Campionando.it

Terza Categoria GIR.Arezzo - Giornata n. 9

Badia Agnano-Tregozzano 4-0

RETI: Storri, Fontani, Hoxha, Cecconi
BADIA AGNANO: Nocentini, Cecconi, Hoxha, Ottobi, Meoli, Sorry, Di Palma, Bardelli, Hoxa A., Erpici, Fontani. A disp.: Benini, Grifoni, Monnanni, Fiorenza, Storri, Alba. All.: Alan Erpici.
TREGOZZANO: formazione non pervenuta.
ARBITRO: Filippo Billitteri, sez. Arezzo.
RETI: Cecconi, Hoxha, Fontani, Storri rig.



Partita quasi a senso unico da parte di un Badia Agnano ottimo nel superare il Tregozzano. Primo tempo con tante occasioni dei padroni di casa, ma non concretizzate appieno. Il secondo tempo invece parte subito con Erpici che serve Cecconi che trasforma, siglando la rete del vantaggio. Passano altri cinque minuti e ancora Erpici, oggi in veste di uomo assist, che serve ad Hoxha la rete dall' area piccola. Poi è il turno di Fontani e infine Storri su rigore, procurato ancora da Erpici, che decretano il 4-0 finale. Grande prestazione dei padroni di casa, che guardano avanti verso il resto della stagione. Calciatoripiù : Erpici e Di Palma (Badia Agnano).
Bucine-Atletico Valdambra 0-1

RETI: Di Mella
BUCINE: De Corso, Uva A., Gaschi, Tata, Moci E., Borgnoli, Aglietti, Fabbrini N., Bartolucci, Filvi, Uva L . A disp.: Dori, Giardini, Paduano, Ruzzo, Gallai, Manetti, Moci A., Destro. All.: Fabrizio Bronzi.
ATL. VALDAMBRA: Ciacci, Sangiovanni, Parrini, Bernini, Giunti, Rida, Boncompagni M., Parascandolo, Boncompagni A., Di Mella, Crocini. A disp.: Lombardelli, Torzini N., Torzini F., Furcillo, Sacconi, Fontani, Testi, Farinelli, Curcio. All.: Marcello Uncini.
ARBITRO: Enrico Lazzeri, sez. Arezzo.
RETE: Di Mella.



Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità le due squadre si sono affrontate più sul filo dei nervi che con le trame di gioco. Primo tempo equilibrato con leggera supremazia del Bucine che comunque non ha mai portato a conclusioni degne di nota. La ripresa inizia con il vantaggio ospite: azione di contropiede veloce e Di Mella dal limite batte De Corso. Nonostante lo schiaffo subito i ragazzi di casa non sembrano in grado di riprendere il bandolo della matassa ed ha spesso buon gioco la difesa degli ospiti. È invece la Valdambra ad andare vicino al raddoppio, ma Rida si fa ipnotizzare dal portiere arancioverde. Passata la mezz'ora inizia il forcing del Bucine ma la frenesia non è amica della lucidità ed è così che il Bucine esce sconfitto da una partita sulla carta abbordabile.
Colonna Indicatore-Sangiustinese 1-0

RETI: Nocenti
COLONNA INDICATORE: Iacobelli, Severi, Nocenti, Villani, Ercolani, Cerofolini, Nocenti, Del Pia, Sacrestano, Forciniti, Sobhy. A disp.: Cioban, Crestini, Manding, Scapecchi, Rubechini, Marconi. All.: Alessandro Forciniti.
SANGIUSTINESE: Bisi, Bindi, bonarini, Marchi, Bini, Viglione, Castellucci, Cucuccio, Cusano, Picchioni, Mele. A disp.: Artini, Caroti, Rossi, Pratesi, Bacciarini, Farsetti N., Di Puorto, Farsetti J., Fani. All.: Marco Picchioni.
ARBITRO: Florin Buduroi, sez. Arezzo.
RETI: 20' Nocenti Le.



Nonostante le condizioni precarie del campo, provato dalla pioggia, e una Sangiustinese molto agguerrita, il Colonna Indicatore la spunta per 1-0 in casa propria ed aumenta a +6 il vantaggio sulla Bucinese diretta inseguitrice. Entrambe le squadre partono forti, costruendo azioni pericolose ma che non impensieriscono mai i portieri. Il vantaggio locale arriva al 20' minuto sugli sviluppi di un corner da destra, dove Forciniti raccoglie defilato vicino alla bandierina e crossa sul secondo palo dove si fa trovare pronto in tuffo di testa Nocenti Le., che batte Bisi. Dopo la rete del vantaggio, l'Indicatore ha immediatamente l'occasione per raddoppiare: dopo un'azione da solista di Sacrestano, che dribbla 2 difensori in velocità, la palla viene messa a centro area rasoterra, dove peró Nocenti Le. non riesce ad arrivare per battere a colpo sicuro. Sono gli ospiti allora a cercare il gol del pareggio, ma i loro tentativi si perdono sul fondo, mandando a riposo sull'1-0. Nel secondo tempo la Sangiustinese ha un approccio migliore e, al 46', ha subito un'occasione ghiottissima, quando Castellucci si trova a tu per tu con Iacobelli, che si rende tuttavia autore di due autentici miracoli, prima sullo stesso Castellucci, e poi sulla respinta a botta sicura di Cusano. La partita va avanti senza emozioni finché, al 75', Crestini si autolancia in contropiede e viene fermato soltanto da Bisi, irregolarmente e ultimo uomo; il cartellino rosso è inevitabile. La superiorità numerica guadagnata permette all' Indicatore di gestire il risultato fino allo scadere, chiudendosi e ripartendo in contropiede, sfiorando proprio sul finale la rete del 2-0, nuovamente con Crestini, che però spedisce alto da posizione ravvicinata.
Kerigma-Sant Albino Terme 4-1

RETI: Borri, Fejzaj, Fejzaj, Tiberi, Guarino
KERIGMA: Susi, Maccari, Brunacci, Nofri, Borri, Calussi, Basetti, Liparulo, Fejzaj, Margiacchi, Tiberi. A disp.: Brizi, Caneschi, Voja, Scarpellini, Rosai, Goti, Poletti. All.: Roberto Poponcini.
S. ALBINO TERME: Pisano, Paolucci, Liardo, Bindi, Bardelli, Cozzi, Del Ciondolo, Angiolini, Guarino, Barbi, Balsamo. A disp.: Castello, Di Nicuolo, Dyrmishi, Masciulli, Castaldo. All. Jacopo Mancini.
ARBITRO: Maurizio Caprai, sez. Arezzo.
RETI: 23' Tiberi, 25' Guarino, 28', 91' Fejzaj, 65' Borri.



Sotto una pioggia torrenziale il Kerigma ha la meglio in casa per distacco sul S. Albino Terme. Infatti sin dal primo minuto i padroni di casa iniziano un metaforico tiro al piccione, dove però il portiere Pisano è inizialmente eccelso nel respingere le conclusioni. Fino al 23', quando Tiberi calcia una punizione che viene deviata direttamente in rete dal portiere avversario. Passano due minuti e Guarino sigla di testa il gol del pareggio, ma Fejzaj subito riporta in vantaggio il Kerigma di tuffo. Quest'ultima squadra ha la prevalenza di gioco e solo Pisano ferma le avanzate avversarie fino alla terza rete di Borri, con poi Fejzaj che sigla la doppietta nel recupero dopo essersi fatto ipnotizzare in altre azioni. Calciatoripiù : Fejzaj, Tiberi (Kerigma); Guarino (S.Albino Terme).
Monsigliolo-Pietraia 2-4

RETI: Mura, Grilli, Pucci, Mangiavacchi, Nastasa, Terniqi
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Barbini, Lahrach, Ouerdi, Parapipan, Gallorini, Rossi, Grilli, Dai Pra, Sarcoli. A disp.: Primegalli, Bizzi, Tanini, Giannini, Quadri, Castelli, Balducci, Laurenzi, Mura. All.: Aldo Cucinello.
PIETRAIA: Bernardini, Camilletti, Gramita, Nastasa, Celentano, Mariotti, Mencagli, Pucci, Terniqi, Stirbei, Mangiavacchi. A disp.: Ciotta, Di Benedetto, Giuliani, Donati, Capecchi, Tudisco, Mancini, Tanganelli. All.: Oscar Lugoli.
ARBITRO: Angelo Cardeti, sez. Arezzo.
RETI: 10' Terniqi, 18' Pucci, 50' Grilli, 70' Mangiavacchi, 80' Nastasa, 85' Mura.



Una Pietraia più cinica ha la meglio sul campo del Monsigliolo. Nei primi minuti buone occasioni per il Monsigliolo, ma il Pietraia passa in vantaggio al 10' con Terniqi. Da quel punto gli ospiti dilagano, vincendo per 4-2 grazie a una grande prestazione che li vede già avanti di due gol a fine primo tempo. Il Monsigliolo prova a recuperare quanto possibile, ma gli ospiti hanno la meglio e portano a casa i tre punti.
Faellese-Badia A Roti 0-1

RETI: Giustelli
Strada-Fortis Arezzo 3-3

RETI: Mustafaj, Zougui, Marchi, Gozzi