Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 2

- -
Volterrana-Colli Marittimi 0-0

VOLTERRANA: Sarperi, Bassini, Geri Bartolini, Marolda, Fieri, Cocucci, Ricci, Lottini, Molesti, Gugarguagli, Inperio. A disp.: Bigazzi, Dedaj, Grilli, Merlini, Toniolo. All.: Mattia Nasoni.
COLLI MARIT.: Codra, Venanzoni (Vanni), Bianchi, Gotti (Sembri), Manzi (Zandeneschi), Cagnano, Haxhiu, Sarri (Ranzoni), Picci (Samperi), Verani (Rugo), Giusti (Massetti). All.: Fabio Paperini.
ARBITRO: Di Gregorio di Pontedera.



Ci hanno provato fino alla fine i Colli Marittimi ad abbattere il fortino della Volterrana, ma non c'è stato niente da fare: la retroguardia locale, sorretta dall'ottimo portiere Sarperi, ha sbarrato la strada agli attaccanti di mister Paperini, strappando un pareggio sicuramente positivo. Il match ha visto la formazione ospite mantenere il possesso palla e dominare per lunghi tratti, mentre l'undici di casa si è difeso a riccio cercando sempre di ripartire in contropiede. I Colli Marittimi hanno creato buone chance, hanno invocato due rigori, ma soprattutto le loro conclusioni si sono infrante sull'estremo difensore Sarperi e così la gara non si è mai schiodata dallo 0-0. Per entrambe si tratta del primo punto in questa nuova fase di stagione.
Sextum Bientina-San Prospero Navacchio 0-0

S. BIENTINA: Fontana, Petrillo, Cestari, Gangale, Terracciano, Dema, Granziera, Fiorentini, Shetaj, Serafini, Parussa. A disp.: Migli, Rodella, Sula, Chessari. All.: Massimiliano Dini.
SAN PROSPERO: Sclafani, Bernardini, Cosma, Filippeschi, Giorgi, Hajlaoui, Ibrahim, Lagha, Lulja, Meozzi, Pungente. A disp.: Cataldo, Lupetti, Maganuco, Nassi, Nuti, Russo. All.: Dario Vannozzi.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.



Giusto pareggio tra Sextum Bientina e San Prospero, al termine di una sfida poco spettacolare poiché condizionata da un vento fortissimo che aveva addirittura danneggiato le due panchine prima dell'inizio. Forse si poteva non giocare ma le due compagini ci hanno messo lo stesso grinta e voglia di far bene. Prima frazione equilibrata che vede sostanzialmente i due schieramenti lottare a centrocampo, cercando di imbastire qualche azione da rete. I padroni di casa riescono a impensierire seriamente la difesa rivale in un paio di circostanze, gli ospiti rispondono con una chance per Lulja che spreca di fronte al portiere. Nella ripresa meglio il San Prospero che effettua qualche cambio e mantiene più a lungo il controllo del gioco. Le migliori due occasioni capitano a Nuti che prima riesce a sfuggire ai difensori incespicando al momento del tiro e poi nel finale, su bel traversone di Cataldo, spara fuori da posizione invitante. All'ultimo minuto sfiorano la rete anche i bientinesi su punizione, ma il portiere se la cava salvando il corner. Termina così 0-0 una partita sulla quale il vento ha influito eccessivamente, ma complimenti alle due compagini per aver dato il massimo.
Pisa Ovest-San Frediano 0-3

RETI: Pasqualino, Dangella, Pasqualino
PISA OVEST: Ciardelli, Petrantoni, Zerbini, Rossi, Bertini, Bani, Giorgianni, Morelli, Tordiglione, Morini, Martinelli. A disp.: Pensabene, Bani, Guido, Sciara, Francesconi. All.: Paolo Destro.
SAN FREDIANO: Belcore, Basciá, Coppola, Emilian, Furiassi, Casini, Lo Presti, Cei, Nencetti, Pasqualino, Quattrini.
A disp.: Cela, Giuntoli, Picchi, Spinetti, Barsacchi, D'Angella, Orsolini. All.: Michele Taccola.
ARBITRO: Fausto di Pisa.
RETI: Pasqualino 2, D'Angella.



Meritato successo esterno del San Frediano, che espugna per 0-3 il sempre ostico campo del Pisa Ovest: gli ospiti sono dunque a punteggio pieno con 6 punti ottenuti in due giornate e sembrano intenzionati a voler rimanere il più a lungo possibile nelle zone nobili della classifica. La squadra di mister Taccola inizia un po' contratta complice anche l'aggressività dei rivali, ma dopo 15' i ritmi si alzano e arrivano le occasioni: le prime due sono ad opera di Quattrini, poi tocca a Pasqualino scaldare i guanti del portiere di casa ben imbeccato da Nencetti. Il gol è nell'aria e poco dopo Pasqualino s'invola sulla sinistra ed infila il pallone in rete con un preciso diagonale. Prima della pausa nuovamente il San Frediano con Cei sfiora il raddoppio. Nella ripresa gli ospiti appaiono decisi a chiudere la disputa e nel giro di 15' creano due buone opportunità non sfruttate. Proprio nel migliore momento degli ospiti si vede il Pisa Ovest, che prima impegna Belcore, costretto a levare un pallone indirizzato sotto la traversa, e qualche minuto più tardi è la parte superiore della traversa a negare la gioia del gol alla truppa di mister Paolo Destro sugli sviluppi di un corner. Scampato il pericolo il San Frediano riprende ad attaccare e D'Angella appena entrato raddoppia con un tiro potente; successivamente bomber Pasqualino cala il tris: riceve palla sulla destra e lascia sul posto i difensori avversari prima di scaricare in rete. Nel finale per poco non arriva il poker, ma Cei, Barsacchi e Orsolini peccano di freddezza al momento di concludere a rete. Calciatoripiù: Pasqualino, Furiassi, Coppola (San Frediano).
Porta A Lucca-Oltrera 1-3

RETI: Taddei, Sammuri, Fanteria, Cignoni
P. A LUCCA: Bitozzi, Rosso, Nassi, Fagiolini, Spadacini, Del Pecchia, Maramici, Conti, Filippeschi, Di Pede, El Rhadaoui. A disp.: Peghini, Rossi, Taddei, Mameli, Sampaolo, Sakma, Gastaldello. All.: Andrea Cangiano.
OLTRERA: Rivieccio, Ferrini, Gambacciani, Cignoni, Bertini, Gigli, Schiano, Fanteria, Sammuri, Leotta, Nieddu. A disp.: Fiorini, Alena, Pampaloni. All.: Fabio Bargigli.
ARBITRO: Moro di Pisa.
RETI: Taddei, Cignoni, Fanteria, Sammuri rig.



Seconda vittoria consecutiva per l'Oltrera, che espugna la tana del Porta a Lucca per 1-3 grazie ad una prova cinica su un campo difficile, ma in cui poteva anche fare qualcosa in più. I padroni di casa dal canto loro pagano a caro prezzo le tante assenze di formazione alle quali hanno dovuto far fronte e incassano la quinta sconfitta di fila. Gli ospiti partono meglio e pur senza strafare intorno al 20' sbloccano il punteggio: una disattenzione della retroguardia di casa viene capitalizzata al meglio da Cignoni, rapace nell'insaccare lo 0-1. Il Porta a Lucca prova a reagire, ma fatica a insidiare la porta difesa da Rivieccio con la retroguardia avversaria che allontana ogni tentativo. E così prima della pausa Fanteria direttamente da calcio piazzato infila Bitozzi per il raddoppio rosso-blu. Nella ripresa i padroni di casa effettuano vari cambi e la squadra sembra attaccare con maggiore pericolosità fino alla rete del neo-entrato Taddei, che accorcia le distanze al termine di un'azione degna di nota. L'Oltrera però non si scompone e si rimette in carreggiata e intorno al 75' beneficia di un calcio di rigore realizzato con freddezza da Sammuri, che vale il definitivo 1-3. Prima del triplice fischio del D.G. gli ospiti sfiorano il poker in un paio di circostanze, ma il punteggio non cambia. Calciatoripiù: Maramici (Porta a Lucca); Leotta, Bertini (Oltrera).
Pecciolese 1936-Atletico Etruria 2-0

RETI: Bonsignori, Mansani
PECCIOLESE: Masi, Baroni, Fatticcioni, Puccini, G. Catarsi, Musa, Bonsignori, Mansani, Bertelli, Lipuma, Bolognesi. A disp.: De Marsico, Arcangioli, Crecchi, Peters, Bartaloni, L. Catarsi. All.: Marco Balestri.
ATL. ETRURIA: Fornai, Tognoni, Marchini, Busti, Cotrozzi, Terreni, Regolini, Tarantino, Gensini, Tocchini, Turelli. A disp.: Petrucci, Galletti, Giusti, Scardino, Sottili. All.: Filippo Ferretti.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Mansani, Bonsignori.



Una spietata Pecciolese batte tra le mura amiche l'Atletico Etruria al termine di una sfida piacevole ed equilibrata, ricca di contrasti e in bilico fino all'ultimo. Prima frazione avara però di emozioni in fase offensiva, la formazione ospite imbastisce più azioni in attacco ma la retroguardia locale risponde sempre presente. Il secondo tempo vede l'undici locale che inizia a macinare gioco con più convinzione creando qualche occasione non sfruttata dagli attaccanti. La situazione rimane in parità fino al 60' quando i pecciolesi sfruttano bene una punizione dal limite dell'area con Mansani che scaglia perfettamente il pallone sotto la traversa: niente da fare per Fornai, 1-0. Brutto colpo per i ragazzi di Ferretti che tuttavia non mollano e ci credono tanto da chiudere nella propria metà campo i rivali creando diverse chance. Proprio una di queste è veramente clamorosa, infatti nella stessa azione ci sono tre salvataggi: il primo sul centravanti Gensini che, entrato in area, colpisce a botta sicura angolato ma il palo respinge la conclusione, sulla ribattuta arriva Tocchini che, a porta spalancata, colpisce nuovamente il palo, dalla respinta arriva Tarantino che tira violentemente ma la palla accarezza il palo dalla parte opposta. La Pecciolese tuttavia non rinuncia mai al contropiede e proprio in ripartenza chiude i conti grazie a Bonsignori che porta a spasso mezza difesa e conclude in rete sull'uscita del portiere. Buona prova di entrambe le compagini, ma i tre punti vanno alla più cinica squadra di Balestri. Calciatoripiù: Mansani, Bonsignori, Lipuma (Pecciolese).
Il Romito-Santacroce Calcio 4-1

RETI: Carmignani, Cascone, Trabelsi, Trabelsi, Guidi
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue, Trabelsi, E. Mbengue, Lucchese, Pulvirenti, Zapparoli, Profeti, Carmignani. A disp.: Mouakkir, Ndiaye, Novi, Lanza, Gazzarri, Cascone, Bounif. All.: Carlo Mazzaccherini.
SANTACROCE: Musella, Frosini, Famiglietti, Stanco, Pupa, Caponi, Ndiaye, Meraj, Ezzhar, Kellal, Guidi. A disp.: Mariniello, Shima, Bianchi, Tonelli. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Trabelsi 2 (1 rig.), Carmignani, Cascone, Guidi.



Seconda vittoria consecutiva del Romito nel nuovo girone, che s'impone per 4-1 contro il Santacroce: i ragazzi di mister Mazzaccherini sono a punteggio pieno e intendono proseguire su questa strada nel 2024. Buon avvio dei padroni di casa, che al 7' vanno in vantaggio con la rete di Carmignani che, dopo aver recuperato palla da un pasticcio della difesa rivale, appoggia in rete con la porta sguarnita. Gli ospiti reagiscono e impensieriscono i rivali soprattutto su calci da fermo, ma Benvenuti in due occasioni salva i suoi. Al 23' però il Santacroce sempre da calcio piazzato laterale trova la deviazione vincente di Guidi, che vale l'1-1. Da qui alla pausa non vi sono ulteriori occasioni da segnalare. Nella ripresa entrambe le compagini rientrano desiderose di conquistare l'intera posta in palio. Al 65' il Romito ha una ghiotta opportunità con il neoentrato Cascone, che però spreca tutto da ottima posizione. Al 69' però Bounif, anche lui entrato a gara in corso, porge una palla d'oro a Cascone, che riscatta l'errore precedente mettendo abilmente il pallone alle spalle di Musella per il 2-1. Gli ospiti non si danno per vinti, ma la retroguardia rosso-blu fa buona guardia. Al 77' il D.G. decreta calcio di rigore in favore dei padroni di casa per un fallo su Trabelsi, che s'incarica lui stesso della battuta e infila il 3-1 spiazzando Musella. Al 79' il Romito cala anche il poker legittimando ulteriormente i tre punti: azione interessante portata avanti da Lanza e Cascone, il pallone giunge a Trabelsi, che da fuori area è letale e mette a segno il definitivo 4-1, che gli vale la doppietta personale. Calciatoripiù: Trabelsi, Cascone (Il Romito).
Pol. Monteserra-Santa Maria A Monte 7-0

RETI: Di Viggiano, Balla, Magozzi, Cavallini, Hoxha, Hoxha, Samih
MONTESERRA: Colucci, Scarfì, Balla, Vannucci, Boschi, Trulli (55' Samih), Magozzi, Bini, Cavallini, Diviggiano, Xoxha. All.: Roberto Scarnecchia.
S.M. A MONTE: Hane, Kebe, Iuliano, Gjoka, A. Aribi, Ndiaye, Jamea, Kandi, Gueye, Ba, Llani. A disp.: Fadli, H. Aribi, Ngom, Zeggani, Lo. All.: Roberto Masini.
ARBITRO: Galati di Pontedera.
RETI: Hoxha 2, Cavallini, Magozzi, Balla, Samih, Diviggiano.



Autorevole vittoria casalinga del Monteserra, che s'impone con un rotondo 7-0 contro il Santa Maria a Monte: la truppa di mister Scarnecchia incanala il match a proprio favore fin dalle prime battute ed ha il merito di non abbassare mai la concentrazione fino al fischio finale. Pronti via e Cavallini dopo una manciata di minuti sblocca il punteggio con una conclusione dalla distanza che s'infila sotto la traversa. Gli ospiti reagiscono prontamente e provano a farsi sotto, ma i padroni di casa rispondono con rapide ripartenze e sfiorano il raddoppio con i tentativi ad opera di Magozzi, Cavallini e Hoxha. A ridosso della pausa è Hoxha, autore di un bel tiro da fuori area, a portare il risultato sul 2-0. Nella ripresa il Monteserra rientra in campo deciso a chiudere la pratica e anche grazie all'ingresso di Samih, bravo ad entrare subito in partita, la squadra rischia poco e nulla e chiude la disputa con i timbri di Magozzi, Hoxha, Balla, Diviggiano e lo stesso Samih, che fissano il punteggio sul definitivo 7-0. Calciatoripiù: Samih, Cavallini (Monteserra).