Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 5

Atletico Etruria-San Frediano 2-1

RETI: Duran Ortega, Marchini, Lo Presti
ATL. ETRURIA: Petrucci, Massaro, Marchini, Busti, Cotrozzi, Mori, Duran, Tarantino, Gensini, Sottili, Tocchini. A disp.: Giusti, Lionetti, Regolini, Scardino. All.: Filippo Ferretti.
SAN FREDIANO: Belcore, Casini, Picchi, Emilian, Spinetti, Furiassi, Lo Presti, Cei, D'Angella, Pasqualino, Nencetti. A disp.: Barsacchi, Bascià, Coppola, Giuntoli, Quattrini. All.: Michele Taccola.
ARBITRO: Bastogi di Livorno.
RETI: Marchini, Duran, Lo Presti.



Successo prezioso per l'Etruria che batte di misura il San Frediano sorpassandolo in classifica. Partita caratterizzata dal campo al limite della praticabilità e da tanto agonismo. Il primo tempo vede quasi interamente il predominio dei ragazzi di Ferretti, anche se non ci sono tante palle-gol perché i rivali si difendono bene. L'Etruria riesce comunque a portarsi in vantaggio con Marchini grazie a un cross tagliato che si trasforma in un tiro in porta che beffa il portiere. Passano neanche 3' che l'Etruria usufruisce di un calcio di rigore netto per atterramento in area ai danni di Duran che, mentre ruba il pallone al difensore, viene steso a terra. Rigore tirato dal capitano Busti che però spara alto. Secondo tempo più dinamico e vivace anche se il San Frediano, pur provandoci con costanza, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso per la perfetta prestazione difensiva di Busti, Cotrozzi e Marchini che non concedono mai all'avversario chance nitide. La partita si trascina con diversi capovolgimenti di fronte sino al gol di Duran del 2-0 che approfitta da rapace di una disattenzione difensiva. Quando ormai sembra non ci sia più spazio per le sorprese, la formazione ospite la riapre con una punizione da fuori area ben calciata da Lo Presti. Forcing finale generoso dei ragazzi di Taccola che sono sfortunati colpendo un palo con D'Angella. Calciatoripiù: ottima prestazione dei già citati difensori Busti, Cotrozzi e Marchini e un Mori a centrocampo veramente super, ma è tutta la squadra che oggi ha girato; Lo Presti, D'Angella (San Frediano).
Santacroce Calcio-Pecciolese 1936 1-0

RETI: Meraj
SANTACROCE: Musella, Frosini, Kellal, Caponi, Pupa, Meraj, Stanco, Ndiaye (65' Famiglietti), Guidi, Ezzhar (70' Dbiri), Starnini (90' Sansone). All.: Andrea Melai.
PECCIOLESE: De Marsico, Baroni, Peters, Puccini, G. Catarsi, Sama, Bonsignori, Mansani, Bertelli, Lipuma, Bolognesi. A disp.: Masi, L. Catarsi, Frangioni, Crecchi, Arcangioli, Bartaloni. All.: Marco Balestri.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETE: Meraj.



Sfrutta al meglio il fattore campo il Santacroce, che s'impone per 1-0 contro una combattiva Pecciolese e ottiene tre punti preziosi per la classifica e il morale. Match giocato su un campo pesante causa maltempo ma le due compagini non si sono mai risparmiate sul piano della corsa. Prima frazione durante la quale sono gli ospiti a rendersi più pericolosi in fase offensiva, mentre i padroni di casa mettono in mostra grande grinta e determinazione battagliando su ogni pallone. Nonostante i tentativi della Pecciolese tuttavia si va alla pausa sul punteggio ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa gli ospiti partono bene, colpiscono un palo e falliscono almeno tre ghiotte chance davanti a Musella. Il Santacroce però ha il merito di restare sempre sul pezzo e a pochi minuti dalla fine colpisce con un contropiede finalizzato a dovere da Meraj. Nel finale la Pecciolese si getta in avanti con cuore e orgoglio, ma il D.G. nega un rigore a loro dire solare in pieno recupero, tra le proteste dei giocatori in campo e della panchina. Vittoria di misura importantissima per mister Melai e i suoi ragazzi. Calciatoripiù: Meraj, Frosini, Guidi, Famiglietti (Santacroce); Bonsignori, Lipuma (Pecciolese).
Sextum Bientina-Volterrana 3-0

Colli Marittimi-Galleno 0-3

RETI: Pascucci, Giovannini, Pascucci
COLLI MARITTIMI: Codra (Giuffredi), Sembri (Neri), Venanzoni, Gotti (Vanni), Manzi, Cagnano, Gorgone (Samperi), Sarri, Picci, Verani, Rugo (Ribechini). All.: Fabio Paperini.
GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Frediani, Laci, Russoniello, Donati, Pieri, Bregu, Pascucci, Kajmaku, Giovannini. A disp.: Mozzillo, Viscido, Del Vigna, Isu, Onesti. All.: Fabio Tangredi.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: Pascucci 2, Giovannini.



Successo del Galleno che passa sul campo dei Colli Marittimi per 0-3, al termine di un match giocato su un terreno ai limiti della praticabilità per via della forte pioggia caduta. Prima frazione ben disputata dagli ospiti, che sbloccano il punteggio con Giovannini, il cui tiro non lascia scampo a Codra. I padroni di casa provano immediatamente a reagire mettendo pressione alla retroguardia avversaria. Gli ospiti però colpiscono nuovamente con Pascucci, che mette a referto il 5° sigillo in classifica cannonieri. Da segnalare le proteste dei Colli Marittimi per una possibile posizione di fuorigioco non ravvisata dal D.G. Prima della pausa la truppa di mister Tangredi riesce a portarsi sullo 0-3 nuovamente con bomber Pascucci. Anche in questa circostanza i padroni di casa protestano per una sospetta posizione di off-side. Nella ripresa i Colli Marittimi provano a rientrare in partita, ma il campo da gioco peggiora di minuto in minuto rendendo complicate le giocate. Il Galleno inoltre amministra bene il vantaggio acquisito, riuscendo a condurre in porto la gara sul punteggio di 0-3. Calciatorepiù: Pascucci (Galleno).
San Prospero Navacchio-Pol. Monteserra 3-0

RETI: Bernardini, Giorgi, Luljia
Il Romito-Pisa Ovest 0-1

RETI: Bani
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue, Ndiaye, Sina, Martiniello, Profeti, Pulvirenti, Cascone, Lanza, Zapparoli. A disp.: Novi, E. Mbengue. All.: Carlo Mazzaccherini.
PISA OVEST: Pensabene, Petrantoni, Zerbini, Rossi, Bani, Biagi, Battezzato, Morelli, Tordiglione, Morini, Kelmendi. A disp.: Ciardelli, Pinzauti, Guido, Giorgianni, Martinelli. All.: Paolo Destro.
ARBITRO: Di Carlo di Pisa.
RETI: 75' Bani.



Torna meritatamente alla vittoria il Pisa Ovest, che espugna per 0-1 la tana del Romito grazie ad una prestazione fatta di grinta e determinazione. I padroni di casa, dal canto loro, hanno pagato a caro prezzo le numerose assenze di formazione causate da infortuni e squalifiche. Buon primo tempo della formazione pisana, ben disposta in campo e che occupa per larghi tratti la metà campo rivale. La chance più ghiotta è però per il Romito, ma Ndiaye a due passi da linea di porta non riesce a insaccare il pallone. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre il Pisa Ovest a condurre le operazioni, senza però riuscire a sbloccare il punteggio. La truppa di mister Paolo Destro viene tuttavia premiata intorno al 75' quando una mischia in area di rigore viene risolta dalla zampata di Bani sfruttando una ribattuta. Il Romito non ha le forze per provare a imbastire un tentativo di assalto e gli ospiti conducono in porto il match senza particolari patemi. Successo voluto fortemente dal Pisa Ovest, che riassapora il dolce sapore dei tre punti dopo un periodo complicato. Calciatorepiù: Bani (Pisa Ovest).
Santa Maria A Monte-Porta A Lucca 0-4

RETI: Antonelli, Maramici, Maramici, Ardinghi
SANTA MARIA A MONTE: Hane, Kebe, Gueye, Kandji, A. Aribi, Llani, Eddahani, Gjoka, Kanteye, Gueye, Jamea. A disp.: Iuliano, Fadli, Lo, Ngom, Zeggani, T. Aribi. All.: Roberto Masini.
PORTA A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Soltani, Rossi, Casciello, Conti, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Mameli, Nassi, Sakma, Gastaldello. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Marini di Pontedera.
RETI: Maramici 2, Antonelli, Ardinghi.



Trionfo esterno del Porta a Lucca, che espugna la tana del Santa Maria a Monte al termine di un match giocato su un campo ai limiti della praticabilità. Prima frazione combattuta e piacevole con gli ospiti ben disposti in campo che provano a fare la partita e i padroni di casa più guardinghi, ma pronti a controbattere non appena possibile. La partita è frizzante e il punteggio si sblocca intorno al 20': azione offensiva del Porta a Lucca ad opera di Maramici, che dal limite scocca un tiro preciso sul quale nulla può Hane. Gli ospiti acquisiscono sicurezza ed effettuano numerosi tiri verso la porta avversaria, pur senza creare particolari problemi ad Hane. Nella ripresa da sottolineare nelle file del Porta a Lucca il rientro in campo dopo due mesi di assenza di Casciello. Il Santa Maria a Monte appare più deciso e intorno al 55' fallisce per un niente la chance del pareggio. Nel calcio una delle leggi più antiche dice "gol sbagliato gol subito" e così gli ospiti raddoppiano poco dopo nuovamente con l'ispirato Maramici. Il doppio svantaggio è una mazzata pesante per i locali, che faticano a rimettersi sulla giusta carreggiata anche perché, nonostante i tentativi offensivi, la retroguardia rivale regge l'urto. Nel finale il Porta a Lucca legittima ulteriormente la prima vittoria del suo girone: Antonelli insacca lo 0-3 e prima del triplice fischio il difensore Ardinghi cala il poker. Calciatoripiù: Maramici, Ardinghi (Porta a Lucca).
Fratres Perignano-Oltrera 4-1

RETI: Branchetti, Ruocco, Capobianco, Ferrucci, Sammuri
FRATRES: Neri, Cartone, Agostini, Oliva, Fiaschi, De Pace, Ruocco (Giuli), Unuagbie (Sheshi), Brachetti (Capobianco), Ferrucci, Sama (Braho). A disp.: El Hadri, Gurabardhi, Ruschi. All.: Sandro Bacci.
OLTRERA: Fiorini, Gambacciani, Fanteria, Bertini, Ferrini, Cignoni, Nieddu, Arnaldi, Sammuri, Leotta, Hushi. A disp.: Schiano, Alena, Pampaloni, Calvani. All.: Fabio Bargigli.
ARBITRO: Lombardi di Pontedera.
RETI: Branchetti, Ruocco, Ferrucci rig. Capobianco, Sammuri.



La capolista Oltrera cade per 4-1 sul campo di un gagliardo Fratres, che ottiene tre punti meritati grazie ad una prestazione fatta di qualità e determinazione. Prima mezzora in equilibrio in cui il D.G. annulla un gol ai padroni di casa per fuorigioco dubbio di Branchetti. I Fratres riescono comunque a sbloccare il punteggio prima della pausa: azione iniziata da Sama, caparbio nel vincere due rimpalli al limite e a far arrivare il pallone sui piedi di Branchetti, che calcia con precisione alle spalle di Fiorini. Nella ripresa mister Sandro Bacci non modifica il nuovo modulo con la difesa a 4 che bene si è comportato nella prima frazione. La scelta paga e al 41' Ruocco calcia una punizione insidiosa e un difensore ospite nel tentativo di allontanare spizza sfortunatamente la palla nella propria porta per il 2-0. L'Oltrera, ferito nell'orgoglio prova a reagire, ma i padroni di casa creano un'azione estemporanea sulla corsia esterna ad opera di Cartone, lesto nel servire Agostini che viene steso da Nieddu dentro l'area. Il D.G. indica il dischetto e dagli undici metri si presenta Ferrucci, che con freddezza insacca il 3-0. Gli ospiti non si danno per vinti e sfruttando una disattenzione difensiva accorciano le distanze con il solito Sammuri, giunto a quota 5 reti in classifica cannonieri. Prima della fine i padroni di casa certificano l'ottimo stato di forma e Capobianco, al termine di un'azione caparbia, mette a segno di destro il definitivo 4-1. Prova corale più che positiva dei Fratres soprattutto perché avvenuta contro una squadra forte come l'Oltrera. Gli ospiti dal canto loro sono consapevoli di poter fare di più anche se il passivo finale forse li penalizza eccessivamente. Calciatoripiù: Branchetti (Fratres); Fanteria, Bertini, Ferrini (Oltrera).