Atletico Valdambra-Sant Albino Terme 1-2
RETI: Boncompagni, Nigi, Nigi
ATLETICO VALDAMBRA: Lombardelli, Torzini N., Parrini, Giunti, Crocini, Bernini, Campus, Di Mella, Farinelli, Mechini, Torzini F. A disp.: Bartolini M., Boncompagni M., Curcio, Fontani, Sacconi, Ben Romdane, Boncompagni A., Furcillo. All.: Marcello Uncini.
S. ALBINO: Castaldo, Masciulli, Paolucci, Bindi, Accetturo, Cozzi, Balsamo, Fucelli, Angiolini, Barbi, Nigi. A disp.: Bozzini, Bruzzichelli, Bardelli, Isidori, Canapini, Di Nicuolo, Del Ciondolo, Dyrmishi. All.: Ivan Pellegrini.
ARBITRO: Niccolò Guerrieri di Arezzo.
RETI: 13', 66' Nigi, 72' Boncompagni M.
Sant'Albino strappa 3 punti nella lunga trasferta in Valdarno contro un Atletico troppo remissivo nella prima frazione di gioco, copia sbiadita del primo tempo visto 7 giorni fa. I termali partono subito forte con una buona azione manovrata chiusa da una conclusione di Fucelli con Lombardelli che blocca a terra. Sempre lo stesso Fucelli protagonista al 13' con l'assist a campanile per Nigi che insacca alla spalle di Lombardelli il vantaggio per gli ospiti. L'Atletico prova a reagire qualche minuto più tardi con Mechini che, servito da Farinelli, si inserisce in area e tenta uno scarico per Bernini che sopraggiunge colpendo male di prima col pallone che però carambola sui piedi di Torzini F. il cui tiro si perde di poco a lato. Nel finale di tempo arrivano ancora due conclusioni su punizione di Mechini, la cui soluzione rasoterra arriva troppo lenta in porta a causa del terreno pesante dopo le abbondanti piogge, e di Crocini che vede un attento Castaldo deviare sopra la traversa. Non cambia la musica nella prima parte della ripresa, il Sant'Albino prova un attimo a gestire il vantaggio provando a colpire quando i biancorossi si sbilanciano alla caccia del gol del pareggio, sfruttando poi al 66' un errore decisivo dell'Atletico: Lombardelli riceve palla e nel tentativo di rilanciare lungo centra in pieno Nigi, con il rimpallo che piazza l'attaccante termale davanti alla porta sguarnita per siglare il raddoppio. L'Atletico tenta a questo punto il tutto per tutto in avanti per provare a rimediare, e al 72' trova il gol che può riaprire il discorso: cavalcata di Mechini sulla fascia e assist perfetto rasoterra per Boncompagni M. che di prima deposita in rete l'1-2. Segue poi l'assalto finale dei biancorossi che però trovano la strenua difesa dei nerogialli reggere fino al termine degli 8 minuti di recupero con l'ultima grossa occasione per Sacconi che di testa da pochi passi della porta difesa da Castaldo non trova lo specchio.
Strada-Monsigliolo 4-1
RETI: Mustafaj, Mustafaj, Spignoli, Tarani, Dai Pra
STRADA C.S. NICCOLO: Lusignano, Paggetti, Goretti, El Idrissi, Andreucci, Tarani, Francini, Buzzi, Spigoli, Ciabatti, Gerini. A disp.: Valbonesi, Candia, Lampronti, Caleri, Ciabini, De Filippo, Cipriani, Ceccherini, Mustafaj. All.: Michele Mazzone.
MONSIGLIOLO: Primigalli, Bizzi, Barbini, Lahrach, Ouerdi, Giannini, Gallorini, Laurenzi, Grilli, Dai Pra, Gualducci. A disp.: Mura, Castelli, Rossi, Quadri. All.: Andrea Bernardini.
ARBITRO: Filippo Billitteri di Arezzo.
RETI: Dai Pra, Mustafaj 2, Spignoli, Tarani.
Lo Strada C.S. Niccolò supera il Monsigliolo con relativa facilità, nonostante l'inizio del match sembrasse lasciar presagire ben altro. Infatti, gli ospiti si erano portati in vantaggio con Dai Pra e sembravano pronti a combattere. Ma lo Strada si è ripreso la parità e ha superato gli avversari per un 4-1 finale che non lascia spazio a molte interpretazioni. La doppietta di Mustafaj in primis, con Spignoli e Tarani a completare l'opera, consentono allo strada di salire ulteriormente nella parte alta di metà classifica. Mentre il Monsigliolo mastica amaro, dato l'inizio promettente che è andato poi svanendo
Sangiustinese-Badia A Roti 3-0
RETI: Farsetti, Farsetti, Marchi
SANGIUSTINESE: Bisi, Bindi, Bonarini D., Bacciarini, Viglione, Sensini, Castellucci, Marchi, Farsetti N., Picchioni, Di Puorto. A disp.: Shakaj, Artini, Rossi, Bini, Bonarini, Caroti, Pratesi, Fani, Ermini. All.: Marco Picchioni.
BADIA A ROTI: Fracchini, Zamponi, Manalli, Menciarini, Teci, Cetoloni, Bassi, Gonnelli, Giustelli, Istariano, Condai. A disp.: Guricchi, Elachel, Scarpellini, Maratea.
ARBITRO: Alfredo Bianchi, sez. Valdarno.
RETI: Farsetti N. 2, Marchi.
Il match fra Sangiustinese e Badia a Roti si è mostrato fin dall'inizio combattuto, con prima gli ospiti ad avere un'ottima occasione con Giustelli, il cui pallonetto sinistro è respinto dal portiere Bisi. Gol sbagliato=gol subito. È una classica equazione calcistica. Infatti Picchioni e Castellucci lanciano Farsetti N., il quale è abile nel battere Fracchini e siglare la rete del vantaggio per la sua squadra. Istariano e Farsetti N. hanno ulteriori occasioni per cambiare il risultato prima del duplice fischio, ma gli estremi difensori sono bravi a respingere gli attacchi. La ripresa vede presto il raddoppio dei padroni di casa, con ancora Farsetti N. che scocca un gran tiro di prima per siglare la rete del raddoppio. Il Badia a Roti non fa in tempo a recuperare le energie che Marchi vede il portiere ospite fuori porta e fa partire un pallonetto da quasi metà campo che si insacca per il 3-0, risultato con cui la partita si conclude. Il Badia a Roti può respirare su un buon primo tempo, ma la Sangiustinese ha mostrato un ottimo forcing e gioco di squadra che ha consegnato loro la terza vittoria in classifica e solo un punto di disacco dal quarto posto.
Kerigma-Badia Agnano 0-1
RETI: Erpici
KERIGMA: Susi, Maccari, Tiberi, Nofri, Borri, Rosai, Sisi, Basetti, Fejzaj, Margiacchi, Rosai. A disp.: Caneschi, Brunacci, Scapellini, Liparulo, Calussi, Brizi, Gelli, Poletti. All.: Roberto Poponcini.
BADIA AGNANO: Benini, Cecconi, Hoxha C., Di Palma, Njai, Meoli, Torzoni, Bardelli, Hoxha A., Erpici, Fontani. A disp.: Nocentini, Monnanni, Storri, Ghezzi, Fiorenza, Hoxha J., Ottobi, Alibrandi, Destro. All.: Alan Erpici.
ARBITRO: Giovanni Battista Picinotti di Arezzo.
RETI: 51' Erpici.
Colpo grosso del Badia Agnano, che sbanca il campo super fangoso del Kerigma a seguito di una pioggia impietosa del giorno prima. Sin dal nono minuto Hoxha A. si fa vivo dalle parti della porta di Susi, ma i suoi molteplici tentativi vengono ben respinti dall'estremo difensore di casa. Stesso destino accade a Fontani ed Erpici. Il Kerigma prova a impensierire da calci piazzati, ma senza successo per tutto il primo tempo. Anzi, nella ripresa al 51', da uno di essi nasce il contropiede decisivo del Kerigma. Tiberio anticipa Cecconi e lancia Erpici, il quale è bravo a battere il portiere e a siglare la rete del vantaggio. Sotto di un gol e ferito nell'orgoglio, il Kerigma si fa vivo nella metà campo avversaria e effettua un potente forcing nel finale. Ma la difesa e il portiere ospite respingono gli attacchi avversari e anzi rischiano di portare allo 0-2 in contropiede, senza successo. Tuttavia una vittoria meritata per il Badia.
Calciatoripiù :
Borri (Kerigma),
Hoxha A. (Badia Agnano).
Faellese-Fortis Arezzo 2-2
RETI: 10' Thiam, 13' Gozzi, 22' Kullolli, 94' Cardinali
FAELLESE: D'Ambrosio, Pellegrini, Mohsine, Pallanti, Martini, Bartolini, Bruno, Cuccoli, Thiam, Cardinali, Bernini. A disp.: Fondelli, Landi, Kulaj, Abazaj, Zeroual, Scarpelli, Aliu. All.: Pieralli.
FORTIS AREZZO: Moricciani, Cordovani A., Angiolini, Salvi, Sorini, Cordovani F., Ayari, Marchi, Gozzi, Kullolli, Della Luna. A disp.: Landini, Bardelli, Putzolu, Camaiani, Frescucci, Landini M., Gallorini, Pagano, Raiola. All.: Latorraca.
ARBITRO: Antonio Ferri Gori di Arezzo.
RETI: 10' Thiam, 13' Gozzi, 22' Kullolli, 94' Cardinali.
Ancora all'ultimo minuto, stavolta con un gol da record. La Faellese fa 2 a 2 contro la Fortis Arezzo e non mancano le emozioni allo stadio Fratini . Prima gli azzurri sbloccano il risultato, poi si fanno rimontare e solo nell'extra time trovano la rete del pareggio firmata da Cardinali che festeggia il suo gol numero 200 tra i dilettanti. Ma andiamo con ordine. Partono bene i ragazzi di mister Pieralli che già al 10' si portano avanti con Thiam: l'attaccante della Faellese viene liberato in area sulla destra, il primo tentativo di tiro viene parato da Moricciani in uscita ma il pallone torna sui piedi del numero 9 azzurri che appoggia in rete l'1 a 0. La Fortis non rimane certo a guardare e approfitta subito della prima disattenzione della difesa dei padroni di casa. Al 13', infatti, Gozzi scippa il pallone a Martini, difende bene la sfera in area e chiude un tiro secco rasoterra che s'infila preciso sul primo palo, 1 a 1. I padroni di casa non sembrano molto ordinati in questa fase iniziale e gli aretini appena hanno la possibilità di far male vanno a bersaglio. Al 22' ecco che la Fortis raddoppia: l'azione si sviluppa sulla destra, con il pallone che attraversa tutta l'area e finisce dalla parte opposta sui piedi di Kullolli che controlla la sfera, prende la mira ed estrae dal cilindro una traiettoria beffarda che s'insacca all'incrocio sul secondo palo scavalcando D'Ambrosio, 1 a 2. Fino all'intervallo poi si gioca poco, complici anche diversi falli in mezzo al campo.
Nel secondo tempo la Faellese sa di dover cambiare marcia per riprendere la partita e non lasciare alla Fortis la possibilità di gestire il risultato. L'inizio di frazione è convincente da parte degli azzurri, ma non riescono a trovare quel guizzo che possa impensierire la difesa aretina. Al minuto 71, al contrario, è Kullolli a chiamare in causa D'Ambrosio con una doppia parata, il portiere azzurro è bravo a tenere aperta la gara. Al 75' ecco un'opportunità per la Faellese e per Thiam: pallone crossato in mezzo dalla sinistra, Moricciani esce ma non raggiunge il pallone che finisce sui piedi di Thiam che prova a girarlo in porta in mischia ma il tiro smorzato finisce a lato. All'89' occasione clamorosa per la Faellese, con Cuccoli che di testa incorna il pallone, respinto dal portiere che però non trattiene, Thiam da due passi prova a buttarlo in porta ma Gallorini sulla linea respinge di coscia e salva il risultato. La gara sembra ormai indirizzata in favore della Fortis Arezzo, ma ancora una volta la Faellese mostra una grande caparbietà che la porta a trovare il pareggio nei minuti di recupero grazie a un colpo di testa di Cardinali che stacca in area e devia in rete il gol che vale il 2 a 2 e il suo record personale.
FAELLESE
D'Ambrosio Pellegrini Mohsine Pallanti Martini Bartolini Bruno Cuccoli Thiam Cardinali Bernini
A disp: Fondelli Landi Kulaj Abazaj Zeroual Scarpelli Aliu
All: Pieralli
FORTIS AREZZO
Moricciani Cordovani A. Angiolini Salvi Sorini Cordovani F. Ayari Marchi Gozzi Kullolli Della Luna
A disp: Landini Bardelli Putzolu Camaiani Frescucci Landini M. Gallorini Pagano Raiola
All: Latorraca
Marcatori: 10' Thiam, 13' Gozzi, 22' Kullolli, 94' Cardinali
Ufficio Stampa Faellese
Commento di : campio
Ancora all'ultimo minuto, stavolta con un gol da record. La Faellese fa 2 a 2 contro la Fortis Arezzo e non mancano le emozioni allo stadio "Fratini". Prima gli azzurri sbloccano il risultato, poi si fanno rimontare e solo nell'extra time trovano la rete del pareggio firmata da Cardinali che festeggia il suo gol numero 200 tra i dilettanti. Ma andiamo con ordine. Partono bene i ragazzi di mister Pieralli che già al 10' si portano avanti con Thiam: l'attaccante della Faellese viene liberato in area sulla destra, il primo tentativo di tiro viene parato da Moricciani in uscita ma il pallone torna sui piedi del numero 9 azzurri che appoggia in rete l'1 a 0. La Fortis non rimane certo a guardare e approfitta subito della prima disattenzione della difesa dei padroni di casa. Al 13' infatti Gozzi scippa il pallone a Martini, difende bene la sfera in area e chiude un tiro secco rasoterra che s'infila preciso sul primo palo: 1-1. I padroni di casa non sembrano molto ordinati in questa fase iniziale e gli aretini appena hanno la possibilità di far male vanno a bersaglio. Al 22' ecco che la Fortis raddoppia: l'azione si sviluppa sulla destra, con il pallone che attraversa tutta l'area e finisce dalla parte opposta sui piedi di Kullolli che controlla la sfera, prende la mira ed estrae dal cilindro una traiettoria beffarda che s'insacca all'incrocio sul secondo palo scavalcando D'Ambrosio, 1-2. Fino all'intervallo poi si gioca poco, complici anche diversi falli in mezzo al campo. Nel secondo tempo la Faellese sa di dover cambiare marcia per riprendere la partita e non lasciare alla Fortis la possibilità di gestire il risultato. L'inizio di frazione è convincente da parte degli azzurri, ma non riescono a trovare quel guizzo che possa impensierire la difesa aretina. Al minuto 71, al contrario, è Kullolli a chiamare in causa D'Ambrosio con una doppia parata, il portiere azzurro è bravo a tenere aperta la gara. Al 75' ecco un'opportunità per la Faellese e per Thiam: pallone crossato in mezzo dalla sinistra, Moricciani esce ma non raggiunge il pallone che finisce sui piedi di Thiam che prova a girarlo in porta in mischia ma il tiro smorzato finisce a lato. All'89' occasione clamorosa per la Faellese, con Cuccoli che di testa incorna il pallone, respinto dal portiere che però non trattiene, Thiam da due passi prova a buttarlo in porta ma Gallorini sulla linea respinge di coscia e salva il risultato. La gara sembra ormai indirizzata in favore della Fortis Arezzo, ma ancora una volta la Faellese mostra una grande caparbietà che la porta a trovare il pareggio nei minuti di recupero grazie a un colpo di testa di Cardinali che stacca in area e devia in rete il gol che vale il 2 a 2 finale e il suo record personale.
Colonna Indicatore-Tregozzano 4-0
RETI: Scapecchi, Nocenti, Sacrestano, Sacrestano
COLONNA INDICATORE: Cioban, Cerofolini, Severi, Nocenti, Villani, Ercolani, Scapecchi, Garbinesi, Sacrestano, Forciniti, Nocenti. A disp.: Iacobelli, Gottardi, Del Pia, Perilli, Marconi, Rubechini, Sobhy, Crestini. All.: Alessandro Forciniti.
TREGOZZANO: Zurli, Massai, Andreucci, Marraghini, Rossi, Squarcialupi, Verdelli, Menci, Gambini, Prosperi S., Fabbriciani. A disp.: Szot, Berbeglia, Bernardini, Bracalenti, Daveri, Laboni, Prosperi M., Paggetti, Cusin. All.: Gianluca Locci.
ARBITRO: Luca Papale di Arezzo.
RETI: Scapecchi, Sacrestano 2, Nocenti Le.
Torna a vincere e convincere il Colonna Indicatore, che si impone per 4-0 sul Tregozzano e mantiene a distanza le dirette inseguitrici. La squadra di casa si impone sin dall'inizio sugli avversari, creando numerose occasioni, tra cui la più clamorosa capita nei piedi di Nocenti Le., che tuttavia non riesce ad inquadrare la porta a tu per tu con Zurli. Il risultato si sblocca al 25' grazie ad una conclusione dal limite di Scapecchi, che trova l'incrocio dei pali a discapito dell'incolpevole portiere avversario. Il 2-0 arriva poco dopo grazie alla zampata di Sacrestano, abile a deviare sul secondo palo il cross da sinistra dell'ispirato Severi. È ancora Sacrestano a firmare la rete del 3-0 sfruttando una disattenzione della difesa del Tregozzano, che fa scorrere il rinvio di Cioban e permette all'attaccante della squadra di casa di trovarsi 1 contro 1 con il portiere, battuto con una conclusione piazzata. Questa rete manda le squadre a riposo sul 3-0. Nella ripresa il copione della gara non cambia: è ancora l'Indicatore a fare la partita e ad imporre il proprio ritmo, riuscendo a trovare il gol del 4-0 dopo pochi minuti quando Nocenti Le., pescato alle spalle della difesa avversaria da Garbinesi, batte Zurli con un pallonetto. Nei minuti finali la squadra di casa sfiora numerose volte il gol del 5-0 grazie ad un ispiratissimo Marconi, che tuttavia non riesce a gonfiare la rete, colpendo prima un palo e poi costringendo al miracolo in due occasioni il portiere avversario.
Bucine-Pietraia 3-0
RETI: Destro, Filvi, Filvi
BUCINE: De Corso, Giardini, Sgaravizzi, Tata, Moci, Manganelli, Aglietti, Fabbrini N., Destro, Bartolucci, Borgnoli. A disp.: Dori, Gaschi, Filvi, Fabbrini M., Uva A., Manetti, Uva L., Zyberi, Paduano. All.: Fabrizio Bronzi.
PIETRAIA: Bianconi, Camilletti, Gremita, Di Benedetto, Mariotti, Capecchi, Mencagli, Nastasa, Terniqi, Stirbei, Tignola. A disp.: Bernardini, Mancini, Celentano, Ciotta, Gissi, Tudisco, Banini, Mangiavacchi. All.: Oscar Lugoli.
ARBITRO: Angelo Cardeti di Arezzo.
RETI: Destro, Filvi 2.
Primo tempo con i ragazzi di casa padroni del campo e passati in vantaggio dopo appena 7 minuti di gioco. Nonostante la mole di occasioni per arrotondare il punteggio la difesa ospite riesce a salvarsi ed andare al riposo sotto di una sola rete. Il Pietraia si è limitato per tutta la frazione a cercare di impensierire la retroguardia arancioverde con dei lanci lunghi a cercare l'unica punta Stirbei, sempre ben controllata dalla difesa. Ripresa con gli ospiti più intraprendenti ma incapaci di impensierire De Corso. Sono invece i ragazzi di Bronzi a trovare il raddoppio con Filvi che è bravo a toccare una palla vagante mettendola alle spalle di Bianconi. La seconda rete spegne le velleità della squadra ospite che torna in balia del Bucine. Nel recupero Filvi sigla di testa la rete del definitivo 3 a 0 con cui si chiude la partita.