Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 3

Oltrera-San Frediano 8-1

RETI: Nieddu, Nieddu, Sammuri, Sammuri, Schiano, Hushi, Fanteria, Arnaldi, Cei
OLTRERA: Fiorini, Nieddu, Fanteria, Bertini, Ferrini, Cigni, Cignoni, Schiano, Sammuri, Leotta, El Bhit. A disp.: Rivieccio, Hushi, Gambacciani, Pampaloni, Arndaldi, Alena. All.: Fabio Bargigli.
SAN FREDIANO: Belcore, Bascià, Picchi, Coppola, Furiassi, Emilian, Lo Presti, Casini, Barsacchi, Pasqualino, Cei. A disp.: Spinetti, Orsolini, Giuntoli, D'Angella. All.: Michele Taccola.
ARBITRO: Froli di Pisa.
RETI: Sammuri 2, Nieddu 2, Fanteria, Schiano rig., Arnaldi, Hushi, Cei.



Tre vittorie in altrettanti match disputati per l'Oltrera, che davanti al proprio pubblico trionfa con un roboante 8-1 contro il San Frediano: i padroni di casa dimostrano una volta in più il loro ottimo stato di forma, mentre gli ospiti subiscono la prima sconfitta del 2024 e hanno pagato a caro prezzo le numerose assenze nella formazione titolare. La truppa di mister Fabio Bargigli gioca una prima frazione ad altissima intensità mettendo in mostra tanta voglia e buona qualità. Il San Frediano prova ad opporsi, ma l'Oltrera è straripante e Sammuri infila una doppietta in una manciata di minuti portando il punteggio sul 2-0. I padroni di casa continuano a premere e prima della pausa vanno ancora a segno con Nieddu, Fanteria e Schiano su calcio di rigore. Da segnalare le proteste degli ospiti sul terzo gol per un fallo su Casini non ravvisato dal D.G. Le due squadre vanno dunque all'intervallo sul punteggio di 5-0. Nella ripresa l'Oltrera effettua vari cambi e il match è più equilibrato, complice anche un San Frediano trascinato da Pasqualino, che prova a diminuire lo svantaggio. Sugli sviluppi di un calcio gli ospiti accorciano le distanze con Cei e successivamente sfiorano ancora la rete con Pasqualino e D'Angella. L'Oltrera però riprende a macinare gioco e riesce ad andare a segno con Nieddu, Arnaldi e Hushi, quest'ultimo autore di una rete bellissima in mezza rovesciata con il pallone che termina la sua corsa sotto l'incrocio dei pali per il definitivo 8-1. Calciatoripiù: Sammuri, Leotta, Bertini (Oltrera); Pasqualino (San Frediano).
Santa Maria A Monte-Pecciolese 1936 1-2

RETI: Kanteye, Puccini, Bolognesi
S.M. A MONTE: Hane, Kebe, M. Gueye, Aribi, Gjoka, Ndiaye, Iuliano, E. Gueye, Kanteye, Ba, Laajel. A disp.: Aribi, Fadli, Jamea, Llani, Ngom, Zeggani, Kandii. All.: Roberto Masini.
PECCIOLESE: De Marsico, Baroni, Arcangioli, Puccini, G. Catarsi, Musa, Bonsignori, Mansani, Bertelli, Lipuma, Bolognesi. A disp.: Masi, Crecchi, Frangioni, Bartaloni, L. Catarsi. All.: Marco Balestri.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Kanteye, Puccini, Bolognesi.



Trionfo in rimonta meritato per la Pecciolese che riesce a spuntarla sul campo del grintoso Santa Maria a Monte salendo a quota 7 punti dopo tre partite disputate. La partita prende fuoco dopo pochi minuti: svarione difensivo degli ospiti e ne approfitta come un falco Kanteye che trafigge con freddezza De Marsico insaccando da pochi passi senza difficoltà. La formazione ospite però non si abbatte e inizia a macinare gioco stazionando a lungo nella metà campo rivale e centrando l'1-1 con una gran conclusione dal limite di Bolognesi. Nella ripresa i pecciolesi vogliono vincerla e costruiscono diversi pericoli in area rivale, senza riuscire tuttavia a calciare con la giusta precisione. Ma poi sul più bello sbuca Puccini su un cross in area e ci pensa lui di testa a scuotere la rete per l'1-2 definitivo. Negli ultimissimi minuti i padroni di casa si riversano all'attacco con orgoglio, mentre gli ospiti falliscono un paio di buone chance in contropiede. Il risultato non cambia più, la Pecciolese può ambire in alto. Calciatoripiù: Bolognesi, Puccini, Bonsignori e Mansani (Pecciolese).
Santacroce Calcio-Volterrana 2-1

RETI: Guidi, Starnini, Molesti
SANTACROCE: Musella, Frosini, Rayan, Stanco, Caponi, Pupa, El Hadji, Meray, Starnini (Fiaschi), Mohamed (Maruan), Guidi. All.: Andrea Melai.
VOLTERRANA: Sarperi, Bassini, Geri Bartolini, Marolda, Fieri, Cocucci, Ricci, Lottini, Molesti, Gugarguagli, Inperio. A disp.: Bigazzi, Dedaj, Grilli, Merlini, Toniolo. All.: Mattia Nasoni.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: Starnini, Guidi, Molesti rig.



Ottiene la prima vittoria del nuovo anno il Santacroce, che sfrutta al meglio il fattore campo trionfando per 2-1 in rimonta contro una mai doma Volterrana. Prima frazione equilibrata, che vede gli ospiti cominciare con il piglio giusto e sbloccare il punteggio intorno al 20' grazie al rigore messo a segno da Molesti. I padroni di casa provano a ristabilire la parità, ma la retroguardia viola respinge gli assalti con successo. Nella ripresa mister Melai scuote i suoi, che rientrano in campo con maggiore cattiveria e grinta. La Volterrana prova a colpire in particolare con rapide ripartenze, ma intorno al 60' il Santacroce rimette in piedi il punteggio grazie al timbro di Starnini la cui conclusione non lascia scampo a Sarperi. I ragazzi in maglia rosso-bianca, galvanizzati dal pareggio, provano il colpaccio e i loro sforzi vengono premiati intorno all'80': Guidi mette a segno la pesantissima rete del definitivo 2-1, che oltre agli ambiti 3 punti, gli vale il secondo centro in tre giornate. Tanto rammarico nelle file della Volterrana per una sconfitta maturata nel finale, ma che nulla toglie al buon primo tempo svolto. Successo fondamentale per il Santacroce per smuovere la classifica e acquisire certezze importanti.
San Prospero Navacchio-Il Romito 3-1

RETI: Nuti, Nuti, Pungente, Cascone
SAN PROSPERO: Karim, Meozzi, Filippeschi, Cosma, Pungente, Giorgi, Bernardini, Hajlaoui, Lulja, Lupetti, Sclafani. A disp.: Simonelli, Nassi, Maganuco, Lagha, Nuti. All.: Dario Vannozzi.
IL ROMITO: Benvenuti, Sina, M. Mbengue, Trabelsi, S. Mbengue, Martiniello, Ndiaye, Pulvirenti, Cascone, Lanza, Carmignani. A disp.: Barzacchini, Bounif, Caprai, Gazzarri, Lucchese, Novi, Profeti. All.: Carlo Mazzaccherini.
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa.
RETI: Nuti 2, Pungente, Cascone rig.



Tre punti meritati per il San Prospero che accelera nella ripresa e batte per 3-1 il sempre ostico Romito, salendo a quota 7 punti dopo tre gare disputate. Partita che inizia subito a ritmo molto alto con entrambe le squadre cariche e motivate per aggiudicarsi l'intera posta in palio. Partenza a razzo dei padroni di casa che già al 4' sbloccano il risultato con un bellissimo tiro a giro di Pungente che termina sotto l'incrocio dei pali e sorprende Benvenuti. La gara rimane comunque molto combattuta con gli ospiti che cercano di reagire allo svantaggio provando a spingersi in avanti e, al 34', Lanza con una bellissima palla filtrante riesce a mandare in porta Cascone che, quando entra in area, viene atterrato dal portiere avversario e il direttore di gara assegna un calcio di rigore per Il Romito: dagli undici metri è proprio Cascone a posizionare la palla sul dischetto e con freddezza mette a segno la rete dell'1-1. Nel secondo tempo l'intensità diminuisce, Il Romito perde tutti e tre gli attaccanti che vengono sostituiti ed infatti, fino alla fine della partita, non si renderà mai pericoloso in zona offensiva. Sono quindi i padroni di casa che prendono in mano la situazione e, grazie anche all'ingresso di nuovi giocatori, al 58' riescono a trovare la rete del vantaggio con un'incornata di testa spettacolare del numero 9 Nuti, appena entrato. Dopo pochi minuti lo scatenato Nuti trova addirittura la doppietta personale sfruttando un filtrante e portando il risultato sul 3-1. La sfida termine con qualche nervosismo di troppo, ma in campo non accade null'altro di rilevante. Calciatoripiù: Nuti, Pungente (San Prospero); Cascone, Mbengue M., Lanza, Pulvirenti (Romito).
Sextum Bientina-Pisa Ovest 3-0

RETI: Shetaj, Serafini, Shetaj
S. BIENTINA: Fontana, Petrillo, Cestari, Dema, Terracciano, E. Gangale, Granziera, Fiorentini, Shetaj, Serafini, Parussa. A disp.: Migli, Rodella, Benedetti, Filippi, Mehmeti, L. Gangale, Sula, Chessari. All.: Massimiliano Dini.
PISA OVEST: Pensabene, Petrantoni, Zerbini, Rossi, Francesconi, Biagi, Battezzato, Morelli, Tordiglione, Kelmendi, Giorgianni. A disp.: Ciardelli, Pinzauti, Morini, Bani, Sciara, Martinelli. All.: Paolo Destro.
ARBITRO: Lazzeri di Pontedera.
RETI: Shetaj 2, Serafini.



Ancora una prestazione positiva per il Sextum Bientina, che s'impone per 3-0 tra le mura amiche contro il Pisa Ovest: i padroni di casa salgono a 7 punti in classifica e confermano di essere in un ottimo stato di forma. Prima frazione molto equilibrata, ricca di duelli a metà campo e con un paio di azioni interessanti costruite da ambo i lati, che non fruttano però gli esiti sperati. Nella ripresa il match cambia e i nero-blu al 52' sbloccano il punteggio: Shetaj riceve palla all'interno dell'area di rigore e con un rasoterra preciso trafigge Pensabene. I ragazzi allenati da mister Massimiliano Dini non si accontentano e al 59', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raddoppiano grazie all'incornata vincente di Serafini. Il Sextum Bientina gestisce a dovere la situazione favorevole e al 77' chiude definitivamente i giochi: il solito Shetaj controlla il pallone e da posizione invitante cala il tris con una conclusione di destro sotto il sette. Successo meritato per i padroni di casa, che abbandonano il campo applauditi dai propri tifosi. Umore opposto nelle file degli ospiti, che tuttavia per tutto il primo tempo non hanno affatto sfigurato. Calciatorepiù: Shetaj (Sextum Bientina).
Atletico Etruria-Galleno 1-1

RETI: Gensini, Pascucci
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tognoni, Marchini, Busti, Cotrozzi, Ben Belgacem, Tocchini, Tarantino, Gensini, Sottili, Turelli. A disp.: Amedei, Duran, Galletti, Mazzantini, Pirone, Regolini. All.: Filippo Ferretti.
GALLENO: Pellegrini, Isu, Giovannini, Laci, Russoniello, Del Vigna, Pieri, Bregu, Pascucci, Kajmaku, Mozzillo. A disp.: Onesti, Frediani, Monaco, Viscido, Prelaj. All.: Fabio Tangredi.
ARBITRO: De Rosa di Livorno.
RETI: Gensini, Pascucci.



Primo punto nel girone per il Galleno che strappa un ottimo 1-1 sul campo dell'Atletico Etruria: gara dai due volti e non sempre vivace, che ha visto le due squadre lottare e fronteggiarsi ad armi pari. Nel primo tempo la squadra di Ferretti gioca meglio e si divora tre palle-gol nitide da pochi passi, ma poi riesce a portarsi in vantaggio con un bel tiro di Gensini dal limite dell'area. Succede poco altro e si va al riposo sull'1-0. Nel secondo tempo il Galleno ci crede e comincia ad attaccare con più convinzione, sfiorando il pareggio in almeno due occasioni dove il portiere di casa para addirittura con i piedi; poco dopo, da un calcio d'angolo in favore dell'Etruria, la difesa locale si fa ingannare da un lunghissimo lancio, che il centravanti Pascucci sfrutta alla perfezione arrivando a tu per tu con il portiere e lo trafigge con un bellissimo pallonetto. Mancano ancora 20' ma accade davvero poco se non una clamorosa traversa presa dall'Etruria con Amedei. Finisce così una partita confusionaria da ambo le parti e poco appassionante: giusto il pareggio.
Fratres Perignano-Porta A Lucca 3-0

RETI: Branchetti, Esosa, Capobianco
FRATRES: Neri, Agostini (Sheshi), Oliva, De Pace, El Hadri, Ruschi (Palandri), Ruocco (Giuli), Esosa (Cartone), Ferrucci, Braho (Sama), Branchetti (Capobianco). A disp.: Fiaschi, Gurabardhi. All.: Sandro Bacci.
P. A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Rossi, Peghini, Conti, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Mameli, El Rhadaoui, Nassi, Sakma, Gasteldello. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Froli di Pisa.
RETI: Branchetti, Esosa, Capobianco.



Tre gol e tre punti meritati per i Fratres Perignano che, pur non giocando sempre a ritmi alti e come vorrebbe il proprio mister, battono un Porta a Lucca in crisi nera che continua a pagare le varie assenze. La formazione locale prende sin da subito in mano il pallino e sfiora il gol con Branchetti e soprattutto Braho, il quale calcia a lato da posizione invitante. Poi però ci pensa Branchetti al 15' con uno splendido diagonale dal limite a trafiggere il portiere per l'1-0, seguito dal raddoppio siglato da Esosa che ruba palla da un fallo laterale e insacca con un tiro micidiale. Nel finale di tempo reazione dei giallorossi con Fagiolini che sfrutta un'uscita in ritardo di Neri ma colpisce clamorosamente il palo. Nella ripresa gli ospiti provano a scuotersi con i cambi, ma sono sempre i Fratres a controllare le operazioni mangiandosi una grande chance con Braho che in area piccola spara alto. Il 3-0 tuttavia è solo rimandato e arriva da corner con il subentrato Capobianco che di testa scuote la rete. Eccetto un errore difensivo che per poco non consente al Porta a Lucca di accorciare, i Fratres gestiscono il rassicurante vantaggio e conquistano una vittoria importante. Calciatorepiù: Agostini (Fratres).
Colli Marittimi-Pol. Monteserra 0-1

RETI: Hoxha
COLLI M.: Codra, Venanzoni, Bianchi, Gotti, Ranzoni, Cagnano, Haxhid, Sarri, Picci, Manzi, Massetti. A disp.: Zandeneschi, Vanni, Milano, Sembri, Podda, Cacace, Regoli, Gorgone.. All.: Fabio Paperini.
MONTESERRA: Colucci, Scarfì, Balla, Boschi (55' Peranzi), Monti (50' Hoxha), Vannucci, Magozzi (76' Sassi), Trulli, Cavallini, Diviggiano, Pierotti (75' Samih). All.: Roberto Scarnecchia.
ARBITRO: Tuccini di Livorno.
RETE: 68' Hoxha.



Vittoria esterna di misura per il Monteserra, che s'impone per 1-2 contro i Colli Marittimi al termine di un match molto combattuto e ben disputato da entrambe le compagini. Nella prima frazione gli ospiti vanno vicini al vantaggio in più di una circostanza: prima ci prova Pierotti, successivamente è il turno di Magozzi, sul quale il portiere di casa compie una splendida parata, e infine Diviggiano che da posizione favorevole non inquadra lo specchio della porta. I Colli Marittimi però rispondono rendendosi pericolosi ogni qual volta recuperano palla con costanti e rapide ripartenze, che tengono in apprensione la retroguardia bianco-verde. Nella ripresa la gara prosegue sulla stessa falsariga della prima frazione e il Monteserra riesce a mantenersi pericoloso con gli ingressi in campo di Hoxha e Peranzi, che portano ulteriore verve alla manovra. Proprio il neo-entrato Peranzi colpisce la traversa e poco dopo Hoxha spedisce alta un'altra ghiotta opportunità. Al 68' però la truppa di mister Scarnecchia effettua un'incursione ad opera di Magozzi, lesto nel servire un assist preciso per Hoxha, che da distanza ravvicinata non sbaglia e mette a segno la rete che vale i tre punti. Nel finale i padroni di casa con il solito grande cuore provano ad acciuffare il pareggio, ma Colucci si fa trovare pronto e disinnesca i tentativi rivali. Calciatoripiù: Magozzi, Vannucci, Hoxha (Monteserra).