Batignano-Civitella 0-2
RETI: Vagheggini, Parricchi
BATIGNANO 1946: Acierno, Latina , Balde, Costanzo, Tarek, Giorgi, Riitano, Capaldi, Torti, Jallow, Sana. All.: Nicola Riitano.
CIVITELLA: Sabatini, Boscagli, Machetti G., Rossi, Cresti, Vagheggini C., Steri, Cipriani, Parricchi, Machetti D., Vagheggini S.. A disp.: Gimmel, Patane, Maggi, Fregoli, Ottaviani, Ragazzini, Camerota, Fabbri. All.: Antonio Caporali.
ARBITRO: Francini di Siena.
RETI: 5' Vagheggini S., 13' Parricchi.
Niente da fare per il Batignano, superato tra le mura amiche del San Nicolaus con un perentorio 2-0 siglato nel quarto d'ora iniziale. Gli uomini di mister Riitano sbagliano approccio e due grosse sbandate in apertura compromettono inequivocabilmente l'andamento del match. Vagheggini S. al 5' e Parricchi al 13' infilano con freddezza Acierno, chiudendo virtualmente la gara. Il Batignano impiega un po' di tempo per assorbire i colpi e, quando lo fa, ormai è troppo tardi. Soprattutto nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare il forcing offensivo ma senza esito, senza sfondare le solide linee difensive imbastite con sapienza da Antonio Caporali. Il Civitella protegge con ordine e rigore il doppio vantaggio intascandosi una vittoria importante. Per il Batignano il periodo no continua: urge più che mai un'inversione di rotta.
Semproniano-Ribolla 2-3
RETI: Balla, Ben Hadj, Burioni, Burioni, Cappelloni
SEMPRONIANO: Parrella, Franceschetti, Coppi, Fatarella, Camara, Cinelli, Boscagli, Kosakka, Santoni, Morelli, Balla. A disp.: Giustarini, Bguiuga, Pellegrini, Cirlan, Donzelli, Caprilli, Ben Hadj, Checchini. All.: Luca Pieri.
RIBOLLA: Pazzagli, Deidda, De Rose, Cinelli, Mucci, Marri, Burioni, Magnaricotte, Caramante, Landi, Delia. A disp.: Boe, Venturi, Cappelloni, Falciani, Della Vecchia, Lanzotti, De Masini, Filippini. All.: Filippo Galeotti.
ARBITRO: Fallani di Siena
RETI: 15' e 20' Burioni, 60' autogoal pro Semproniano, 85' Cappelloni, 87' Ben Hadj.
Alla fine è sconfitta, ma il rammarico resta. Poteva e forse doveva fare di più il Semproniano, superato di misura dal Ribolla in seguito a un paio di svarioni difensivi determinanti. Messo in campo su un assetto rimaneggiato a causa delle numerose assenze, il Semproniano tiene bene i primi quindici minuti prima di farsi praticamente male da solo. L'ennesima amnesia stagionale costa lo 0-1 di Burioni al 15', mentre la seconda, ennesima amnesia porta cinque minuti più tardi al raddoppio del Ribolla, sempre firmato Burioni. Il primo tempo si esaurisce sullo 0-2 e con azioni inconcludenti e da una parte e dall'altra. Nel secondo parziale, però, il Semproniano torna in campo con la voglia di stravolgere il corso degli eventi. La maggiore verve dei locali costringe presto gli avversari a barricarsi nella propria metà campo fino a sfociare nel goal del momentaneo 1-2, in realtà un incredibile autogoal di De rose che sorprende con un pallonetto avventato il proprio portiere. Sulle ali dell'entusiasmo il Semproniano attacca fin quando, proprio nel momento migliore, viene colpito in contropiede all'85' da Cappelloni. Lo smacco produce una reazione, e due minuti dopo El Hadj infila il 2-3 definitivo con un tiro da lontano. I minuti finali non si infiammano come dovrebbero a causa dell'infortunio di un giocatore locale che costringe i suoi in dieci contro undici (causa esaurimento cambi) e così, al triplice fischio, a esultare sono gli ospiti del Ribolla.