Campionando.it

Terza Categoria GIR.Arezzo - Giornata n. 11

Fortis Arezzo-Tregozzano 1-0

RETI: Gozzi
FORTIS AREZZO: Moricciani, Gallorini, Angiolini, Salvi, Sorini, Marchi, Cordovani F., Bardelli, Gozzi, Moretti, Cullolli. A disp.: Landini, Pagano, Frescucci, Cordovani A., Scartoni, Zugui, Della Luna, Camaiani. All.: Federico Martoglio.
TREGOZZANO: Zurli, Verdelli, Massai, Squarcialupi, Berbeglia, Baglioni, Prosperi M., Marraghini, Cusin, Prosperi S., Falchi. A disp.: Szot, Balan, Bernardini, Bracalenti, Daveri, Fabbriciani, Paggetti, Rossi, Sbragi. All.: Gianluca Locci.
ARBITRO: Marian Mihaita Andrunache, sez. Arezzo.
RETI: Gozzi.



Il caldo di Arezzo è quello che detta la partita fra Fortis e Tregozzano, forzando entrambe le squadre a giocare a ritmi più bassi del solito. Forse con il vantaggio della casa, è comunque la Fortis ad aprire le danze intorno al 30', grazie a un grande sinistro a incrocio di Gozzi su lancio lungo di Cordovani F. Una volta in vantaggio, gli aretini gestiscono anche nella ripresa con ancora Gozzi che si avvicina al raddoppio ma senza successo. Riuscendo comunque a resistere agli attacchi del Tregozzano e portando a casa i tre punti al triplice fischio, rimanendo a solo un punto di distanza dalla zona playoff con ancora la speranza di raggiungerla. Calciatoripiù : Gozzi (Fortis Arezzo); Baglioni (Tregozzano).
Faellese-Sangiustinese 0-3

RETI: Farsetti, Ermini, Farsetti
FAELLESE: D'Ambrosio, Aliraj, Zouahir, Bartolini, Becattini, Pallanti, Zeroual, Bernini, Cuccoli, Cardinali, Scarpelli. A disp.: Fondelli, Ferrini, Bruno. All.: Niccolò Pieralli.
SANGIUSTINESE: Bisi, Rossi, Bonarini, Bacciarini, Viglione, Sensini, Cusano, Mele, Farsetti N., Picchioni, Dì Puorto. A disp.: Shakaj, Bini, Bindi, Marchi, Pratesi, Ermini, Fani, Farsetti J., Castellucci. All.: Marco Picchioni.
ARBITRO: Maurizio Caprai, sez. Arezzo.
RETI: Farsetti N., Farsetti J., Ermini.



Grande prova della Sangiustinese, che al termine di una partita molto calda in tutti i sensi batte la Faellese. Nel primo tempo i padroni sono vicini al vantaggio occasione con Scarpelli e nel secondo tempo soprattutto da palla inattiva. Ma il primo gol arriva intorno al 30' sugli sviluppi di un fallo laterale, dove il difensore della Faellese svirgola e Farsetti N. è il più veloce ad approfittarne e segnare. La partita è molto intensa e viene giocata a lanci lunghi. Nella ripresa entra meglio la Faellese con Cardinali su punizione, ma Bisi para. La Sangiustinese riparte a suon di contropiedi fino al raddoppio di Farsetti J, bravo in area dopo un contrasto col portiere. Pochi minuti dopo Ermini controlla e calcia all'incrocio per il 3-0 finale. Grande prova per gli ospiti, che mantengono alta la loro posizione in classifica.
Badia Agnano-Pietraia 1-0

RETI: Monnanni
BADIA AGNANO: Nocentini, Cecconi, Hoxa, Ottobi, Meoli, Sorry, Torzoni, di Palma, Storri, Erpici, Grifoni. A disp.: Benini, Bartolini, Monnanni, Fiorenza. All.: Alan Erpici.
PIETRAIA: Bianconi, Camilletti, Gremita, Mancini, Celentano, Mencagli, Banini, Nastasa, Ternichi, Stirbei, Tignola. A disp.: Bernardini, Gissi, Ciotta, Giuliani, Tanganelli, Pucci, Mangiavacchi, Mariotti. All.:
ARBITRO: Alessandro Morandi, sez. Valdarno.
RETI: Monnanni.



Una bella partita, quella disputata ad Agnano, che vede i padroni di casa prevalere di misura su un Pietraia combattivo. Gli ospiti hanno delle occasioni che però si rivelano essere solo tiri sbilenchi, per il resto una partita equilibrata nel primo tempo senza grandi occasioni. Mentre nel secondo tempo Erpici sale in cattedra per l'Agnano: prima mette 2 Volte storri davanti alla porta, che però sbaglia, poi invita al tiro Monnanni che segna con un gran destro. Il Pietraia cerca il pareggio con altre occasioni, rimanendo equilibrato ma senza riuscire ad arrivare all'occasione del pareggio fino alla fine. Una buona partita da parte di ambo le squadre, ma i padroni di casa ridono e si mantengono in terza piazza a poche giornate dalla fine.
Kerigma-Badia A Roti 6-1

RETI: Fejzaj, Calussi, Tiberi, Tiberi, Nofri, Nofri, Staiano
KERIGMA: Susi, Sereni, Brunacci, Nofri, Liparulo, Calussi, Scarpellini, Rosai, Fejzaj, Margiacchi, Tiberi. A disp.: Goti, Brizi, Maccari, Voja, Passarelli, Borri N., Gelli, Poletti, Borri L. All.: Roberto Poponcini.
BADIA A ROTI: Buricchi, Zamponi, Innocenti, Nenciarini, Teci, Maratea, Manalli, Gonnelli, Giustelli, Staiano, Benucci. A disp.: Franchini, Kondaj, Martelli, Savivi, Scarpellini, El Aqel. All.: Daniele Vestri.
ARBITRO: Filippo Billitteri, sez. Arezzo.
RETI: 3', 50' Nofri, 7' Staiano, 35', 45' Tiberi, 69' Calussi, 95' Fejzaj.



Il sole cocente della domenica porta bene al Kerigma, che supera il Badia a Roti con largo margine. L'apertura di partita vede entrambe le squadre giocare bene. Il Kerigma passa in vantaggio dopo tre minuti grazie a un colpo di testa di Nofri presto pareggiato da Staiano, bravo nell'intercettare un retropassaggio per siglare il pareggio. Al 12' Giustelli s'invola ma Susi para bene. Poi Tiberi sale in cattedra, con prima una galoppata che porta in rete e poi una punizione a fine tempo che conclude la prima frazione sul 3-1. Alla ripresa, al 50' Nofri segna su punizione e prima Calussi in una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo e Fejzaj nel recupero siglano un 6-1 perentorio. Grande prova del Kerigma, che porta a casa tre punti meritati. Calciatoripiù : Tiberi , Nofri (Kerigma); Giustelli (Badia a Roti).
Monsigliolo-Sant Albino Terme 1-0

RETI: Quadri
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Mazzeo, Lahrach, Ouerdi, Barbini, Gallorini, Balducci, Grilli, Dai Pra, Tanini. A disp.: Primegalli, Bizzi, Paraipan, Giannini, Quadri, Sarcoli, Fattorini, Rossi, Cerulo M. All.: Aldo Cucinello.
S.ALBINO TERME: Deliga, Masciulli, Liardo, Bindi, Bardelli, Cozzi Lepri, Angiolini, Paolucci, Scanferla, Barbi, Guarubi. A disp.: Dyrmishi, Isidori, Del Ciondolo, Castello, Canapini. All.: Iverio Gorini.
ARBITRO: Andrea Grazi, sez. Arezzo.
RETI: 85' Quadri.



Nel campo di Monsigliolo, sotto un primo sole primaverile, si è disputata un'avvincente partita tra la squadra locale e quella senese del Sant'Albino Terme. Formazioni che nulla hanno da chiedere oramai a questo campionato, pertanto si sono incontrate a viso aperto con repentini capovolgimenti di gioco. Prima parte di gara a favore della formazione di casa che va vicino al gol, prima con Grilli, che leggermente defillato in area calcia di potenza, ma non trova lo specchio della porta. Al 15' è Gallorini sempre per il Monsigliolo a calciare la palla da fuori area, ma il portiere avversario devia in calcio d'angolo. Al 25' il Sant'Albino si rende pericoloso in contropiede con Barbi, ma la conclusione da buona posizione viene respinta dal portiere del Monsigliolo, Torresi. Al 35' grande occasione per passare in vantaggio da parte del Monsigliolo, Dai Pra salta il diretto avversario e arriva quasi alla riga di fondo campo, calcia la palla al centro area, dove arriva di corsa il compagno Balducci, che da buona posizione e da solo calcia la palla, ma non trova lo specchio della porta. Finisce il primo tempo con il risultato di parità, ma con il Monsigliolo alla ricerca con insistenza del gol del vantaggio. Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga di come era finito il primo. Al 60' Tanini per il Monsigliolo colpisce la palla di testa in area, trovando lo specchio della porta, ma l' estremo difensore della formazione senese, devia brillantemente in calcio d' angolo. Il caldo si fa sentire ed entrambe le formazioni rallentano i ritmi del gioco, a questo punto entrambi gli allenatori mettono dalla panchina forze fresche. Al 75' altra grande occasione per il Monsigliolo, questa volta è il nuovo entrato Sarcoli, che a seguito di un traversone in area, viene lasciato solo a calciare la palla, da buona posizione, ma non riesce a trovare lo specchio della porta e finisce fuori. All'85' arriva il gol del vantaggio da parte della formazione di casa: grande scambio a centrocampo tra Grilli e Gallorini, con quest'ultimo che calcia la palla in profondità per il nuovo entrato Quadri il quale, arrivato in area, calcia la palla di precisione trovando l'angolino basso della porta, dove il portiere del Sant'Albino non riesce ad arrivare. La partita si conclude con il Sant' Albino all' attacco alla ricerca del gol del pareggio, ma la difesa del Monsigliolo respinge ogni tentativo, portando a conclusione una meritata vittoria.
Strada-Bucine 0-2

RETI: Zyberi, Uva
STRADA C.S. NICCOLO: Lusignano, Candia, Goretti, Buzzi, Andreucci, Tarani, Mustafaj, Cipriani, Gerini, Ciabatti, Caleri. A disp.: Valbones, Gallai, Candia, Pagget, Ciabini, Lampron, De Filippo, Francini. All.: Michele Mazzone.
BUCINE: De Corso, Uva A., Sgaravizzi, Paduano, Moci E., Borgnoli, Uva L., Fabbrini N., Destro, Zyberi, Bartolucci. A disp.: Gallai, Giardini, Aglietti, Manetti, Filvi, Fabbrini M., Gaschi, Moci A. All.: Fabrizio Bronzi.
ARBITRO: Angelo Cardeti, sez. Arezzo.
RETI: Uva L., Zyberi.



Un Bucine corsaro sul campo dello Strada segna le reti decisive nella prima frazione e gestisce nella seconda. Gli ospiti hanno il controllo per gran parte della partita, anche prima delle reti di Uva L. e Zyberi che assicurano la vittoria. Lo Strada raramente è sembrato in grado di fare molto per riaprire il match ed è costretto a tornare a casa con zero punti e zero reti, ma margini di miglioramento contro la seconda in classifica che è apparsa superiore.
Colonna Indicatore-Atletico Valdambra 2-1

RETI: Sobhy, Forciniti, Mechini
COLONNA INDICATORE: Iacobelli, Crestini, Severi, Nocenti, Villani, Gottardi, Scapecchi, Del Pia, Sacrestano, Forciniti, Nocenti. A disp.: Cioban, Cerofolini, Marconi, Mazzi, Perilli, Scarpellini, Sobhy, Marconi, Ercolani. All.: Alessandro Forciniti.
ATL. VALDAMBRA: Rida, Bernini, Giunti, Mechini, Crocini, Parascandolo, Di Mella, Sangiovanni, Boncompagni A., Furcillo, Ciacci. A disp.: Lombardelli, Boncompagni M., Curcio, Testi, Ben Romdame, Torzini. All.: Marcello Uncini.
ARBITRO: Nicola Cerofolini, sez. Arezzo.
RETI: Mechini, Forciniti, Sobhy.



Nonostante la grande prestazione dell' Atletico Valdambra, che soprattutto nel primo tempo si impone nel piano del gioco, è il Colonna Indicatore a portare a casa il risultato, rimontando nei minuti finali il gol di svantaggio. Come detto è la squadra ospite che approccia meglio la gara, e si porta in vantaggio immediatamente grazie ad un indemoniato Mechini, che prima segna il gol dello 0-1 con un tiro al volo dal limite dell' area e successivamente impensierisce il portiere avversario con due grandi conclusioni che si spengono sui legni. L'Indicatore incassa il colpo e prova a reagire allo scadere del primo tempo, ma alla squadra di casa sembrano mancare le energie mentali e fisiche: nonostante il possesso palla, infatti, riesce solo una volta a mettere a rischio il vantaggio avversario ma Nocenti Le. spreca l'assist di Crestini a centro area. Si va a riposo sul risultato di 0-1. Il secondo tempo vede i ritmi abbassarsi, complice anche la temperatura, e le due squadre non riescono a creare occasioni importanti, peccando di lucidità negli ultimi 30 metri. Sono allora i cambi a fare la differenza per la squadra di casa, che al 70' trova il pareggio su una punizione calciata da Forciniti, e successivamente il gol del vantaggio finale al 90', quando il subentrato Mazzi serve un cross telecomandato sulla testa di Sobhy, anch'esso subentrato, a cui basta solo incornare per battere il portiere avversario. La squadra di casa fa un ulteriore importante passo verso la promozione, soffrendo, ma dimostrandosi solida e una squadra da non dare mai per spacciata. Belle parole vanno spese anche per gli ospiti, che nonostante la classifica a loro sfavorevole, hanno messo a ferro e fuoco il campo avversario, impegnando e non poco la capolista.