Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 14

Oltrera-Pol. Monteserra 2-1

RETI: Nieddu, Sammuri, Trulli
OLTRERA: Fiorini, Gambacciani, Fanteria, Bertini, Ferrini, Gigli, Nieddu, Schiano, Sammuri, Leotta, Hushi. A disp.: Rivieccio, El Bhit, Cignoni, Calvani, Pangallo. All.: Bargigli.
MONTESERRA: Colucci, Scarfì, Boschi (44' Bini), Cavallini, Napoletano, Vannucci, Magozzi, Trulli, Peranzi (55' Bourahla), Diviggiano, Hoxha. A disp.: Samih, Balla. All.: Scarnecchia.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETI: Sammuri, Nieddu, Trulli.
NOTE: espulso El Bhit.



La capolista Oltrera non sbaglia un colpo e trionfa per 2-1 contro un gagliardo Monteserra, al termine di una vera e propria battaglia disputata a ritmi altissimi, tra due squadre ben organizzate. Partono forte i padroni di casa, che nei primi 15' di gioco costruiscono un paio di azioni interessanti. Con il passare dei minuti gli ospiti alzano il baricentro provando a impensierire la retroguardia rivale. L'Oltrera però colpisce nel miglior momento dei bianco-verdi: rapida triangolazione tra Sammuri e Leotta finalizzata con la solita cattiveria da Sammuri, capocannoniere momentaneo del girone con 14 reti realizzate. A ridosso della pausa il Monteserra crea due buone chance, ma Diviggiano e Trulli non riescono a tramutarle nel gol del pareggio. Nella ripresa è ancora l'Oltrera a cominciare con il piede premuto sull'acceleratore e sugli sviluppi di un calcio piazzato Nieddu con il tacco insacca il 2-0. Gli ospiti hanno una grande reazione e al 60' Diviggiano innesca l'inserimento di Trulli, abile con un tiro al volo a trafiggere Fiorini. I padroni di casa sembrano accusare il colpo e arretrano il proprio baricentro consentendo al Monteserra di guadagnare metri. L'Oltrera resiste e anzi in contropiede non sfrutta un paio di chance utili per chiudere la gara. Sul finire con le residue energie ci provano gli ospiti, spinti dalle giocate di Bourahla e Hoxha: il primo ha creato diversi grattacapi alla difesa ospite, mentre il secondo è andato ad un passo dal pareggio negato solamente dalla pronta uscita di Fiorini. Nel finale i locali restano in inferiorità numerica per il doppio giallo ricevuto da El Bhit. Il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria dell'Oltrera, che ora affronterà l'ultimo turno consapevole che i tre punti vorrebbero dire vittoria del campionato. Doveroso menzionare la prova del collettivo del Monteserra, che ha dato davvero tutto. Calciatoripiù: Gigli, Leotta, Ferrini (Oltrera); Trulli (Monteserra).
Porta A Lucca-Galleno 3-0

Colli Marittimi-San Prospero Navacchio 0-6

RETI: Giorgi, Bernardini, Cataldo, Hajlaoui, Luljia, Russo
COLLI M.: Codra, Vanni (41' Massetti), Bianchi, Gotti, Ranzoni, Cagnano, Xaxhiu, Sarri (60' Rugo), Picci, Manzi, Giusti (60' Samperi). A disp.: Leone, Gorgone, Podda. All.: Paperini.
SAN PROSPERO: Simonelli, Pungente, Leagha, Giorgi, Cataldo, Meozzi, Sclafani, Luljia, Bernardini, Lupetti, Hajlaoui. A disp.: Karim, Nassi, Nuti, Russo, Filippeschi, Cosma. All.: Vannozzi.
ARBITRO: Bastogi di Livorno.
RETI: Bernardini, Hajlaoui, Luljia, Giorgi, Russo, Cataldo.



Travolgente vittoria esterna del San Prospero, che sbanca il fortino dei sempre generosi Colli Marittimi con un netto 0-6: la truppa di mister Vannozzi ottiene il decimo successo nel girone e si conferma una delle squadre più difficili da affrontare per chiunque. I padroni di casa si rammaricano per gli infortuni occorsi nel primo tempo, che hanno costretto mister Paperini a modificare la formazione in corso d'opera. Buon approccio alla gara da parte degli ospiti, che dopo una fase di studio aumentano il ritmo riuscendo a portarsi sul punteggio di 0-2 grazie alle reti di Bernardini e Hajlaoui. I Colli Marittimi potrebbero riaprire la disputa, ma per due volte Picci non finalizza due ghiotte opportunità da posizione più che invitante. Nel secondo tempo il San Prospero non tira i remi in barca, ma anzi continua a premere sfruttando anche gli spazi lasciati liberi dai rivali. A mettere a segno lo 0-3 ci pensa Luljia, mentre Giorgi, Russo e Cataldo siglano le reti del definitivo 0-6. I locali abbandonano il campo rammaricati per un risultato pesante che sentono di non meritare. Il San Prospero grazie ai tre punti ottenuti scavalca il Monteserra al terzo posto in classifica. Calciatoripiù: Giorgi, Sclafani (San Prospero).
San Frediano-Pecciolese 1936 0-3

RETI: Bolognesi, Mansani, Sama
SAN FREDIANO: Pane, Kreshpenji, Bascia, Emilian, Giuntoli (Massart) Furiassi, Casini (Orsoli), Lo Presti, D'Angella, Cei, Nencetti. All.: Luperini.
PECCIOLESE: Masi, Fatticcioni, Peters, Puccini, G. Catarsi, Sama, Bonsignori, Mansani, Bertelli, Frangioni, Bolgonesi. A disp.: De Marsico, Crecchi, L. Catarsi, Bartaloni, Arcangioli. All.: Balestri.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Sama, Mansani, Bolognesi.



Ancora una prestazione convincente della Pecciolese che passa per 0-3 sul campo di un mai domo San Frediano: gli ospiti salgono a 29 punti in classifica, mentre i locali, pur restando fermi a quota 21, hanno offerto una prova positiva pagando a caro prezzo le assenze e la poca esperienza dei propri giocatori più giovani. Grande primo tempo dei ragazzi di mister Balestri che spingono con insistenza fin dalle prime battute: dopo qualche minuto di studio e una parata provvidenziale di Pane arriva lo 0-1 ad opera di Sama, lesto ad inzuccare in fondo al sacco un traversone sugli sviluppi di un corner. Passano pochi minuti e Mansani raddoppia grazie ad una punizione fortissima, che non lascia scampo a Pane. La Pecciolese non si accontenta e Bolognesi con una ripartenza taglia in due la retroguardia rosso-blu e dal limite scocca un tiro che termina sotto il sette: 0-3. Il San Frediano sembra tramortito, ma con la solita applicazione prima della pausa si fa vivo in fase offensiva: Lo Presti ci prova dalla distanza dopo un'interessante combinazione tra D'Angella e Cei. Nella ripresa sono i padroni di casa a gestire le operazioni alla ricerca del gol che potrebbe riaprire il match. Gli ospiti però dimostrano grande concentrazione e, pur calando di intensità rispetto ai primi 40' di gioco, riescono a mantenere la propria porta inviolata fino al triplice fischio del D.G. Calciatoripiù: Furiassi, Lo Presti (San Frediano); Mansani, Catarsi, Bolognesi (Pecciolese).
Santa Maria A Monte-Sextum Bientina 1-1

RETI: Gjoka, Serafini
S.M. A MONTE: Pardoni, Llani, Gueye, A. Aribi, Kebe, Ndiaye, Kandji, Gjoka, Hane, Ba, Gueye. A disp.: Iuliano, Lo, Kanteye, Ngom, Zeggani. All.: Masini.
S. BIENTINA: Fontana, Petrillo, Cestari, Dema, Sula, Mehmeti, Granziera, E. Gangale, Shetaj, Serafini, L. Gangale. A disp.: Migli, Rodella, Diop, Parussa. All.: Dini.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETI: Gjoka, Serafini.



Si dividono la posta in palio Santa Maria a Monte e Sextum Bientina, che pareggiano per 1-1 al termine di un match alquanto piacevole ed equilibrato. Avvio di gara di studio tra le due compagini, ma con il passare dei minuti prendono campo i padroni di casa che al 36' sbloccano il punteggio grazie alla rete messa a segno da Gjoka. Nella ripresa il Sextum Bientina comincia a spingere con insistenza provando ad evitare la sconfitta. Gli sforzi della truppa di mister Dini vengono ripagati al 63' dal timbro del numero 10 Serafini, abile a spedire il pallone in fondo al sacco per il definitivo 1-1. Nel finale con generosità le entrambe le squadre provano il colpaccio ma senza fortuna: il punto consente ad entrambe di smuovere la classifica.
Santacroce Calcio-Pisa Ovest 0-1

RETI: Kelmendi
SANTACROCE: Musella, Frosini, Coppola (45' Famiglietti), Stanco, Pupa (60' Shima), Caponi, Ndiaye, Meraj, Starnini, Guidi, Kellal (45' Labriola). A disp.: Paja, Ezzhar. All.: Melai.
PISA OVEST: Pensabene, Petrantoni, Zerbini, Rossi, Bertini, Biagi, Kelmendi, Morelli, Martinelli, Tordiglione, Morini. A disp.: Ciardelli, Pinzauti, Giorgianni, Guido. All.: Destro.
ARBITRO: Di Gregorio di Pontedera.
RETE: Kelmendi.



Trionfo esterno di misura del Pisa Ovest che, grazie a una prestazione grintosa e coriacea, sbanca il fortino del Santacroce con il punteggio di 0-1: gli ospiti salgono dunque a 17 punti in classifica, mentre i padroni di casa restano fermi a quota 9. Prima frazione equilibrata che viene chiusa in vantaggio dal Pisa Ovest, abile a sfruttare al meglio un'indecisione della retroguardia rivale con la stoccata decisiva di Kelmendi. Nella ripresa il Santacroce, pur non giocando particolarmente bene, spinge con insistenza, ma senza riuscire a trovare la giocata giusta per arrivare al pareggio. La truppa di mister Destro ha il merito di saper soffrire quando necessario arrivando al triplice fischio con la porta inviolata, sintomo di grande applicazione e impegno da parte della squadra. Calciatorepiù: Kelmendi (Pisa Ovest).
Fratres Perignano-Volterrana 3-0

Atletico Etruria-Il Romito 2-0

RETI: Marchini, Cecchi
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tarantino, Pirone, Sottili, Cotrozzi, Tognoni, Tocchini, Marchini, Duran, Turelli, Gensini. A disp.: Cecchi, Giusti, Terreni, Mazzantini. All.: Pinzauti.
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue (Lucchese), Pulvirenti, S. Mbengue, Martiniello, Gazzarri, Ndiaye, Cascone, Profeti (Lanza), Zapparoli (Novi). All.: Mazzaccherini.
ARBITRO: Del Gratta di Livorno.
RETI: Marchini, Cecchi.



Trionfo casalingo per l'Atletico Etruria che realizzando due gol nella ripresa batte per 2-0 un mai arrendevole Romito. La squadra di Pinzauti chiude così una stagione molto positiva con una bella vittoria, dato che all'ultima giornata avrebbe dovuto incontrare la Volterrana che si è ritirata dal torneo. La partita inizia con tanta lotta in mezzo al campo e con occasioni potenziali da una parte e dall'altra ma senza creare grossissimi rischi a entrambi i portieri. I locali faticano a trovare spazi pur tenendo il pallino del gioco e sfiorano il vantaggio con il palo di Tocchini e con un tocco sotto porta di Duran che calcia incredibilmente alto. La prima frazione termina con il risultato di 0-0 ma è nella ripresa che la squadra di Pinzauti sfodera una prestazione maiuscola rinchiudendo i pontederesi nella propria metà campo, senza mai concedere neanche un tiro verso la porta di Petrucci. I padroni di casa trovano il vantaggio dopo 10' sfruttando un buco difensivo degli avversari: bel lancio di Sottili e l'attaccante Marchini indisturbato riesce a galoppare verso la porta e a infilare la palla in rete con un preciso destro all'angolino a tu per tu con Benvenuti. Il match resta estremamente combattuto anche se l'Etruria si fa preferire nella gestione del possesso palla, mostrando la solita compattezza difensiva. Negli ultimi minuti il Romito prova a spingersi in avanti per trovare il gol del pareggio rimanendo scoperto in difesa e così a 10' dal termine l'Etruria timbra il raddoppio per merito di due subentrati: Mazzantini lancia con un bellissimo assist Cecchi che segna con un preciso pallonetto beffando l'uscita del portiere. Sesta vittoria consecutiva dell'Etruria con un solo gol subito al passivo ed è proprio qui che la compagine bianco-blu ha costruito la propria rimonta in campionato. E pensare che manca anche il capitano Busti, infortunatosi qualche partita fa. Oggi, come spesso accade ultimamente, non c'è un migliore in assoluto perché tutta la squadra ha ben figurato.