Badia A Roti-Atletico Valdambra 2-1
RETI: Staiano, Martelli, Boncompagni A.
BADIA A ROTI: Franchini, Cetoloni, Zamponi, Nenciarini, Teci, Stoppielli, Manalli, Innocenti, Giustelli, Staiano, Benucci. A disp.: Buricchi, Kondaj, Martelli, Bassi, Scarpellini, El Aqel, Maratea, Savini. All.: Daniele Vestri.
ATL. VALDAMBRA: Lombardelli, Torzini N., Parrini, Giunti, Crocini, Bernini, Campus, Di Mella, Sangiovanni, Parascandolo, Boncompagni A. A disp.: Ciacci, Bartolini M., Farinelli, Torzini F., Sacconi, Ben Romdane, Furcillo, Fontani. All.: Marcello Uncini.
ARBITRO: Filippo Bracciali di Arezzo.
RETI: 19' Boncompagni A., 75' Martelli, 90' Staiano.
Clamoroso risultato nel derby tra Badia a Roti e Atletico Valdambra, per come si è sviluppata la partita, che ha visto i locali rimanere in difetto di 2 uomini trovando comunque le forze mentali per ribaltare lo svantaggio iniziale nel quarto d'ora finale. Al 20' passa infatti in vantaggio l'Atletico: punizione battuta veloce da Crocini per Parascandolo il cui tiro-cross in area diventa un assist perfetto per Boncompagni A. che di tacco rifinisce in rete. Il Badia a Roti risponde con Giustelli che prima, sugli sviluppi di una rimessa laterale, si mangia letteralmente un gol da pochi metri calciando alto sopra la traversa, poi, sul finire della prima frazione, ancora Giustelli con la sua classica girata sul sinistro a incrociare sfiora il palo alla sinistra di Lombardelli. Nella ripresa accade poi l'impensabile con il Badia a Roti che nel giro di 10 minuti rimane in 9 per le espulsioni di Cetoloni per fallo di reazione e di Giustelli per doppia ammonizione, con l'Atletico che inizialmente prova a gestire un po' risultato anche con cambi conservativi, ma che di colpo molla mentalmente la partita: al 75' un tiro da fuori area di Nenciarini respinto da Lombardelli coglie in evidente posizione di fuorigioco il neo-entrato Martelli che ribadisce a rete tra l'incredulità dei giocatori biancorossi. A questo punto tra le fila valdambrine subentra anche il timore di vedersi sfuggire una vittoria che sembrava in pugno fino a pochi minuti prima, vista anche la situazione di doppio vantaggio numerico, che porta la squadra di Mr. Uncini a non ritrovarsi più in campo nelle trame di gioco, con dall'altra parte il Badia a Roti che alza sempre più il baricentro col passare dei minuti, convincendosi di poter riuscire nell'impresa di strappare i 3 punti che arrivano nel recupero con Staiano il quale, sugli sviluppi di una rimessa laterale, entra in area e fredda Lombardelli.
Tregozzano-Faellese 1-2
RETI: Prosperi, Cardinali, Thiam
TREGOZZANO: Zurli, Daveri, Andreucci, Berbeglia, Squarcialupi, Rossi, Massai, Marraghini, Prosperi M., Prosperi S., Verdelli. A disp.: Szot, Bernardini, Bracalenti,Falchi, Mori, Paggetti, Falchi, Scacci. All.: Gianluca Locci.
FAELLESE: D'Ambrosio, Mohsine, Bartolini, Kulaj, Martini, Becattini, Bruno, Pallanti, Thiam, Cardinali, Zeroual. A disp.: Fondelli, Landi, Pellegrini, Bernini, Scarpelli, Aliu. All.: Niccolò Pieralli.
ARBITRO: Angelo Cardeti, sez. Arezzo.
RETI: Prosperi S., Cardinali, Thiam.
La Faellese e il Tregozzano hanno disputato un match contratto. Non passa molto tempo prima che Prosperi riceva palla dall'esterno e batta il portiere avversario con un bel tiro di punta. Ma la Faellese non ci sta e verso la mezz'ora Martini lancia Thiam il quale la passa a Cardinali che di sinistro tira sotto la traversa. Nel secondo tempo la Faellese sembra giocare meglio, ma in generale nessuna grande occasione per la maggior parte della frazione fino a 5 minuti dalla fine, quando un cross di Bernini permette a Thiam di testa di segnare il 2-1 decisivo.
Calciatoripiù :
Thiam (Faellese), coinvolto in entrambe le reti.
Sangiustinese-Strada 3-3
RETI: Castellucci, Castellucci, Ermini, Ciabatti, Ciabatti, Ciabatti
SANGIUSTINESE: Bisi, Bindi, Bini, Viglione, Bonarini, Bacciarini, Marchi, Cucuccio, Picchioni, Castellucci, Farsetti N. A disp.: Artini, Rossi, Sensini, Caroti, Pratesi, Farsetti S., Fani, Ermini, Bucciero. All.: Marco Picchioni.
STRADA C.S. NICCOLO: Valbonesi, Candia, Goretti, El Idrissi, Andreucci, Tarani, Lampronti, Buzzi, Spignoli, Ciabatti, Francini. A disp.: Lusignano, Gallai, Brunelli, Caleri, Ciabini, De Filippo. Mustafaj, Cipriani, Ceccherini. All.: Michele Mazzone.
ARBITRO: Filippo Billitteri, sez. Arezzo.
RETI: Castelllucci 2 (1 rig.), Ermini, Ciabatti 3.
La Sangiustinese mastica amaro, dopo aver dominato per 75 minuti una bella partita. È Castellucci a portare in vantaggio la squadra di casa nel primo tempo dopo un'ottima azione che parte dal portiere e si conclude con l'1-0. Risultato sul quale si conclude il primo tempo, nonostante vari tentativi dello stesso Castellucci e Picchioni. Nella ripresa Cucuccio effettua un'ottima azione personale ma viene atterrato nell'area ospite. L'arbitro non può fare altro che indicare il dischetto, sul quale si presenta Castellucci che non sbaglia e sigla la doppietta personale. La Sangiustinese non si ferma e su calcio d'angolo di Picchioni Ermini prima di testa viene respinto ma al secondo tentativo manda la palla in rete. Sul 3-0 sembrerebbe finita, ma al 75' lo Strada si sveglia e decide di rimettere tutto in discussione. Una punizione di Ciabatti nel mezzo oltrepassa tutte le teste e i piedi in area ed entra direttamente in rete, siglando il 3-1. Salvati sulla linea da una conclusione di Marchi, all'80' lo Strada si lancia sulla destra con Ceccherini che spizza per Ciabatti, abile nel siglare la doppietta. Nel recupero la partita sembrerebbe conclusa, ma Ciabatti ancora calcia una punizione insidiosissima da circa il cerchio di centrocampo, sulla quale stavolta è un difensore della Sangiustinese a deviare per errore nella propria porta per completare la rimonta dello Strada. Un punto recuperato in poco più di 20 minuti, che premia la resilienza ospite nonostante il divario e la superiorità che era stata mostrata fino a quel punto dai padroni di casa.
Sant Albino Terme-Bucine 0-1
RETI: Filvi
S.ALBINO T.: Castaldo, Masciulli, Cozzi Lepri, Bindi, Isidori, Accetturo, Angiolini, Fucelli, Guarino, Barbi, Balsamo. A disp.: Pisano, Bruzzichelli, Paolucci, Castello, Canapini, Dyrmishi, Del Ciondolo, Menconi, Scanferla. All.: Mancini.
BUCINE: De Corso, Uva A., Sgaravizzi, Tata, Mici, Borgnoli, Paduano, Fabbri, Zyberi, Filvi, Destro. A disp.: Dori, Giardini, Aglietti, Gaschi, Moci, Vieri, Manetti, Bartolucci, Uva.
ARBITRO: Manta di Siena.
RETE: 89' Filvi.
Non é bastata una prova gagliarda e coraggiosa dei gialloverdi contro la seconda della classe, come spesso accaduto quest'anno, i termali capitolano a pochi metri dal traguardo, anche con il Bucine la rete decisiva per gli avversari arriva al minuto 89. Partita con poche emozioni nella prima frazione, con l'unica vera chance di sbloccare la gara sul piede di Angiolini che al minuto 15 cerca la porta, ma il portiere ospite salva. La restante mezz'ora é un manifesto al sacrificio per i gialloverdi che lottano su ogni pallone annullando ogni sortita offensiva ospite. Nella ripresa non cambia il canovaccio con la gara bloccata, fino al minuto 84, termali in proiezione offensiva con Balsamo che cerca lo spunto in area, pallone che sbatte sulla mano di Uva, per l'arbitro é rigore. Dal dischetto per i termali va Balsamo che però si fa ipnotizzare dal portiere con De Corso che respinge. Minuto 87, Fabbri cerca il goal, Castaldo vola e salva. Gara che sembrava indirizzata verso un giusto 0-0 ma al minuto 89 arriva la beffa per i termali, angolo per il Bucine direzione secondo palo dove sbuca Filvi che di testa batte Castaldo per il vantaggio arancio verde. Termali che non riescono a tornare alla vittoria tra le mura amiche e per l'ennesima volta gettano alle ortiche un risultato positivo nei minuti finali. Nonostante ciò e le numerose assenze però si sono dimostrati squadra ed a questo punto del campionato senza più nulla da chiedere alla classifica non é una cosa da trascurare.
Pietraia-Colonna Indicatore 1-3
RETI: Terniqi, Perilli, Perilli, Cerofolini
PIETRAIA: Bianconi, Camilletti, Di Benedetto, Gremita, Mariotti, Capecchi, Mencagli, Giuliani, Terniqi, Stirbei, Mangiavacchi. A disp.: Bernardini, Celentano, Mancini, Ciotta, Tanganelli, Tudisco, Pucci, Nastasa. All.: Oscar Lugoli.
COLONNA INDICATORE: Iacobelli, Cerofolini, Crestini, Nocenti, Ercolani, Severi, Scapecchi, Garbinesi, Screstani, Forciniti, Soby. A disp.: Cioban, Del Pia, Perilli, Scarpellini, Nocenti, Rubechini. All.: Alessandro Forciniti.
ARBITRO: Francesco Parisi, sez. Arezzo.
RETI: 11' Terniqi, 22' Cerofolini, 81' rig., 87' Perilli.
80 minuti di equilibrio, dove al vantaggio del Pietraia con Terniqi aveva risposto il pareggio del Colonna con Cerofolini, poi poco altro fino a quel punto. Non molte altre occasioni eccetto un rigore sbagliato da Forciniti, il quale aveva calciato alto dal dischetto. Tutto questo fino all'81', quando al secondo rigore in favore del Colonna è Perilli a presentarsi sul dischetto, senza sbagliare e portando la sua squadra in vantaggio. Sei minuti dopo lo stesso Perilli è abile nel chiudere la partita a seguito di una bella azione di squadra, dopo aver spinto di più del Pietraia una volta sbloccato tutto, con il triplice fischio che dice 1-3 al finale.
Fortis Arezzo-Kerigma 0-1
RETI: Fejzaj
FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Cordovani, Salvi, Sorini, Marchi, Cordovani, Bardelli, Zougui, Raiola, Kulolli. A disp.: Moricciani, Frescucci, Camaiani, Carrai, Pagano, Putzolu. All.: Mirko Latorraca.
KERIGMA: Susi, Calussi, Tiberi, Brunacci, Liparulo, Rosai, Maccari, Basetti, Fejzaj, Margiacchi, Sereni. A disp.: Brizi, Caneschi, Voja, Fini, Poletti, Gelli. All.: Roberto Poponcini.
ARBITRO: Nicola Cerofolini, sez. Arezzo.
RETI: 65' Fejzaj.
Quando la percentuale di mira in porta non è altissima, basta un'azione ben eseguita per avere un colpo sicuro. Lo sa il Kerigma che espugna di misura il campo della Fortis Arezzo. I padroni di casa partono bene e fanno pressing per i primi 10 minuti prima che il Kerigma si faccia vivo con Fejzaj, il quale non calcia bene da buona posizione. Sul conseguente capovolgimento di fronte la Fortis segna ma la rete è annullata per fuorigioco. Entrambi i team hanno più occasioni lungo il corso della frazione, ma i portieri sono raramente occupati in quanto le conclusioni non trovano gli specchi. Anche nel secondo tempo la storia è simile fino al 65', quando un eccellente contropiede del Kerigma lascia Tiberi davanti al portiere da solo. Generosamente passa la palla ad Fejzaj che calcia a porta vuota la rete del vantaggio. La Fortis prova a pareggiare ma senza riuscire ad avere occasioni nitide fino al triplice fischio. Semplicemente più preciso del suo avversario, anche se solo di misura, il Kerigma si gode tre punti meritati.
Badia Agnano-Monsigliolo 1-1
RETI: Erpici, Gallorini
BADIA AGNANO: Benini, Cecconi, Hoxa, Ottobi, Meoli, Sorry, Torzoni, Monnanni, Hoxa A., Erpici, Fontani. A disp.: Nocentini, Grifoni, Fiorenza, Storri, Destro. All.: Alan Erpici.
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Barbini, Lahrach, Ouerdi, Paraipan, Gallorini, Mazzeo, Grilli, Dai Pra, Mura. A disp.: Primigalli, Giannini, Sarcoli, Castelli, Rossi, Balducci, Quadri, Tanini, Fattorini. All.: Aldo Cucinello.
ARBITRO: Alfredo Bianchi, sez. Valdarno.
RETI: Erpici rig., Gallorini.
Vittoria ai punti, ma il punteggio ottenuto in classifica non è il più alto per il Badia Agnano, fermato a sorpreso dal Monsigliolo fanalino di coda. Il primo tempo si conclude senza reti e non molte occasioni, ma con un palo colpito da Hoxa A. e l'Agnano che sembra avere la meglio. Infatti poco dopo l'inizio della ripresa Erpici viene fermato in area in maniera fallosa, obbligando l'arbitro a puntare il dito sul dischetto per il rigore dove è lo stesso Erpici a non sbagliare. Il Badia continua a mettere pressione ma senza grandi occasioni fino all'80', quando su un lancio lungo del Monsigliolo un'indecisione dei padroni di casa consente a Gallorini di appoggiare in rete il gol del pareggio. Seguono una serie di mischie in area ma nessuna occasione che possa far variare il pareggio finale.