Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 6

Pol. Monteserra-Sextum Bientina 4-1

RETI: Monti, Peranzi, Trulli, Boschi, Chessari
MONTESERRA: Ribechini, Scarfì, Bini, Balla, Cavallini, Monti, Vannucci, Magozzi, Peranzi, Diviggiano, Hoxha. A disp.: Samih, Boschi, Trulli. All.: Scarnecchia.
S. BIENTINA: Fontana, Petrillo, Cestari, Diop, Terracciano, Dema, Granziera, Firoentini, Shetaj, Serafini, Parussa. A disp.: Migli, Rodella, E. Gangale, L. Gangale, Mehmeti, Chessari, Sula, Ettajani, Filippi. All.: Dini.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: Monti, Boschi, Peranzi rig., Trulli, Chessari.



Un'altra prestazione convincente del Monteserra, che tra le mura amiche trionfa per 4-1 nel sentito derby contro il Sextum Bientina: la truppa di mister Scarnecchia rosicchia tre punti ai rivali in classifica e si candida per un finale di stagione da protagonista. Per gli ospiti invece si tratta della prima sconfitta nel nuovo anno. Dopo un primo quarto d'ora di studio il Sextum Bientina prova a stabilirsi nella metà campo rivale, ma il Monteserra risponde alzando subito il baricentro e nonostante la pressione avversaria occupa bene il campo senza correre particolari rischi. Con il passare dei minuti i bianco-verdi si mostrano più propositivi e al 25' passano in vantaggio: Monti si inserisce con i tempi giusti e rompe l'equilibrio con una conclusione imparabile. Le due compagini duellano in particolare nella zona centrale del campo e, prima della pausa, i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Bini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa l'inerzia della gara non cambia almeno fino al 65' quando mister Scarnecchia effettua i cambi, che aumentano l'intensità del Monteserra, che sembra ora avere una marcia in più: Boschi appena entrato inzucca alle spalle di Fontana il raddoppio. Il Sextum Bientina accusa il colpo e al 73' Peranzi cala il tris su calcio di rigore da lui stesso conquistato. Allo scadere gli ospiti con orgoglio accorciano le distanze con Chessari, ma dopo qualche minuto uno schema consente ai padroni di casa di infilare il poker ad opera di Trulli. Il Monteserra ha ottenuto una vittoria cercata e voluta fortemente da tutto il gruppo e costruita grazie alla capacità di saper soffrire quando necessario e di colpire non appena se ne è presentata l'opportunità. Fondamentale l'apporto dato dai titolari, ma anche la voglia dei subentrati di fare bene e lottare per la squadra. Calciatorepiù: Ribechini (Monteserra).
Volterrana-Il Romito 0-1

RETI: Zapparoli
VOLTERRANA: Verdianelli, Geri Bartolini, Marchetti, Bassini, Fieri, Cocucci, Ricci, Toniolo, Molesti, Guarguagli, Marolda. A disp.: Corfu, Grilli, Inperio, Merlini, Betti, Dedaj. All.: Nasoni.
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue, Ndiaye, S. Mbengue, Martiniello, Profeti, Pulvirenti (Lucchese), Zapparoli, Gazzarri (Carmignani), Cascone. A disp.: Lanza, Novi. All.: Mazzaccherini.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETE: Zapparoli.



Basta una rete di Zapparoli al Romito per espugnare la tana della volenterosa Volterrana e conquista la terza vittoria nel girone. Comincia bene la formazione ospite che per i primi 10/15 minuti riesce a mantenere il possesso della palla senza però avvicinarsi all'area avversaria. Al 15' Profeti con una buona palla filtrante riesce a mandare in porta Zapparoli che, solo davanti al portiere, con facilità insacca la palla in rete. Dopo essere passato in vantaggio Il Romito cala il ritmo ma riesce comunque a difendersi con ordine e a creare qualche palla-goal non sfruttata dagli attaccanti. Si va a riposo sul risultato di 0-1. La ripresa vede una Volterrana che entra in campo più determinata e concentrata, capace di creare molte più azioni offensive cercando in tutti i modi di agguantare il pari, ma la difesa del Romito fa buona guardia e mantiene il risultato sullo 0-1, che permette agli ospiti di portare a casa i tre punti. Calciatoripiù: Zapparoli, Martiniello, Mbengue M., Profeti (Romito).
Oltrera-Atletico Etruria 5-1

RETI: Sammuri, Nieddu, Sammuri, El Bhit, El Bhit, Marchini
OLTRERA: Fiorini, Nieddu, Fanteria, Bertini, Ferrini, Gigli, Hushi, Gambacciani, Sammuri, Leotta, Arnaldi. A disp.: Alena, El Bhit, Pampaloni, Cignoni, Schiavo, Calvani. All.: Bargigli.
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tognoni, Marchini, Busti, Cotrozzi, Tocchini, Regolini, Tarantino, Gensini, Sottili, Turelli. A disp.: Tontaro, Scardino, Mori, Mazzanti, Massaro. All.: Ferretti.
ARBITRO: Basta di Pisa.
RETI: Sammuri 2 (1 rig.), El Bhit 2, Nieddu, Marchini.



Convincente prova casalinga dell'Oltrera, che trionfa meritatamente in rimonta per 5-1 contro l'Atletico Etruria. Avvio di gara equilibrato con le due compagini che si studiano in attesa di farsi male. Gli ospiti sono bravi a colpire alla prima vera chance, con un rapido scambio che consente a Marchini di calciare da fuori e di sorprendere Fiorini con una traiettoria velenosa. I padroni di casa provano a reagire, ma sono troppo precipitosi e vogliosi di strafare in alcune circostanze. Sugli sviluppi di un'improvvisa ripartenza però i rosso-blu ristabiliscono la parità: Sammuri viene steso in area da Petrucci in uscita disperata, ed è lo stesso numero 9 dagli undici metri a spedire il pallone in fondo al sacco. La truppa di mister Bargigli acquista ulteriore fiducia e crea due azioni in fotocopia dalla destra alla sinistra, la seconda delle quali viene finalizzata con astuzia da Nieddu, che manda i suoi al riposo avanti nel punteggio per 2-1. Nella ripresa mister Bargigli effettua vari cambi e la squadra ne beneficia immediatamente, con Petrucci chiamato ad almeno un paio di interventi importanti. La spinta dell'Oltrera viene concretizzata dalla rete del momentaneo 3-1 ad opera del solito Sammuri e dalla doppietta del subentrato El Bhit per il definitivo 5-1. Calciatoripiù: El Bhit, Nieddu (Oltrera); Busti, Petrucci, Tarantino (Atletico Etruria).
San Frediano-Santa Maria A Monte 6-0

RETI: Nencetti, Nencetti, Pasqualino, Pasqualino, Cei, Dangella
SAN FREDIANO: Belcore, Casini, Picchi, Emilian, Spinetti, Furiassi, Lo Presti, Cei, D'Angella, Pasqualino, Nencetti. A disp.: Barsacchi, Bascià, Coppola, Giuntoli, Quattrini. All.: Taccola.
S.MARIA A MONTE: Carrara, Llani, Iuliano, Gjoka, Kebe, Gueye, Kandji, Ndiaye, Eddahani, Kanteye, Gueye. A disp.: Aribi, Fadli, Jamea, Ilo, Ngom, Zeggani. All.: Masini.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa.
RETI: Nencetti 2, Pasqualino 2, D'Angella, Cei.



Meritato successo interno del San Frediano, che s'impone con un rotondo 6-0 contro il Santa Maria a Monte: prestazione convincente dei rosso-blu, capaci di mettere costantemente sotto pressione la retroguardia avversaria per tutta la durata del match, conquistando la terza vittoria nel girone. Prima frazione a senso unico e chiusa dai padroni di casa sul punteggio di 3-0 grazie alla doppietta di Nencetti e al sigillo di Pasqualino. Nella ripresa l'inerzia della gara non cambia ed è sempre il San Frediano a condurre le operazioni. I locali dilagano ulteriormente, andando a segno nuovamente con Pasqualino, abile a calare il poker che gli vale il secondo gol personale di giornata. Prima della fine la supremazia del San Frediano si concretizza nelle reti di D'Angella e Cei, che fissano il punteggio sul definitivo 6-0. Calciatoripiù: Nencetti, Pasqualino (San Frediano); Carrara (Santa Maria a Monte).
Pecciolese 1936-San Prospero Navacchio 0-1

RETI: Bernardini
PECCIOLESE: Masi, Baroni, Peters, Puccini, G. Catarsi, Sama, Bonsignori, Mansani, Bertelli, Lipuma, Bolognesi. A disp.: Frangioni, Arcangioli, Crecchi, Bartaloni, Anichini, L. Catarsi, Fatticcioni. All.: Balestri.
SAN PROSPERO: Apicella, Bernardini, Cataldo, Giorgi, Hajlaoui, Inrahim, Lagha, Lulja, Lupetti, Maganuco, Meozzi, Nassi, Nuti, Pungente, Russo, Sclafani, Simonelli. All.: Vannozzi.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Bernardini.



Vittoria di misura per il San Prospero, che espugna nel finale la tana della Pecciolese al termine di un match vibrante, maschio e rimasto in bilico fino all'ultimo. Entrambe le compagini hanno giocato per vincere cercando di conquistare l'intera posta in palio senza risparmiarsi sul piano della corsa e dell'impegno. Prima frazione equilibrata e con poche chance per sbloccare il punteggio sia da una che dall'altra parte. Nella ripresa i padroni di casa si gettano all'attacco, ma la retroguardia ospite è ordinata e difende con grinta e determinazione. La truppa di mister Balestri prova comunque a scardinare la resistenza rivale senza però riuscirci. Nei minuti di recupero gli ospiti con cinismo riescono a colpire con Bernardini, sul cui tiro nulla può Masi. Grande festa per i ragazzi in maglia bianco-blu, capaci di saper soffrire e di pungere non appena se ne è presentata l'opportunità.
Pisa Ovest-Fratres Perignano 0-5

RETI: Braho, Braho, Braho, Agostini, Agostini
PISA OVEST: Ciardelli, Giorgianni, Petrantoni, Rossi, Bani, Biagi, Battezzatto, Morelli, Martinelli, Tordiglione, Kelmendi. A disp.: Guido, Bertini, Pensabene, Morini. All.: Destro.
FRATRES: Neri, Sheshi, Oliva, De Pace, Agostini, El Hadri, Ruocco (Gurabaldi), Cartone (Ruschi), Ferrucci (Esosa), Braho, Branchetti (Sama). A disp.: Matassi, Gurabardi, Luschi, Esosa, Sama. All.: Bacci.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETI: Braho 3, Agostini 2.



Si prendono la vetta della classifica i Fratres, che espugnano il campo del Pisa Ovest con il punteggio di 0-5, al termine di un match decisamente a senso unico. Prestazione corale assolutamente positiva della truppa di mister Bacci ulteriormente impreziosita dalle giocate di Braho e Agostini, due autentiche spine nel fianco per la difesa di casa. La prima frazione vede gli ospiti concretizzare la supremazia territoriale grazie alla rete di un ispirato Agostini, che sblocca il punteggio partendo dalla corsia di sinistra e dopo aver saltato un paio di avversari entra in area di rigore e beffa Ciardelli con una conclusione imparabile. Il raddoppio lo sigla nuovamente Agostini che, servito al limite dell'area da un passaggio di Ferrucci, ha il tempo di controllare, accentrarsi e con un bolide trafigge Ciardelli. Prima della pausa i Fratres costruiscono una ghiotta chance con Branchetti su assist di Agostini, ma il tiro viene respinto da Ciardelli. Nella ripresa gli ospiti effettuano vari cambi, senza però calare d'intensità. Il nuovo entrato Braho piazza il tris con una girata al volo all'angolino su cross di Sheshi e poco dopo replica su suggerimento centrale di Oliva e a tu per tu con Ciardelli spedisce il pallone in fondo al sacco. I Fratres non sono ancora sazi e prima della fine una discesa di Sama sulla corsia viene finalizzata dallo scatenato Braho, ben appostato sul secondo palo, che appoggia agilmente la sfera in rete per il definitivo 0-5. Calciatoripiù: Braho, Agostini (Fratres).
Galleno-Santacroce Calcio 2-1

RETI: Giovannini, Donati, Pupa
GALLENO: Pellegrini, Isu, Frediani, Laci, Russoniello, Del Vigna, Pieri, Bregu, Pascucci, Kajmaku, Giovannini. A disp.: Onesti, Donati, Di Bartolo, Viscido, Mozzillo, Prelaj. All.: Tangredi.
SANTACROCE: Musella, Frosini (Rayan), Felice, Stanco, Pupa, Caponi, Meraj, Caponi, Guidi (Ed Dafali), Starnini. All.: Melai.
ARBITRO: Principe di Empoli.
RETI: Giovannini, Donati, Pupa.



Vittoria in rimonta per il Galleno che negli istanti finali s'impone per 2-1 contro il Santacroce. Prima frazione ben disputata dai padroni di casa, che gestiscono le operazioni colpendo un palo e costringendo Musella ad una parata importante. Nessuna delle due compagini riesce tuttavia a sbloccare il punteggio e si va alla pausa con il punteggio fermo sullo 0-0. Nella ripresa gli ospiti riescono a costruire la prima vera azione offensiva con un tiro insidioso che sibila vicino al palo della porta difesa da Pellegrini. Quando tutto sembra presupporre lo 0-0 però la partita si accende: il Santacroce si porta in vantaggio al 73' sugli sviluppi di un angolo sul quale è decisiva la deviazione vincente di Pupa, abile ad inserirsi con i tempi giusti. Il Galleno però non si lascia scoraggiare e all'80' Giovannini ristabilisce la parità. L'inerzia ora è a favore dei bianco-azzurri che in pieno recupero ribaltano la situazione con Donati, autore del gol del definitivo 2-1. I padroni di casa possono festeggiare per tre punti conquistati quando ormai sembrava impossibile riuscirsi. Gli ospiti, nonostante la beffa finale, hanno offerto una prova gagliarda specialmente nella ripresa.
Porta A Lucca-Colli Marittimi 5-0

RETI: Spadacini, Ardinghi, Di Pede, Rossi, Autorete
PORTA A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Soltani, Rossi, Casciello, Peghini, Conti, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Mameli, Nassi, Sakma. All.: Cangiano.
COLLI MARITTIMI: Codra, Venanzoni, Bianchi, Gotti, Ranzoni, Cagnano, Haxhiu, Sarri, Rugo, Giusti, Sembri. A disp.: Vanni, Massetti, Podda, Zantedeschi. All.: Paperini.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: Ardinghi, Rossi, Di Pede, Spadacini, autorete.



Prestazione autorevole del Porta a Lucca che s'impone con un rotondo 5-0 contro i Colli Marittimi: i padroni di casa possono così dedicare la vittoria al proprio compagno di squadra Casciello, uscito per un brutto infortunio a fine primo tempo e a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte dei giocatori giallo-rossi e della redazione di Calciopiù. La truppa di mister Cangiano si schiera con la stessa formazione che bene si è comportata nelle ultime uscite. In avvio entrambe le compagini si sfidano a viso aperto: gli ospiti colpiscono una traversa e falliscono una chance, ma anche il Porta a Lucca si rende pericoloso. Il gol del vantaggio lo sigla Ardinghi intorno al 15', abile a calciare dal limite un tiro forte e centrale che piega le mani al portiere rivale. A ridosso della pausa i padroni di casa raddoppiano grazie al timbro di Rossi, che manda le squadre alla pausa sul punteggio di 2-0. Nella ripresa la musica non cambia e Di Pede con un bolide dal vertice dell'area mette a segno il 3-0. Il Porta a Lucca effettua diverse sostituzioni, ma i subentrati non sono da meno dei titolari e Spadacini amplia ulteriormente il divario con un bel tiro da fuori. Nel finale la ciliegina sulla torta con Sakma, che provoca l'autogol di un difensore rivale con una perentoria percussione. Calciatorepiù: Ardinghi (Porta a Lucca).