Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 8

Oltrera-Colli Marittimi 3-0

RETI: Sammuri, Cignoni, Leotta
OLTRERA: Rivieccio, Gambacciani, Fanteria, Bertini, Ferrini, Schiano, Nieddu, Arnaldi, Sammuri, Leotta, El Bhit. A disp.: Bullari, Cignoni, Hushi, Pampaloni, Alena, Gigli. All.: Bargigli.
COLLI M.: Kodra, Venanzoni (Sembri), Bianchi, Gotti, Ranzoni (Vanni), Gagnano, Haxhiu, Sarri, Picci (Samperi), Manzi (Rugo), Giusti (Gorgone). A disp.: Massetti, Podda, Zantedeschi. All.: Paperini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Sammuri, Cignoni, Leotta rig.



Prosegue la marcia dell'Oltrera, che sfrutta al meglio il turno casalingo imponendosi per 3-0 contro i mai domi Colli Marittimi: la truppa di mister Cusato ha certamente meritato i tre punti, ma gli ospiti al netto del punteggio finale hanno offerto una prestazione gagliarda. Primi 25' di gioco in equilibrio con tanti duelli a metà campo. A sbloccare la partita ci pensa il capocannoniere del girone Sammuri con un tiro da fuori sul quale nulla può Kodra. Per il bomber rosso-blu si tratta del nono sigillo in campionato da gennaio. Nella ripresa i padroni di casa esercitano una notevole pressione offensiva nel tentativo di raddoppiare. I loro sforzi vengono premiati dalla zampata in mischia di Cignoni, che insacca da distanza ravvicinata. Il gol del definitivo 3-0 lo mette a segno Leotta, freddo nel riuscire a spizzare Kodra dagli undici metri, grazie al rigore decretato dal D.G. per un fallo di mano in area. Prova di alto livello dell'Oltrera capace di piegare un avversario scorbutico e rimasto sempre con la testa in partita come i Colli Marittimi.Calciatoripiù: Schiano, Bertini, Leotta (Oltrera).
Porta A Lucca-San Prospero Navacchio 1-3

RETI: Ardinghi, Hajlaoui, Giorgi, Luljia
P. A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Soltani, Rossi, Casciello, Peghini, Conti, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Mameli, El Rhadaoui, Nassi, Gastaldello. All.: Cangiano.
SAN PROSPERO: Simonelli, Lupetti, Cosma, Lulja, Bernardini, Sclafani, Hajlaoui, Giorgi, Nuti, Cataldo, Pungente. A disp.: Apicella, Chera, Maganuco, Nassi, Russo. All.: Vannozzi.
ARBITRO: Fausto di Pisa.
RETI: Ardinghi, Lulja, Giorgi, Hajlaoui rig.



Si conferma nelle posizioni alte della classifica il San Prospero, che passa per 1-3 sul campo del Porta a Lucca grazie ad una prestazione convincente specialmente nel primo tempo. Inizialmente gli ospiti gestiscono le operazioni con azioni rapide e occupando bene il campo. Il Porta a Lucca non riesce ad opporre l'adeguata resistenza e subisce le reti nel giro di pochi minuti di Lulja, Giorgi e di Hajlaoui su calcio di rigore. Il San Prospero è davvero in palla, mentre i padroni di casa appaiono decisamente sottotono. Nella ripresa però il Porta a Lucca spinge con maggiore insistenza e gli sforzi vengono premiati dalla terza rete consecutiva di Ardinghi, abile a spedire il pallone sotto il sette direttamente da calcio piazzato. Gli ospiti appena possono si rendono pericolosi, ma sono i padroni di casa a sfiorare la rete nuovamente con Ardinghi, che sale palla al piede ma una volta a tu per tu con Simonelli calcia a lato. Poco più tardi lo stesso Ardinghi sfonda in velocità, ma non inquadra lo specchio della porta. Il San Prospero intanto sfiora il poker in contropiede, ma il punteggio non cambia e la partita scivola via senza ulteriori sussulti. Da sottolineare la prova della squadra ospite, che ha certamente meritato la vittoria. Nelle file del Porta a Lucca doveroso rimarcare la partita disputata da Ardinghi sempre più a proprio agio nel ruolo avanzato in cui lo schiera mister Cangiano. Calciatorepiù: Ardinghi (Porta a Lucca).
Fratres Perignano-Santa Maria A Monte 2-0

RETI: Sama, Giuli
FRATRES: Neri, Cartone, Oliva, De Pace, Ruschi, Agostini, Ruocco, Esosa, Giuli, Sama, Capobianco. A disp.: Branchetti, Gurabaldi, El Hadri, Braho. All.: Bacci.
S.M. A MONTE: Carrara, Llani, M. Gueye, Kandji, Ba, Hane, Kanteye, Kebe, Ndiaye, Ngom, Zeggani, E. Gueye, Dal Canto, Bachi. All.: Masini.
ARBITRO: Santi di Pontedera.
RETI: Sama, Giuli.



Impone la propria legge la capolista Fratres, che trionfa per 2-0 contro un generoso Santa Maria a Monte, salendo a 22 punti in classifica. Buona prestazione dei padroni di casa che nel primo tempo aprono le marcature sugli sviluppi di un corner calciato da Ruocco sul quale si avventa Sama, abile a incornare il pallone alle spalle di un incolpevole Carrara. I ragazzi di mister Bacci spingono fino alla pausa andando alla conclusione con due tiri insidiosi di Ruocco e di Giuli sui quali Carrara compie due splendidi interventi. Nella ripresa il monologo non cambia e i Fratres raddoppiano al termine di una bell'azione nata da un cambio gioco di Ruocco per Cartone, lesto nell'entrare in area di rigore e servire rasoterra l'accorrente Giuli, che con una zampata sigla il 2-0. I padroni di casa potrebbero dilagare ulteriormente, ma Carrara alza un muro disinnescando i tentativi ad opera di Braho, Giuli, Cartone ed Agostini, evitando un passivo eccessivamente pesante per i suoi. Complimenti ai Fratres per aver disputato una prova gagliarda nonostante il campo pesantissimo a causa della pioggia. Calciatorepiù: Carrara (Santa Maria a Monte).
Pecciolese 1936-Il Romito 1-0

RETI: Li Puma
PECCIOLESE: De Marsico, Baroni, Peters, Puccini, G. Catarsi, Crecchi, Frangioni, Mansani, Bertelli, Lipuma, Bolognesi. A disp.: Masi, Arcangioli, Sama, Di Cesare, Bonsignori, L. Catarsi. All.: Balestri.
IL ROMITO: Benvenuti, Sina, M. Mbengue, Barzacchini, S. Mbengue, Martiniello, Zapparoli (Lanza), Pulvirenti, Cascone (Carmignani), Profeti (Gazzarri), Lucchese. A disp.: Diouf, Novi. All.: Mazzaccherini.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETE: Lipuma.



Vittoria di misura molto importante per la Pecciolese che batte allo scadere il Romito e sale a quota 16 punti nelle primissime posizioni di classifica. La gara comincia con il predominio territoriale dei ragazzi di Balestri, che però faticano a rendersi seriamente pericolosi, complice l'ottima prova difensiva degli avversari, sempre pronti a rispondere colpo su colpo. Nella seconda parte vengono fuori gli ospiti che fanno girare bene palla e trovano gli spazi in area rivale, senza però finalizzare a dovere. Nella ripresa i padroni di casa aumentano il forcing ma non sembra essere giornata: spesso le conclusioni sono imprecise oppure sbattono sul palo o contro gli interventi decisivi di Benvenuti. Dopodiché la situazione si surriscalda ed entrambe rimangono in dieci. Il Romito si difende e prova a ripartire con alcuni contropiedi non sfruttati al massimo dagli attaccanti che in più occasioni non riescono a centrare la porta. Ma quando tutto sembra lasciar pensare al pareggio, nel finale Lipuma parte in azione caparbia, dribbla due uomini mostrando la sua tecnica e insacca all'angolino il pallone che regala tre punti ai suoi. Si rammaricano i pontederesi per aver perso palla dando il via al gol decisivo. Grande gioia per i pecciolesi, bravi a crederci fino all'ultimo, amarezza per gli ospiti che stavano strappando un punto mostrando a tratti un buon gioco. Calciatoripiù: Lipuma, Catarsi G., Mansani (Pecciolese) Mbengue M. e Benvenuti (Il Romito).
Pisa Ovest-Atletico Etruria 1-1

RETI: Morelli, Turelli
PISA OVEST: Pensabene, Bani, Zerbini, Rossi, Petrantoni, Biagi, Battezzato, Morelli, Martinelli, Tordiglione, Kelmendi. A disp.: Ciardelli, Bertini, Pinzauti, Morini, Giorgianni. All.: Destro.
ATL. ETRURIA: Fornai, Tognoni, Marchini, Busti, Cotrozzi, Tarantino, Duran, Tocchini, Regolini, Sottili, Turelli. A disp.: Cecchi, Gensini, Terreni, Adorni. All.: Ferretti.
ARBITRO: Barone di Pisa.
RETI: Morelli, Turelli.



Termina in parità la sfida tra due squadre molto vicine in classifica come Pisa Ovest e Atletico Etruria: complimenti ai ragazzi in campo che non si sono mai risparmiati sul piano della corsa cercando costantemente la vittoria. Primo tempo dove si registra un leggero predominio della formazione locale che su una ripartenza ben orchestrata passa in vantaggio con Turelli; poi in tutto il restante primo tempo non succede praticamente nulla, solo azioni da una parte e dall'altra ma senza tiri pericolosi. Secondo tempo che comincia con la stessa falsariga del primo, ma questa volta è il Pisa Ovest a prendere l'iniziativa e a crederci, infatti dopo una prima parte dove non succede niente, da un errore della difesa con un malinteso tra difensore e portiere viene concesso un calcio d'angolo, grazie al quale l'undici ospite pareggia meritatamente di testa con Morelli. Riparte la gara e l'Etruria si getta avanti a testa bassa creando qualche palla-gol ma è il Pisa Ovest che pure ha un'occasione clamorosa in contropiede dove si presentano tre contro uno e l'attaccante fallisce da due passi. Non succede più nulla e rimane il risultato di 1-1 sostanzialmente giusto. Calciatoripiù: Morelli : segna con un bel colpo di testa, Biagi : giganteggia in difesa (Pisa Ovest).
Galleno-Sextum Bientina 5-2

RETI: Bregu, Russoniello, Pascucci, Onesti, Pascucci, Shetaj, Shetaj
GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Frediani, Viscido, Russoniello, Isu, Pieri, Bregu, Pascucci, Giovannini, Mozzillo. A disp.: Toni, Onesti, Donati, Del Vigna, Kajmaku. All.: Tangredi.
S. BIENTINA: Migli, Petrillo, Cestari, Dema, Terracciano, L. Gangale, Granziera, Chessari, Shetaj, Serafini, Parussa. A disp.: Rodella, Benedetti, L. Gangale, Mehmeti, Fiorentini, Sula. All.: Dini.
ARBITRO: Principe di Empoli.
RETI: Pascucci 2, Bregu, Russoniello, Onesti, Shetaj 2.
NOTE: espulso Migli.



Successo casalingo per il Galleno, che trionfa per 5-2 contro un gagliardo Sextum Bientina: le due compagini si trovano ora appaiate a 13 punti in classifica. Buon avvio degli ospiti, che al 9' sbloccano il punteggio grazie al timbro di Shetaj. Al 17' però la truppa di mister Dini resta in inferiorità numerica per il rosso ricevuto dall'estremo difensore Migli, colpevole di un fallo fuori area giudicato dal D.G. da ultimo uomo. Ne approfittano i padroni di casa, capaci di ristabilire la parità prima della pausa con la rete siglata da Bregu, rapace nel ribadire in porta una respinta di Rodella sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa il Sextum Bientina accusa la stanchezza dovuta all'uomo in meno e con il passare dei minuti il Galleno prende campo: la banda di mister Tangredi si porta in vantaggio con Russoniello e per gli ospiti è un colpo durissimo da buttare giù. I padroni di casa sfruttano gli spazi lasciati dai rivali e vanno a segno nuovamente con Onesti e poi dilagano in virtù della doppietta del solito implacabile Pascucci. Il Sextum Bientina però ha orgoglio e prima della fine Shetaj infilza per la seconda volta Pellegrini rendendo un pizzico meno amara la sconfitta per i suoi. Non ha tardito le attese il duello a distanza tra Pascucci e Shetaj entrambi autori di una doppietta e appaiati in classifica cannonieri con otto centri. Calciatoripiù: Pascucci (Galleno); Shetaj (Sextum Bientina).
Pol. Monteserra-Volterrana 3-1

RETI: Magozzi, Di Viggiano, Balla, Marolda
MONTESERRA: Berti, Scarfì, Balla (55' Boschi), Cavallini, Monti, Vannucci, Magozzi (74' Samih), Bini (55' Trulli), Peranzi, Diviggiano, Hoxha. All.: Scarnecchia.
VOLTERRANA: Sarperi, Geri Bartolini, Fieri, Bassini, Marchetti, Cocucci, Ricci, Toniolo, Inperio, Guarguagli, Marolda. A disp.: Corfu, Dedaj, Grilli, Merlini, Molesti, Verdianelli, Betti. All.: Nasoni.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETI: Hoxha, Diviggiano, Balla, Marolda.



Sfodera un'altra prestazione convincente il Monteserra, che davanti al proprio pubblico s'impone per 3-1 contro la Volterrana. I padroni di casa partono forte sin dalle prime battute e nei primi 5' di gioco sfiorano per tre volte il vantaggio: Peranzi centra il palo con una conclusione insidiosa e successivamente Sarperi si supera neutralizzando due tentativi da distanza ravvicinata. Al 25' però ci pensa Hoxha a sbloccare il punteggio: sombrero su un difensore rivale e pallonetto da fuori area che beffa il portiere leggermente fuori dai pali. Davvero un'autentica magia del giocatore in maglia bianco-verde. Il Monteserra aumenta il pressing, ma ancora Sarperi sfodera due parate eccezionali sui tiri di Magozzi e Peranzi. Al 35' gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati dal raddoppio ad opera di Diviggiano, al termine di una perentoria azione personale. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre Sarperi a negare la gioia del gol a Peranzi, Magozza e Hoxha. Al 50' il Monteserra si conquista un rigore per un fallo di Balla dopo una splendida scorribanda. Dal dischetto parte Diviggiano, ma Sarperi lo ipnotizza e con un balzo felino respinge, sulla ribattuta però il più scaltro è Balla, che ribadisce in rete per il 3-0, anticipando il suo compagno Bini. I padroni di casa appaiono leggermente sulle gambe e mister Scarnecchia ricorre ai cambi con l'ingresso di Boschi, Trulli e Samih con l'intento di portare energie fresche. Al 65' però il cuore degli ospiti porta alla rete del definitivo 3-1 ad opera di Marolda, abile a sfruttare una disattenzione difensiva dei rivali. Calciatoripiù: Hoxha, Diviggiano, Balla (Monteserra); Sarperi (Volterrana).
San Frediano-Santacroce Calcio 3-0

RETI: Pasqualino, Pasqualino, Dangella