Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 11

Il Romito-San Frediano 2-3

RETI: Cascone, Cascone, Pasqualino, Pasqualino, Casini
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, Sina, M. Mbengue, E. Mbengue (Novi), Martiniello, Lucchese (Lanza), Pulvirenti, Cascone, Profeti, Zapparoli (Gazzarri). All.: Mazzaccherini.
SAN FREDIANO: Cela, Casini, Picchi, Coppola, Giuntoli, Fracassi, Emilian, Lo Presti, D'Angella, Pasqualino, Nencetti. All.: Luperini.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: Cascone 2, Pasqualino 2, Casini.
NOTE: espulsi Sina e Cela.



Il San Frediano espugna il campo del Romito con il punteggio di 2-3, al termine di un match ricco di emozioni: gli ospiti ottengono il massimo della posta, trascinati come spesso capita dalla doppietta dell'inesauribile bomber Pasqualino. La partita sembra mettersi subito sui binari favorevoli per i padroni di casa, che al 13', su un pallone recuperato da Cascone, costringono Cela ad un'uscita disperata punita dal D.G. con il cartellino rosso. I ragazzi di mister Luperini si ritrovano costretti a giocare in inferiorità numerica, ma non si abbattono e un lancio millimetrico di Lo Presti innesca Pasqualino, glaciale nello spedire il pallone in fondo al sacco per lo 0-1. Il Romito prova a invertire la rotta e colpisce una clamorosa traversa con Cascone. Il San Frediano continua a controbattere colpo su colpo e da un errore in fase di costruzione dei padroni di casa ci pensa D'Angella con un preciso assist a far partire il sempre temibile Pasqualino, che può comodamente insaccare lo 0-2, salendo a quota 11 reti in classifica cannonieri. Prima della pausa il Romito pareggia l'inferiorità numerica a causa del cartellino rosso ricevuto da Sina. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo più convinti e accorciano le distanze direttamente su calcio piazzato con Cascone, abile a spedire il pallone sotto il sette riaprendo la disputa: 1-2. Da qui in avanti i ritmi calano, ma entrambe le compagini si fanno vive in fase offensiva con vari tiri in particolare dalla distanza. Al 61' gli ospiti sugli sviluppi di un corner mettono a segno un bel gol ad opera di Casini, rapace nello staccare più in alto di tutti. Il Romito però non si dà per vinto e riapre nuovamente la partita: al 76' infatti un calcio piazzato di Cascone viene deviato da un difensore avversario, che manda fuori tempo Cela. Nei minuti finali i ragazzi di mister Mazzaccherini provano a imbastire un disperato assedio, senza però riuscire a scardinare la retroguardia del San Frediano, capace di condurre in porto il match con attenzione. Calciatoripiù: Cascone (Il Romito); Pasqualino, Fracassi (San Frediano).
Sextum Bientina-Oltrera 0-3

RETI: Sammuri, Hushi, Nieddu
S. BIENTINA: Fontana, Petrillo, Cestari, Dema, Terracciano, E. Gangale, Granziera, Fiorentini, Shetaj, Chessari, Parussa. A disp.: Migli, L. Gangale, Mehmeti. All.: Dini.
OLTRERA: Rivieccio, Gambacciani, Fanteria, Bertini, Ferrini, Gigli, Nieddu, Schiano, Sammuri, Leotta, Hushi. A disp.: Cignoni, Fiorini, Arnaldi, Filippi. All.: Bargigli.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Nieddu, Hushi, Sammuri.



La capolista Oltrera non concede sconti ed espugna per 0-3 la tana di un generoso Sextum Bientina: i ragazzi di mister Bargigli hanno meritato i tre punti, frutto di una prestazione solida e convinta dall'inizio alla fine. Il punteggio lo sblocca Nieddu intorno al 6' del primo tempo, al termine di un ribaltamento di fronte ben orchestrato. Prima della pausa Schiano con un passaggio illuminante libera Hushi, che trafigge l'incolpevole Fontana per lo 0-2. Nella ripresa i rosso-blu gestiscono il doppio vantaggio e chiudono definitivamente i conti con una bell'azione tra Leotta e Schiano, abili nell'imbeccare bomber Sammuri, rapace nel mettere a referto il dodicesimo gol in classifica cannonieri. Prima della fine i ragazzi di mister Bargigli potrebbero dilagare ulteriormente, ma il rigore concesso dall'arbitro viene parato alla grande da Fontana che ipnotizza il classe 2009 Filippi. Da segnalare anche il palo e la traversa colpiti dagli ospiti nel secondo tempo. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il successo per 0-3 dell'Oltrera, che si mantiene saldamente in vetta, quando mancano ormai quattro giornate al termine. Calciatoripiù: Filippi, Bertini, Schiano (Oltrera); Fontana (Sextum Bientina).
Pecciolese 1936-Pisa Ovest 2-0

RETI: Bonsignori, Bonsignori
PECCIOLESE: Masi, Baroni, Peters, Puccini, G. Catarsi, Sama, Bonsignori, Mansani, Fatticcioni, Li Puma, Bolognesi. A disp.: De Marsico, Bertelli, L. Catarsi, Frangioni. All.: Balestri.
PISA OVEST: Pensabene, Bani, Zerbini, Rossi, Petrantoni, Biagi, Giorgianni, Morelli, Tordiglione, Morini, Kelmendi. A disp.: Ciardelli, Bertini, Pinzauti, Guido, Martinelli. All.: Destro.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Bonsignori 2.



Ottiene la settima vittoria nel girone la Pecciolese, che sfrutta al meglio il fattore campo imponendosi per 2-0 contro il Pisa Ovest, trascinata da una doppietta dell'uomo d'area Bonsignori. Ottimo approccio alla gara della truppa di mister Balestri, che sblocca il punteggio già in avvio: un'interessante trama corale consente a Bolognesi di imbeccare Bonsignori, che a tu per tu con Pensabene s'inventa un morbido pallonetto di pregevole fattura che termina in fondo al sacco. Gli ospiti reagiscono e spingono in avanti, ma la retroguardia nero-azzurra si fa trovare pronta. La Pecciolese non si accontenta del vantaggio di misura e con un contropiede fulmineo raddoppia con bomber Bonsignori, lesto nel ribadire in rete una respinta corta di Pensabene. Per lui si tratta del sesto sigillo in classifica cannonieri. Nella ripresa il Pisa Ovest con il solito orgoglio prova a mettere pressione ai rivali esponendosi però ai contropiedi dei locali, che in più di una circostanza falliscono la chance per il terzo gol. La partita scivola via senza che vi siano ulteriori emozioni e al triplice fischio sono i padroni di casa a festeggiare per una vittoria voluta fortemente e ottenuta con impegno e determinazione. Calciatoripiù: Mansani, G. Catarsi, Bonsignori (Pecciolese).
Santacroce Calcio-Atletico Etruria 0-1

RETI: Gensini
SANTACROCE: Beqja, Frosini, Coppola, Stanco, Pupa, Caponi, Ndiaye, Meraj, Famiglietti, Guidi, Kellal. A disp.: Labriola, Ezzhar, Mariniello, Shima, Tonelli. All.: Melai.
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tarantino, Tognoni, Sottili, Cotrozzi, Busti, Terreni, Marchini, Regolini, Turelli, Gensini. A disp.: Adorni, Giusti, Scardino, Pirone. All.: Pinzauti.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETE: 65' Gensini.



L'Atletico Etruria la spunta di misura sul campo del Santacroce al termine di una sfida molto combattuta e incerta fino all'ultimo. Guardando la differenza di punti in classifica, sulla carta poteva sembrare un appuntamento agevole per la squadra di Pinzauti e invece così non è stato per merito della coriacea prestazione dei locali che hanno provato in tutti i modi a vendere cara la pelle. Bravi tuttavia gli ospiti che sono rimasti sempre concentrati concedendo poco in fase difensiva, sorretti dalla prova maiuscola dei difensori Busti, Cotrozzi e Tarantino, insuperabili nel proteggere la porta di Petrucci dalle avanzate dei veloci attaccanti biancorossi. Il match ha visto l'Etruria stazionare spesso nella metà campo rivale, sprecando un paio di ottime palle-gol, mentre i santacrocesi hanno dato battaglia su ogni pallone puntando sulle ripartenze e colpendo una traversa su punizione con Stanco. La situazione di parità è durata fino al 65' quando Gensini (al 4° sigillo in campionato) con un bel tiro dal limite ha infilato la sfera nell'angolino alla sinistra del portiere. Lo 0-1 è stato sufficiente all'Atletico Etruria per incamerare altri tre punti, vincendo la terza partita di fila senza subire gol. Buona prova però anche del Santacroce di Melai, squadra sempre generosa e combattiva. Calciatoripiù: Gensini, Busti, Cotrozzi e Tarantino (Etruria).
Colli Marittimi-Santa Maria A Monte 1-0

RETI: Ranzoni
COLLI M.: Codra, Venanzoni, Bianchi, Gotti, Ranzoni, Cagnano, Haxhiu, Sarri, Picci, Manzi, Giusti. A disp.: Vanni, Massetti, Zandeneschi, Rugo, Podda, Gorgone, Samperi. All.: Paperini.
S.M. A MONTE: Carrara, Iuliano, Llani, Gjoka, Gueye, A. Aribi, Kandji, Ndiaye, Hane, Ba, Jamea. A disp.: Zeggani, Ngom, Lo, Kanteye, H. Aribi. All.: Masini.
ARBITRO: Grassi di Livorno.
RETE: Ranzoni.



Trionfo di misura nel proprio fortino per i Colli Marittimi, che s'impongono per 1-0 contro un volenteroso Santa Maria a Monte, al termine di un match equilibrato e intenso fino all'ultimo. Prima frazione ben disputata dai padroni di casa, che riescono ad andare alla pausa in vantaggio grazie alla rete ad opera di Ranzoni, bravo a insaccare alle spalle del portiere. Nella ripresa gli ospiti provano a ristabilire la parità, ma i Colli Marittimi difendono con ordine riuscendo a condurre in porto la partita senza particolari patemi. Al triplice fischio del D.G. fanno festa i bianco-blu insieme ai propri tifosi per una vittoria desiderata fortemente e che fa bene a tutto l'ambiente. Calciatoreipiù: Ranzoni (Colli Marittimi).
San Prospero Navacchio-Fratres Perignano 0-3

RETI: Branchetti, Esosa, Sama
SAN PROSPERO: Simonelli, Russo, Luljia, Sclafani, Lagha, Hajlaoui, Cosma, Giorgi, Bernardini, Cataldo, Pungente. A disp.: Maganuco, Filippeschi, Meozzi, Nassi, Nuti. All.: Vannozzi.
FRATRES: Neri, Agostini, El Hadri, De Pace, Fiaschi, Ruschi (Sheshi), Ruocco, Cartone, Esosa, Braho (Capobianco), Branchetti (Sama). A disp.: Gurabardi, Giuli, Oliva, Palandri, Ferrucci. All.: Bacci.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Branchetti, Esosa, Sama.



Tris dei Fratres Perignano che grazie a una prestazione autorevole sbancano il campo del San Prospero proseguendo il loro eccellente girone. Ottimo primo tempo dei ragazzi di Bacci che passano in vantaggio con una splendida azione: suggerimento in profondità di Ruschi verso Braho che si libera in area e calcia, il portiere respinge col viso e si fionda sul pallone Branchetti che col sinistro insacca. Di pregevole fattura pure lo 0-2: ancora Ruschi alimenta l'azione servendo al limite Branchetti, sponda per Esosa che si inserisce, vince un contrasto e beffa il portiere con un elegante pallonetto da pochi passi. I padroni di casa tentano inutilmente di imbastire la reazione nella ripresa e non riescono a perforare l'attenta retroguardia rivale e così, in pieno recupero, il subentrato Sama timbra lo 0-2 con un perentorio colpo di testa su corner battuto da Ruocco. Tre punti meritati per i Fratres che hanno fatto della concretezza la loro arma vincente. Calciatorepiù: Cartone : grande prova a centrocampo (Fratres).
Pol. Monteserra-Galleno 1-0

RETI: Di Viggiano
MONTESERRA: Berti, Monti, Balla, Cavallini, Bini, Vannucci, Trulli, Boschi (60' Piccolo), Bourhala (70' Peranzi), Diviggiano, Hoxha. A disp.: Samih, Magozzi, Scarfì. All.: Scarnecchia.
GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Isu, Laci, Russoniello, Del Vigna, Onesti, Viscido, Pascucci, Kajmaku, Giovannini. A disp.: Toni, Prelaj, Pieri, Donati. All.: Tangredi.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Diviggiano rig.
NOTE: espulso Monti.



Sfrutta a dovere il fattore campo il Monteserra, che trionfa di misura per 1-0 contro un ostico e ben organizzato Galleno, grazie ad un calcio di rigore nella ripresa realizzato da Diviggiano: i padroni di casa salgono a 24 punti in classifica, distanziando proprio i rivali fermi a 19. La prima parte di gara è piacevole con il Monteserra che prova ad attaccare, ma il Galleno mette in mostra una fase difensiva collaudata chiudendo ogni varco. La prima vera chance dunque è per gli ospiti che colpiscono il palo direttamente da calcio piazzato. I padroni di casa replicano con due ottime iniziative di Bourhala e Hoxha, che non inquadrano però la porta. Nella ripresa il Monteserra appare più incisivo andando ad un passo dal vantaggio prima con Diviggiano e poi con un ispirato Bourhala. Gli sforzi della truppa di mister Scarnecchia vengono premiati poco dopo: bell'azione di Diviggiano, che centra la traversa con un tiro potente, sulla ribattuta si avventa Hoxha che rimette il pallone in area provocando il tocco di mano di un difensore rivale. Dal dischetto si presenta Diviggiano, che non lascia scampo a Pellegrini: 1-0. Qualche minuto più tardi però i bianco-verdi restano in inferiorità numerica per il doppio giallo ricevuto da Monti nel giro di 5'. Il Monteserra dimostra di saper soffrire nonostante l'uomo in meno e anzi fallisce per due volte il raddoppio con Peranzi ed Hoxha. Il Galleno resta in corsa e all'ultimo pallone utile sugli sviluppi di un corner coglie una clamorosa traversa che grida vendetta. Vittoria importante dei padroni di casa, che si confermano nelle zone alte della classifica. Calciatoripiù: Trulli, Bourhala (Monteserra).
Volterrana-Porta A Lucca 2-9

RETI: Guarguagli, Geri Bartolini, Ardinghi, Ardinghi, Maramici, Maramici, Ardinghi, Taddei, Taddei, Di Pede, Sakma
VOLTERRANA: Cocucci, Corfu, Marchetti, Bassini, Fieri, Ricci, Marolda, Toniolo, Molesti, Guarguagli, Geri Bartolini. A disp.: Inperio, Grilli, Merlini, Parenti. All.: Nasoni.
P. A LUCCA: Peghini, Ardinghi, Sampaolo, Conti, Spadacini, Antonelli, Maramici, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Casciello. A disp.: Bitozzi, Rosso, Del Pecchia, Di Pede, Mameli, Sakma, Gastaldello. All.: Cangiano.
ARBITRO: Lazzeri di Pontedera.
RETI: Guarguagli, Geri Bartolini, Ardinghi 3, Taddei 2, Maramici 2, Di Pede, Sakma.



Rotondo successo esterno del Porta a Lucca, che passa per 2-9 in casa della Volterrana. Gli ospiti salgono dunque a 16 punti in classifica e puntano a chiudere l'anno in crescendo. La sfortuna si abbatte ad inizio match sui padroni di casa costretti a sostituire il portiere Cocucci infortunato con un giocatore di movimento dalla panchina. Gli ospiti macinano gioco e chiudono il primo tempo avanti per 0-3 grazie alla doppietta di Taddei e alla rete di pendolino Ardinghi. Nella ripresa il copione non cambia e il Porta a Lucca dilaga ulteriormente: uno scatenato Ardinghi mette a segno altri due gol realizzando una splendida tripletta, che gli consente di raggiungere quota sette centri in classifica cannonieri. A completare il tabellino per gli ospiti ci pensa Maramici, autore di una bella doppietta, e poi Di Pede e Sakma protagonisti di una rete ciascuno. Nel finale con grande orgoglio e amore per la maglia, la Volterrana accorcia le distanze andando a segno con Guarguagli e Geri Bartolini che fissano il punteggio sul definitivo 2-9. Calciatoripiù: Ardinghi, Taddei, Maramici (Porta a Lucca).