Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 4

Galleno-Santa Maria A Monte 4-0

RETI: Giovannini, Pascucci, Pascucci, Pascucci
GALLENO: Pellegrini, Isu, Frediani, Laci, Russoniello, Del Vigna, Pieri, Donati, Pascucci, Bregu, Giovannini. A disp.: Monaco, Di Bartolo, Viscido, Mozzillo, Prelaj, Onesti. All.: Fabio Tangredi.
S. MARIA A MONTE: Hane, Kebe, M. Gueye, Kandi, A. Aribi, Gjoka, Eddahani, Ndiaye, Kanteye, E. Gueye, Iuliano, H. Aribi, Fadli, Iuliano, Jamea, Llani, Lo, Ngom, Zeggani. All.: Roberto Masini.
ARBITRO: Latini di Empoli.
RETI: Pascucci 3, Giovannini.



Autorevole prestazione casalinga del Galleno, che sfrutta al meglio il fattore campo e s'impone con un netto 4-0 contro il Santa Maria a Monte, ottenendo la prima vittoria nel girone. La prima frazione vede i padroni di casa condurre le operazioni e gli ospiti aspettare guardinghi pronti a colpire in ripartenza. La banda di mister Tangredi riesce ad andare alla pausa in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Giovannini. Nella ripresa il Galleno aumenta i giri e trascinato da un super Pascucci mette al sicuro la pratica: il numero 9 infatti realizza una splendida tripletta finalizzando a dovere tre azioni collettive ben riuscite. I padroni di casa dunque meritano pienamente il successo, ottenuto grazie ad una prova maiuscola in particolare nella ripresa. Gli ospiti, pur mostrando impegno e buona volontà, lasciano il campo sconfitti ma con grande voglia di ripartire dal prossimo turno. Calciatoripiù: Pascucci (Galleno); A. Aribi (Santa Maria a Monte).
Pisa Ovest-Oltrera 0-6

RETI: Nieddu, Nieddu, El Bhit, El Bhit, Alena, Leotta
PISA OVEST: Ciardelli, Petrantoni, Zerbini, Bani, Bertini, Guido, Battezzato, Morelli, Tordiglione, Morini, Giorgianni. A disp.: Pensabene, Pinzauti, Rossi, Martinelli. All.: Paolo Destro.
OLTRERA: Rivieccio, Nieddu, Fanteria, Gambacciani, Bertini, Gigli, Schiano, Arnaldi, Sammuri, Leotta, Hushi. A disp.: Fiorini, Alena, El Bhit, Cignoni, Pampaloni, Calvani. All.: Fabio Bargigli.
ARBITRO: Maccanti di Pisa.
RETI: Nieddu 2, El Bhit 2, Leotta, Alena.



Quarta vittoria in altrettanti match disputati per l'Oltrera, che espugna con un roboante 0-6 la tana del Pisa Ovest e lancia un chiaro segnale al resto delle pretendenti al primo posto. Primi 20' di gioco tutto sommato equilibrati, ma con il passare del tempo crescono vistosamente gli ospiti che sbloccano il punteggio con Nieddu. Il Pisa Ovest prova a reagire riuscendo però a rendersi pericoloso dalle parti di Rivieccio solamente in un paio di occasioni. Nella ripresa l'Oltrera mette il turbo e, grazie anche ai cambi di mister Bargigli, la partita prende una direzione ben precisa: eccellente impatto del neo-entrato El Bhit che mette a segno una doppietta, dopodiché il timbro di Leotta porta il punteggio sullo 0-4. Gli ospiti tuttavia non sono ancora sazi e continuano a premere in avanti andando a segno nuovamente con Nieddu (al 6° sigillo nel girone) che trafigge Ciardelli per lo 0-5. Prima della fine c'è gloria anche per il subentrato Alena che insacca la rete del definitivo 0-6. Successo meritato per l'Oltrera che dopo un inizio incerto ha condotto la gara con serenità e sicurezza. Umore opposto nelle file dei locali, che però hanno mostrato voglia fino alla fine con Ciardelli che, nonostante le sei reti incassate, si è reso protagonista di varie buone parate. Calciatoripiù: Ciardelli (Pisa Ovest); Leotta, Sammuri, El Bhit (Oltrera).
Volterrana-San Prospero Navacchio 1-6

RETI: Marolda, Luljia, Cataldo, Cataldo, Luljia, Luljia, Nuti
VOLTERRANA: Sarperi, Bassini, Geri Bartolini, Marolda, Fieri, Cocucci, Ricci, Lottini, Molesti, Gugarguagli, Inperio. A disp.: Bigazzi, Dedaj, Grilli, Merlini, Toniolo. All.: Mattia Nasoni.
SAN PROSPERO: Simonelli, Bernardini, Hajlaoui, Sclafani, Meozzi, Lupetti, Lulja, Giorgi, Nuti, Cataldo, Pungente. A disp.: Apicella, Filippeschi, Lagha, Maganuco, Russo, Nassi. All.: Dario Vannozzi.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: Marolda, Lulja 3, Cataldo 2, Nuti.



Continua il grande girone del San Prospero che sale a quota 10 punti in classifica battendo agevolmente in trasferta la Volterrana per 1-6. Dopo quattro giornate la squadra di mister Vannozzi appare sicuramente tra le compagini più in forma del momento e punta a ritagliarsi uno spazio da protagonista fino al termine della stagione. Autentico trascinatore è stato Lulja, autore di una tripletta, sugli scudi anche Cataldo con una doppietta e infine Nuti che ha realizzato un gol. I padroni di casa hanno fatto il massimo per contrastare i più quotati rivali, riuscendo quantomeno a siglare il punto della bandiera grazie a Marolda. Calciatoripiù: Lulja, Cataldo (San Prospero).
San Frediano-Fratres Perignano 1-2

RETI: Pasqualino, Braho, Oliva
SAN FREDIANO: Belcore, Basciá, Coppola, Emilian, Furiassi, Casini, Lo Presti, Cei, Picchi, Pasqualino, Barsacchi.
A disp.: Giuntoli, Spinetti, D'Angella, Orsolini. All.: Michele Taccola.
FRATRES: Neri, Palandri, Oliva, De Pace, Eladri, Ruocco, Esosa, Ferrucci, Sama, Braho, Branchetti, Troncone, Ceci, Giuli, Cartone, Capobianco, Gurabardi. All.: Sandro Bacci.
ARBITRO: Graziani di Pisa.
RETI: Pasqualino, Braho, Oliva.



Mostrano i muscoli i Fratres, che espugnano la tana del San Frediano per 1-2 grazie ad una prestazione cinica su un campo difficile, al termine di un match non spettacolare. Da segnalare la dedica per i tre punti da parte degli ospiti nei confronti di Palandri, uscito intorno al 15' per un infortunio alla mano e a cui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte dei suoi compagni e della redazione di Calciopiù. Buon primo tempo dei Fratres, che costruiscono diverse palle gol di cui alcune clamorose e che in generale gestiscono il pallino del gioco mostrando una supremazia territoriale. Nella ripresa crescono i padroni di casa, che mettono in mostra le proprie qualità. Gli ospiti però sono vigili e si portano in vantaggio con uno schema sugli sviluppi di un corner battuto da Ruocco in direzione di Braho, che spedisce con freddezza il pallone in fondo al sacco. La truppa di mister Michele Taccola non si lascia intimorire e con un fulmineo contropiede finalizzato dal solito Pasqualino con un morbido pallonetto ristabilisce la parità. L'inerzia della gara è ora a favore dei rosso-blu, che fanno di tutto per provare a vincerla sbilanciandosi con coraggio. I Fratres però sono spietati e, nuovamente su calcio d'angolo, colpiscono con uno schema provato in allenamento, che permette a Oliva, ben appostato sul secondo palo, di insaccare il definitivo 1-2. Vittoria importante per gli ospiti, ma giusto rendere merito anche ai padroni di casa, che hanno spinto in avanti fino alla fine.
Pol. Monteserra-Santacroce Calcio 3-0

RETI: Magozzi, Magozzi, Cavallini
MONTESERRA: Colucci, Scarfì, Balla (50' Diviggiano), Vannucci, Magozzi (65' Samih), Cavallini, Monti, Boschi, Peranzi (60' Bini), Hoxha, Pierotti. A disp.: Trulli. All.: Roberto Scarnecchia.
SANTACROCE: Musella, Frosini (Shima), Rayan (Hoxha), Caponi, Pupa, Stanco, Kledis (Mariniello), Guidi, Mohammed (Marouane), Starnini, El Hadjy. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Moro di Pisa.
RETI: Magozzi 2 (1 rig.), Cavallini.



Vittoria casalinga del Monteserra, che trionfa per 3-0 contro un gagliardo Santacroce, al termine di un match più combattuto di quanto possa sembrare guardando soltanto il punteggio finale. Prima frazione equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le compagini: il Monteserra nella prima mezzora va più volte vicino al vantaggio: il primo squillo è di Peranzi il cui tiro termina fuori di un soffio, mentre al 15' Magozzi a tu per tu con Musella calcia a lato di poco. Al 20' la chance giusta capita a Pierotti, ma una volta davanti a Musella tenta il pallonetto che non va a buon fine. Il Santacroce replica prima con tentativo che sibila vicino al palo e poi con un tiro che Vannucci salva miracolosamente sulla linea. Al 31' però i padroni di casa sbloccano il punteggio: ottimo taglio di Magozzi che, ben servito da un lancio di Balla, è abile a trafiggere il portiere. Allo scadere del primo tempo la truppa di mister Scarnecchia raddoppia su calcio di rigore realizzato ancora da Magozzi e decretato per un netto fallo di mano sulla linea di un difensore nel tentativo di allontanare una conclusione di Balla. Nella ripresa il Monteserra amministra il doppio vantaggio anche grazie ai nuovi innesti, che consentono alla squadra di far girare il pallone in maniera più ordinata e senza quasi mai rischiare in fase difensiva. I bianco-verdi vanno vicini al gol con un tiro insidioso di Peranzi, ma riescono a chiudere i conti con Cavallini, lesto ad inserirsi di testa con i tempi giusti su calcio d'angolo battuto perfettamente da Diviggiano. I padroni di casa festeggiano una vittoria importante sotto vari aspetti. Gli ospiti invece si rammaricano per alcune disattenzioni pagate a caro prezzo, ma in particolare nel primo tempo hanno lottato alla pari. Calciatorepiù: Magozzi (Monteserra).
Il Romito-Sextum Bientina 0-2

RETI: Shetaj, Shetaj
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue, Trabelsi (Lucchese), E. Mbengue (Diouf), Sina (Martiniello), Ndiaye, Pulvirenti (Profeti), Cascone (Caprai), Lanza, Carmignani (Zapparoli). A disp.: Novi, Gazzarri. All.: Carlo Mazzaccherini.
S. BIENTINA: Migli, Petrillo, Cestari, E. Gangale, Terracciano, Chessari, Granziera, Fiorentini, Shetaj, Serafini, Parussa. A disp.: Fontana, Rodella, Benedetti, L. Gangale, Mehmeti, Dema, Sula. All.: Massimiliano Dini.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETI: Shetaj 2.



Colpo esterno del Sextum Bientina, che espugna per 0-2 il sempre ostico campo del Romito e conferma l'ottimo stato di forma attuale: nel 2024 infatti la truppa di mister Dini ha fatto registrare 3 vittorie e 1 pareggio ed ha all'attivo 8 gol segnati riuscendo sempre a mantenere inviolata la propria porta. Avvio di gara con il Romito che parte subito offensivo e crea una palla-gol nata da un rapido uno-due tra Carmignani e Lanza con quest'ultimo che si avventa sul pallone e tira un pallone non potente, che passa sotto le gambe di Benvenuti, ma viene salvato provvidenzialmente da un difensore nero-blu sulla linea allontanando in calcio d'angolo. Da qui in avanti è il Sextum Bientina a prendere possesso delle operazioni, ma i padroni di casa difendono con ordine riuscendo a non fare quasi mai entrare i rivali in area di rigore. Gli ospiti ci provano allora con dei tentativi dalla distanza, senza però preoccupare particolarmente un attento Benvenuti. Al 34' allora i bientinesi si conquistano una punizione dal limite, che Shetaj trasforma in gol con una traiettoria imprendibile per l'estremo difensore pontederese. Si va quindi al riposo sul punteggio di 0-1. Nella ripresa il match è combattuto con vari duelli a metà campo e poche chance da una e dall'altra parte per segnare. Al 67' una disattenzione difensiva del Romito viene pagata a caro prezzo e ancora lo scatenato Shetaj infilza Benvenuti per lo 0-2, che gli vale il 6° gol in classifica cannonieri. Il Sextum Bientina ha poi il merito di gestire il doppio vantaggio con serenità e i minuti passano senza che vi sia altro da segnalare. Calciatoripiù: E. Mbengue (Il Romito); Shetaj (Sextum Bientina).
Pecciolese 1936-Colli Marittimi 3-1

RETI: Bonsignori, Baroni, Li Puma, Haxhiu
PECCIOLESE: Masi, Baroni, Arcangioli, Peters, G. Catarsi, Musa, Bonsignori, Mansani, Bertelli, Lipuma, Bolognesi. A disp.: De Marsico, L. Catarsi, Frangioni, Crecchi, Anichini, Bartaloni. All.: Marco Balestri.
COLLI M.: Kodra, Sembri, Venanzoni, Gotti, Manzi, Cagnano, Gorgone, Sarri, Rugo, Verani, Giusti. A disp.: Leone, Vanni, Pieralli, Haxhiu, Zantedeschi, Ranzoni, Podda, Samperi, Cacace. All.: Fabio Paperini.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETI: Baroni, Bonsignori, Lipuma, Haxhiu.



Terza vittoria in quattro gare per la Pecciolese che batte per 3-1 i Colli Marittimi facendo valere il proprio tasso tecnico superiore. Partono forte i ragazzi di Balestri che dopo pochi minuti passano a condurre con Baroni, autore di un bel tiro che si insacca nel sette al termine di un'azione ben costruita dagli avanti nerazzurri. Prosegue il buon predominio dei padroni di casa che timbrano pure il raddoppio con una botta al volo dentro l'area di Bonsignori. Nella ripresa la formazione ospite si riorganizza e per diversi minuti attacca a testa bassa, scontrandosi però su una retroguardia rivale disposta con ordine e molto coriacea. La Pecciolese dimostra anche di saper sfruttare bene il contropiede e serve il tris con una letale manovra veloce finalizzata con una micidiale conclusione dal limite di capitan Lipuma. Soltanto nel finale i Colli Marittimi accorciano il passivo con Haxhiu, scaltro ad approfittare di un'indecisione difensiva. Calciatoripiù: G. Catarsi, Lipuma, Bonsignori (Pecciolese).
Porta A Lucca-Atletico Etruria 1-1

RETI: Di Pede, Busti
P. A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Rossi, Conti, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Mameli, Nassi, Sakma, Gastaldello. All.: Andrea Cangiano.
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tognoni, Marchini, Busti, Cotrozzi, Tocchini, Duran, Tarantino, Regolini, Terreni, Turelli. A disp.: Pistoia, Ben Belgacem, Galletti, Gensini, Sottili. All.: Filippo Ferretti.
ARBITRO: Macovila di Pisa.
RETI: Di Pede, Busti.



Grande delusione per il Porta a Lucca che proprio nel finale vede sfumare la prima vittoria nel girone, subendo la beffa su calcio di punizione deviato da un Atletico Etruria mai domo. Risultato tutto sommato giusto per quanto si è visto in campo, ma chiaramente il gol preso in questo modo all'ultimo minuto aumenta il rammarico dei giallorossi, che avevano offerto una prova generosa e intensa nonostante le moltissime assenze. Prima frazione giocata a viso aperto anche se con tanti errori tecnici e molti falli a centrocampo. Un'ottima chance a testa: i locali ci provano con Filippeschi che da due passi, su perfetto cross di Maramici, colpisce il portiere Petrucci, gli ospiti replicano con Duran che spreca a tu per tu. La ripresa è sempre equilibrata con vari capovolgimenti di fronte e le rispettive difese attente. Il Porta a Lucca, pur risultando spesso precipitoso e impreciso, con il cuore si porta in vantaggio: discesa di Maramici che porta palla in fascia e crossa preciso sulla testa di Di Pede che deposita facilmente in porta. L'Etruria imbastisce la reazione e spreca una ghiotta chance con Sottili che manda fuori di un soffio anticipando il compagno che avrebbe segnato poiché posizionato meglio. Ma all'ultimo giro di orologio ci pensa Busti su calcio piazzato a insaccare l'1-1, complice un'evidente deviazione di un difensore che spiazza il portiere.