Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 10

Oltrera-San Prospero Navacchio 3-2

RETI: Fanteria, Gambacciani, Sammuri, Cataldo, Luljia
Pisa Ovest-Santa Maria A Monte 2-2

RETI: Morelli, Tordiglione, Gjoka, Hane
PISA OVEST: Ciardelli, Bani, Zerbini, Rossi, Petrantoni, Biagi, Giorgianni, Morelli, Tordiglione, Morini, Kelmendi. A disp.: Pensabene, Bertini, Pinzauti, Guido, Battezzato, Martinelli. All.: Destro.
S.M. A MONTE: Carrara, Iuliano, Llani, Gjoka, Gueye, A. Aribi, Kandji, Ndiaye, Hane, Ba, Jamea. A disp.: Zeggani, Ngom, Lo, Kanteye, H. Aribi. All.: Masini.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Morelli, Tordiglione, Hane, Gjoka.



Si dividono la posta in palio Pisa Ovest e Santa Maria a Monte, che pareggiano per 2-2 guadagnando un punto ciascuno utile per smuovere la classifica e per aumentare il morale. Complimenti ad entrambe le squadre che hanno lottato con grinta per ottenere la vittoria. Prima frazione combattuta e molto divertente nel corso della quale i padroni di casa vanno a segno con Morelli e Tordiglione, mostrandosi più in palla e propositivi. Per Morelli si tratta del gol numero 4 in classifica cannonieri. Gli ospiti però tengono aperte le loro speranze grazie alla rete di un ispirato Hane, sempre vivacissimo in fase offensiva. Nella ripresa il match è equilibrato con entrambe le compagini che provano a farsi vive in fase offensiva. Viene premiato il Santa Maria a Monte, che ristabilisce la parità con Gjoka, abile a trafiggere Ciardelli per il definitivo 2-2. Nel finale il risultato non cambia e le due squadre ottengono un punto a testa. Calciatoripiù: Hane (Santa Maria a Monte).
Atletico Etruria-Colli Marittimi 3-0

RETI: Gensini, Gensini, Turelli
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tarantino, Tognoni, Sottili, Cotrozzi, Busti, Tocchini, Marchini, Duran, Turelli, Gensini. A disp.: Tontaro, Fantei, Mori, Regolini, Terreni. All.: Ferretti.
COLLI M.: Giuffredi, Venanzoni, Bianchi, Gotti, Manzi, Vanni, Haxhiu, Sarri, Picci, Verani, Samperi. A disp.: Sembri, Ranzoni, Gorgone, Massetti, Rugo, Giusti, Zantedeschi, Podda. All.: Paperini.
ARBITRO: D'Aquino di Livorno.
RETI: Gensini 2, Turelli.



Tris per l'Atletico Etruria che batte meritatamente i Colli Marittimi tra le mura amiche. Guardando il risultato potrebbe sembrare che tutto sia stato facile e sia filato liscio per i biancoblu, ma in realtà così non è stato: i colligiani infatti hanno giustamente venduto cara la pelle nonostante tutto il primo tempo sia stato appannaggio dell'Etruria che ha avuto più di una chance per segnare. Gli ospiti cominciano bene e creano la palla-gol su calcio d'angolo: dopo una ribattuta della difesa un giocatore calcia dal limite dell'area trovando però il miracolo del portiere di casa Petrucci. Scampato il pericolo, l'Etruria si getta in avanti e, dopo aver colpito una clamorosa traversa con Gensini, si porta in vantaggio con lo stesso Gensini approfittando di un'incertezza del portiere rivale: 1-0. Così finisce il primo tempo. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo: Etruria all'attacco e Colli sulla difensiva, ma questa volta rispetto ai primi 45' la squadra locale è più decisa portandosi prima sul 2-0 sempre con l'ottimo Gensini e poi sul 3-0 con Turelli su assist di uno scatenato Gensini. Oggi risultano i due tra i migliori. La partita prosegue senza sussulti sino alla fine e dopo tante sostituzioni perde anche di intensità. Buon esordio del nuovo mister dell'Etruria Pinzauti che in settimana si era insediato al posto di Ferretti, bagnando la sua prima con un'ottima prestazione di tutta la squadra. Calciatoripiù: Turelli, Gensini (Etruria).
San Frediano-Sextum Bientina 1-0

RETI: Pasqualino
SAN FREDIANO: Cela, Coppola, Casini, Bascià, Giuntoli, Furiassi, Cei, Lo Presti, Barsacchi (D'Angella), Pasqualino, Nencetti. A disp.: Picchi, Orsolini. All.: Luperini.
S. BIENTINA: Migli, Petrillo, Cestari, Dema, Terracciano, E. Gangale, Granziera, Fiorentini, Shetaj, Serafini, Parussa. A disp.: Fontana, L. Gangale, Benedetti, Sula, Rodella, Mehmeti, Filippi, Chessari. All.: Dini.
ARBITRO: Moro di Pisa.
RETE: Pasqualino.



Sfrutta al meglio il fattore campo il San Frediano, che trionfa per 1-0 contro un volenteroso Sextum Bientina: a trascinare la truppa di mister Luperini ci ha pensato come al solito bomber Pasqualino, giunto al 9° sigillo in classifica cannonieri. Prima frazione disputata a visto aperto da entrambe le compagini con continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa sfiorano il vantaggio con Nencetti, ben innescato da un cross di Pasqualino, che davanti a Migli viene chiuso da un ottimo intervento dell'estremo difensore nero-blu. I ragazzi di mister Dini non sono da meno e in un paio di circostanze mettono in apprensione la retroguardia del San Frediano, che però riesce ad allontanare. Nella ripresa il San Frediano chiude i rivali nella loro metà campo costruendo diverse chance non finalizzate per poca precisione e per mancanza di cattiveria. A regalare i tre punti alla truppa di mister Luperini ci pensa quindi Pasqualino, abile a deviare con una zampata un tiro di un compagno, che sarebbe altrimenti finito fuori. Nel finale i rosso-blu potrebbero legittimare ulteriormente la vittoria e un gran tiro di Lo Presti viene parato alla grande da Migli. Complimenti ai padroni di casa per aver disputato una ripresa all'arrembaggio traendone il massimo del profitto. Calciatoripiù: Pasqualino, Furiassi (San Frediano); Migli (Sextum Bientina).
Pecciolese 1936-Pol. Monteserra 0-1

RETI: Monti
PECCIOLESE: De Marsico, Baroni, Arcangioli, Puccini, G. Catarsi, L. Catarsi, Bonsignori, Mansani, Bertelli, Li Puma, Bolognesi. A disp.: Crecchi, Bartaloni, Di Cesare, Fatticcioni. All.: Balestri.
MONTESERRA: Ribechini, Scarfì, Napoletano, Cavallini, Trulli, Vannucci, Balla (50' Hoxha), Boschi (50' Magozzi), Peranzi (60' Bini), Diviggiano (75' Samih), Monti. A disp.: Bini All.: Scarnecchia.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETE: Monti.



Vittoria e conseguente sorpasso in classifica per il Monteserra, che s'impone per 0-1 contro una generosa e ben organizzata Pecciolese: gli ospiti balzano al 4° posto con 21 punti, mentre i padroni di casa restano fermi a quota 19. Partita decisamente equilibrata e combattuta nella quale il Monteserra ha saputo riscattare al meglio la prestazione opaca del turno precedente. Partono forte gli ospiti, che pressano alto fin dalle prime battute nel tentativo di soffocare sul nascere la manovra rivale. La banda di mister Scarnecchia si rende pericolosa subito con un'azione di Balla, che però non riesce a concludere in modo pericoloso. I ragazzi in maglia bianco-verde mettono in mostra buone trame di gioco e dopo l'ennesimo fraseggio a metà campo, una precisa verticalizzazione innesca Peranzi, che da posizione decentrata da una percussione personale, serve un assist al bacio per l'accorrente Monti, freddo nel trafiggere De Marsico con un destro a incrociare. I locali si rammaricano per un'indecisione difensiva costata caro. Pochi minuti dopo ancora il Monteserra si fa vivo in avanti con il duo Monti-Napoletano, quest'ultimo è abile a imbeccare Peranzi, che non trova però il tempo per finalizzare. Successivamente è Balla a fallire per pochissimo l'opportunità per lo 0-2. Con il passare dei minuti viene fuori la Pecciolese, che riesce a concludere verso Ribechini in più occasioni, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Nella ripresa la gara è in bilico e la compagine locale non appena può prova a farsi vedere in attacco nel tentativo di ristabilire la parità. La banda di mister Balestri crea scompiglio in particolare con i calci da fermo costringendo Ribechini a due interventi provvidenziali salva risultato. Le squadre combattono su ogni pallone con vari duelli a metà campo, ma nonostante i tentativi della Pecciolese non vi sono ulteriori emozioni. Evidente la soddisfazione dei giocatori del Monteserra al triplice fischio del D.G. per aver ottenuto il massimo della posta grazie ad una prova coriacea e nella quale si è visto il necessario carattere. Giusto spendere due parole anche per i padroni di casa, bravi a reagire dopo lo svantaggio e ai quali è mancato solo il gol. Calciatoripiù: Ribechini, Monti, Cavallini, Vannucci (Monteserra).
Porta A Lucca-Il Romito 3-0

RETI: Maramici, Filippeschi, Fagiolini
P.A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Soltani, Rossi, Casciello, Peghini, Conti, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Mameli, Nassi, Sakma. All.: Cangiano.
IL ROMITO: Benvenuti, Sina, M. Mbengue, Barzacchini, E. Mbengue (Carmignani), Martiniello, Profetti, Pulvirenti, Cascone, Ndiaye (Lanza), Zapparoli (Novi). All.: Mazzaccherini.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Maramici, Filippeschi, Fagiolini.



Autorevole prestazione casalinga del Porta a Lucca, che trionfa per 3-0 contro il Romito: mister Cangiano indovina la formazione giusta e il gruppo reagisce mostrando i muscoli e ottenendo tre punti contro un avversario tutt'altro che arrendevole. Le due compagini si sfidano a viso aperto fin dalle prime battute e il primo tempo è molto combattuto. Gli ospiti si fanno vivi con Cascone che, ben servito in profondità per due volte dai compagni, viene murato dalle parate provvidenziali di Bitozzi. Da questo momento in avanti sono i padroni di casa a gestire le operazioni sbattendo però contro gli interventi importanti di un attento Benvenuti. La prima frazione si chiude quindi a reti involate, nonostante i tentativi di entrambe le squadre di portarsi in vantaggio. Nella ripresa l'inerzia non cambia e le due compagini battagliano in particolare sulle corsie esterne e a metà campo. Il Porta a Lucca è maggiormente incisivo e viene premiato dal gol del vantaggio, frutto di una sassata tremenda di Maramici, ben appostato al limite dell'area e abile nello spedire il pallone sotto l'incrocio. Un gesto molto bello per l'esterno giallo-rosso, giunto al 4° gol nel girone. Il match si accende: i padroni di casa provano a raddoppiare, ma il Romito non molla niente. Mister Mazzaccherini getta nella mischia Lanza che, qualche secondo dopo il suo ingresso, ruba palla ad un avversario e si lancia verso la porta in campo aperto e dopo essere entrato in area di rigore pecca forse di altruismo servendo un compagno e consentendo alla retroguardia rivale di recuperare in extremis. Verso la fine il Porta a Lucca riesce a chiudere definitivamente i giochi: sugli sviluppi di una mischia è decisiva la zampata di Filippeschi, lesto ad avventarsi sul pallone dopo una respinta corta di Benvenuti. Gli ospiti accusano il colpo e un cross dei padroni di casa viene spazzato da un difensore ospite, che colpisce il neo-entrato Fagiolini con il pallone che termina in fondo al sacco per il definitivo 3-0. Complimenti alle due squadre per non essersi risparmiate giocando tutti gli 80' regolamentari a ritmi alti. Calciatoripiù: Maramici, Filippeschi, Signorini (Porta a Lucca).
Fratres Perignano-Santacroce Calcio 5-0

RETI: Sama, Branchetti, Agostini, Braho, Ruschi
FRATRES: Neri, Sheshi, Agostini, De Pace, Fiaschi (El Hadri), Ruschi (Cartone), Ruocco, Esosa, Giuli (Gurabaldi), Branchetti (Sama), Braho (Capobianco). A disp.: Cartone, Capobianco, Sama, Gurabardi, Oliva, Palandri, Eladri. All.: Bacci.
SANTACROCE: Musella, Frosini, Coppola, Stanco, Pupa, Caponi, Ndiaye, Merini, Starnini, Guidi, Ed Dafali. A disp.: Bzoya, Tonelli, Kellal, Mariniello, Ezzhar, Labriola. All.: Melai.
ARBITRO: D'Abronzo di Pontedera.
RETI: Branchetti, Braho rig., Ruschi rig., Agostini, Sama.



Rotondo trionfo casalingo per i Fratres, che s'impongono per 5-0 contro un generoso Santacroce: la truppa di mister Bacci sfrutta al meglio la sconfitta del San Prospero, sorpassandolo in classifica e restando a sole due lunghezze dalla nuova capolista, ossia l'Oltrera. Prima frazione ben disputata dai padroni di casa, che in avvio recriminano nei confronti del D.G. per un possibile rigore su Branchetti non sanzionato. I rosso-blu sbloccano il punteggio con una ripartenza di Giuli, che dalla fascia crossa sul primo palo per Branchetti, rapace nell'anticipare tutti e girare il pallone alle spalle dell'estremo difensore rivale. Gli ospiti, dal canto loro, occupano bene il campo mettendo in mostra grande impegno. I Fratres si rendono pericolosi con un paio di calci d'angolo insidiosi, che non portano però i frutti sperati. Nella ripresa sono i padroni di casa a gestire le operazioni, mentre il Santacroce appare più stanco anche a causa delle numerose assenze rimpiazzate da validi ragazzi classe 2009 e 2010 che però fisicamente non hanno ancora certi ritmi nelle gambe. Ne approfittano allora i Fratres: Braho con un'azione personale semina il panico, viene steso in area e il D.G. questa volta non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri calcia Braho, che mette a segno il settimo centro personale in classifica cannonieri. Da segnalare le proteste degli ospiti per una decisione ritenuta non corretta. Il doppio svantaggio è un duro colpo per il Santacroce, che qualche minuto dopo concede un altro penalty per un fallo su Giuli. Della battuta se ne incarica Ruschi, che dopo un primo rigore realizzato, ma fatto ripetere dall'arbitro, non si perde d'animo e insacca anche il secondo tentativo. Anche in questo caso i giocatori del Santacroce non sono per nulla concordi con la scelta del D.G. I padroni di casa hanno ormai le mani sul match e Agostini con un tiro dal limite con il mancino, pur essendo lui destro, gonfia la rete per il 4-0. Prima della fine El Hadri svetta su un corner e colpisce la traversa, ma Sama ribadisce in rete per il definitivo 5-0. Prestazione autorevole dei Fratres, che hanno meritato la vittoria. Giusto però menzionare anche l'impegno costante al netto delle difficoltà da parte degli ospiti.
Galleno-Volterrana 3-0