Strada-Colonna Indicatore 0-3
RETI: Nocenti, Forciniti
STRADA C.S. NICCOLO: Valbonesi, Candia, Goretti, Tarani, Paggetti, El Idrissi, Buzzi, Lampronti, Ceccherini, Spignoli, Ciabini. A disp.: Lusignano, Gallai, Andreucci, Cipriani, Brunelli, Caleri, Mustafaj, De Filippo, Ciabatti. All.: Michele Mazzone.
COLONNA INDICATORE: Iacobelli, Cerofolini, Severi, Gottardi, Villani, Ercolani, Mazzi, Nocenti Lo., Nocenti Le., Forciniti, Sobhy. A disp.: Cioban, Crestini, Marconi, Perilli, Del Pia, Scapecchi, Sacrestano, Dame, Scarpellini. All.: Alessandro Forciniti.
ARBITRO: Salvatore Unali, sez. Arezzo.
RETI: 25' Nocenti Le., 65' Forciniti, 68' Scarpellini.
L'Indicatore è campione del campionato di Terza Categoria con una giornata di anticipo; coronato il sogno di Forciniti e la squadra rossoblù grazie ad una vittoria netta per 0-3 sul campo dello Strada C.S. Niccolò. La squadra ospite, vogliosa di archiviare il prima possibile la pratica campionato, parte fortissimo e crea sin da subito occasioni importanti, ma che non vengono capitalizzate. Al 25' però, da una punizione laterale all'altezza della metà campo, nasce il gol dello 0-1: Forciniti crossa sulla testa di Nocenti Le., che colpisce e costringe il portiere avversario ad una respinta ravvicinata, dove Villani è il primo ad arrivare e ad insaccare il pallone. I restanti minuti del primo tempo vedono sempre una grande intensità nonostante la temperatura proibitiva: l'Indicatore crea le occasioni più nitide, tra cui un 1 vs 1 tra Nocenti Le. e il portiere avversario, che tuttavia viene sprecato; lo Strada invece si difende bene e tenta di ripartire in contropiede, senza tuttavia creare grandi problemi alla retroguardia avversaria. Il primo tempo si conclude sullo 0-1 ospite, e la ripresa si sviluppa sulla falsariga della prima metà: è sempre l'Indicatore a fare la partita. È intorno al 65' infatti, che l'Indicatore trova il gol del raddoppio grazie ad una conclusione da fuori area di Forciniti che, complice una deviazione, si insacca spiazzando il portiere. L'intensità della gara e il caldo torrido rendono i cambi ancora una volta decisivi; pochi minuti dopo il gol di Forciniti, infatti, è il subentrato Scarpellini a siglare il gol dello 0-3 finale, calciando al volo una palla carambolata al limite dell' area dopo la traversa colpita da Crestini, ne risulta un tiro potente e angolato su cui l'estremo difensore avversario non può nulla. Inizia la festa ospite anche sugli spalti, con i tifosi che sostengono la squadra e la accompagnano fino al fischio finale dell' arbitro, che sancisce di fatto la vittoria di un campionato dominato sin dalle prime giornate.
Sangiustinese-Monsigliolo 5-2
RETI: Farsetti, Bacciarini, Farsetti, Mele, Grilli
SANGIUSTINESE: Bisi, Rossi, Viglione, Bacciarini, Bini, Sensini, Farsetti N., Cucuccio, Castellucci, Farsetti J., Mele. A disp.: Shakaj, Bindi, Bonarini D., Caroti, Di Puorto, Pratesi, Picchioni, Ermini, Cusano. All.:
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Mazzeo, Paraipan, Bizzi, Ouerdi, Balducci, Quadri, Grilli, Dai Pra, Gallorini. A disp.: Primigalli, Giannini, Sarcoli, Castelli, Rossi, Tanini. All.: Aldo Cucinirillo.
ARBITRO: Marco Noferi, sez. Arezzo.
RETI: Balducci, Grilli, Farsetti N., Gualducci, Bacciarini, Mele, Farsetti J.
La partita comincia bene per la Sangiustinese contro il Monsigliolo, trovando il gol con Farsetti N., che con una palla spizzata da Castellucci di testa entra in aria con un diagonale di sinistro sul secondo palo. Poi altra occasione da gol per il solito Farsetti N. che entra in aria sulla sinistra, salta due uomini, mette la palla al centro ma Farsetti J. da pochi metri dalla porta spedisce sopra la traversa. Poi 1-1 per il Monsigliolo che con una punizione dal centro campo calciata all'interno dell'area, vedeva Gualducci stoppare di petto e calciare sotto la traversa. Poi la Sangiustinese trova il 2-1 attorno al 35' con una punizione di Bacciarini dai 25 metri sulla sinistra, che calcia sui 20 metri con un tiro che termina in rete. A inizio ripresa è il Monsigliolo invece a fare la partita e ha due occasioni nette da gol, con rilanci lunghi che sorprendono la difesa della Sangiustinese, prima con Balducci e poi con Grilli, che trovano Bisi pronto. Si arriva così al 3-1 con Farsetti N., che da un cross sulla sinistra riesce a deviare sul primo palo il cross di Viglione. Il 4-1 invece arriva con Cucuccio, il quale dalla sinistra rientra sull'interno, mette palla sul secondo palo dove Mele interviene di sinistro. Poi il Monsigliolo accorcia le distanze sullo sviluppo di un calcio d'angolo concretizzato da Grilli, ma il 5-2 di Farsetti J. chiude una partita spettacolare, meritata dalla Sangiustinese.
Sant Albino Terme-Fortis Arezzo 1-1
RETI: Fucelli, Moretti
SANT'ALBINO T.: Castaldo, Masciulli, Cozzi Lepri, Bardelli, Liardo, Del Ciondolo, Paolucci, Fucelli, Guarino, Barbi, Scanferla. A disp.: Deligia, Menconi, Isidori, Castello, Canapini, Dyrmishi, Accetturo. All.: Mancini.
FORTIS AREZZO: Moricciani, Gallorini, Angiolini, Salvi, Sorini, Marchi, Cordovani, Bardelli, Zougui, Moretti, Cordoavni. A disp.: Landini, Pagani, Scartoni, Fiore, Neri, Tanti, Raiola.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Fucelli, Moretti.
Ultima stagionale al "Monaci" per i termali, contro una delle squadre più forti del campionato e soprattutto del grande Ex Moricciani. Termali che come ormai di consuetudine fanno la conta degli indisponibili, questa volta tocca ad Angiolini, Bindi e l'assente dell'ultimo minuto Del Ciondolo; avversari decimati dalle squalifiche, tra cui il Capocannoniere Gozzi. Primo squillo é subito dei padroni di casa, punizione al minuto 4 di Scanferla, respinge Moricciani. Minuto 9, ancora gialloverdi, Barbi vede un corridoio per Guarino, ancora Moricciani salva. Minuto 13, si fa avanti la squadra ospite con Cordovani che da fuori cerca la porta, palla di poco a lato con Castaldo comunque in controllo. Termali molto più sul pezzo e pur non facendo niente di estremamente eccezionale, riescono a mettere sotto gli ospiti. Al 15' Scanferla si libera di due avversari e calcia dal limite, palla di un nulla fuori. Ma é il preludio al vantaggio termale; minuto 20, serie di batti e ribatti in area Fortis, pallone vacante che arriva dalle parti di Fucelli che non sbaglia e trafigge l'ex Moricciani. É 1-0 termale. Minuto 30, torna a farsi viva la Fortis, ancora con Cordovani che al volo da fuori fa partire un pallone che si stampa sulla traversa interna e torna in campo, rimane il dubbio del goal, ma per l'arbitro si rimane sull'1-0 gialloverde, nonostante le proteste avversarie. Minuto 40, grande lavoro di Guarino al limite dell' area avversaria che facendo perno sul difensore avversario si gira ed entra in area, solo una puntuale uscita di Moricciani impedisce ai termali di andare sul doppio vantaggio. Minuto 42, lo show termale continua, Barbi attacca benissimo il lato debole della difesa ospite, come nella più classica delle azioni cestiste, trovandosi a tu per tu con Moricciani in posizione defilata, sinistro del capitano termale e palo. Seconda frazione che inizia sotto il segno della Fortis, pur non creando mai grossi grattacapi a Castaldo che comunque si esibisce in alcune belle uscite che interrompono sul nascere azioni pericolose. Minuto 68, Punizione ospite dalla trequarti, tiro fortissimo sul quale interviene Fucelli smorzando il pallone e rifinisce alla perfezione Castaldo che agguanta facendo respirare i compagni. Al 74' punizione per i termali su cui va Barbi, cross dentro per Cozzi Lepri che la gira benissimo in porta, ancora Moricciani salva tenendo a galla gli ospiti. Minuto 82, arriva la beffa per i termali, azione sull'out destro degli ospiti che con Cordovani arrivano al tiro, palla deviata da Castaldo, pallone che però arriva nel parapiglia di Moretti che insacca il pari. 1-1, incolpevole Castaldo.
Pietraia-Tregozzano 3-0
RETI: Terniqi, Tignola, Stirbei
PIETRAIA: Bianconi, Camilletti, Gremita, Tignola, Mancini, Celentano, Mancagli, Banini, Terniqi, Stirbei, Mangiavacchi. A disp.: Bernardini, Ciotta, Pucci, Di Benedetto, Gissi, Tanganelli, Nastasa, Giuliani, Mariotti. All. Lugoli.
TREGOZZANO: Zurli, Massai, Rossi, Squarcialupi, Berbeglia, Bernardini, Paggetti, Marraghini, Balan, Baglioni, Falchi. A disp.: Szot, Andreucci, Morì, Prosperi, Sbragi, Scacci, Verdelli, Laboni, Cusino. All. Locci.
ARBITRO: Luca Papale, sez. Arezzo.
RETI: 20' Stirbei rig., 25' Terniqi, 39' Tignola.
Nei meandri di fine campionato il Pietraiasupera con merito il Tregozzano. La partita si accende al 20', quando si assiste a un'incursione sulla fascia destra di Tignola che entra in area e viene atterrato da Baglioni. Dal dischetto Stirbei trasforma per il vantaggio. Cinque minuti dopo un calcio d'angolo dalla sinistra battuto a rientrare da Mencagli per Terniqi che batte al volo di destro e trova il gran gol del raddoppio sotto la traversa. Prima dell'intervallo anche Tignola riesce a calare il tris sfruttando un'imprecisione del portiere ospite. Bianconi riesce a sventare al 43' una punizione battuta da Falchi. Poco dopo l'inizio della ripresa Mangiavacchi potrebbe calare il poker dal dischetto, ma Zurli è ottimo nel respingere il tiro dagli 11 metri. Poi, nonostante il Tregozzano sia costretto a rimanere per quasi 40 minuti in inferiorità numerica, la partita rallenta complice anche il caldo con solo un legno e una grande parata di Bianconi a lasciare il risultato finale invariato sul 3-0.
Bucine-Faellese 2-1
RETI: Filvi, Filvi, Cardinali
BUCINE: De Corso, Gaschi, Giardini, Tata, Moci E., Borgnoli, Paduano, Fabbrini N., Destro, Filvi, Uva L. A disp.: Gallai, Bartolucci, Aglietti, Manetti, Sgaravizzi, Fabbrini M., Uva A., Moci A., Zyberi. All.: Spartaco Felloni.
FAELLESE: D'Ambrosio, Mohsine, Bartolini, Pallanti, Martini, Becattini, Zeroual, Cuccoli, Scarpelli, Cardinali, Bernini. A disp.: Fondelli, Ferrini, Abazaj, Bruno, Thiam. All.: Tonino Stilo.
ARBITRO: Gabriel Brakaj, Arezzo.
RETI: Filvi 2, Cardinali.
Con la vittoria casalinga sulla Faellese il Bucine blinda la seconda posizione in classifica e passa direttamente alla finale dei play-off in virtù della "forbice" nei confronti della Fortis - quinta in classifica ma distante 12 punti. Partita giocata sotto un gran sole con le squadre che, soprattutto nelle fasi iniziali, si affrontano principalmente a centrocampo. Sembrano più in palla i bucinesi che, con il passare dei minuti cercano di guadagnare campo, pur senza creare pensieri particolari a D'Ambrosio. L'equilibrio viene rotto da Filvi al 34': la punta arancioverde guadagna una punizione appena fuori area e si occupa della battuta che porta in vantaggio il Bucine. I ragazzi di casa sembrano in controllo, ma in pieno recupero Cardinali è il più rapido a raccogliere un rilancio del proprio portiere ed a superare la difesa locale segnando con un preciso rasoterra la rete del pari. Appena il tempo di rimettere la palla al centro che su un passaggio filtrante di Fabbrini, Filvi si avventa sulla palla, supera il diretto avversario e porta nuovamente in vantaggio il Bucine, andando al riposo sul 2 a 1. La ripresa vede gli ospiti cercare di pareggiare, ma la difesa locale controlla senza problemi le sfuriate avversarie; sono invece i locali che con Destro, Filvi e Fabbrini vanno vicini alla terza rete. Anche loro senza successo, lasciando il risultato invariato fino alla fine.
Badia A Roti-Badia Agnano 1-2
RETI: Staiano, Storri
BADIA A ROTI: Franchini, Cetoloni, Zamponi, Innocenti, Teci, Stoppielli, Manalli, Bassi, Giustelli, Staiano, Testi. A disp.: Buricchi, Benucci, Savini, Kondaj, Maratea, Martelli, Nenciarini, El Aqel.
BADIA AGNANO: Nocentini, Grifoni, Fiorenza, Ottobi, Meoli, Sorry, Torzoni, Bardelli, Storri, Di Palma, Monnanni. A disp.: Benini, Hoxa, Alibramdi. All.: Alan Erpici.
ARBITRO: Nicolò Rubino, sez. Valdarno.
RETI: Ottobi, Staiano rig., Storri.
Nel gran caldo che martella la casa del Badia a Roti, l'Agnano è corsaro. Dopo un errore di Storto e un palo di Storril è Ottobi al 20' che la sblocca. I padroni di casa non ci stanno e allo scadere del primo tempo è Staiano a trovare il pareggio dal dischetto. Il secondo tempo è molto equilibrato, con entrambi i Badia che si affrontano in campo aperto, ma dopo un paio di mischie è Storri per l'Agnano che riesce a segnare in tap in la rete decisiva che porta i tre punti alla squadra di Erpici.
Atletico Valdambra-Kerigma 1-0
RETI: Rida
ATL. VALDAMBRA: Lombardelli, Parrini, Curcio, Crocini, Sangiovanni, Bernini, Di Mella, Furcillo, Rida, Parascandolo, Boncompagni A. A disp.: Ciacci, Torzini N., Bartolini M., Campus, Farinelli, Fontani, Torzini F., Testi, Sacconi. All.: Marcello Uncini.
KERIGMA: Susi, Maccari, Tiberi, Nofri, Calussi, Brunacci, Borri L., Rosai, Fejzaj, Margiacchi, Voja. A disp.: Borri N., Caneschi, Scarpellini, Passarelli, Brizi, Gelli, Poletti, Goti. All.: Roberto Poponcini.
ARBITRO: Lorenzo Landucci, sez. Arezzo.
RETI: 40' Rida.
Penultima di campionato tra Atletico Valdambra e Kerigma, che nel primo tempo seguono il copione da classico match di fine campionato tra due squadre che non hanno più niente da chiedere alla classifica. Ritmo un po' blando nel primo tempo condizionato anche dal gran caldo, che si chiude con quasi zero occasioni degne di nota da ambo le parti salvo per il gol che sblocca la contesa nel finale: cambio gioco di Parascandolo per Rida che può sfruttare il campo aperto e la retroguardia del Kerigma sguarnita per portarsi a tu per tu con Susi e batterlo per il vantaggio valdambrino. Nella ripresa si alzano un po' i ritmi della partita, fioccano un po' più occasioni, due colossali per l'Atletico: la prima per Bernini che, messo davanti porta da Parascandolo, centra un difensore e successivamente una per Testi che di testa non sfrutta il suggerimento perfetto di Rida dalla destra. Arrivano due buone occasioni anche per il pareggio del Kerigma, prima con la conclusione da posizione invitante di Margiacchi che però non inquadra lo specchio e successivamente con il tentativo da 30 metri di Rosai che impegna Lombardelli costretto a deviare in angolo. L'Atletico intasca così un'altra vittoria in questo finale di campionato che lo sta vedendo protagonista di ottime prestazioni sul campo, con un po' di rammarico per le tante occasioni sprecate nel corso dell'intera stagione.