Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 13

Pecciolese 1936-Porta A Lucca 4-1

RETI: Bonsignori, Frangioni, Bertelli, Bertelli, Maramici
PECCIOLESE: De Marsico, Fatticcioni, Peters, Puccini, G. Catarsi, L. Catarsi, Bonsignori, Mansani, Sama, Frangioni, Bolognesi. A disp.: Masi, Crecchi, Anichini, Bertelli, Bartaloni, Arcangioli. All.: Balestri.
P. A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Maramici, Soltani, Rossi, Casciello, Peghini, Conti, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Mameli, Sakma, Gastaldello. All.: Cangiano.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: Bertelli 2, Frangioni, Bonsignori, Maramici.



Non concede sconti la Pecciolese, che trionfa con pieno merito per 4-1 in rimonta contro il Porta a Lucca, ottenendo l'ottava vittoria nel girone. E dire che la gara l'avevano approcciata meglio gli ospiti, capaci di occupare bene il campo nelle fasi iniziali e di portarsi in vantaggio: il solito Maramici sfrutta al meglio un'opportunità e di testa trafigge De Marsico per lo 0-1. Per il funambolo giallo-rosso si tratta dell'ottavo centro in classifica cannonieri. I padroni di casa non ci stanno e aumentano la pressione costruendo buone opportunità offensive non sfruttate a dovere dagli attaccanti. Prima della pausa però una bellissima azione sulla destra di Bonsignori, abile a pennellare un pallone in area, permette a Frangioni di ristabilire la parità. Nella ripresa la Pecciolese prende in mano le redini del gioco e passa in vantaggio con un gran gol di Bonsignori. Il Porta a Lucca è frastornato e i padroni di casa mettono al sicuro il punteggio con la doppietta di Bertelli, che fissa risultato sul definitivo 4-1. Calciatoripiù: Bonsignori, Mansani, G. Catarsi (Pecciolese) Maramici (Porta a Lucca).
Volterrana-Oltrera 0-3

San Prospero Navacchio-Santa Maria A Monte 5-0

RETI: Cataldo, Pungente, Bernardini, Luljia, Russo
SAN PROSPERO: Simonelli, Pungente, Cosma, Filippeschi, Giorgi, Cataldo, Meozzi, Sclafani, Luljia, Bernardini, Russo. A disp.: Karim, Nassi, Maganuco, Leagha. All.: Vannozzi.
S.M. A MONTE: Carrara, Iuliano, A. Aribi, Kebe, Ndiaye, Zeggani, Gjoka, Hane, Ba, Gueye, Kanteye. A disp.: Eddahani, Jamea, Ngom, Kandji. All.: Masini.
ARBITRO: Bozhanaj di Pisa.
RETI: Russo, Cataldo, Luljia, Bernardini, Pungente.



Prosegue il campionato di alta classifica del San Prospero, che s'impone tra le mura amiche con un rotondo 5-0 ai danni del Santa Maria a Monte: i padroni di casa salgono a 28 punti, confermando gli enormi progressi evidenziati turno dopo turno. Ottimo avvio della truppa di mister Vannozzi, che parte fin dalle prime battute affamata e al 10' è già avanti per 3-0: il punteggio lo sblocca Russo, abile a trafiggere Carrara, il raddoppio è ad opera di Cataldo e il terzo gol lo sigla il capocannoniere della squadra Luljia, giunto a quota otto reti tra i cannonieri. Il primo tempo si chiude così senza ulteriori emozioni. Nella ripresa il San Prospero gestisce al meglio la situazione favorevole e con cinismo amplia ulteriormente il divario: prima Bernardini e poi Pungente fissano il punteggio sul definitivo 5-0, tra gli applausi dei presenti al campo soddisfatti per la prova gagliarda dei propri ragazzi. Calciatoripiù: Meozzi, Cosma (San Prospero).
Santacroce Calcio-Colli Marittimi 1-0

RETI: Starnini
SANTACROCE: Musella, Frosini, Felice, Stanco, Pupa, Caponi, Famigliatti, Kledis, Bianchi, Strarnini, Guidi. All.: Melai.
COLLI M.: Codra, Sembri, Bianchi, Vanni, Ranzoni, Cagnano, Haxhiu, Sarri, Picci, Gotti, Samperi. A disp.: Giusti, Massetti, Venanzoni, Gorgone. All.: Paperini.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETE: Starnini.



Torna ad assaporare il dolce sapore dei tre punti il Santacroce, che trionfa di misura per 1-0 contro i gagliardi Colli Marittimi: la truppa di mister Melai riacquista il sorriso dopo un periodo complicato, che il gruppo ha però affrontato con la giusta mentalità. Prima frazione combattuta che viene chiusa in vantaggio dai padroni di casa grazie alla rete di Starnini, abile a ribadire in rete da pochi passi la respinta di Codra sugli sviluppi di uno schema su calcio piazzato. Gli ospiti invece si lamentano per un gol annullato e un paio di legni colpiti con sfortuna. Nella ripresa il Santacroce ha il merito di respingere con grinta e determinazione i tentativi di attacco dei rivali, i quali ci provano con volontà senza trovare la stoccata giusta, complici le parate del portiere Musella. I rosso-bianchi non abbassano mai la concentrazione difensiva e riescono a mantenere la propria porta inviolata fino al triplice fischio, che sancisce la loro vittoria per 1-0. Calciatorepiù: Starnini (Santacroce).
Il Romito-Fratres Perignano 0-3

RETI: Branchetti, Branchetti, Esosa
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue, S. Mbengue, Martiniello, Profeti, Pulvirenti, Gazzarri (Novi), Ndiaye, Carmignani, Lucchese (Lanza). All.: Mazzaccherini.
FRATRES: Neri, Agostini, Fiaschi, De Pace, El Hadri, Ruschi, Cartone, Ruocco, Giuli, Branchetti, Braho. A disp.: Gurabardhi, Sama, Capobianco, Palandri, Oliva, Esosa, Sheshi. All.: Bacci.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Branchetti 2, Esosa.



Tornano alla vittoria i Fratres che espugnano con un secco 0-3 la tana del Romito, rimediando alla brutta sconfitta nel match infrasettimanale contro i Colli Marittimi: la squadra di Bacci resta 2 punti della capolista Oltrera quando mancano solo due giornate al termine. Ottimo primo tempo degli ospiti che creano alcune azioni pericolose peccando di precisione al momento del tiro e sbattendo su una grande parata di Benvenuti, che neutralizza il colpo di testa di Branchetti su cross di Agostini. Nel complesso però nei primi 25' i locali se la cavano bene in fase difensiva e al 13', dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Pulvirenti riesce a coordinarsi e prova un tiro al volo dal limite dell'area che non impensierisce particolarmente Neri. Lo 0-1 arriva dunque al 26' sugli sviluppi di un corner con il solito Branchetti che è rapace ad insaccare sul primo palo con un tocco che inganna Benvenuti. Nella ripresa i Fratres accelerano e realizzano subito lo 0-2 con una splendida manovra imbastita dalla difesa: De Pace riceve in profondità da Agostini, crossa in area, il portiere smanaccia reclamando un fallo, ma il numero 4 la riprende e serve Branchetti che insacca facilmente la doppietta. I padroni di casa reagiscono troppo timidamente e così gli ospiti, dopo aver sciupato una chance con Capobianco, possono chiudere i conti al 76' con il subentrato Esosa che ruba palla in pressing a un difensore e con freddezza trafigge il portiere. Soddisfazione in casa Fratres per la bella prestazione offerta, sia dai titolari che da tutti i subentrati. Calciatoripiù: De Pace, Agostini, Branchetti (Fratres).
Sextum Bientina-Atletico Etruria 1-2

RETI: Granziera, Marchini, Duran Ortega
S. BIENTINA: Migli, Petrillo, Cestari, Dema, Terracciano, Chessari, Granziera, E. Gangale, Shetaj, Serafini, Ettajani. A disp.: M. Fontana, Sula, L. Fontana, Mehmeti, L. Gangale. All.: Dini.
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tarantino, Regolini, Sottili, Cotrozzi, Tognoni, Tocchini, Marchini, Duran, Turelli, Gensini. A disp.: Fantei, Mazzantini, Terreni, Massaro, Tontaro. All.: Pinzauti.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Granziera, Marchini, Duran.
NOTE: espulso Terracciano.



L'Etruria la spunta per 1-2 sul campo del Bientina al termine di una sfida molto intensa e sentitissima per via degli incontri che ci sono spesso stati in passato; in particolar modo nell'anno della vittoria del campionato da parte dell'Etruria, quando ci fu un testa a testa tra le due compagini. Questa mattina inizia il primo tempo ed è il Bientina che parte a spron battuto mettendo in seria difficoltà la compagine bianco-azzurra di mister Pinzauti. Come spesso accade nel calcio, però, l'Etruria regge il colpo e, alla prima uscita, va subito in vantaggio in ripartenza: bellissimo recupero difensivo di Cotrozzi, che appoggia a centrocampo a Tocchini, il quale, a sua volta, vede il tempestivo inserimento di Marchini che entrato in area trafigge il portiere con un preciso tocco di piatto. Palla al centro e non c'è neanche il tempo di festeggiare che il Bientina all'11' la recupera approfittando di una bellissima girata del centravanti chiamando il portiere Petrucci ad un intervento prodigioso, purtroppo la respinta è corta ed è lesto l'attaccante dei nerazzurri Granziera che trafigge l'estremo difensore da pochi passi ed è 1-1. Si riparte e da una grande azione sempre di Tocchini nasce l'espulsione del difensore bientinese Terracciano che, ingenuamente, lascia la propria squadra in dieci. Con l'uomo in più, l'Etruria alza il baricentro e, dopo pochi minuti, approfittando di un'incertezza della difesa, Duran si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo trafigge: 1-2 e qui finisce il primo tempo. Nella ripresa ci sarà poco da raccontare, anche se il Bientina è da elogiare per averci creduto fino in fondo; ha trovato però la difesa avversaria (1 solo gol subito nelle ultime 5 partite) che ha controllato senza affanno le sfuriate dell'attacco nerazzurro, nonostante la mancanza del capitano Busti infortunatosi nella partita precedente. Nota di merito questa volta la diamo a tutta la squadra dell'Etruria come gruppo.
Pol. Monteserra-San Frediano 4-0

RETI: Magozzi, Peranzi, Balla, Trulli
Galleno-Pisa Ovest 6-1

RETI: Giovannini, Pascucci, Pascucci, Pascucci, Giovannini, Giovannini, Morelli
GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Frediani, Viscido, Russoniello, Del Vigna, Isu, Laci, Pascucci, Giovannini, Mozzillo. A disp.: Monaco, Pieri, Donati. All.: Tangredi.
PISA OVEST: Pensabene, Petrantoni, Zerbini, Rossi, Bertini, Biagi, Kelmendi, Morelli, Martinelli, Tordiglione, Morini. A disp.: Ciardelli, Pinzauti, Bani. All.: Destro.
ARBITRO: Nigro di Empoli.
RETI: Pascucci 3, Giovannini 3, Morelli.



Successo casalingo scoppiettante per il Galleno che s'impone per 6-1 contro il Pisa Ovest, trascinato dalle triplette di bomber Pascucci e di Giovannini, semplicemente scatenati e imprendibili per l'intera durata del match. Prima frazione combattuta e chiusa sul punteggio di 1-1: i padroni di casa sbloccano il punteggio con il solito Pascucci, ma gli ospiti non sono da meno e replicano con il timbro di Morelli. Nella ripresa però il Galleno rientra in campo con un altro piglio, premendo costantemente il piede sull'acceleratore: Pascucci mette a segno altre due reti, portando a 13 il proprio bottino personale in classifica cannonieri e poi sale in cattedra Giovannini autore della seconda tripletta di giornata che fissa il punteggio sul definitivo 6-1. Calciatoripiù: Pascucci, Giovannini (Galleno).