Campionando.it

Terza Categoria GIR.Grosseto - Giornata n. 7

Civitella-Atletico Grosseto 2-1

RETI: Cipriani, Steri, Spuma
Aurora Pitigliano-Batignano 1-0

RETI: Curini
AURORA PITIGLIANO: formazione non pervenuta.
BATIGNANO CALCIO: Capasso, Mattioli Latina, Nechita, Costanzo, Balde, Franci, Riitano, Capaldi, Jallow, Hudorovich, Cungi. A disp.: Acierno, Allegro, Rosini, Torti, El Mouden, Simi. All.: Nicola Riitano.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Curini.
NOTE: espulso Mattioli Latina.



Resiste per buona parte della gara in dieci contro undici ma alla fine cade il Batignano di mister Riitano, superato di misura dall'Aurora Pitigliano in una delle più classiche giornate storte. La partita è maschia fin dal principio e i due schieramenti, vogliosi entrambi dei tre punti in palio, non se le mandano a dire. L'alto tasso agonistico relega le emozioni in un angolino a favore di una vera e propria battaglia campale senza esclusione di colpi. Al 35' di direttore di gara Grossetano ravvede tuttavia un'irregolarità importante nell'intervento di Mattioli Latina, espellendolo forse con fin troppa fiscalità. Con un uomo in meno, il Batignano stringe il coltello tra i denti e lotta su ogni pallone come se non ci fosse un domani. Nel secondo tempo Capasso si supera neutralizzando un calcio di rigore -dubbio- assegnato al Pitigliano, ma intorno al 70' nulla può il portiere ospite contro la battuta a rete di Curini. Da notare che il Batignano, al momento del goal, si trovava con nove effettivi in campo per l'uscita temporanea dal rettangolo di gioco di Balde. Nonostante lo svantaggio, gli uomini di mister Riitano danno il tutto per tutto fino alla fine, sfiorando il clamoroso pareggio proprio all'ultimo respiro. Il tiro del neo entrato Torti, però, scivola sul fondo, e con esso anche le speranze di tornare a casa con un risultato utile in tasca.
Alta Maremma-Braccagni 1-1

RETI: Mangiaracina, Gatti
San Quirico 1969-Paganico 2-0

RETI: Cerica, Ragnini
Virtus Amiata-Pol. Scansano 1-0

RETI: Vacchiano
Capalbio-Semproniano 3-1

RETI: Sulejmani, Maliziola, Rosati, Ben Hadj
CAPALBIO CALCIO: Solla, Valeri, Tinti, Nicoletti, Rosari, Franceschini, Bitu, Tenorio, Suljejmani, Stefanelli, Maliziola. A disp.: Casarosa, Conti, Bianchi, Cardarelli, Iabanji, Conversini, Galante, Lopez, Menchetti. All.: Michele Vitale.
SEMPRONIANO: Giustarini, Ben Hadj, Donzelli, Fatarella, Coppi, Cinelli, Bguiga, Camara, Santoni, Kosaka, Balla. A disp.: Checchini, Cirlan, Caprilli, Pellegrini. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto.
RETI: 2 Maliziola, Suljejmani, Ben Hadj.



Nella sfida tra fanalini di coda a spuntarla è il Capalbio Calcio con un perentorio 3-1 frutto di una gara comunque piuttosto equilibrata e non propriamente eccelsa sotto il profilo qualitativo. È il vento a fare da padrone in quel di Capalbio, condizionando pesantemente il corso degli eventi con continue e improvvise sferzate. E proprio una folata potente dà il là al primo goal degli ospiti, plasmando il famoso goal olimpico. Direttamente da calcio d'angolo, infatti, Maliziola calcia a rientrare trovando un vento amico che allunga la traiettoria della sfera precisa precisa alle spalle di Giustarini. In occasione del raddoppio, però, l'agente atmosferico non c'entra niente; un difensore del Semproniano caccia un dribbling di troppo in area di rigore e ancora Maliziola non ha problemi a scippargli la sfera per poi infilarla in fondo al sacco. Gli uomini di Luca Pieri però ci credono, consci di sfidare un avversario alla portata, e accorciano le distanza usufruendo con Ben Hadj di una sbavatura in area di rigore locale. Tutto in piedi, ma fino alla fine del primo tempo. Oltre il recupero, infatti, il Capalbio trova il 3-1 con Suljejmani che tronca le gambe agli avversari. Condensato tutto nel primo tempo il succo della storia, nella ripresa il Semproniano, pur col vento a proprio favore, non riesce a imbeccare mai la giocata giusta per dare il via all'assalto. E così, al termine di una gara non troppo emozionante, il Semproniano è costretto ancora una volta ad alzare bandiera bianca.
Orbetello Scalo-Sticciano 0-1

RETI: Pecorai