Campionando.it

Terza Categoria GIR.Grosseto - Giornata n. 11

Atletico Grosseto-Braccagni 0-0

Virtus Amiata-Capalbio 2-1

RETI: Panfi, Vacchiano
Civitella-Paganico 0-1

RETI: Tiberi
Aurora Pitigliano-Pol. Scansano 3-1

RETI: Conesta, Biribicchi, Ronca
Orbetello Scalo-Ribolla 0-1

Alta Maremma-Semproniano 7-0

RETI: Stefanini, Cozzolino, Mattioli, Cozzolino, Cozzolino, Stefanini, Mangiaracina
ALTA MAREMMA: Terni, Marignoni, Pisani, Poli, Verdiani, Biondi, Mattioli, Stefanini, Cozzolino, Mangiaracina, Mecacci, Dori. A disp.: Dori, Trebbi, Vivi, Martelli, Gradinaru, Bettazzi, Bartalucci, Vecchioni, Gabellieri. All.: Nello Franchi.
SEMPRONIANO: Giustarini, Kosaka, Donzelli, Fatarella, Camara, Cinelli, Boscagli, Franceschetti, Santoni, Fazza, Balla. A disp.: Detti, Bozkurt, Ben Hadj. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Capecchi di Grosseto.
RETI: 3 Cozzolino, 2 Stefanini, Mangiaracina, Mattioli.



L'Alta Maremma non fa sconti e regola con un poderoso 7-0 il Semproniano ultimo in classifica. Le settimane di pausa potevano rigenerare, invece hanno sortito l'effetto contrario agli ospiti che si sono presentati al primo appuntamento d'aprile arrugginiti e imballati, incapaci di bissare la buona prova contro l'Orbetello. Una doppietta di Stefanini, una tripletta di Cozzolino e le singole marcature di Mangiaracina e Mattioli inchiodano il punteggio sbilancio la contesa tutta ad appannaggio dei locali, troppo superiori in ogni zona del campo e sotto ogni aspetto. Con la vittoria del Batignano, ora il penultimo posto non è più raggiungibile a sole quattro giornate dal termine, neanche con un miracolo. Il verdetto è salato, perché l'ultimo gradino del podio è certezza ormai matematica per il Semproniano. Da queste batoste però, se assimilate nel modo corretto, si può imparare tanto per il futuro. Calciatorepiù: Cozzolino (Alta Maremma).
Batignano-Sticciano 2-1

RETI: Tinturini, Parricchi
BATIGNANO: Acierno, Mattioli Latina, Balde, Costanzo, El Mouden, Franci, Kuyateh, Jallow, Torti, Hudorovich, Riitano. A disp.: Allegro, Conti, Rosini, Cungi, Capaldi, Betti, Ceesay. All.: Nicola Riitano.
STICCIANO: Sangiorgio, Vincenti, Solinas, Khribech, Culicchi, Tronchi, Dabo, Meneghini, Pecorai, Salvatore, Benvenuti A.. A disp.: Guadagnoli, Moscatelli, Giacomelli, Ronca, Pascolini, Benvenuti L., Ibrahima, Cacciabaudo. All.: Angelini.
ARBITRO: Nuti di Siena.
RETI: Riitano, Jallow, marcatore Sticciano non pervenuto.



Serviva la pausa pasquale al Batignano per far chiarezza e ritrovare un certo feeling con la vittoria. E alla 26a giornata, finalmente, ecco il sesto successo complessivo che, in concomitanza con la caduta del Capalbio, vale il terzultimo posto in classifica. La squadra di Nicola Riitano sa soffrire e lo dimostra, tenendo bene per oltre sessanta minuti in dieci contro undici. A referto due calci di rigore, uno per parte: i padroni di casa lo sbagliano, mentre gli ospiti riescono a sfruttarlo segnando l'unico goal. A oliare la macchina rimettendola finalmente in moto ci pensano l'attaccante Riitano e Jallow, provvidenziali coi due timbri decisivi. C'è voluto tanto tempo per tornare a festeggiare anche se la stagione, carte alla mano, resta comunque negativa; ma per regalarsi gli ultimi sorrisi c'è sempre tempo, e chissà che queste ultime gare non possano fungere da carburante utile per alimentare un certo spirito di rivalsa in vista della prossima annata sportiva.