Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 12

Pisa Ovest-Colli Marittimi 1-0

RETI: Tordiglione
PISA OVEST: Pensabene, Bani, Zerbini, Rossi, Bertini, Petrantoni, Pinzauti, Morelli, Martinelli, Tordiglione, Morini. A disp.: Ciardelli, Biagi, Kelmendi. All.: Destro.
COLLI M.: Kodra, Venanzoni, Bianchi, Gotti, Ranzoni, Cagnano, Haxhiu, Sarri, Picci, Manzi, Massetti. A disp.: Giuffredi, Sembri, Vanni, Gorgone, Rugo, Podda, Zantedeschi. All.: Paperini.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETE: Tordiglione.



Il Pisa Ovest la spunta di misura contro i Colli Marittimi grazie a una bella rete firmata da Tordiglione, tra i migliori in campo per distacco. La partita è stata molto combattuta e piacevole tra due compagini che volevano a tutti i costi i tre punti, alla fine però il risultato ha sorriso ai locali che sono stati più pericolosi in fase offensiva. Nella prima frazione si segnalano alcune buone opportunità per andare in vantaggio da ambo i lati, in particolare una traversa colpita da Tordiglione. Nella ripresa i padroni di casa aumentano il forcing e vanno vicino al gol con un gran tiro di Kelmendi che colpisce la traversa interna e la riga prima che Kodra blocchi la sfera. Gli sforzi del Pisa Ovest vengono premiati da una giocata di Tordiglione che riceve il pallone, lo controlla e, dopo averlo fatto rimbalzare, spara in porta con un potente tiro al volo. Buona prova corale per il Pisa Ovest che si porta a 14 punti, restano fermi a 7 i Colli Marittimi che come sempre hanno giocato con grande generosità. Calciatoripiù: Tordiglione, Bertini (Pisa Ovest).
Santa Maria A Monte-Santacroce Calcio 2-0

RETI: Kanteye, Kanteye
S.M. A MONTE: Carrara, Iuliano, A. Aribi, Kebe, Ndiaye, Zeggani, Gjoka, Hane, Ba, Gueye, Kanteye. A disp.: Eddahani, Jamea, Ngom, Kandji. All.: Masini.
SANTACROCE: Beqja, Frosini, Coppola, Stanco, Pupa, Caponi, Ndiaye, Meraj, Famiglietti, Guidi, Kellal. A disp.: Labriola, Ezzhar, Mariniello, Shima, Tonelli. All.: Melai.
ARBITRO: Martini di Pontedera.
RETI: 10', 20' Kanteye.



Una doppietta firmata da Kanteye mette le ali al Santa Maria a Monte che tra le mura amiche batte per 2-0 meritatamente il Santacroce. La formazione di mister Melai ha pagato dazio ad alcune assenze pesanti nell'undici titolare, ma anche ad un approccio troppo molle nel primo tempo, al quale poi non ha saputo rimediare nel corso del match. L'incontro sostanzialmente si è deciso nei primi 20' quando Kanteye è stato abile per due volte a trasformare in gol altrettante azioni corali. Da lì in poi i padroni di casa hanno gestito al meglio al situazione, mostrandosi compatti in difesa e respingendo i timidi assalti dei rivali. I tre punti consentono al Santa Maria a Monte di superare proprio il Santacroce portandosi a 7 punti in classifica. Calciatorepiù: Kanteye (S.M. a Monte).
Oltrera-Il Romito 6-0

RETI: Hushi, Gambacciani, El Bhit, Nieddu, Sammuri, Cignoni
OLTRERA: Fiorini, Gambacciani, Fanteria, Bertini, Ferrini, Gigli, Nieddu, Arnaldi, Sammuri, Leotta, Hushi. A disp.: Rivieccio, Cignoni, Schiano, El Bhit, Alena, Calvani. All.: Bargigli.
IL ROMITO: Benvenuti, Carmignani, Barzacchini, M. Mbengue, S. Mbengue, Martiniello, Profeti, Pulvirenti, Cascone, Ndiaye, Zapparoli. A disp.: Gazzarri, Lanza, Novi, Kabashi. All.: Mazzaccherini.
ARBITRO: Bianco di Pontedera.
RETI: Hushi, Gambacciani, El Bhit, Nieddu, Cignoni, Sammuri.



Continua il brillante cammino dell'Oltrera che batte agevolmente per 6-0 il Romito mantenendo i 2 punti di vantaggio sui Fratres, quando ormai mancano solo tre giornate al termine della stagione. La partita è stata prevalentemente a senso unico, netta la differenza di valori tecnici tra le due compagini, anche se nel primo tempo gli ospiti sono riusciti a difendersi discretamente bene, chiudendo sotto di appena un gol firmato da Hushi. Nella ripresa però è venuta fuori tutta la qualità della squadra di Bargigli che, attraverso una serie di pregevoli azioni collettive, ha dilagato per merito dei sigilli di Gambacciani, El Bhit, Nieddu, Cignoni e Sammuri. Il Romito in attacco ha provato a rendersi pericoloso con le iniziative di Cascone, ma la retroguardia di casa è stata impenetrabile. Calciatoripiù: El Bhit, Bertini (Oltrera); Cascone (Il Romito).
Porta A Lucca-Pol. Monteserra 1-5

RETI: Maramici, Di Viggiano, Di Viggiano, Di Viggiano, Magozzi, Vannucci
P. A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Soltani, Rossi, Casciello, Peghini, Conti, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Mameli, Sampaolo, Sakma, Gastaldello. All.: Cangiano.
MONTESERRA: Colucci, Scarfì (8' Piccolo), Balla, Cavallini, Boschi, Vannucci, Magozzi (60' Samih), Trulli (50' Bini), Peranzi, Diviggiano, Hoxha. All.: Scarnecchia.
ARBITRO: Fausto di Pisa.
RETI: Maramici, Diviggiano 3 (1 rig.), Magozzi, Vannucci rig.
NOTE: espulso Piccolo.



Colpo esterno del Monteserra che espugna la tana del Porta a Lucca per 1-5 e sale al terzo posto. Buon avvio dei padroni di casa, che nei primi 20' di gioco aggrediscono i rivali mettendoli costantemente sotto pressione, inoltre i biancoverdi perdono Scarfì per un problema muscolare, sostituito da Piccolo. Il Porta a Lucca appare in giornata e stoppa sul nascere le iniziative avversarie senza però riuscire a trovare l'imbucata giusta per azionare le proprie punte. Il Monteserra si riorganizza piano piano e al 22' colpisce alla prima occasione: Diviggiano con un destro al volo di pregevole fattura gonfia la rete. I ragazzi in maglia giallo-rossa accusano il colpo e gli ospiti falliscono una buona chance con Magozzi, chiudendo il primo tempo in attacco grazie alle interessanti trame sulla sinistra tra Hoxha e Balla. Nella ripresa il Monteserra rientra in campo più determinato e nel giro di 10' Divviggiano indirizza la gara sui binari favorevoli: prima raddoppia con un inserimento puntuale e poi mette a segno la tripletta personale insaccando un penalty concesso per un fallo di mano. I ragazzi di mister Scarnecchia continuano a costruire opportunità offensive, in particolare con i tentativi pericolosi di Hoxha, Peranzi e Magozzi. Lo stesso Magozzi al 58' capitalizza la supremazia insaccando alle spalle del portiere il pallone dello 0-4. Gli ospiti poco dopo restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Piccolo a causa di un'entrata in ritardo. Nonostante l'uomo in meno, grazie al sacrificio e al grande supporto dato dai subentrati Bini e Samih, il Monteserra cala la manita: Samih si conquista un calcio di rigore trasformato da Vannucci. Nel finale si vede finalmente il Porta a Lucca, che accorcia le distanze con un fantastico gol di Maramici, lesto a ricevere e controllare la palla al limite dell'area e a scaricare in porta un bolide con il mancino imparabile per il portiere, che termina la sua corsa sotto il sette per il definitivo 1-5. Calciatoripiù: Maramici (Porta a Lucca); Diviggiano, Trulli (Monteserra).
Atletico Etruria-San Prospero Navacchio 1-0

RETI: Gensini
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tarantino, Regolini, Sottili, Cotrozzi, Busti, Tocchini, Marchini, Scardino, Turelli, Gensini. A disp.: Tontaro, Adorni, Giusti, Mazzantini, Mori, Terreni, Tognoni. All.: Pinzauti.
SAN PROSPERO: Simonelli, Sclafani, Bernardini, Chera, Cosma, Hajlaoui, Lagha, Giorgi, Nuti, Cataldo, Pungente. A disp.: Ibrahim, Meozzi, Alberti, Marradi, Palazzetti. All.: Vannozzi.
ARBITRO: Miele di Livorno.
RETE: Gensini.



Successo di grande valore per l'Etruria che ottiene la quarta vittoria consecutiva battendo di misura un avversario meglio piazzato in classifica come il San Prospero. La gara è sempre stata molto sentita, vista la rivalità che esiste da qualche anno tra queste due compagini. Stavolta, invece, si è svolta in un clima veramente sereno anche per merito dei ragazzi (cresciuti mentalmente) che hanno tenuto un atteggiamento sportivo per tutta la durata della partita. Unica nota stonata della giornata è l'infortunio del capitano dell'Etruria Busti che, fino a quel momento, era stato tra i migliori; per fortuna, contrariamente a quanto poteva sembrare inizialmente, si è rivelata una forte distorsione. Per quanto riguarda l'incontro, ad onor del vero, non c'è tantissimo da dire: le poche azioni da gol e la lotta a centrocampo hanno prevalso sullo spettacolo. Anche oggi a sbloccare il risultato ci ha pensato il solito Gensini con un sinistro da fuori area che si è insaccato alla destra del portiere. La formazione di casa in difesa è stata veramente perfetta non concedendo neanche un tiro verso la porta del proprio portiere Petrucci; è comunque la prestazione di tutta la squadra a convincere, sia sotto il profilo della qualità che della quantità. Nel complesso l'Etruria ha tenuto costantemente il pallino del gioco senza creare tantissimo ma presentandosi spesso nell'area del San Prospero. Il plauso va a tutto il collettivo che mette in fila il quarto trionfo senza subire reti.
Galleno-Pecciolese 1936 1-1

RETI: Pascucci, Frangioni
GALLENO: Toni, Di Bartolo, Pieri, Laci, Russoniello, Del Vigna, Isu, Bregu, Pascucci, Kajmaku, Giovannini. A disp.: Onesti, Frediani, Pellegrini, Monaco, Prelaj. All.: Tangredi.
PECCIOLESE: Masi, Baroni, Peters, Puccini, G. Catarsi, L. Catarsi, Bonsignori, Mansani, Fatticcioni, Lipuma, Bolognesi. A disp.: Crecchi, Frangioni, Bertelli, Arcangioli. All.: Balestri.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETI: Pascucci rig., Frangioni.



Finisce in parità la sfida equilibrata tra Galleno e Pecciolese, due buonissime squadre che stanno disputando un ottimo girone e che restano distanziate di 3 lunghezze in classifica: 23 per i ragazzi di Balestri, 20 per quelli di Tangredi. Il primo tempo vede la formazione ospite giocare a favore di vento, ma i vari attacchi imbastiti verso la porta difesa da Toni non producono nulla di concreto, merito pure dell'attenta retroguardia di casa. Nella ripresa le due squadre giocano meglio a fasi alterne fino al 60' quando la Pecciolese passa in vantaggio grazie a un gran gol del subentrato Frangioni. I nerazzurri si assestano in difesa con la speranza di proteggere il prezioso risultato ma il Galleno non molla mai e ha la forza di guadagnarsi un calcio di rigore che il solito Pascucci (al 10° centro nel girone) trasforma per l'1-1 definitivo.
Fratres Perignano-Sextum Bientina 2-0

RETI: Ruocco, Ruocco
FRATRES: Neri, Agostini, Ruschi, Fiaschi, El Hadri, De Pace, Ruocco, Esosa, Sama, Cartone, Braho. A disp.: Capobianco, Ferrucci, Giuli, Gurabardhi, Oliva, Palandri, Sheshi. All.: Bacci.
S. BIENTINA: Fontana, Ettajani, Cestari, Dema, Terracciano, Chessari, Granziera, Fiorentini, Shetaj, Serafini, Parussa. A disp.: Rodella, Sula, Fontana, Migli. All.: Dini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Ruocco 2 (1 rig.).



Tre punti importantissimi per i Fratres Perignano che battono per 2-0 un arcigno Bientina rimanendo a 2 punti dalla capolista Oltrera ma con ancora un match da recuperare. Primo tempo non particolarmente brillante dei ragazzi di mister Bacci che tuttavia trovano il gol del vantaggio al 14' grazie a un calcio di rigore trasformato da Ruocco, assegnato per un atterramento in area di Ruschi. Fino all'intervallo succede poco, se non una bella occasione capitata a Sama che di testa mette debolmente fuori sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa la formazione ospite comincia bene e spinge sull'acceleratore per diversi minuti, sciupando due buone opportunità da calcio piazzato per centrare il pareggio. Superato lo spavento, i Fratres finalmente iniziano a carburare e ad esprimere un buon gioco: prima Braho spreca un'ottima chance, poi Agostini scarta tutti sulla fascia ma viene stoppato dalla tempestiva uscita di Fontana. Il gol che chiude l'incontro si materializza da corner: il solito Ruocco lascia partire una parabola a rientrare che scavalca il portiere per il 2-0. Calciatorepiù: Ruocco (Fratres).
San Frediano-Volterrana 3-0