Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 15

Il Romito-Santa Maria A Monte 1-0

RETI: Profeti
Pol. Monteserra-Fratres Perignano 0-3

RETI: Ruschi, Branchetti, Sama
MONTESERRA: Berti, Scarfì (60' Samih), Balla, Cavallini, Monti, Vannucci, Magozzi (50' Bini), Trulli, Peranzi, Diviggiano, Hoxha. All.: Scarnecchia.
FRATRES: Neri, Agostini, Oliva, De Pace, Fiaschi, Ruschi (Orghito), Ruocco, Esosa, Cartone (Palandri), Branchetti (Capobianco), Sama (Giuli). A disp.: Ferrucci, Eladri. All.: Bacci.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Ruschi, Branchetti, Sama.



Colpo esterno dei Fratres, che sbancano meritatamente per 0-3 il fortino del Monteserra, approfittando al meglio del pareggio della capolista Oltrera sul campo della Pecciolese: per decidere le sorti del campionato sarà dunque necessario lo spareggio tra la squadra di Bacci e i pontederesi, degno epilogo di un bellissimo torneo. Prova gagliarda degli ospiti che ottengono il massimo della posta in palio su un campo complicato ad ulteriore dimostrazione dei progressi fatti e del senso di appartenenza evidenziato da tutto il gruppo. Prima frazione combattuta: i padroni di casa hanno due ghiotte chance in avvio, ma prima Peranzi e poi Hoxha non finalizzano a dovere da posizione più che invitante. Intorno al 15' però la gara cambia ed è la truppa di mister Bacci a sbloccare il punteggio grazie ad un tiro da fuori con il piede debole di Ruschi, che spedisce il pallone all'angolino. Prima della pausa raddoppia Branchetti, abile in inserimento a trafiggere il portiere rivale sull'assist a mezz'aria di Ruschi. Nella ripresa il Monteserra prova ad invertire la rotta, ma due infortuni e l'atteggiamento dei Fratres, capaci di mantenere alta la concentrazione, complicano le cose. I ragazzi allenati da mister Bacci riescono infine a chiudere ogni discorso grazie ad un'azione iniziata dal lancio con i giri giusti di Neri in direzione di Capobianco, caparbio nel vincere un contrasto, il pallone giunge sui piedi di Sama che insacca il definitivo 0-3. Grande impresa degli ospiti che si giocheranno il titolo nel match, tutto da seguire, contro l'Oltrera: intanto l'intero collettivo merita sicuramente un elogio. Nonostante la sconfitta resta certamente positiva anche la stagione del Monteserra che in particolare nella seconda parte di campionato ha evidenziato numerose qualità e miglioramenti sotto la guida di mister Scarnecchia.
Pecciolese 1936-Oltrera 1-1

RETI: Bonsignori, Sammuri
PECCIOLESE: De Marsico, Baroni, Peters, Puccini, G. Catarsi, Sama, Bonsignori, Mansani, Fatticcioni, Lipuma, Bolognesi. A disp.: Masi, Crecchi, L. Catarsi, Frangioni, Arcangioli, Bertelli, Di Cesare. All.: Balestri.
OLTRERA: Fiorini, Gambacciani, Fanteria, Bertini, Ferrini, Gigli, Nieddu, Cignoni, Sammuri, Leotta, Hushi. A disp.: Rivieccio, Schiano, Calvani. All.: Bargigli.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: Bonsignori, Sammuri.



Si dividono la posta in palio una gagliarda Pecciolese e l'Oltrera, che pareggiano per 1-1 al termine di un match combattuto e intenso. Gli ospiti falliscono un po' a sorpresa il match point per vincere il campionato e dovranno vedersela con i Fratres nello spareggio di fine stagione per stabilire la squadra campione: entrambe le compagini hanno infatti chiuso il girone appaiate in vetta con 40 punti. Partita condizionata dalla pioggia e dal freddo. Cominciano bene i ragazzi di mister Balestri, che al 10' sbloccano il punteggio con un bel diagonale rasoterra di Bonsignori, abile a sfruttare una clamorosa indecisione della retroguardia rivale, siglando l'8° centro personale. L'Oltrera prova a sistemare le cose prima della pausa, ma la Pecciolese dimostra applicazione e tanta grinta chiudendo ogni varco. Nella ripresa gli ospiti conducono le operazioni alla ricerca del pareggio, che arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato tramutato in rete da Sammuri, capocannoniere del girone con 15 gol realizzati. Un pizzico di rammarico per i locali per una disattenzione della difesa pagata a caro prezzo. L'undici pontederese cerca il colpaccio, ma la Pecciolese combatte su ogni pallone. L'opportunità più clamorosa capita al 75' sui piedi di Fanteria, che colpisce la traversa e sulla respinta nessun giocatore ospite riesce a ribadire in rete. Poco altro da segnalare e il pareggio è dunque il risultato più giusto per quanto visto. I padroni di casa ricevono gli applausi del loro pubblico per la bella stagione disputata, mentre gli ospiti avranno ancora una battaglia da vincere nello spareggio contro i Fratres. Calciatoripiù: Mansani, G. Catarsi, Bonsignori (Pecciolese); Bertini, Sammuri (Oltrera).
Volterrana-Atletico Etruria 0-3

Galleno-San Frediano 8-3

RETI: Pascucci, Pascucci, Di Bartolo, Giovannini, Laci, Laci, Viscido, Mozzillo, Pasqualino, Dangella, Autorete
GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Frediani, Viscido, Russoniello, Del Vigna, Pieri, Laci, Pascucci, Giovannini, Isu. A disp.: Donati, Bregu, Kajmaku, Mozzillo, Prelaj. All.: Tangredi.
SAN FREDIANO: Cela, Picchi, D'Angella, Emilian, Furiassi, Giuntoli, Casini, Lo Presti, Quattrini, Pasqualino, Nencetti. All.: Luperini.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Pascucci 2, Laci 2, Di Bartolo, Viscido, Giovannini, Moscillo, autorete, D'Angella, Pasqualino.



Conclude la stagione con un successo tra le mura amiche il Galleno, che s'impone con un pirotecnico 8-3 contro il San Frediano: i padroni di casa chiudono il girone con 26 punti totalizzati, mentre gli ospiti si fermano a quota 21. Prima frazione scoppiettante della truppa di mister Tangredi, che va a segno ben quattro volte grazie alle doppiette del solito Pascucci e del micidiale Laci. Pascucci finisce l'anno in testa alla classifica cannonieri con 15 centri a pari merito con Sammuri dell'Oltrera. Il San Frediano riesce però ad accorciare le distanze, sfruttando uno sfortunato autogol di un difensore rivale. Nella ripresa l'inerzia non cambia e i padroni di casa dilagano ulteriormente, andando a segno con Di Bartolo, Viscido, Giovannini e Moscillo. Gli ospiti, tuttavia, rendono meno amara la sconfitta con le marcature ad opera di D'Angella e dell'inesauribile Pasqualino, autore del definitivo 8-3. Ottima annata dal punto di vista dei gol segnati anche per Pasqualino, capace di realizzarne ben 12 nella seconda parte di campionato. Complimenti ad entrambi i collettivi per la buonissima stagione disputata.
Sextum Bientina-Colli Marittimi 0-2

RETI: Haxhiu, Ranzoni
S. BIENTINA: Migli, Petrillo, Cestari, Diop, E. Gangale, Dema, Mehmeti, Chessari, Granziera, Serafini, Parussa. A disp.: L. Gangale, Sula. All.: Dini.
COLLI M.: Kodra, Sembri (Vanni), Bianchi, Gotti, Manzi (Zandeneschi), Cagnano, Xhaxhiu, Sarri, Picci (Podda), Ranzoni, Gorgone (Rugo). A disp.: Cagnano, Massetti. All.: Paperini.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: Ranzoni, Haxhiu.
NOTE: espulso Petrillo.



Terminano il campionato con un trionfo esterno i Colli Marittimi, che espugnano per 0-2 il campo del Sextum Bientina grazie a una bella prova corale. Partono forte gli ospiti, che al 10' sbloccano il punteggio grazie alla rete di Ranzoni, abile a trafiggere l'incolpevole Migli. I padroni di casa provano a invertire la rotta, ma la retroguardia rivale dimostra solidità e attenzione, chiudendo ogni varco. Si va dunque alla pausa con il risultato di 0-1. Nella ripresa il Sextum Bientina avrebbe la chance per ristabilire la parità, ma Kodra con un balzo felino neutralizza il calcio di rigore assegnato dal D.G. Al 73' i padroni di casa restano in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Petrillo per un fallo su Picci. Ne approfittano al meglio i Colli Marittimi, che pochi minuti più tardi chiudono la pratica insaccando il definitivo 0-2 ad opera di Haxhiu. Complimenti al collettivo dei Colli Marittimi che ci teneva a chiudere bene il campionato.
Pisa Ovest-Porta A Lucca 2-1

RETI: Tordiglione, Morini, Antonelli
PISA OVEST: Pensabene, Petrantoni, Zerbini, Rossi, Bertini, Biagi, Giorgianni, Morelli, Martinelli, Tordiglione, Morini. A disp.: Ciardelli, Guido, Pinzauti. All.: Destro.
P. A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Rossi, Casciello, Peghini, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Magli, Mameli, El Rhadaoui, Nassi, Gastaldello. All.: Cangiano.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: Morini, Tordiglione, Antonelli.



Termina la stagione con una vittoria casalinga il Pisa Ovest, che trionfa per 2-1 contro un gagliardo e mai domo Porta a Lucca: i padroni di casa salutano al meglio il proprio pubblico conquistando i tre punti in palio, gli ospiti, dal canto loro, si rammaricano per aver offerto una prova positiva senza però essere riusciti a sfruttare le numerose chance create. Buon avvio della truppa di mister Cangiano, ben disposta in campo e capace di mettere in mostra trame di gioco interessanti. La pressione dei giallo-rossi si concretizza all' 11': Antonelli con una bordata terrificante spedisce il pallone alle spalle di Pensabene per lo 0-1. I rosso-blu reagiscono e grazie ai rilanci precisi dell'estremo difensore Pensabene ad innescare le due punte, mettono in difficoltà la retroguardia rivale. Ed è infatti proprio da una situazione simile che nasce il pareggio ad opera di Morini, lesto ad approfittare di una respinta corta di Bitozzi e ad appoggiare in rete da pochi passi. Il Porta a Lucca si affaccia un paio di volte pericolosamente in fase offensiva, senza però riuscire a riportarsi in vantaggio e così prima della pausa il Pisa Ovest ribalta il punteggio: ancora un lancio dalle retrovie di Pensabene e stavolta è Tordiglione che aggancia la sfera e scocca una conclusione imparabile per Bitozzi: 2-1. Nella ripresa gli ospiti le provano tutte per evitare quantomeno la sconfitta, ma nonostante i numerosi tiri verso la porta il punteggio resta invariato. Inoltre da sottolineare il malcontento del Porta a Lucca nei confronti di alcune decisioni del D.G. ritenute errate. I padroni di casa riescono a condurre in porto il match e salutano il campionato con un successo. Umore opposto per mister Cangiano e i suoi ragazzi, che però possono consolarsi consapevoli di aver dato tutto e di essere stati anche un pizzico sfortunati. Un sincero elogio ad entrambi i collettivi per la buona stagione disputata.
San Prospero Navacchio-Santacroce Calcio 1-1

RETI: Luljia, El Hadji
SAN PROSPERO: Apicella, Pungente, Lagha, Giorgi, Cataldo, Meozzi, Cosma, Luljia, Bernardini, Russo, Hajlaoui. A disp.: Karim, Nassi, Nuti, Lupetti, Filippeschi, Cosma, Sclafani, Simonelli. All.: Vannozzi.
SANTACROCE: Musella, Frosini, Stanco (Marinello), Pupa, Caponi, Meraj, Ezzhar (Shima), Ndiaye, Famiglietti, Guidi (Labriola), Starnini. All.: Melai.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Luljia, Ndiaye.



Terminano la stagione con un pareggio San Prospero e Santacroce, che impattano per 1-1 nell'ultima gara del campionato: i padroni di casa concludono un anno certamente positivo e chiudono il girone al 3° posto con 32 punti totalizzati. Gli ospiti hanno faticato leggermente di più, ma non hanno mai mollato onorando ogni partita con impegno e applicazione. Buon avvio di entrambe le compagini che si affrontano a viso aperto. Intorno al 30' il San Prospero sblocca il punteggio grazie alla rete realizzata da Luljia. Il Santacroce non si scompone e prima della pausa ristabilisce la parità: un rapido uno-due consente di crossare un pallone in mezzo per l'inserimento puntuale di Ndiaye, lesto nel trafiggere Apicella da posizione favorevole. Nella ripresa il ritmo del match resta piacevole con le due squadre che provano a conquistare i tre punti: i padroni di casa vengono fermati dalla traversa, mentre gli ospiti per due volte non riescono a superare a tu per tu il reattivo Apicella. Il triplice fischio sancisce dunque il pareggio per 1-1 che per quanto visto è probabilmente il risultato più giusto.