugli sviluppi di palle inattive i ragazzi di Petrucci sfiorano il gol a più riprese, mentre quando lo trovano con D'Argenio se lo vedono annullare per un fallo in attacco abbastanza dubbio. Pur essendo cambiato il vento la gara non sembra volersi sbloccare, facendo presagire un epilogo a reti inviolate. Come detto, invece, proprio allo scadere gli ospiti trovano lo spunto vincente: Fallani conquista una punizione sulla trequarti, Usuriaga la scodella in mezzo all'area e Baldini di testa trafigge Sophie. 1-0 e tre punti importantissimi per il Galluzzo, al termine di una partita sofferta e complicata anche per i meriti di un ottimo Barberino. Per l'ennesima volta quella di Petrucci si dimostra squadra capace di non mollare e crederci fino alla fine, trovando nuovamente un gol decisivo nel finale e salendo al quarto posto in classifica al pari del Calenzano.
Lanciotto Campi-Atletica Castello 2-1

RETI: Nelli, Michelozzi, Ciancia
LANCIOTTO CAMPI: Bianchi, Carovani, Michelozzi, Lazzerini, Pirami, Mangini, Donelli, Mari, Meli, Nelli, Taraj. A disp.: Biagiotti, Sturnio, Wade. All.: Luca Meloni.
A.CASTELLO: Matucci, Paladini, Cataldo, Ghilli, Ciancia, Conti, Fiamingo, Boni Degl'Innocenti, Cruciani, Lo Ismael, Cicatiello. A disp.: Oliva, Bizzeti, Demi, D'Agostino, Cagnacci, Bonechi, Urigutti, Salvemini. All.: Alberto Rinieri.
ARBITRO: Bigazzi di Firenze.
RETI: Nelli, Michelozzi, Ciancia.



L'inizio fulmineo della formazione di casa determina l'uno - due per la squadra di Meloni realizzato nei minuti iniziali dell'incontro. Cerca di reagire la formazione fiorentina ma i locali vanno all'intervallo su un punteggio tutto sommato meritato a favore della compagine campigiana e frutto di una buona prestazione da parte del collettivo. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano in alcune circostanze il gol della tranquillità che non arriva. Così a una decina di minuti dal termine della contesa la formazione ospite accorcia le distanze con una conclusione da fuori area che porta la firma dell'ottimo Ciancia. Il match si conclude con il successo meritato dei ragazzi di casa scesi in campo anche nella circostanza con una formazione rimaneggiata. Generoso il comportamento della formazione di Rinieri che nonostante una classifica non positiva ha lottato su tutti i palloni con impegno e determinazione. Gli autori delle reti per il Lanciotto Nelli e Michelozzi meritano una citazione positiva per la prestazione fatta, bravo Ciancia nelle file dell' A.Castello. Sufficiente per impegno e carattere la prova delle due formazioni che hanno onorato l'impegno nella penultima giornata della stagione. Discreta la direzione di gara. Calciatoripiù: Michelozzi, Nelli (Lanciotto Campi), Ciancia (A.Castello).
Limite E Capraia-Santa Maria 0-2

RETI: Lucarelli, Spasaro
SANTA MARIA: Mariotti, Dai, Ventura, Bruscoli, Giglioli, Ghetti, Petitto, Brunetti, Botti, Papa T., Maltinti. A disp.: Randazzo, Maccanti, Caramia, Ciampi, Viliani, Lucarelli, Spasaro. All.: Alessio Del Bravo.
ARBITRO: Principe di Empoli.
RETI: Lucarelli, Spasaro.



Colpo esterno del Santa Maria che passa per due a zero sul campo del Limite e Capraia, prendendosi così il derby. I ragazzi di Del Bravo scendono in campo con il piglio giusto e mettono sulla difensiva i locali, creando un paio di palle gol con Botti e Petitto. Dopo lo 0-0 dei primi 40', arriva il gol degli ospiti, firmato da Lucarelli, da poco entrato al posto di Petitto. Lo stesso Lucarelli sbaglia poi il raddoppio a porta praticamente vuota, mentre il Limite poco dopo si rende pericoloso a sua volta, sfiorando il pari con un colpo di testa che sfila di poco a lato. I locali, nel tentativo di recuperare il risultato, concedono il fianco agli avversari e il Santa Maria ne approfitta per chiudere i conti. Il gol del definitivo 0-2 arriva sugli sviluppi di una ripartenza; Spasaro, anche lui entrato da poco al posto di Botti, dà il la a un finale di gara tranquillo per gli ospiti, che mancano anche la possibilità di realizzare il terzo gol. Calciatoripiù: Dai, Bruscoli e Papa T. (Santa Maria).
Casellina-Settignanese 0-1

RETI: Virdis
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Guerra, Titi, De Masi, Giometti, Tagliaferri. A disp.: Tafi, Bianchi, Peshku, Apicella, Bellieri, Meli, Rios Gomez. All.: Roberto Mazzetti.
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Privitera, Lotesto, Giberti, Covello, Bini, Barbagallo, Virdis, Fei, Bekshiu. A disp.: Poggiolini, Torrini, Santini, Magnelli, Rossi, Valleri, Padula. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETE: Virdis.



Sul campo di un ottimo Casellina la Settignanese conquista una vittoria sofferta, ma al contempo fondamentale per mantenere accese le speranze fino alla fine. I padroni di casa partono meglio e sfiorano subito il vantaggio con De Masi, il cui tiro a botta sicura costringe Brilli a compiere una parata strepitosa. I ragazzi di Mazzetti vanno più forte e costruiscono altre situazioni pericolose, sfruttando alcuni svarioni difensivi degli avversari. D'altro canto la squadra di Fani ha il merito di superare indenne il momento di difficoltà, trovando oltretutto improvvisamente il gol che poi si rivelerà decisivo: a realizzarlo è Virdis, che entra in area da solo e conclude sul palo lontano dove Brogi non può arrivare. Un'altra conclusione di Fei fa da preludio alla ripresa, che vede una Settignanese rinvigorita e molto più presente sul fronte offensivo. Tra parate del portiere ed errori nell'ultimo passaggio, però, gli ospiti non riescono a raddoppiare permettendo al Casellina di rimanere in partita e metterli sotto nell'ultimo quarto d'ora. Quello dei biancorossi diventa un vero e proprio assalto alla difesa avversaria, passata adesso a cinque, e la chance più clamorosa capita quando i ragazzi di Mazzetti colpiscono prima il palo e poi la traversa nella stessa azione. Chiaramente nel finale si aprono spazi in contropiede per la Settignanese che a sua volta centra il montante con Fei, mentre Padula si divora due occasioni enormi davanti al portiere. Succede di tutto dunque, ma il punteggio non cambia e così dopo sei minuti di recupero la Settignanese può esultare. Con questo risultato la squadra di Fani resta a un punto dal Santa Maria e due dalla capolista San Donato: servirà vincere nell'ultima giornata e sperare in un passo falso di entrambe le concorrenti per effettuare il clamoroso ribaltone. Calciatoripiù : Fei , Lotesto e Privitera (Settignanese).