Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 9

Il Romito-Galleno 0-2

RETI: Pascucci, Pieri
IL ROMITO: Benvenuti, Sina, M. Mbengue, Barzacchini, S. Mbengue, Martiniello, Zapparoli, Pulvirenti, Cascone, Profeti, Lucchese. A disp.: Carmignani, Diouf, Gazzarri, Lanza, Novi. All.: Mazzaccherini.
GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Frediani, Viscido, Russoniello, Donati, Pieri, Kajmaku, Pascucci, Giovannini, Mozzillo. A disp.: Toni, Prelaj, Onesti. All.: Tangredi.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Pascucci, Pieri.



Trionfo esterno del Galleno, che passa per 0-2 sul campo di un generoso Romito: gli ospiti salgono a 16 punti in classifica centrando la quinta vittoria del 2024, mentre i padroni di casa restano fermi a quota 9. Avvio di gara equilibrato con entrambe le compagini che mettono in mostra un buon possesso palla. Gli ospiti riescono ad andare con maggiore semplicità alla conclusione e per due volte non inquadrano di poco lo specchio della porta. Al 6' però il Galleno sblocca il punteggio: palla persa dal Romito a metà campo e rapido capovolgimento di fronte finalizzato con un potente tiro da bomber Pascucci, che insacca il 9° sigillo personale in classifica cannonieri. I padroni di casa si riversano in avanti per agguantare il pareggio, ma proprio nel loro momento di spinta massima un altro contropiede fulmineo dei ragazzi allenati da mister Tangredi porta al calcio d'angolo da cui scaturisce il raddoppio ad opera di Pieri. Nella ripresa la musica non cambia: il Romito che con orgoglio prova a diminuire lo svantaggio, ma è sempre il Galleno ad apparire più ispirato in fase offensiva. Negli ultimi 25' di gioco la partita diventa molto fallosa con vari cartellini estratti dal D.G. nei confronti dei giocatori del Romito. Nel finale tentativo di assalto dei padroni di casa, ma la retroguardia bianco-azzurra è in giornata e riesce a disinnescare le iniziative dei rivali, conducendo in porto la gara senza particolari rischi. Calciatoripiù: Pascucci, Pieri (Galleno)
Pol. Monteserra-Pisa Ovest 0-2

RETI: Morelli, Morelli
MONTESERRA: Ribechini, Scarfì, Balla, Napoletano, Monti, Vannucci, Magozzi (65' Buti), Trulli (57' Pieroni), Peranzi, Diviggiano, Hoxha. A disp.: Samih. All.: Scarnecchia.
PISA OVEST: Pensabene, Bani, Zerbini, Rossi, Petrantoni, Biagi, Battezzato, Morelli, Riccardi, Tordiglione, Morini. A disp.: Ciardelli, Bertini, Pinzauti, Guido, Kelmendi, Martinelli. All.: Destro.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: Morelli 2.



Trionfo meritato del Pisa Ovest, che passa per 0-2 sul campo di un Monteserra apparso insolitamente rinunciatario. Mattatore dell'incontro è stato il giocatore rosso-blu Morelli autore di una doppietta decisiva, ma tutto il gruppo ha sfornato una prova attenta, gagliarda e a tratti travolgente. Prima frazione giocata a viso aperto da entrambe le compagini, ma sono gli ospiti a presentarsi con maggiore frequenza dalle parti di Ribechini. Intorno al 30' ghiotta chance sui piedi di Riccardi lanciato a rete, che da due passi calcia alto forse un po' sbilanciato al momento della conclusione. I padroni di casa replicano con un paio di contropiedi disinnescati dalle parate dell'ottimo Pensabene. Nella ripresa il Pisa Ovest rientra in campo con lo stesso atteggiamento: il pacchetto arretrato composto dall'attento Biagi e dall'onnipresente Pietrantoni limita al meglio le iniziative offensive avversarie e la squadra acquisisce ulteriore sicurezza. Verso il 60' i padroni di casa sbloccano il punteggio: ripartenza fulminea partita dalla difesa e palla per Morelli che giunto ai 20 metri scocca un bolide sotto il sette, alla sinistra di un incolpevole Ribechini. Nonostante le difficoltà evidenziate in fase di manovra il Monteserra ha la chance per pareggiare verso il 75', ma il tiro di Peranzi s'infrange contro la traversa. A un paio di minuti dalla fine gli ospiti mettono al sicuro il punteggio con il secondo gol ad opera di Morelli che imbeccato in contropiede sorprende Ribechini con una parabola beffarda che s'impenna e scavalca l'estremo difensore bianco-verde per il definitivo 0-2. Calciatoripiù: Morelli, Biagi, Pietrantoni, Pensabene (Pisa Ovest).
Sextum Bientina-Porta A Lucca 2-0

RETI: Fiorentini, Fiorentini
S. BIENTINA: De Leonardis, Petrillo, Cestari, Dema, Terracciano, Chessari, Granziera, Fiorentini, Shetaj, Serafini, Parussa, L. Gangale, Mehmeti, Sula. All.: Dini.
P. A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Soltani, Rossi, Casciello, Peghini, Conti, Del Pecchia, Taddei, Filippeschi, Di Pede, El Rhadaoui, Nassi, Gastaldello. All.: Cangiano.
ARBITRO: Boccolini di Pisa.
RETI: Fiorentini 2.



Meritato successo casalingo del Sextum Bientina, che trionfa per 2-0 contro il Porta a Lucca trascinato dalla doppietta di capitan Fiorentini. Gli ospiti escono dal campo amareggiati per una prestazione decisamente sottotono e in cui è mancata grinta e lucidità. Buon avvio della banda allenata da mister Dini, che al 12' passa in vantaggio: un pallone in area viene tramutato in rete da Fiorentini, ben appostato e spietato nel trafiggere Bitozzi non protetto adeguatamente dalla propria retroguardia. I giallo-rossi provano a reagire con una doppia conclusione di Maramici e un'iniziativa di Ardinghi, che non portano però i frutti sperati. Intorno al 30' il Sextum Binetina raddoppia: un tiro dalla distanza viene respinto da Bitozzi, ma sulla respinta si avventa Fiorentini, abile a bruciare sul tempo i difensori ospiti e ad insaccare da pochi passi. Nella ripresa il Porta a Lucca rientra in campo con un piglio quantomeno più grintoso rispetto alla prima frazione: i ragazzi di mister Cangiano provano a fare di più e riescono ad accorciare le distanze, ma il D.G. annulla per un contatto sospetto scatenando le proteste. I padroni di casa hanno però il merito di gestire al meglio il doppio vantaggio conducendo in porto il match senza particolari patemi. Calciatorepiù: Fiorentini (Fiorentini).
Volterrana-Pecciolese 1936 0-2

RETI: Bonsignori, Bonsignori
VOLTERRANA: Sarperi, Geri Bartolini, Fieri, Bassini, Marchetti, Cocucci, Ricci, Toniolo, Inperio, Guarguagli, Marolda. A disp.: Corfu, Dedaj, Grilli, Merlini, Molesti, Verdianelli, Betti. All.: Nasoni.
PECCIOLESE: Masi, Baroni, Arcangioli, Puccini, G. Catarsi, Sama, Bonsignori, Mansani, Frangioni, Lipuma, Bolognesi. A disp.: Crecchi, L. Catarsi, Di Cesare, Anichini, Bartaloni. All.: Balestri.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: Bonsignori 2.



Una bella doppietta di Bonsignori mette le ali alla Pecciolese che passa sul campo della Volterrana proseguendo il suo ottimo girone. Durante la prima frazione di gioco la formazione ospite esercita il pressing e tiene a lungo il possesso palla, ma complice un gioco troppo prevedibile e qualche imprecisione in attacco non riesce a perforare l'attenta retroguardia rivale e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa la Pecciolese entra in campo più determinata e riesce a sbloccare il risultato con una travolgente azione di Bolognesi che offre a Bonsignori un pallone delizioso che basta toccare per lo 0-1. Gli avanti nerazzurri si galvanizzano, le occasioni fioccano e solo la bravura del portiere della Volterrana fa sì che il risultato non sia più rotondo dello 0-2 siglato ancora da Bonsignori nel finale. Calciatoripiù: Bonsignori, Bolognesi (Pecciolese).
Santa Maria A Monte-Atletico Etruria 0-6

RETI: Gensini, Marchini, Busti, Marchini, Marchini, Sottili
S.M. A MONTE: Carrara, Kandii, Gueye, Llani, Kebe, A. Aribi, Zeggani, Gjoka, Ndiaye, Ba, Kanteye. A disp.: H. Aribi, Hane, Lo, Ngom, Iuliano, Laajel. All.: Masini.
ATL. ETRURIA: Petrucci, Fantei, Marchini, Busti, Cotrozzi, Tarantino, Mori, Tocchini, Duran, Sottili, Turelli. A disp.: Ben Belgacem, Gensini, Massaro, Regolini, Terreni, Tognoni. All.: Ferretti.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Marchini 3, Gensini, Busti rig., Sottili.



Tre punti agevoli per l'Atletico Etruria che sbanca con un secco 0-6 la tana del Santa Maria a Monte. Gara a senso unico che ha messo in evidenza le doti da bomber di Marchini, autentica furia in campo e autore di una tripletta. La partita inizia con la formazione ospite immediatamente all'attacco e, dopo neanche un minuto, è già in vantaggio. Sembra il preludio ad una giornata facile facile, eppure, perlomeno per 25', il Santa Maria a Monte riesce a ribattere colpo su colpo, costruendo un'enorme chance: per poco, una punizione calciata direttamente in porta, si infrange sulla traversa e, sulla respinta, l'attaccante locale colpisce nuovamente la traversa con un colpo di testa. Scampato il pericolo, i ragazzi di Ferretti si gettano prepotentemente all'attacco e nel giro di pochi minuti trovano un uno/due che se non chiude completamente la partita, poco ci manca: il punteggio recita infatti 0-4 all'intervallo in virtù di due sigilli di Marchini e uno per Gensini e Busti su rigore. Nel secondo tempo i biancoblu costringono la squadra di casa a stare costantemente nella propria metà campo e, complici anche le sostituzioni, si crea un divario ancora più netto tra le due compagini: il solito Marchini e Sottili chiudono il match. Calciatoripiù : da segnalare gli incontenibili Marchini e Duran (Etruria).
Santacroce Calcio-Oltrera 0-1

RETI: Sammuri
SANTACROCE: Musella, Frosini, Coppola, Stanco, Pupa, Caponi, Ndiaye, Merini, Starnini, Guidi, Ed Dafali. A disp.: Bzoya, Tonelli, Kellal, Mariniello, Ezzhar, Labriola. All.: Melai.
OLTRERA: Rivieccio, Gambacciani, Fanteria, Ferrini, Bertini, Cignoni, Nieddu, Arnaldi, Sammuri, Leotta, Hushi. A disp.: Bullari, Folgheraiter, Schiano, Pampaloni. All.: Bargigli.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETE: Sammuri.



Si conferma nel gruppo di vertice della classifica l'Oltrera, che passa di misura per 0-1 contro un coraggioso Santacroce: partita di certo non spettacolare anche a causa della tanta pioggia caduta, ma da sottolineare il grande impegno profuso dalle due squadre. I padroni di casa a fine gara protestano per la direzione di gara dell'arbitro con alcune decisioni che non hanno per nulla convinto. Prima frazione abbastanza equilibrata durante la quale le migliori opportunità capitano tutte all'Oltrera, che colpisce anche una traversa con Leotta. Il Santacroce pur faticando in fase offensiva tiene testa grazie alla costante applicazione dei giocatori in campo. Nella ripresa il copione non cambia e come al solito ci pensa il capocannoniere del girone Sammuri a decidere la contesa, sfruttando al meglio uno svarione difensivo dei locali. I ragazzi di mister Melai non hanno le energie sufficienti per imbastire un assalto finale e gli ospiti centrano un trionfo meritato e importante per la classifica. Il Santacroce abbandona il campo rammaricato per la sconfitta, ma cosciente di aver offerto una prova certamente positiva. Calciatoripiù: Musella, Starnini (Santacroce); Schiano, Sammuri, Gambacciani (Oltrera).
San Prospero Navacchio-San Frediano 4-0

RETI: Bernardini, Cataldo, Lupetti, Russo
SAN PROSPERO: Simonelli, Pungente, Giorgi, Bernardini, Hajlaoui, Russo, Filippeschi, Lupetti, Sclafani, Lagha, Cataldo. A disp.: Apicella, Nassi, Chera, Cosma, Maganuco, Nuti. All.: Vannozzi.
SAN FREDIANO: Cela, Coppola (Bascia), Casini, Emilian, Giuntoli, Furiassi, Nencetti, Lo Presti (Picchi), D'Angella, Pasqualino, Barsacchi. All.: Luperini.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Cataldo, Bernardini, Russo, Lupetti.



Resta in vetta alla classifica il San Prospero che tra le mura amiche batte per 4-0 il San Frediano. Partenza a razzo dei ragazzi di mister Vannozzi che si fanno spesso pericolosi e passano in vantaggio con Cataldo che risolve una mischia in area avversaria, complice l'indecisione tra portiere e difensore. Gli ospiti però non mollano e combattono su ogni pallone tenendo il risultato in bilico fino all'intervallo. Nella ripresa l'undici di Luperini comincia bene e costruisce due buone chance che però il portiere Simonelli riesce a sventare con bravura, dopodiché arriva il raddoppio dei locali con una conclusione dalla distanza di Bernardini che sorprende Cela rotolando in fondo al sacco. Da qui in poi il San Frediano accusa il colpo e non riesce a reagire, lasciando spazio alle continue avanzate del San Prospero che va vicino al gol con Nuti e poi chiude i conti con due ottime azioni corali finalizzate da Russo e Lupetti. Calciatoripiù: Russo, Lupetti (San Prospero); Lo Presti, Furiassi (San Frediano).
Colli Marittimi-Fratres Perignano 2-0

RETI: Bianchi, Haxhiu