Campionando.it

Terza Categoria GIR.Grosseto - Giornata n. 15

Capalbio-Aurora Pitigliano 0-0

Paganico-Braccagni 2-0

RETI: Tiberi, Kante
Pol. Scansano-Sticciano 0-1

RETI: Biai
Ribolla-Batignano 3-2

RETI: Magnaricotte, Martini, Martini, Balde, Ferrandi
RIBOLLA: formazione non pervenuta.
BATIGNANO: Capasso, Latina, Balde, Costanzo, Tarek, Giorgi, Riitano, Betti, Sana, Hudorovich, Capaldi. A disp.: Acierno, Conti, Allegro, Simi, Ferrandi, Torti, Franci. All.: Nicola Riitano.
ARBITRO: Hay Hammad di Piombino.
RETI: 2 Martini, Magnaricotte, Ferrandi, Balde.



Perde di misura il Batignano di mister Riitano, superato di slancio in una partita pazza e maledetta da un Ribolla sempre più lanciato verso il Paganico capolista. Motivi per recriminare agli ospiti non mancano vista l'avversa direzione arbitrale, oggettivamente troppo sbilanciata in favore dei locali. In una gara tesa e dai toni nervosi fin dal principio, la rete di Magnaricotte e la doppietta di Martini decidono il corso degli eventi in favore dei locali. Col cuore e con l'orgoglio il Batignano prova a remare contro corrente e contro tutti, riuscendo ad accorciare le distanze con Ferrandi e Balde sfiorando il clamoroso pareggio. Per la grinta e per il gioco espresso in campo, la compagine di mister Nicola Riitano avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. Il calcio, si sa, è un gioco che non segue logiche prestabilite; l'unico verdetto che conta è quello emesso dal terreno di gioco al triplice fischio finale. E in questo caso, il verdetto certifica il Ribolla come vincitore di giornata per tre reti a due.
San Quirico 1969-Civitella 2-0

RETI: Sistimini, Goscilo
Semproniano-Atletico Grosseto 1-4

RETI: Balla, Soua, Spuma, Caramia, Ndiaye
SEMPRONIANO: Giustarini, Cirlan, Camara, Fatarella, Biribicchi, Cinelli, Boscagli, Bozkurt, Santoni, Kosaka, Balla. A disp.: Parrella, Franceschetti, Donzelli, Pellegrini, Bguiga, Magi, Morelli, Giaccherini. All.: Luca Pieri.
ATL.GROSSETO: Bianchi, Bangaura, Ilie, Pitel, Ndiaye, Hoxha, Fioretti, Marocco, Cisse, Spuma, Soua. A disp.: Caramia, Perasso, El Maizi, Tranchini. All.: Claudio di Resta.
ARBITRO: Temperini di Grosseto.
RETI: Balla, Spuma, Soua, Ndiaye, Caramia.



Niente da fare per il Semproniano che non riesce a replicare la buona prestazione del turno precedente contro il Batignano. L'Atletico Grosseto cade a valanga sui padroni di casa, travolgendoli con un netto 1-4 nonostante le premesse iniziali favorevoli ai locali. I primi scampoli di gara si risolvono infatti con il bellissimo goal di Balla, bravo a trafiggere imparabilmente Bianchi per il momentaneo 1-0. Nonostante il fluire della gara tranquillo e poco complicato, il Batignano al 33' si incarta da solo regalando il goal del pareggio agli avversari. L'Atletico Grosseto, fiutato il momento negativo dei dirimpettai di turno, coglie la palla al balzo e sigla il raddoppio a un passo dal duplice fischio, in uno dei momenti più delicati del match. Il Semproniano entra ed esce sfiduciato dagli spogliatoi, messo alle corde dalla veemenza della compagine di mister Claudio di Resta. La bella parata di Giustarini che evita il tris su rigore non dà la giusta scossa ai locali, incapaci di reagire con logica ed efficacia. E così, senza creare niente di eclatante, l'Atletico Grosseto infila comunque altri due goal chiudendo i giochi sul definitivo 1-4. Di Spuma, Soua, Ndiaye e Caramia le quattro reti ospiti che valgono quota 16 punti in graduatoria. Il Semproniano ultimo della classe ha comunque le carte in regola per fare meglio di così.
Virtus Amiata-Alta Maremma 2-0

RETI: Chelini, Panfi